Wind o Vodafone?

Zaffira

Avicoltrice
Salve, uso da anni la scheda Wind però mi sono accorta che man mano hanno aumentato il costo di quando si risponde a una persona, anche per 5 secondi. Ogni volta che devo chiamare una persona e li dico solo semplicemente "ciao" e poi chiudo la chiamata mi vengono scalati 0,22 centesimi circa (si chiama scatto alla risposta?).

Premetto che il cellulare lo uso solo quando mi cercano i miei quando sono fuori (2 volte a settimana) e mai per mandare sms, anche perchè in rubrica ho solo numeri dei miei genitori e del mio ragazzo (tanto io e lui usiamo skype quando siamo a casa).

La mia domanda è questa: a Vodafone quanto si si spende per chiamare una persona per 10 secondi? 

Non voglio offerte o abbonamenti perchè il cellulare lo uso pochissimo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Sicura che sia quello il motivo dell'addebito?

Ho sempre pensato che lo scatto alla risposta fosse quello che paghi appena ti risponde chi TU chiami.

Rispondere alle chiamate (nazionali) altrui di solito non costa nulla.
 

Zaffira

Avicoltrice
Sicura che sia quello il motivo dell'addebito?

Ho sempre pensato che lo scatto alla risposta fosse quello che paghi appena ti risponde chi TU chiami.

Rispondere alle chiamate (nazionali) altrui di solito non costa nulla.
Ops, ho scritto al contrario. Cioè volevo dire ogni volta che io chiamo e dico "ciao" mi scalano 0,22 cent. anche per 5 secondi.
 

Zaffira

Avicoltrice
vabb è normale, se non hai una tariffa particolare è così con tutte le compagnie telefoniche che io sappia
Se non sbaglio la Vodafone scala di meno. Potrei chiedere ai negozi è vero ma ovviamente loro cercheranno di farmi comprare la scheda e mi fido poco. Se non sbaglio questa compagnia manda anche pubblicità via sms telefonate e rompono.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io ho vodafone e ho una tariffazione a secondo. Pago 23 cent/min , ma se chiamo due secondi pago quegli effettivi secondi e non tutto il minuto. Credo che un po' tutte le compagnie abbiano queste tariffazioni, dovresti informarti.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Che io sappia tutte le compagnie telefoniche hanno 2 tariffe base:
1) il minuto lo paghi poco ma paghi lo scatto alla risposta
2) niente scatto alla risposta e paghi solo per quello che hai chiamato (ma il minuto costa leggermente di più)
(poi i costi variano da compagnia a compagnia, obv)

Io ho cambiato scheda di recente e mi sono fatto mettere apposta la seconda, dal momento che tutti i negozianti ti rifilano la prima senza chiederti nulla.
 
 

Zaffira

Avicoltrice
Che io sappia tutte le compagnie telefoniche hanno 2 tariffe base:

1) il minuto lo paghi poco ma paghi lo scatto alla risposta

2) niente scatto alla risposta e paghi solo per quello che hai chiamato (ma il minuto costa leggermente di più)

(poi i costi variano da compagnia a compagnia, obv)

Io ho cambiato scheda di recente e mi sono fatto mettere apposta la seconda, dal momento che tutti i negozianti ti rifilano la prima senza chiederti nulla.
Posso andare in un centro Wind e farmi mettere la seconda, senza cambiare scheda?
 

Gkx

Admin
la tariffa migliore da questo punto di vista è la power10 della 3: 10 cent a messaggio, 10 cent al minuto con tariffazione al secondo, niente scatto alla risposta. evita invece vodafone come la peste.
 

Sin

the ultramegamaster
Se l'attivo mi scalano soldi dal cellulare?
in genere sì, i cambi di piano tariffario hanno un costo, ma non saprei dirti esattamente quanto perché non ho una scheda wind e non posso procedere fra le pagine. comunque te lo dicono prima che dai la conferma finale
 

Zaffira

Avicoltrice
eh? te l'ho consigliato proprio perché è senza canone mensile, paghi solo ciò che consumi.
Ma per la scheda 3 ci vuole un cellulare della 3 o sbaglio?

in genere sì, i cambi di piano tariffario hanno un costo, ma non saprei dirti esattamente quanto perché non ho una scheda wind e non posso procedere fra le pagine. comunque te lo dicono prima che dai la conferma finale
L'ho appena fatto e mi ha detto che è attivo e non mi ha detto nulla di soldi, mah strano
 
Ma per la scheda 3 ci vuole un cellulare della 3 o sbaglio?

L'ho appena fatto e mi ha detto che è attivo e non mi ha detto nulla di soldi, mah strano
Il tutto ha una spiegazione. Le compagnie telefoniche non possono far pagare un cambio piano verso una tariffazione al secondo, credo per via di una direttiva europea.

Anche io non ho dovuto pagar nulla, quando volli cambiare piano.
 

Zaffira

Avicoltrice
Per chi ha Wind: vi è arrivato un sms da loro dicendo che dal 10 ottobre toglieranno 2 euro al mese perchè cambiano tariffa di base?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hyliian

Hyliicoso
Per chi ha Wind: vi è arrivato un sms da loro dicendo che dal 10 ottobre toglieranno 2 euro al mese perchè cambiano tariffa di base?
e' arrivato ai miei genitori, probabilmente perche' hanno tariffe vecchissime e nessuna promozione periodica per internet/chiamate. ho chiamato l'assistenza per avere info e mi hanno detto che potevo cambiare la tariffa da wind2 (quella che avra' il costo di 2 euro al mese) a wind1 senza ulteriori costi e cosi' ho fatto, direttamente con l'operatore. la differenza e' che wind1 prevede uno scatto alla risposta alle chiamate ma la tariffazione resta sempre al secondo. trovi tutte le info su wind.it 
 

Zaffira

Avicoltrice
e' arrivato ai miei genitori, probabilmente perche' hanno tariffe vecchissime e nessuna promozione periodica per internet/chiamate. ho chiamato l'assistenza per avere info e mi hanno detto che potevo cambiare la tariffa da wind2 (quella che avra' il costo di 2 euro al mese) a wind1 senza ulteriori costi e cosi' ho fatto, direttamente con l'operatore. la differenza e' che wind1 prevede uno scatto alla risposta alle chiamate ma la tariffazione resta sempre al secondo. trovi tutte le info su wind.it 
Dal loro sito, facendo login, ho cambiato in wind1. Non sono una che usa internet al cell, sms o chiama. Però che bip, dal 2010 l'avevo quella tariffa
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
È normale che periodicamente gli operatori diano una svecchiata alle tariffe di certi utenti. Mi meraviglio, anzi, che non le abbiano fatte tutte a scadenza obbligatoria (per esempio, di 5 anni)...
 
Top Bottom