Discussione Pre e Post Uscita - Pokémon GO

Dxs

Mod
Mentre ieri notte io dormivo, invece, al Pokéstop distante duecento metri da casa mia si è radunata una ventina di persone... Qualcuno di loro ha attivato l'esca e mi hanno mostrato qualche cattura: Geodude, Koffing, Vaporeon... No comment.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Ho trovato il pokestop con il nome più bello (e adatto) del mondo.

mD0rvqul.png
 

Trontie

Passante
Mi è scappato un charmender. Giustamente. Zubat e mankey invece mai sia che se ne stiano a casa loro. Maledetti. Bisogna costruire un muro. 
 

Jobber

Amico

Mentre ieri notte io dormivo, invece, al Pokéstop distante duecento metri da casa mia si è radunata una ventina di persone... 
attivare le esce is the new abbordaggio, perchè andare a cercare figa, quando possiamo farla piovere su di noi? @Mosq

 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Nel mentre questo fine settimana dovrebbe avvenire anche il fatidico rilascio in Giappone, il commento di Niantic al riguardo:


Good Job Niantic! Non riesci a far fronte alla domanda di Eu e NA, ma spari comunicati a cazzo in cui dici che riuscirai a reggere pure il Giappone!

(intanto stime dicono che Niantic guadagna più di 10000$ al minuto, e poi ci lamentiamo dei giocatori di calcio...)
 

Judoludo

Zoidberg
le foglie che si muovono credo anche io siano il luogo dove compaiono i pokemon. solo che è un po' pieno di bug e pure andando dove ci sono le foglie, non succede spesso niente. però molte volte capita come penso io, quindi forse è così boh.
 

Alimaer

Zoidberg
Boh a me è sembrato un semplice effetto grafico. Troppo vago e non ricordo mi sia mai capitato di trovare pokémon nelle vicinanze delle foglie. Nell'attesa di risposte ufficiali farò qualche prova.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ma quel movimento di foglie non indica che lì è presente un pokè?
Quel movimento di foglie (come molte altre cose del resto) indica che è presente un bug nell'app. Se riesci a sconfiggerlo otterrai 10000 punti esperienza.

(queste cose però si devono fare in inglese, in italiano non rende bene...)
 
Oggi ho provato a rigiocare ma i server sono down: se continua così, tra bug, lag, crash e tutto il resto, quest'app farà la fine di Miitomo.
Di certo, una volta esaurita la pazienza dei casual gamers, quelli non tornano.
 

Echoes

Interplay
Io ne ho trovato uno da 28, consolati...

(e il giorno dopo uno da 336, ma vbb 
default_awesome.gif
)

Oggi a Bologna, oltre a vere e proprie colonie di Rattata/Pidgey, ho trovato Tentacruel e ben 4 Dratini! Per il resto, tra i miei poke più rari ci sono Porygon, Bulbasaur (non scelto come starter) Tentacruel, Ponyta e Abra, mentre il più forte è un Golbat da 544 PL.
 

Alimaer

Zoidberg
Per quanto riguarda i freeze, penso che molte volte siano dovuti a cali di connessioni oppure a perdite di segnale del gps.

Negli ultimi tre giorni ha funzionato benissimo, con crash presenti ma sporadici, in linea con quanto mi capitava con altri giochi mobile.

Oggi ho preso Jigglypuff e ho schiuso un uovo di shellder.
default_chirolp_iei.gif
benedette uova che danno un sacco di caramelle.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Questo gioco è bello e tutto ma i bug sono vergognosi eh.

I SERVER DOWN

LE ZAMPE CHE NON FUNZIONANO

IL GIOCO CHE FREEZA QUANDO LANCI UNA POKEBALL

LE LOTTE CHE NON PARTONO DOPO AVER CLICCATO UN POKEMON 20 VOLTE

E' un gioco semplice, quei pochi contenuti che ha sono pure sviluppati male? Andiamo...
Allora, semplice non direi. Ci sono dietro un sacco di meccaniche ignote ai più e tutto il sistema basato su GPS Pokéstop e Palestre sparsi per tutto il mondo ha indubbiamente richiesto un lavoro notevole (anche se hanno riciclato la base da Ingress).

Poi, che il lancio sia stato fatto evidentemente troppo presto con una versione del gioco troppo instabile per gli standard è una cosa talmente evidente che è superfluo da dire (e apriti cielo questo weekend che arriveranno pure i giapponesi e i problemi saranno decuplicati), ma da qui a dire che è un gioco semplice con pochi contenuti ce ne passa parecchio....

Per quanto riguarda i freeze, penso che molte volte siano dovuti a cali di connessioni oppure a perdite di segnale del gps.

Negli ultimi tre giorni ha funzionato benissimo, con crash presenti ma sporadici, in linea con quanto mi capitava con altri giochi mobile.

Oggi ho preso Jigglypuff e ho schiuso un uovo di shellder.
default_chirolp_iei.gif
benedette uova che danno un sacco di caramelle.
I freeze sono dovuti al fatto che l'app non è ancora stabile. In caso di un calo di segnale ci sono diversi workaround da attuare che non implichino un freeze: mai provato ad usare un navigatore GPS in macchina in galleria? Non si blocca, assume una velocità media e ti segue in galleria mentre attende che il segnale ritorni. Peraltro questo esempio non ha nulla a che fare con l'esempio di Manzo: se hai già incontrato il Pokémon non ti serve ad un cazzo la posizione GPS. E se perdi la connessione ad internet comunque puoi salvare i dati in locale e aggiornare il cloud appena ritorna la connessione. Le soluzioni ci sono, basta applicarle. Con questo non dico che sia facile introdurre quello che ho appena scritto, ma solo che se un'app guadagna più di 10000 dollari al minuto ti aspetti che sia un prodotto di una certa qualità, e che non sembri che qualsiasi cosa abbia come obiettivo scoraggiare gli utenti a continuare a giocarci.

Cioè, dai, i server continuano ad andare down dopo due settimane dal lancio, quanto cazzo si può essere disorganizzati per consentire una cosa simile?
 
Top Bottom