SCUOLA, voti e andamento scolastico

Hyliian

Hyliicoso
Difatti se mi si proponesse di riavere l'età che comincia per 1 ma anche logicamente l'obbligo di andare anche a scuola, direi LOLNO grazie!
Io alle superiori ci tornerei invece xD ma con la maturita' (?) che ho ora non quella che avevo a 16 anni Mostra allegato 517

Alla fine riuscivo a non fare un cavolo e ad andare piuttosto bene, c'erano 3 mesi di ferie estive invece che 3 settimane e solo mezza giornata occupata.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Io più passa il tempo più mi chiedo se colui/coloro che fa/fanno l'orario scolastico sanno quanto peso scaricano sugli alunni. No cioè, o ci sono dietro diecimila cose diverse che li obbligano a fare orari impossibili o sono proprio stupidi .-.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Tipo fare in modo che i professori e gli alunni non si debbano sdoppiare e che negli orari delle classi non ci siano buchi vuoti.

Gestire queste cose è tendenzialmente abbastanza difficile, soprattutto la parte dell'evitare buchi vuoti.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Difatti se mi si proponesse di riavere l'età che comincia per 1 ma anche logicamente l'obbligo di andare anche a scuola, direi LOLNO grazie!
Uhm io specialmente gli ultimi due anni li ho vissuti davvero bene, ma il liceo non é un periodo di cui sento la mancanza, come del resto nemmeno dell'università. In linea di massima non sono un nostalgico xD peró sí, se ci fosse modo di tornare indietro qualche cosuccia diversa la farei...
 

R.o.v.o.

_Colder than ice_
Io più passa il tempo più mi chiedo se colui/coloro che fa/fanno l'orario scolastico sanno quanto peso scaricano sugli alunni. No cioè, o ci sono dietro diecimila cose diverse che li obbligano a fare orari impossibili o sono proprio stupidi .-.
Conta che il professore che fa gli orari deve tenere a mente quanti colleghi fanno il part time, quanti sono di ruolo, chi ha il giorno libero e quando e cercare di non dare troppe ore ad una stessa persona nello stesso giorno in una stessa classe sennò succede il finimondo (almeno nella mia scuola quest'ultimo è un fattore da tenere in considerazione).  E le ore libere/di colloquio dei prof. Fanno quello che possono per accontentare la maggior parte della gente... 
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Tipo fare in modo che i professori e gli alunni non si debbano sdoppiare e che negli orari delle classi non ci siano buchi vuoti.

Gestire queste cose è tendenzialmente abbastanza difficile, soprattutto la parte dell'evitare buchi vuoti.
So che non è facile, ma nemmeno impossibile: nel mio primo anno di liceo l'orario andava benissimo, sia a me che a tutta la scuola, poi per magia questi ultimi due anni sono diventati un inferno per tutti.

Conta che il professore che fa gli orari deve tenere a mente quanti colleghi fanno il part time, quanti sono di ruolo, chi ha il giorno libero e quando e cercare di non dare troppe ore ad una stessa persona nello stesso giorno in una stessa classe sennò succede il finimondo (almeno nella mia scuola quest'ultimo è un fattore da tenere in considerazione).  E le ore libere/di colloquio dei prof. Fanno quello che possono per accontentare la maggior parte della gente... 
Cosa intendi con "troppe ore"? Cioè penso che non ci sia qualcuno di talmente stupido da dare più di due ore alla stessa classe nello stesso giorno. Tralasciando che a scuola mia a quanto ho capito l'orario viene fatto attraverso un programma, penso che comunque dare 2 ore alla stessa classe nello stesso giorno non sia molto difficile. E lo penso ancora di più quando vedo che TUTTE, e ripeto TUTTE le classi dell'istituto abbiano orari impossibili (più di tre giorni con 4 materie diverse come minimo).
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
So che non è facile, ma nemmeno impossibile: nel mio primo anno di liceo l'orario andava benissimo, sia a me che a tutta la scuola, poi per magia questi ultimi due anni sono diventati un inferno per tutti.

Cosa intendi con "troppe ore"? Cioè penso che non ci sia qualcuno di talmente stupido da dare più di due ore alla stessa classe nello stesso giorno. Tralasciando che a scuola mia a quanto ho capito l'orario viene fatto attraverso un programma, penso che comunque dare 2 ore alla stessa classe nello stesso giorno non sia molto difficile. E lo penso ancora di più quando vedo che TUTTE, e ripeto TUTTE le classi dell'istituto abbiano orari impossibili (più di tre giorni con 4 materie diverse come minimo).
Se dai più di due ore ad un professore non va bene, se hai più di tre materie non va bene comunque... A me sembra che più che l'orario impossibile sia tu grattaculo.

