Windows 10 (topic ufficiale)

Dxs

Mod
Non ho il tempo di leggere quattro pagine di discussione: il mio computer riceve regolarmente la notifica di 'sto benedetto Windows 10. Io sono fermo a Windows 7... Mi conviene farlo l'aggiornamento?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
In linea di massima sì, avere un OS vecchio porta solo a problemi. Di certo ci sono un po' di bug che mi stanno sul cazzo (ora ho la barra delle applicazioni che se la imposto con nascondimento automatico resta aperta senza motivo e mi copre la parte bassa delle finestre, ho risolto temporaneamente togliendo l'impostazione di nascondimento automatico, ma non è possibile una cosa simile).
 

Devil93™

More then devilish
Non fate sto benedetto aggiornamento, andare a mettere un sistema operativo sopra un altro crea solo casini inutili.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
No, no, no, calma. Ci sono dei problemi in Win10 dovuti al fatto che è ancora "giovane" e deve essere perfezionato, ma l'aggiornamento in sé non crea problemi. Non è come succedeva prima (ho provato a fare un update da 7 a 8) che veniva installato il sistema operativo e si teneva sotto quello vecchio. Questa installazione è "pulita", dell'OS precedente non resta traccia.
 

Silez

BEST LURKER EVER.
Non ho il tempo di leggere quattro pagine di discussione: il mio computer riceve regolarmente la notifica di 'sto benedetto Windows 10. Io sono fermo a Windows 7... Mi conviene farlo l'aggiornamento?
È gratis...

giphy.gif


Non fate sto benedetto aggiornamento, andare a mettere un sistema operativo sopra un altro crea solo casini inutili.
Bugia. O quasi. Diciamo che "ricicla" alcuni file dell'SO precedente. Il vantaggio è che l'aggiornamento è meno distruttivo e (in teoria) più veloce e non avresti bisogno di fare backup. Poi se uno teme giustamente effetti collaterali c'è sempre l'installazione pulita..
 

Zaffira

Avicoltrice
Io non sono ancora passata al 10 perchè a quanto pare il 7 è il migliore e sembrerebbe che la Microsoft avrebbe messo dei programmi o altro per monitorare ciò che fai al pc in modo ancora peggiore (letto un po su internet).
 

Steph

Great Teacher
Mod
ragazzi, su un dual core (Intel centrino duo) con 2GB di RAM (DDR2 mi pare 800MHZ... spero non di meno) a cui serve tanto office, poco/niente grafica (data la risoluzione di mi pare 1280*800 giusto i video 720p con un minimo di decenza e fluidità) e zero gaming, mi consigliate:

Windows 7, 8, 10 o qualche specifica distro Ubuntu (possibilmente quella con la GUI tanto figa, ora non ricordo il nome, forse Xubuntu, che somigli magari a Windows)?
 

Zaffira

Avicoltrice
Avevo letto che a fine luglio si potrà installare Windows 10 gratuito. Per chi lo volesse dopo lo dovrà pagare.

Essendo che sono passati mesi e ho ancora il 7, mi conviene sbrigarmi a passare al 10? E' migliorato rispetto a quando è uscito? Posso campare con il 7?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Fino al 31 luglio si potrà effettuare l'aggiornamento gratuito, poi diventerebbe stupido aggiornare. Windows 7 è un sistema operativo obsoleto e destinato a diventarlo sempre di più. Windows 10 è un sistema operativo molto buggato (gli aggiornamenti che fa ogni 2 giorni non servono a una minchia), ma che dovrebbe ricevere costante supporto. Per quest'estate è prevista la release di una nuova versione che forse risolverà il bug del menu start che esiste da un anno e ha costretto parecchi utenti a resettare il PC più volte, come unica soluzione possibile del problema.

Nonostante tutti i suoi problemi, restare su un OS obsoleto non è mai una soluzione (a meno che non ci siano problemi di compatibilità hw), quindi non vedo perché rimanere su 7.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Windows 7 è tutt'altro che obsoleto, è uno dei sistemi operativi Windows più usati tuttora. Io non sono passato e non passerò mai a Windows 10 fino a quando non verranno risolti tutti i bug che ci sono (quasi tutti quelli che conosco che sono passati a Windows 10 si sono pentiti e sono tornati all'8/8.1 o al 7), e questo problema basta e avanza per non farti fare un aggiornamento a una versione che secondo me farà la stessa fine di Windows 8.
 

