PGL - Coppa dei Piccoli

Melon Vodka

Passante
E' iniziata oggi la gara online di Maggio proposta dal Pokémon Global Link.

Un Little Cup un po' rifatto (male oserei dire lol) dove si giocano solo ed esclusivamente Pokémon che possono ancora evolversi e che non abbiano pre-evoluzioni, che vengono portati direttamente al livello 5 se il loro livello supera questa soglia.

Gli unici ban riguardano le mosse Sonicboom e Ira di Drago, e gli strumenti Evolcondensa, Cuorugiada (?) e in più il fatto che due Pokémon non possono avere lo stesso strumento.

Infatti girano moltissimi Sneasel e Scyther, senza contare che il miglior approccio è proprio quello offensivo visto:

1. I Pokémon sgravi usabili comei già citati Sneasel e Scyther.

2. L'impossibilità di usare l'Eviolite.

3: Il poter usare solo 3 Pokémon come ogni Singles Online

Ma a suo modo è molto interessante, anche perchè le strategie, seppur incentrate tutte sull'offensività sono varie ed anche i Pokèmon non sono sempre gli stessi visto l'impossibilità ad usare gli stessi strumenti.

Sono l'unico qui che sta partecipando a questo tour? Voi cosa raccontate?
 

Strax

Smogon Loyalist
Io ancora devo capire come si fa a partecipare ai tornei del PGL :D Non ho ancora capito dove e come ci si iscrive :D
 

Melon Vodka

Passante
Scyther è il più contenibile. Sneasel lo spaventa essendo più veloce o potendo comunque ricorrere ad una priority stab che è superefficace sulla mantide. Yanma può ricorrere a Protect + Speed Boost e colpirlo con Air Slash, rischia in caso Scyther sia scarf, ma dubito venga usato.

Qualcuno che ho incontrato usa scarf litleo, immagino sia per Scyther tanto quanto per sneasel.
 

Steph

Great Teacher
Mod
perché non Vulpix Drought + Tangela Chlorophyll? Tangela ha talmente tanta def da resistere a Scyther e Sneasle anche in caso finisca il sole ed impara Ancient Power in caso tu voglia usare HP ice anziché fire. Tangela è anche più veloce degli altri Pokémon base con Chlorophyll ed ha anche più difesa ed un attacco speciale assurdo.

alternativamente: Hippopotas + Drillbur (ha meno difese di Sandshrew/Tangela, ma è più veloce di loro e per resistere ai colpi puoi usare lo stesso Hippopotas).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
scusate il ripescaggio, qualcuno si è salvato il regolamento ufficiale per caso?

oltre al fatto del livello 5, ammessi Pokémon che si possono ancora evolvere, ecc., non ricordo se era concesso usare solo i pentagoni blu (nati da Kalos in poi).
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
grazie mille Ombra, avevo provato a cercarlo sul PGL ma mi dava solo l'avviso expired.
 
Top Bottom