Problemi nuova versione

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Salve a tutti ^^

La nuova versione mobile del forum ha portato tante belle novità, tra cui la grafica finalmente simile alla versione desktop. Purtroppo però io sto rinscontrando parecchi problemi tecnici, in particolare quando accedo da smartphone (Android 2.3.6).

1. Non riesco ad accedere alla versione desktop. Il tasto "Vai alla versione desktop" che era presente prima, ora non lo trovo più.

2. Da smartphone non riesco ad aprire la tastiera, quindi niente messaggi privati, niente commenti e nemmeno citazioni :(

3. Da smartphone non riesco ad aprire la finestra in alto a destra che porta notifiche e MP, nemmeno il tasto "Cerca" è presente :(

Vorrei tanto mandarvi uno screen ma purtroppo anche Imgur ha deciso di abbandonarmi... 

Per ora ho questi problemi, per caso sapete aiutarmi?
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Il fatto che si operi con Opera Mini con risparmio estremo oppure da browser originale con un web-kit obsoleto (dato che si parla di Android 2.3.6) mi viene da consigliare di provare con Google Chrome oppure senza risparmio da Opera Mini.
 

Gkx

Admin
il problema fondamentalmente è che il tuo sistema operativo (e di conseguenza il browser stock) è vecchio di 6 anni e quindi non supporta tutte le funzionalità avanzate di un sito moderno...

chrome sicuramente ce la fa, se trovi un modo per scaricarlo.

con la nuova versione inoltre non esiste più la distinzione sito desktop/mobile, è lo stesso sito ma costruito in maniera responsiva (per capire cosa significa, basta che da computer provi a rimpicciolire la finestra del browser col forum dentro). quindi niente pulsante "sito desktop". 
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Chrome è disponibile da Android 4.1 (ho letto che volevano aumentare i requisiti a 4.2, ma non ricordo se l'abbiano fatto di già). #chromerda e usa Firefox. Però considera che sono 40 MB, quindi non so se riuscirai a trovare lo spazio.

Ne approfitto per segnalare un bug fastidioso: se inserisco il codice di una chirolp e immediatamente dopo provo ad andare a capo, crasha il browser. Ho provato su Firefox per Android sia da visualizzazione standard che sa visualizzazione desktop (che è comunque possibile usare selezionando la modalità desktop del browser o un'opzione corrispondente). Il problema si risolve mettendo uno spazio prima di andare a capo.

Sono conscio che non è assolutamente un problema urgente, ma volevo farlo notare.
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
il problema fondamentalmente è che il tuo sistema operativo (e di conseguenza il browser stock) è vecchio di 6 anni e quindi non supporta tutte le funzionalità avanzate di un sito moderno...

chrome sicuramente ce la fa, se trovi un modo per scaricarlo.

con la nuova versione inoltre non esiste più la distinzione sito desktop/mobile, è lo stesso sito ma costruito in maniera responsiva (per capire cosa significa, basta che da computer provi a rimpicciolire la finestra del browser col forum dentro). quindi niente pulsante "sito desktop". 
Si hai ragione, in effetti è vecchiotto...

Chrome è disponibile da Android 4.1 (ho letto che volevano aumentare i requisiti a 4.2, ma non ricordo se l'abbiano fatto di già). #chromerda e usa Firefox. Però considera che sono 40 MB, quindi non so se riuscirai a trovare lo spazio.

Ne approfitto per segnalare un bug fastidioso: se inserisco il codice di una chirolp e immediatamente dopo provo ad andare a capo, crasha il browser. Ho provato su Firefox per Android sia da visualizzazione standard che sa visualizzazione desktop (che è comunque possibile usare selezionando la modalità desktop del browser o un'opzione corrispondente). Il problema si risolve mettendo uno spazio prima di andare a capo.

Sono conscio che non è assolutamente un problema urgente, ma volevo farlo notare.
Ahah grazie del consiglio, non so però se riuscirò a scaricarlo :(

Ne approfitto per dire che ho un problema simile al tuo: dopo aver inserito la chirolp mi parte la tastiera che mi porta a scrivere nella barra di ricerca rapida XD (Questo da tablet visto che da smartphone ormai non apro più il forum)
 

Tanino343

Tokyonino!
Da qualche giorno riscontro errori nel caricare foto sia direttamente dal rullino foto che da URL, ho controllato e sono di dimensioni minori di 1mb; sono riuscito stamane a caricarne una ma si vede piccolissima, come posso risolvere?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Pensavo fosse stato disattivato in toto sinceramente...
 

Gkx

Admin
Da qualche giorno riscontro errori nel caricare foto sia direttamente dal rullino foto che da URL, ho controllato e sono di dimensioni minori di 1mb; sono riuscito stamane a caricarne una ma si vede piccolissima, come posso risolvere?
sì ma mi servono più informazioni... che errore ti dà? in che topic ne hai caricata una piccolissima?

Ci sarebbe il merge automatico dei doppi post che funziona una volta ogni milione di anni.
funziona se i due post vengono fatti a distanza di  minuti (dove è "non ho voglia di andare a vedere nel pannello admin")
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Tecnicamente dovrebbero essere 15, praticamente sono molti meno. Non che abbia spammato così tanto da saperlo con precisione.
 

Tanino343

Tokyonino!

"You are only allowed to upload 1024kb" mi da questo errore.



Nell'ultimo commento è presente la foto in questione.