Zaffira

Avicoltrice
Windows 7 è tutt'altro che obsoleto, è uno dei sistemi operativi Windows più usati tuttora. Io non sono passato e non passerò mai a Windows 10 fino a quando non verranno risolti tutti i bug che ci sono (quasi tutti quelli che conosco che sono passati a Windows 10 si sono pentiti e sono tornati all'8/8.1 o al 7), e questo problema basta e avanza per non farti fare un aggiornamento a una versione che secondo me farà la stessa fine di Windows 8.
Il problema che poi quando sarai costretto a farlo (per giochi, programmi che non sono piu compatibili con il 7), lo pagherai. Anche io sono d'accordo con te ma poi mi verrà rabbia se dovrò pagarlo oppure rimanere senza windows e di conseguenza del pc. 
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Installa Windows 10 su un secondo PC, se ce l'hai, così almeno non dovrai pagarlo e potrai fare l'aggiornamento che uscirà fra poco.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Windows 7 è tutt'altro che obsoleto, è uno dei sistemi operativi Windows più usati tuttora. Io non sono passato e non passerò mai a Windows 10 fino a quando non verranno risolti tutti i bug che ci sono (quasi tutti quelli che conosco che sono passati a Windows 10 si sono pentiti e sono tornati all'8/8.1 o al 7), e questo problema basta e avanza per non farti fare un aggiornamento a una versione che secondo me farà la stessa fine di Windows 8.
Da quando l'essere usato dagli utenti implica essere aggiornato?

Secondo questa logica Android 2.3.x Gingerbread fino al mese scorso sarebbe stato meno obsoleto di Marshmallow nonostante il primo sia una versione di Android risalente al 2011 e il secondo la versione più recente.

Ci sono diversi motivi per cui gli utenti non aggiornano subito alla nuova versione, resta un dato di fatto che gli sviluppatori non seguono più Windows 7, al massimo Windows 8. Gli aggiornamenti che Microsoft distribuisce ancora (ma non so per quanto) per Windows 7 non servono praticamente a nulla.

Poi se mi vieni a chiedere quale sistema operativo preferisco ti dico indubbiamente Windows 7 e che Win 10 lo odio (ma meno di 8.1). Così come ho sempre preferito KitKat a Lollipop parlando di Android. Ma queste non sono motivazioni sensate per non aggiornare, perché Win 10 a quanto dice Microsoft garantirà tutti i futuri aggiornamenti di sistema gratuitamente (ovviamente compatibilità permettendo), con 7 resti fisso su un OS del 2009. Pertanto è sistematico che massimo nel giro di un paio d'anni ci saranno problemi di compatibilità di alcuni software, pertanto dovrai pagare l'aggiornamento a 10. E non conviene farlo subito visto che è gratis?

Installa Windows 10 su un secondo PC, se ce l'hai, così almeno non dovrai pagarlo e potrai fare l'aggiornamento che uscirà fra poco.
Che senso ha questa cosa? Cioè, e una volta che ho un PC secondario (che quindi uso di meno e probabilmente avrà specifiche inferiori del principale) aggiornato cosa me ne faccio? Il punto non è swaggare dicendo "ah, va che figo c'ho il win10", è avere un PC compatibile con i software più recenti. E perché dovrei tenere il PC più potente con il sistema operativo vecchio e il PC meno potente con il sistema operativo (e i software) più recente sapendo che richiede maggiori risorse? Al massimo se ha due PC può fare il ragionamento opposto: installare su quello nuovo 10, così è tranquilla e può aspettare che si risolvano i bug (se mai li risolveranno), e nel mentre se proprio non lo può vedere, usare 7 su quello vecchio.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
1) Da quando l'essere usato dagli utenti implica essere aggiornato?

Ci sono diversi motivi per cui gli utenti non aggiornano subito alla nuova versione, resta un dato di fatto che gli sviluppatori non seguono più Windows 7, al massimo Windows 8. Gli aggiornamenti che Microsoft distribuisce ancora (ma non so per quanto) per Windows 7 non servono praticamente a nulla.

Poi se mi vieni a chiedere quale sistema operativo preferisco ti dico indubbiamente Windows 7 e che Win 10 lo odio (ma meno di 8.1). Così come ho sempre preferito KitKat a Lollipop parlando di Android. Ma queste non sono motivazioni sensate per non aggiornare, perché Win 10 a quanto dice Microsoft garantirà tutti i futuri aggiornamenti di sistema gratuitamente (ovviamente compatibilità permettendo), con 7 resti fisso su un OS del 2009. Pertanto è sistematico che massimo nel giro di un paio d'anni ci saranno problemi di compatibilità di alcuni software, pertanto dovrai pagare l'aggiornamento a 10. E non conviene farlo subito visto che è gratis?