E trovo altrettanto improbabile che tu fossi a conoscenza dell'orario di tutte le classi del tuo liceo in prima. Semplicemente due anni fa ti è andata di culo mentre qualcun altro tirava giù santi e quest'anno va al contrario. Cioè, è noto e risaputo che mettere filosofia in sesta ora=pennichella, ma non è che il professore di filosofia allora decide di sminchiarsi l'orario settimanale per saltare quelle 6 ore settimanali, quindi ci sarà qualcuno sfortunato che avrà filosofia in sesta ora.

Non è nulla di tragico Yusei, su...
 

Jobber

Amico
io venni bocciato un anno per le troppe assenze, preferivo andare alla frecciarossa(un Cento Commerciale), bei tempi, tornerei indietro per rifare le stesse cose.

lmao
 

R.o.v.o.

_Colder than ice_
So che non è facile, ma nemmeno impossibile: nel mio primo anno di liceo l'orario andava benissimo, sia a me che a tutta la scuola, poi per magia questi ultimi due anni sono diventati un inferno per tutti.

Cosa intendi con "troppe ore"? Cioè penso che non ci sia qualcuno di talmente stupido da dare più di due ore alla stessa classe nello stesso giorno. Tralasciando che a scuola mia a quanto ho capito l'orario viene fatto attraverso un programma, penso che comunque dare 2 ore alla stessa classe nello stesso giorno non sia molto difficile. E lo penso ancora di più quando vedo che TUTTE, e ripeto TUTTE le classi dell'istituto abbiano orari impossibili (più di tre giorni con 4 materie diverse come minimo).
È capitato nella mia scuola che alcuni classi, su un orario di cinque ore, tre fossero con la stessa professoressa/professore e che fossero tutte attaccate. 

Dubito fortemente che quello che avete sia già l'orario definitivo, quindi può comunque andarti meglio...
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Se dai più di due ore ad un professore non va bene, se hai più di tre materie non va bene comunque... A me sembra che più che l'orario impossibile sia tu grattaculo.

E trovo altrettanto improbabile che tu fossi a conoscenza dell'orario di tutte le classi del tuo liceo in prima. Semplicemente due anni fa ti è andata di culo mentre qualcun altro tirava giù santi e quest'anno va al contrario. Cioè, è noto e risaputo che mettere filosofia in sesta ora=pennichella, ma non è che il professore di filosofia allora decide di sminchiarsi l'orario settimanale per saltare quelle 6 ore settimanali, quindi ci sarà qualcuno sfortunato che avrà filosofia in sesta ora.

Non è nulla di tragico Yusei, su...
Se dai più di due ore ad un professore è OGGETTIVAMENTE sbagliato, poiché quelle tre ore (soprattutto se attaccate) diventato controproducenti. Mai detto che voglio tre materie e basta, ma non voglio avere tutta la settimana con quattro/cinque materie diverse, dato che comportano una marea di compiti che ti impediscono di fare altre cose.

Non conoscevo di certo l'orario di tutte le classi degli anni prima, ma solo dall'anno scorso ho sentito mezza scuola lamentarsi, quindi o hanno voluto lamentarsi solo ora o gli orari precedenti erano migliori.

È tragico invece, perché alcuni professori pretendono pure che tu stia tutto il giorno a studiare e basta.

È capitato nella mia scuola che alcuni classi, su un orario di cinque ore, tre fossero con la stessa professoressa/professore e che fossero tutte attaccate. 

Dubito fortemente che quello che avete sia già l'orario definitivo, quindi può comunque andarti meglio...
Capitò anche a me alle medie, per due giorni di fila, e infatti pure lui capiva che era una cosa ingestibile, infatti alla terza ora ci lasciava un po' di minuti di svago.

Per fortuna no, ma non credo possa andarmi meglio :/
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
È tragico invece, perché alcuni professori pretendono pure che tu stia tutto il giorno a studiare e basta.
Vai ad un liceo, cosa ti aspettavi?

