SCUOLA, voti e andamento scolastico

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Mamma mia, i nuovi prof del Trienno sono da NoComment.

Italiano/Latino e Matematica sono le uniche UMANE, Filosofia, Fisica e Storia invece, bah... Speriamo bene... :(

Almeno le lezioni di biologia sono migliorate! Sul serio, del tipo ogni cosa che dice la prof noi "Woooow" ... "Oddio non lo sapevo!" :D
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Io invece sono passato da "Dai su, ce la facciamo ad avere 6 a scienze" a "Devo avere almeno 7 in tutto il resto" per evitare il debito quasi sicuro quest'anno. E la professoressa è sempre quella C:
Aspetta di scoprire che il DNA è il principio trasformante che riesce a far trasformare i batteri del ceppo R (avirulenti) in batteri del ceppo S (virulenti) semplicemente mescolando batteri R vivi e batteri S morti
default_chirolp_lovely.gif
 Per non parlare del fatto che il primo virus scoperto è il Tobocco Mosaic Virus ! 

Ok scusate, è che in questi 2 giorni di scienze la mia vita ha acquistato un senso :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Il mio nuovo professore di fisica è più soporifero di un breelom. Mi stavo per addormentare oggi in classe, e non sto scherzando. RIPETE SEMPRE LE STESSE COSE
A me è capitato un ingegnere aeronautico che il primo giorno si è messo a spiegare come funziona il cervello per farci capire il metodo di studio che vuole che adoperiamo O_o
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
A me è capitato un ingegnere aereonautico che il primo giorno si è messo a spiegare come funziona il cervello per farci capire il metodo di studio che vuole che adoperiamo O_o
*aerospazzino

Non è la prima volta che sento cose simili (spiegare il metodo di studio, non il cervello), ma lo trovo abbastanza controproducente. Ognuno è fatto in modo diverso, imporre un metodo di studio estraneo può causare più danni che altro.
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
*aerospazzino

Non è la prima volta che sento cose simili (spiegare il metodo di studio, non il cervello), ma lo trovo abbastanza controproducente. Ognuno è fatto in modo diverso, imporre un metodo di studio estraneo può causare più danni che altro.
In effetti hai ragione ma il suo discorso aveva un senso. Ci ha detto che l'esercizio migliore per memorizzare consiste nella ripetizione (ma va?)

Ha fatto un esempio chiedendo ad uno di noi:

"X, ti ricordi cosa hai mangiato stamattina a colazione?" 

X Risponde: "Latte e Cereali"

"Ti ricordi cosa hai mangiato la sera del 22 Febbraio 2016?" 

X ride (lol)

"Ti ricordi il nome della scuola elementare che hai frequentato?"

X risponde "Si, si chiamava ..."

"Ti ricordi il nome della tua maestra?"

"Si, si chiamava ..."

Vabbe alla fine ha concluso dicendo che quello che ha fatto è stato fornire esempi di Memoria a breve, medio e lungo termine e che il motivo per cui X si ricordava ancora il nome della maestra (nonostante siano passati 5 anni) è che è stato tenuto a ripeterlo per ben 5 anni....

Ops
 

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
*aerospazzino

Non è la prima volta che sento cose simili (spiegare il metodo di studio, non il cervello), ma lo trovo abbastanza controproducente. Ognuno è fatto in modo diverso, imporre un metodo di studio estraneo può causare più danni che altro.
tu hai perfettamente ragione,senza applicare il mio metodo di studio mi sento perso,non riesco a studiare.
 
Ho un quesito da porvi:

Secondo voi quale delle seguenti è la peggiore?

>lo scorso anno mi dettero un rapporto (nota disciplinare o come la conoscete voi, sul registro di classe per intendersi) in classe terza [io non sono mai passato in terza, tutt'ora sono in seconda.]

>domani sarà il mio primo anno al geometri (sempre in seconda) e già parto con 2 assenze ingiustificate senza che io abbia iniziato l'anno scolastico [la scuola avrebbe dovuto avvisarmi chiamando quando potevo iniziare, ho scoperto tramite una persona in classe mia, ancora sconosciuta, che risulto sul registro di classe già da venerdì a mia insaputa, quindi assente.]
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Ragazzi qualcuno è particolarmente bravo in fisica? Mi servirebbe una mano per una dimostrazione, è abbastanza urgente :(
 

©e®io

Rappresentante di classe
Forse, tra le 70 dimostrazioni che mi hanno fatto studiare inutilmente per filo e per segno quest'estate, c'e anche quella che ti serve
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Sono in tempo?