2) Che senso ha questa cosa? Cioè, e una volta che ho un PC secondario (che quindi uso di meno e probabilmente avrà specifiche inferiori del principale) aggiornato cosa me ne faccio? Il punto non è swaggare dicendo "ah, va che figo c'ho il win10", è avere un PC compatibile con i software più recenti. E perché dovrei tenere il PC più potente con il sistema operativo vecchio e il PC meno potente con il sistema operativo (e i software) più recente sapendo che richiede maggiori risorse? Al massimo se ha due PC può fare il ragionamento opposto: installare su quello nuovo 10, così è tranquilla e può aspettare che si risolvano i bug (se mai li risolveranno), e nel mentre se proprio non lo può vedere, usare 7 su quello vecchio.
1) In realtà Windows 7 verrà supportato fino al 14 gennaio 2020, da lì in poi Windows 7 non lo sarà più, ma per ora lo è (e non me lo sono inventato, lo ha detto la Microsoft stessa). Quindi fino a quella data Windows 7 non può essere considerato un sistema operativo obsoleto.

2) Io ho solo detto di installare Windows 10 su un secondo PC, non ho detto di installarlo su un PC meno potente e cose varie, mi pare fosse sottointeso quello.
 

Zaffira

Avicoltrice
1) In realtà Windows 7 verrà supportato fino al 14 gennaio 2020, da lì in poi Windows 7 non lo sarà più, ma per ora lo è (e non me lo sono inventato, lo ha detto la Microsoft stessa). Quindi fino a quella data Windows 7 non può essere considerato un sistema operativo obsoleto.

2) Io ho solo detto di installare Windows 10 su un secondo PC, non ho detto di installarlo su un PC meno potente e cose varie, mi pare fosse sottointeso quello.
Si ma dopo 14 Gennaio 2020 dovrai pagarlo. Va bene che si pagherà fra anni ma è pur sempre pagare. 
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Vabbè Yusei, ma allora pure Windows Xp era supportato fino a poco tempo fa, ma eccome se è obsoleto da un pezzo...

Poi logico che se mi dici che col pc fai solo navigazione internet, lettura mail e due chattate, puoi pure usare Windows Millennium connesso via cavo ad un modem USB. Ma comunque non è, come si suol dire, il massimo della vita...
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Si ma dopo 14 Gennaio 2020 dovrai pagarlo. Va bene che si pagherà fra anni ma è pur sempre pagare. 
Io infatti ti consiglio, se vuoi proprio avere Windows 10, di installarlo su un altro PC, ovviamente potente abbastanza da supportare tutte le nuove applicazioni che usa, e aspettare che esce l'aggiornamento che dovrebbe (IN TEORIA) riparare tutti i bug che ci sono adesso.

Forse una cosa simile la farò anch'io, ma non ne sono tanto sicuro, dato che dopo 'sta stupidaggine di Windows 10 la Microsoft per me ha perso molta credibilità.
 

Zaffira

Avicoltrice
Io infatti ti consiglio, se vuoi proprio avere Windows 10, di installarlo su un altro PC, ovviamente potente abbastanza da supportare tutte le nuove applicazioni che usa, e aspettare che esce l'aggiornamento che dovrebbe (IN TEORIA) riparare tutti i bug che ci sono adesso.

Forse una cosa simile la farò anch'io, ma non ne sono tanto sicuro, dato che dopo 'sta stupidaggine di Windows 10 la Microsoft per me ha perso molta credibilità.
Eh, non ne ho. Ho uno che uso per giocare che ha il 7 e solo questo mi regge per giocare e navigare su internet XD
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
1) In realtà Windows 7 verrà supportato fino al 14 gennaio 2020, da lì in poi Windows 7 non lo sarà più, ma per ora lo è (e non me lo sono inventato, lo ha detto la Microsoft stessa). Quindi fino a quella data Windows 7 non può essere considerato un sistema operativo obsoleto.

