Problema con Pokémarket

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Come da titolo,

ho un problema tecnico: non riesco più a modificare i messaggi (soltanto i primi, gli altri riesco a modificarli, stranamente, e fino a qualche giorno fa ciò non accadeva) per aggiornare il mercatino.

Ciò accade sia da pc che da dispositivo mobile.

Attendo aiuto e vi ringrazio!
 
Ciao,

puoi essere un po' più preciso? intendi che non riesci a modificare il primo messaggio della discussione da te creata? Sicuro non abbia raggiunto il limite massimo di immagini?

Puoi linkare la discussione? se è una sola.
 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Ciao,

puoi essere un po' più preciso? intendi che non riesci a modificare il primo messaggio della discussione da te creata? Sicuro non abbia raggiunto il limite massimo di immagini?

Puoi linkare la discussione? se è una sola.
Juliette, ecco il link: 



il problema è che non mi compare proprio l'opzione, come ho già detto. Per i primi 13 messaggi (dopo il settimo non ci sono neanche più immagini...), dopodiché, magicamente, sui successivi ricompare l'opzione "Modifica". Sugli altri c'è solo il "Cita".
 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Mi dispiace, ma non capiamo a cosa sia dovuto. Per te sarebbe un problema copiare i tuoi vecchi post e aprire un nuovo mercatino? Poi qualche mod chiuderebbe il vecchio.
Mi piacerebbe più modificarlo, poiché è un thread "storico" (ho aperto quel mercatino ben 5 anni fa), però, se proprio non c'è soluzione, ne aprirò un altro... :(  

Edit: una soluzione secondo me ci sarebbe. È sufficiente spostare alcuni miei messaggi dalla seconda pagina alla prima, in cima, in modo che voi possiate cancellare quelli non modificabili e io possa utilizzare quelli spostati. Che ne dite?
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
So che non c'entro nulla con questa discussione e che probabilmente è una stronzata, ma non potrebbe essere che con l'aggiornamento del forum i messaggi più vecchi di una tot data risultano non più modificabili? Mi pare una motivazione sensata che spiegherebbe il problema...
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
È quello che ho pensato anch'io.

EDIT: Allora, facciamo così: scrivi tutto il testo che vuoi, e te lo incollo io, vediamo se va
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
So che non c'entro nulla con questa discussione e che probabilmente è una stronzata, ma non potrebbe essere che con l'aggiornamento del forum i messaggi più vecchi di una tot data risultano non più modificabili? Mi pare una motivazione sensata che spiegherebbe il problema...
Dany, credo sia esattamente quello che è successo. Difatti, i messaggi non modificabili non erano 7, inizialmente, bensì di meno, un paio di giorni dopo sono aumentati e credo che se andassi a controllare ora, saranno aumentati di nuovo.

È quello che ho pensato anch'io.

EDIT: Allora, facciamo così: scrivi tutto il testo che vuoi, e te lo incollo io, vediamo se va
Carma, in questi giorni sono un po' occupato, facciamo che nel prossimo weekend ci accordiamo via pm per risolvere il problema, ti contatto io!

Grazie ancora a tutti per l'aiuto!
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Giusto per fare una prova, ho editato e salvato il tuo primo messaggio nel mercatino, senza alterarne il contenuto.
É ricomparso il link per la modifica?
Quello per la citazione lo vedi?
 
 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Giusto per fare una prova, ho editato e salvato il tuo primo messaggio nel mercatino, senza alterarne il contenuto.
É ricomparso il link per la modifica?
Quello per la citazione lo vedi?
 
Ombra, purtroppo no. Anzi, i messaggi non modificabili sono aumentati. Il primo messaggio che mi è consentito modificare è quello del 19 agosto 2011 (verso il fondo della prima pagina del topic). Vedo, come sempre, solo il link per la citazione.
 

Gkx

Admin
in generale il forum non consente la modifica di messaggi più vecchi di 5 anni, per evitare "manomissioni" future, ovvero gente che va a cancellarsi/modificarsi post di anni fa, sballando e rendendo inagibili i vecchi topic (sì, è già successo). non è una feature nuova, c'era anche nella versione precedente (e aveva già causato grattacapi in alcune occasioni).

per il momento ho aumentato questo limite a 6 anni, ma ti consiglierei di aprire un nuovo mercatino.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
in generale il forum non consente la modifica di messaggi più vecchi di 5 anni, per evitare "manomissioni" future, ovvero gente che va a cancellarsi/modificarsi post di anni fa, sballando e rendendo inagibili i vecchi topic (sì, è già successo). non è una feature nuova, c'era anche nella versione precedente (e aveva già causato grattacapi in alcune occasioni).

per il momento ho aumentato questo limite a 6 anni, ma ti consiglierei di aprire un nuovo mercatino.
Infatti ora riesco a modificare. Non sarebbe possibile spostare gli ultimi due post della terza pagina del mio thread alla prima? E cancellare quelli del 2011. In modo che per i prossimi sei anni sto tranquillo hahaha.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Il primo post di una discussione non può essere cancellato se non cancellando la discussione.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Può essere spostato, invece?
Il primo post può solo essere modificato. Spostarlo (in avanti nel tempo quindi) equivale a fare un nuovo topic, cosa per la quale sei autonomo copiandolo ed incollandolo.

Per mantenere la data, finché riesci, modificalo tu. La modifica da parte dello staff è poco pratica e potrebbe avvenire con un ritardo anche notevole a seconda della disponibilità o meno del moderatore di sezione.
 
 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Il primo post può solo essere modificato. Spostarlo (in avanti nel tempo quindi) equivale a fare un nuovo topic, cosa per la quale sei autonomo copiandolo ed incollandolo.

Per mantenere la data, finché riesci, modificalo tu. La modifica da parte dello staff è poco pratica e potrebbe avvenire con un ritardo anche notevole a seconda della disponibilità o meno del moderatore di sezione.
 
Grazie ancora. Vorrà dire che in futuro utilizzerò i primi messaggi per alcuni avvisi che non avrò necessità di modificare e farò spostare indietro alcuni post recenti sicché io possa modificare ed aggiornare quelli per lungo tempo.

Gentilissimi tutti. Potete chiudere!
 
Top Bottom