Se a quanto ho capito sei in terza, hai appena iniziato il triennio, che notoriamente è più pesante del biennio. Se per te il carico di studio è eccessivo ti consiglio vivamente di cambiare scuola al più presto, perché non farà altro che aumentare.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Vai ad un liceo, cosa ti aspettavi?

Se a quanto ho capito sei in terza, hai appena iniziato il triennio, che notoriamente è più pesante del biennio. Se per te il carico di studio è eccessivo ti consiglio vivamente di cambiare scuola al più presto, perché non farà altro che aumentare.
Non dico che mi sarei aspettato chissà che facilità, ma che almeno i professori si mettano d'accordo fra loro riguardo i compiti da assegnare non sarebbe male.

Hai capito bene, sono in terza, che, a quanto ho saputo e capito, è la classe più difficile di tutte. Spero sia così.
Mi spiace ma il tuo consiglio è sbagliato: sono allo scientifico perché è l'unico liceo che io possa fare, non posso proprio cambiare. Alla fin fine sopravviverò così come ho fatto l'anno scorso, solo che bo, spero che l'orario definitivo sia un minimo migliore di questo.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
La terza la più difficile, lol.

Più ci si avvicina alla maturità e più i professori entrano in psicosi collettiva perché sono indietro con il programma e/o sono indietro con i voti e/o hanno deciso di mettere più ansia agli studenti random.

Per non contare le verifiche su tonnellate di programma inserite ad minchiam in mezzo alla settimana indipendentemente dagli altri impegni scolastici che ci potrebbero essere in quel periodo.

Non esistono leggi che vietano di cambiare scuola superiore, quindi puoi cambiarla tranquillamente, e se sei dovuto """""sopravvivere""""" alla seconda sono sempre più convinto che non sia la tua strada, perché le cose diventeranno sempre più difficili.
 
  • Like
Reazioni: Not

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
La terza la più difficile, lol.

Più ci si avvicina alla maturità e più i professori entrano in psicosi collettiva perché sono indietro con il programma e/o sono indietro con i voti e/o hanno deciso di mettere più ansia agli studenti random.

Per non contare le verifiche su tonnellate di programma inserite ad minchiam in mezzo alla settimana indipendentemente dagli altri impegni scolastici che ci potrebbero essere in quel periodo.

Non esistono leggi che vietano di cambiare scuola superiore, quindi puoi cambiarla tranquillamente, e se sei dovuto """""sopravvivere""""" alla seconda sono sempre più convinto che non sia la tua strada, perché le cose diventeranno sempre più difficili.
Adesso però la stai facendo davvero più grossa di quello che è veramente. Okay che mi lamento che sono orari ingestibili, e penso che non sopravviverò mai, ma ho detto le stesse identiche cose all'inizio dell'anno scorso, e paradossalmente ho affrontato la scuola in modo serenissimo e grosso modo accettabile, quindi spero sia anche così quest'anno
default_sisi.gif
.

Okay che più ci si avvicina alla maturità e più i professori impazziscono, però c'è da dire che quasi tutti i professori te li tieni per tutti e tre gli anni, e che pian piano ti abitui al loro metodo di studio. So che non è il miglior esempio, ma alle medie anch'io pensavo che più si andasse avanti e più diventasse tutto difficile, poi invece in terza media mi sono accorto che quest'ultima sia stata la più facile proprio perché ormai conoscevi i professori e il loro metodo di studio, e quindi sapevi come regolarti su tutto. ma sono sicuro di rimangiarmi tutto appena sarò solo al primo trimestre :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hyliian

Hyliicoso
Tutte le cose di cui vi lamentate per me erano la normalita' . Ho sempre avuto giorni con 3-4 ore della stessa materia, le uniche ore singole erano inglese, tedesco e religione. Ovviamente le 3 ore attaccate erano materie di indirizzo, quindi matematica informatica ed economia aziendale. Educazione fisica un anno mi e' capitato nelle due ore centrali, quindi addio intervallo... e per noi era la normalita non c'era nessuno che si lamentava xD
 

Samatarou

Used Nuzzle!
Come dimenticare il martedì del mio quinto anno all'ITIS... 6 ore divisi a blocchi di 3 ore: il primo informatica e il secondo sistemi di elaborazione dati. 6 ore in un laboratorio senza finestre. Tornavo a casa che ero marmellata.
 