2) Io ho solo detto di installare Windows 10 su un secondo PC, non ho detto di installarlo su un PC meno potente e cose varie, mi pare fosse sottointeso quello.
1) il supporto di Microsoft si limita a pseudo aggiornamenti di sicurezza dalla dubbia utilità (visto che è impossibile avere un dannatissimo changelog che spieghi che cosa fanno oltre a consumare dati risorse e tempo), ma io parlavo degli sviluppatori che si puliscono il culo con quello che fa Microsoft e quasi nessuno si preoccuperà di risolvere problemi di retrocompatibilità dei nuovi software.

2) dato il concetto di "secondo PC", è sottinteso che per essere secondario, si usi principalmente un altro PC. Ora, i due PC possono essere diversamente potenti o identici. Non trovo nessun motivo per cui una persona normale si dovrebbe comprare due PC identici, né perché dovrebbe usare come PC principale quello meno potente. Ergo si ritorna al mio ragionamento del post precedente.

Si ma dopo 14 Gennaio 2020 dovrai pagarlo. Va bene che si pagherà fra anni ma è pur sempre pagare. 
Tecnicamente lo dovrai pagare già fra 40 giorni.

Vabbè Yusei, ma allora pure Windows Xp era supportato fino a poco tempo fa, ma eccome se è obsoleto da un pezzo...

Poi logico che se mi dici che col pc fai solo navigazione internet, lettura mail e due chattate, puoi pure usare Windows Millennium connesso via cavo ad un modem USB. Ma comunque non è, come si suol dire, il massimo della vita...
Che è esattamente quello che dicevo io.

Io infatti ti consiglio, se vuoi proprio avere Windows 10, di installarlo su un altro PC, ovviamente potente abbastanza da supportare tutte le nuove applicazioni che usa, e aspettare che esce l'aggiornamento che dovrebbe (IN TEORIA) riparare tutti i bug che ci sono adesso.

Forse una cosa simile la farò anch'io, ma non ne sono tanto sicuro, dato che dopo 'sta stupidaggine di Windows 10 la Microsoft per me ha perso molta credibilità.
*esca

Sinceramente con Win10 per me Microsoft ha ripreso parte della credibilità persa con Win8. Innanzitutto gli aggiornamenti gratuiti sono attesi da secoli, e poi i bug presenti colpiscono un numero ridotto di utenti. In compenso ci sono alcune funzionalità che, seppur in stato embrionale, lo stanno finalmente mettendo al passo con gli OS con un senso di esistere.

(ciò detto, appena finisco l'uni e avrò la certezza di non dover più usare software compatibile esclusivamente con Windows sfanculo tutto e metto Linux).

Se proprio vuoi il 10 allora faresti davvero molto a fare l'aggiornamento il più presto possibile.
Eh????
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
2) dato il concetto di "secondo PC", è sottinteso che per essere secondario, si usi principalmente un altro PC. Ora, i due PC possono essere diversamente potenti o identici. Non trovo nessun motivo per cui una persona normale si dovrebbe comprare due PC identici, né perché dovrebbe usare come PC principale quello meno potente. Ergo si ritorna al mio ragionamento del post precedente.

*esca

Sinceramente con Win10 per me Microsoft ha ripreso parte della credibilità persa con Win8. Innanzitutto gli aggiornamenti gratuiti sono attesi da secoli, e poi i bug presenti colpiscono un numero ridotto di utenti. In compenso ci sono alcune funzionalità che, seppur in stato embrionale, lo stanno finalmente mettendo al passo con gli OS con un senso di esistere.

(ciò detto, appena finisco l'uni e avrò la certezza di non dover più usare software compatibile esclusivamente con Windows sfanculo tutto e metto Linux).
Meno potente non significa per forza "non capace di reggere i nuovi prodotti".

Per me con Windows 10 hanno perso credebilità soprattutto per due motivi:

- Hanno saltato Windows 9 perché "la piattaforma si è evoluta", quando io non vedo quasi nessuna differenza a prima vista (non l'ho usato, ma quando vedo le schermate iniziali Windows 8 mi sembra uguale a Windows 10);
- È stato rilasciato troppo presto, e infatti basta vedere i numerosi bug che accadono a molti utenti.

Questa è la mia opinione, ma potrei sbagliarmi perché, ripeto, non l'ho provato, ma mi baso sulle tante voci di amici, parenti e compagni di classe vari (e anche dei computer a scuola mia).

P.S. Avevo scritto male il messaggio (mi riferisco al "Eh???")
 