Forse, tra le 70 dimostrazioni che mi hanno fatto studiare inutilmente per filo e per segno quest'estate, c'e anche quella che ti serve
Scusatemi non mi era arrivata la notifica :(

Allora, devo fare una relazione per domani. In realtà l'ho già scritta e stampata ma vabbe xD Si chiama: "Un caso particolare di equilibrio"  -> Una bottiglia di vetro, due stuzzicadenti e due forchette in equilibrio sulla bottiglia.  Obiettivo: spiegare le forze in gioco e come è possibile l'equilibrio. Argomenti: Leve, Grave aappoggiato, grave sospeso, attrito (che io non ho saputo individuare)

20170108_131320.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

©e®io

Rappresentante di classe
Una spiegazione plausibile che ho pensato può essere che, per ipotesi, il baricentro (quindi il punto d'origine della forza peso) del sistema costituito dalle due forchette e dallo stuzzicadente più esterno coincida proprio con il punto di appoggio con lo stuzzicadente più interno, e la forza peso viene poi bilanciata dalla reazione vincolare causata dal contatto tra lo stuzzicadente e la bottiglia. Alla fine non è altro che un altalena bloccata a terra da un lato 
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Esattamente quello che ho scritto io looool 

Solo un dubbio. Visto che non ho individuato l'attrito, ho pensato dovessi mettere Attrito>Reazione vincolare anche se non mi piace xD

Screenshot_2017-01-08-16-11-14.png

Screenshot_2017-01-08-16-11-23.png
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ma di grazia che scuola fai per chiedere cose simili? °°

Comunque hai attrito statico che ti lascia fermo il sistema. Se non ci fosse quello si muoverebbe tutto :)
 

Cyanuro

Passante
Ho incominciato l'uni di psicologia a ottobre ma non mi sono ambientato bene... Con i voti faccio una confusione allucinante!

Esco da un liceo scientifico con la media di 75 (poteva essere 80 ma vabbè), all'uni cercavo di puntare ad ottenere dei buoni risultati. 

Ho due esami su quattro: psico generale e sviluppo. Ho dato generale subito, ho preso 23 poi ho deciso di ridarlo e ho preso 25 (sono comunque insoddisfatto).

come ho detto non sono ancora abituato all'abiente universitario, città nuova e tutto il cambiamento. Non è una situazione disperata ma spero di migliorare 
 

Samatarou

Used Nuzzle!
Ho incominciato l'uni di psicologia a ottobre ma non mi sono ambientato bene... Con i voti faccio una confusione allucinante!

Esco da un liceo scientifico con la media di 75 (poteva essere 80 ma vabbè), all'uni cercavo di puntare ad ottenere dei buoni risultati. 

Ho due esami su quattro: psico generale e sviluppo. Ho dato generale subito, ho preso 23 poi ho deciso di ridarlo e ho preso 25 (sono comunque insoddisfatto).

come ho detto non sono ancora abituato all'abiente universitario, città nuova e tutto il cambiamento. Non è una situazione disperata ma spero di migliorare 
Il primo anno è quasi sempre così, datti tempo per ambientarti e poi vedi come ingrani!
 

IchiaI

Passante
Ho incominciato l'uni di psicologia a ottobre ma non mi sono ambientato bene... Con i voti faccio una confusione allucinante!

Esco da un liceo scientifico con la media di 75 (poteva essere 80 ma vabbè), all'uni cercavo di puntare ad ottenere dei buoni risultati. 

Ho due esami su quattro: psico generale e sviluppo. Ho dato generale subito, ho preso 23 poi ho deciso di ridarlo e ho preso 25 (sono comunque insoddisfatto).

come ho detto non sono ancora abituato all'abiente universitario, città nuova e tutto il cambiamento. Non è una situazione disperata ma spero di migliorare 
Come dice Sama, devi semplicemente abituarti: il tipo di studio è differente, ed è normale avere un periodo di "assestamento". Vedrai che, quando riuscirai a capire come studiare, sarà più semplice! 
 

Naty

Piccola amante di Grovyle e Sceptile / привет :D
Wiki
Chi è che quest'anno fa l'esame di maturità oltre a me?
 
Top Bottom