Hyliian

Hyliicoso
Come dimenticare il martedì del mio quinto anno all'ITIS... 6 ore divisi a blocchi di 3 ore: il primo informatica e il secondo sistemi di elaborazione dati. 6 ore in un laboratorio senza finestre. Tornavo a casa che ero marmellata.
Il paradiso! Per me sarebbe stato il paradiso Mostra allegato 517 un po claustrofobico senza finestre ma la combo di 6 ore informatica+elaborazione dati e' perfetta 
default_chirolp_sballo.gif
 

Not

The sighting is a portent of doom
Primo giorno all'uni.Ultime 2 ore prof di diritto morto - vivente   con la r moscia. Non si capiva un cazzo di quel che diceva e non sapeva usare il microfono. Dopo 2 ore ho capito che aveva fatto un discorso inutile sul fatto che le parole vanno contestualizzate. E il tempo non passava mai..
 

©e®io

Rappresentante di classe
Primo giorno all'uni.Ultime 2 ore prof di diritto morto - vivente   con la r moscia. Non si capiva un cazzo di quel che diceva e non sapeva usare il microfono. Dopo 2 ore ho capito che aveva fatto un discorso inutile sul fatto che le parole vanno contestualizzate. E il tempo non passava mai..
Da quale scuola superiore sei uscito?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Primo giorno all'uni.Ultime 2 ore prof di diritto morto - vivente   con la r moscia. Non si capiva un cazzo di quel che diceva e non sapeva usare il microfono. Dopo 2 ore ho capito che aveva fatto un discorso inutile sul fatto che le parole vanno contestualizzate. E il tempo non passava mai..
Tranquillo, gli over 50 sono sistematicamente impediti ad usare i microfoni.

Il mio di disegno tecnico lo appendeva ad altezza ombelico circa e non si sentiva niente, altrimenti lo prendeva in mano, ma mentre parlava lo teneva lontano, tuttavia immancabilmente lo avvicinava 3/4 volte a lezione...

Per scatarrare.

Have fun e gl :)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
E quelle che ti urlano contro per quattro ore di fila perché si ritengono troppo fighe per usare il microfono?

Seriamente non ho mai capito perché il 50% delle mie lezioni si debba svolgere con qualcuno che ha dei complessi nei confronti del microfono...
 

Not

The sighting is a portent of doom
Niente ragazzi, sono solo al secondo giorno ma ho già fatto la mia prima figura di merda all'uni ! Non vi ho detto che la voce del professor morto-vivente, oltre ad essere incomprensibile ha anche un effetto soporifero/spacca neuroni, che dopo un quarto d'ora d'ascolto ti viene sonno e non capisci più nulla. Ecco. Dopo 2 ore non ce la facevo più ad ascoltarlo e quindi decisi di andarmene. Vi giuro, mi sentivo come se fossi ubriaco. All'uscita però mi ferma una ragazza e mi dà un volantino; non ci bado troppo e faccio per andarmene. Questa mi ferma e inizia a parlare, però le uniche cose che capisco sono : " Se sei interessato, Giovedì, Sabato. Recapito" . Io penso tra me e me : " Chissà cosa vuole appiopparmi questa..meglio andare via". Sto per andarmene ma la ragazza mi ferma ancora e mi dice sorridendo : "Mi serve un recapito non è che posso comunicare con te telepaticamente". Le dico di si senza sapere perché, ma essendo un rincoglionito in quel momento non mi ricordo il mio numero. Le dico: "Guarda ho un lapsus momentaneo, non mi ricordo il numero 
default_o.gif
; ". Lei :" Ok, ti do il mio". Faccio per inserire un nuovo contatto nel telefono ma evidentemente ci metto un bel po' di tempo, perchè la faccia sorridente della ragazza si trasforma in indagatoria-incazzata e mi dice : " Guarda che se non ti interessa, non è necessario dire tutte queste cazzate". Non me lo faccio ripetere due volte e in mezzo secondo varco l'uscita. Qui guardo per la prima volta il volantino e mi accorgo che riguarda degli incontri per zecche sulla révolution. Accartoccio il volantino e lo lancio verso il secchio, ma lo manco clamorosamente. La ragazza mi stava ancora guardando. Spero di non incontrarla più per i corridoi n_n
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Di solito ci sono i comunisti che ti vogliono far entrare nelle loro sette, e sono abbastanza la norma.

Da me stamattina ho trovato la combo comunisti+coca cola zero.

Giuro che se rifanno un altro mese con il loro furgone del cazzo che mi blocca il passaggio gli buco le ruote sul serio.
 
Top Bottom