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Yusei, ma LOL!

non "hanno saltato windows 9": non potevano utilizzare la dicitura 9, in quanto essa significa l'appartenenza al gruppo 9x (win 95 e win 98). E quindi un nuovo Windows 9 avrebbe generato parecchi casini coi codici di molti sviluppatori.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Yusei, ma LOL!

non "hanno saltato windows 9": non potevano utilizzare la dicitura 9, in quanto essa significa l'appartenenza al gruppo 9x (win 95 e win 98). E quindi un nuovo Windows 9 avrebbe generato parecchi casini coi codici di molti sviluppatori.
Lol fail xD (mi sa che ho letto nei siti sbagliati :D ). Ugualmente però con Windows 10 la Microsoft mi ha deluso molto (e lo ha fatto anche con Windows 8, ma ancora di più col 10).
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Meno potente non significa per forza "non capace di reggere i nuovi prodotti".

Per me con Windows 10 hanno perso credebilità soprattutto per due motivi:

- Hanno saltato Windows 9 perché "la piattaforma si è evoluta", quando io non vedo quasi nessuna differenza a prima vista (non l'ho usato, ma quando vedo le schermate iniziali Windows 8 mi sembra uguale a Windows 10);
- È stato rilasciato troppo presto, e infatti basta vedere i numerosi bug che accadono a molti utenti.

Questa è la mia opinione, ma potrei sbagliarmi perché, ripeto, non l'ho provato, ma mi baso sulle tante voci di amici, parenti e compagni di classe vari (e anche dei computer a scuola mia).

P.S. Avevo scritto male il messaggio (mi riferisco al "Eh???")
 
Considerando che parliamo di PC con Win 7 vuol dire che sono stati prodotti dal 2009 al 2012. Già un PC del 2012 se non era un top di gamma inizia a sentire i colpi dell'età. Inoltre per non aver comprato PC negli ultimi 4 anni vuol dire che il tempo passato tra l'acquisto del PC "principale" e di quello "secondario" non è proprio poco. Ergo parliamo di PC con più di 5 anni, che a meno che non abbiano ricevuto potenziamenti hw non reggeranno chissà cosa. Ma qui chiudo la questione perché siamo pesantemente OT.

Hanno saltato Win 9 e hanno rinominato IE Microsoft Edge, nonostante il browser sia sempre quello (con alcuni miglioramenti, certo, ma se l'ultima versione di IE è la 12.0 e la prima di Edge è la 13.0 può sorgere il dubbio che in realtà troppo diversi non siano). Sono strategie di marketing discutibili rivolte principalmente agli utenti ignoranti. La gente odiava 8 e IE e allora ci distanziamo da entrambe le cose. Anche Google ha rilasciato Android Marshmallow chiamanolo 6.0 e non 5.2 come era più sensato fare, visto che è un bugfix generale di Lollipop perché gli altri OS mobile hanno una numerazione più alta e la gente ignorante potrebbe pensare che Android 5.2 sia molto inferiore a iOS 9 o WP10.

Le differenze ci sono eccome, lo stile è molto più flat, hanno rimesso il menu start (come fai a dire che le schermate iniziali sono uguali che Win 8 puntava sul menu a quadrettoni e qualsiasi immagine mostrava solo quello?), le app di windows store non appaiono più in schermate separate a schermo intero ma sono integrate con quelle desktop, hanno rivoluzionato le impostazioni, hanno messo Cortana e c'è un abbozzo di sincronizzazione mobile/desktop che non è più come per quella cagata di 8 semplicemente fare mirror di app mobile su desktop che è inutile e stupido, ma ci sono applicazioni che possono essere usate sia su PC che su mobile e si sincronizzano automaticamente.

Ah, perché invece 8 non è stato rilasciato troppo presto, infatti per la prima volta nella storia Microsoft anziché rilasciare i classici service pack di aggiornamento ha cambiato il nome dell'OS per cercare di far capire che era migliorato rispetto a quella merda di 8.

Yusei, ma LOL!

non "hanno saltato windows 9": non potevano utilizzare la dicitura 9, in quanto essa significa l'appartenenza al gruppo 9x (win 95 e win 98). E quindi un nuovo Windows 9 avrebbe generato parecchi casini coi codici di molti sviluppatori.
In realtà è una motivazione secondaria, per una volta ha ragione Yusei, quando è stato annunciato 10 era stato detto proprio che era stato saltato il 9 perché era troppo diverso da 8. Comunque indubbiamente è vero anche quello che hai detto tu.
 

Hyliian

Hyliicoso
Avevo letto che a fine luglio si potrà installare Windows 10 gratuito. Per chi lo volesse dopo lo dovrà pagare.