@Gkx

 
Ultima modifica di un moderatore:

Hyliian

Hyliicoso

"You are only allowed to upload 1024kb" mi da questo errore.



Nell'ultimo commento è presente la foto in questione.

@Gkx
Ciao, forse in quanto programmatore posso essere d'aiuto: 

i problemi di upload li hai usando android 2.3.6? in questo caso il tuo problema di upload potrebbe essere senza soluzione, da un po di tempo e' cambiato il metodo di invio (upload) dei file dai browser ai server dei siti. Qundi molto probabilmente il tuo browser non aggiornato (che sia firefox, chrome o android browser) invia ancora le immagini a questo sito col vecchio metodo e non riesce a interpretarle correttamente, da li l'errore di dimensione massima superata, oppure la risoluzione molto ridotta dell'immagine.

Mi sono capitati errori simili su App Android/iOS e vecchi siti web ancora attivi l'anno scorso.

 

Tanino343

Tokyonino!
Ciao, forse in quanto programmatore posso essere d'aiuto: 

i problemi di upload li hai usando android 2.3.6? in questo caso il tuo problema di upload potrebbe essere senza soluzione, da un po di tempo e' cambiato il metodo di invio (upload) dei file dai browser ai server dei siti. Qundi molto probabilmente il tuo browser non aggiornato (che sia firefox, chrome o android browser) invia ancora le immagini a questo sito col vecchio metodo e non riesce a interpretarle correttamente, da li l'errore di dimensione massima superata, oppure la risoluzione molto ridotta dell'immagine.

Mi sono capitati errori simili su App Android/iOS e vecchi siti web ancora attivi l'anno scorso.
No mi sono capitati usando safari da IOS 9.3.1; ieri dopo aver aggiornato ad IOS 9.3.2 ho inviato una foto senza problemi, magari il problema era proprio quella versione di IOS con il nuovo forum?
 

Hyliian

Hyliicoso
Ok, le due versioni di iOS di cui parli sono state rilasciate nel 2016 quindi il tuo problema non ha nulla a che fare con quello che dicevo io. Mi ritiro dall'assistenza non posso aiutarti in altro modo ._.
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Ciao, forse in quanto programmatore posso essere d'aiuto: 

i problemi di upload li hai usando android 2.3.6? in questo caso il tuo problema di upload potrebbe essere senza soluzione, da un po di tempo e' cambiato il metodo di invio (upload) dei file dai browser ai server dei siti. Qundi molto probabilmente il tuo browser non aggiornato (che sia firefox, chrome o android browser) invia ancora le immagini a questo sito col vecchio metodo e non riesce a interpretarle correttamente, da li l'errore di dimensione massima superata, oppure la risoluzione molto ridotta dell'immagine.

Mi sono capitati errori simili su App Android/iOS e vecchi siti web ancora attivi l'anno scorso.
Il problema di Android 2.3.6 è il mio xD Ancora non ho provato a postare immagini ma comunque ho capito che il problema è il mio sistema operativo, in quanto molto vecchio :D
 

Hyliian

Hyliicoso
Il problema di Android 2.3.6 è il mio xD Ancora non ho provato a postare immagini ma comunque ho capito che il problema è il mio sistema operativo, in quanto molto vecchio :D
Omg per me te e tanino eravate la stessa persona fino ad un attimo fa  :D

Niente, sto delirando in preda alla febbre alta ignoratemi .
 
Vi è mai capitato? Nell'allegato dice che ho -2 notifiche. Cosa vuol d tmp_11267-Screenshot_20160602-152844-485885675.png?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Questa volta può essere che stessi modificando e cancellando dei miei post per cercare di non farne doppi, ma poi ci ho rinunciato perché senza tag non mi ci trovo.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki

Comunque mi capita spesso che il numerino mi indichi un numero di notifiche diverse dalla realtà. Tendenzialmente però il mio contatore è sempre +1 o +2 delle effettive notifiche.

Cioè, mi aspetto di avere ricevuto 3 likes e invece sono solo 2!!!!

@Pariston può capire il mio dramma u_u

 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Salve a tutti ^^

La nuova versione mobile del forum ha portato tante belle novità, tra cui la grafica finalmente simile alla versione desktop. Purtroppo però io sto rinscontrando parecchi problemi tecnici, in particolare quando accedo da smartphone (Android 2.3.6).

1. Non riesco ad accedere alla versione desktop. Il tasto "Vai alla versione desktop" che era presente prima, ora non lo trovo più.

2. Da smartphone non riesco ad aprire la tastiera, quindi niente messaggi privati, niente commenti e nemmeno citazioni :(

3. Da smartphone non riesco ad aprire la finestra in alto a destra che porta notifiche e MP, nemmeno il tasto "Cerca" è presente :(

Vorrei tanto mandarvi uno screen ma purtroppo anche Imgur ha deciso di abbandonarmi... 

Per ora ho questi problemi, per caso sapete aiutarmi?


Che browser usi? Io ho i tuoi identici problemi quando uso Opera Mini con risparmio estremo. 


EDIT: È passato tanto tempo da quando l'ho postato ma il problema persiste. Mi avete consigliato Chrome... Bhe, non potendolo scaricare ho preso gli unici che potevo: Dolphin e Opera Mini. Il problema però si è verificato lo stesso, mi sono arreso :D
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Il punto è che presumibilmente ti faranno scaricare delle versioni vecchie e non aggiornate del browser, compatibili con la tua versione del sistema operativo, ma non con il forum.
 
Top Bottom