Essendo che sono passati mesi e ho ancora il 7, mi conviene sbrigarmi a passare al 10? E' migliorato rispetto a quando è uscito? Posso campare con il 7?


Il problema che poi quando sarai costretto a farlo (per giochi, programmi che non sono piu compatibili con il 7), lo pagherai. Anche io sono d'accordo con te ma poi mi verrà rabbia se dovrò pagarlo oppure rimanere senza windows e di conseguenza del pc. 
Conviene aggiornare, non tanto perche' windows 10 e' migliore di 7, ma quanto perche' e' gratis e la microsoft sta cercando di spingere tutti gli utenti verso 10 per abbandonare il prima possibile i supporti di 7 e 8/8.1, quindi prima o poi sarai costretta a farlo e come dici te meglio farlo gratis. Le differenze a livello grafico sono minime, il passaggio da 7 a 10 sara' molto meno traumatico che quello da 7 a 8, per esempio. Pero' devo avvertirti se usi programmi particolari, in windows 10 la microsoft si riserva il diritto di rimuoverteli dal PC tramite gli aggiornamenti. mi e' gia' capitato 3 volte in quest'anno (con WinDirStat e PuTTY), e quando capita che a tutta un azienda venga disinstallato un programma perche' lo ha deciso il Sistema Operativo non e' per niente bello.

Yusei, ma LOL!

non "hanno saltato windows 9": non potevano utilizzare la dicitura 9, in quanto essa significa l'appartenenza al gruppo 9x (win 95 e win 98). E quindi un nuovo Windows 9 avrebbe generato parecchi casini coi codici di molti sviluppatori incompetenti.
fixed Mostra allegato 517

Lol fail xD (mi sa che ho letto nei siti sbagliati :D ). Ugualmente però con Windows 10 la Microsoft mi ha deluso molto (e lo ha fatto anche con Windows 8, ma ancora di più col 10).
Perche'? e' un netto miglioramento sotto tanti punti di vista, sia rispetto a 8 (ci voleva poco) che rispetto a 7 Oo
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
che'? e' un netto miglioramento sotto tanti punti di vista, sia rispetto a 8 (ci voleva poco) che rispetto a 7 Oo
Già il fatto che è stato rilasciato prima del solito mi fa storcere il naso, mi fa pensare che è stato rilasciato in fretta e furia solo per rimediare a un errore (e grosso modo è così, volevano rimediare a Windows 8). Sicuramente lo proverò (anche perché non voglio fare come tanti altri che hanno ancora Windows XP), però bo, parto con pregiudizi fortemente negativi.
 

Hyliian

Hyliicoso
Già il fatto che è stato rilasciato prima del solito mi fa storcere il naso, mi fa pensare che è stato rilasciato in fretta e furia solo per rimediare a un errore (e grosso modo è così, volevano rimediare a Windows 8). Sicuramente lo proverò (anche perché non voglio fare come tanti altri che hanno ancora Windows XP), però bo, parto con pregiudizi fortemente negativi.
Il punto e' che gran parte dei giudizi negativi che trovi su internet son di utenti a cui cambi una virgola e non gli va bene piu' nulla.

su windows 10 e' stata notevolmente migliorata la gestione dei trasferimenti di file, il menu impostazioni e' molto piu' intuitivo del vecchio pannello di controllo che comunque e' ancora presente, e la barra di notifiche/accesso veloce laterale e' utilissima sui portatili per attivare disattivare bluetooth wifi o modalita' aereo. anche edge e' un passo in avanti rispetto ad internet merdxplorer.

Probabilmente e' inusabile se hai meno di 4GB di ram con processore dual core, e non e' leggerissimo sul sistema ma con un paio di settings avanzati e la gestione della priorita' dei processi migliorata anche mentre giochi puo' migliorare ancora.

E considera che io windows lo odio ogni giorno sempre di piu',  ma purtroppo sono "costretto" ad usarlo per i test e il debug dei programmi che sviluppo e per fare assistenza ai clienti.
 

Zaffira

Avicoltrice
Ho finito di installare e sistemare il 10.

Ecco come l'ho messo io:

IMG-20160619-WA0005.jpg
IMG_20160619_WA0007.jpg


La seconda immagine l'ho ruotata sul desktop mettendola dritta ma quando la metto qui https://postimage.org/ per hostarla me la rimette cosi in verticale. Mai successo. Penso che sia un bug di windows 10 XD
 
Top Bottom