Pokémon X e Y - discussione post-uscita

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
XY non sono affatto giochi facilissimi se non usi il condivisore esperienza. Fate conto che hanno credo i livelli più alti di tutti i giochi i superquattro e la campionessa
ma a prescindere dal condivisore...offrono anche un mare di opportunità per livellare comodamente all'infinito al contrario - ad esempio - di RBY quando, battuti tutti i npc, o trascorrevi settimane intere genocizzando l'intera fauna selvatica di Kanto oppure sticazzi *
se ha fatto una speedrun (come ha ammesso lui stesso oltretutto)

questa volta ho voluto fare di fretta e avevo i pokémon di dieci livelli più in basso, mi sa tanto che il problema sta lì
la colpa non è della presunta difficoltà dei giochi, scusate eh/----/

* io ne so qualcosa perchè una volta in Giallo a Fucsiapoli rimasi:

> senza strumenti da vendere

> senza allenatori da sfidare

> senza soldi ed all'epoca non esistevano il Cercasfide nè tantomeno quell'edificio battagliero di XY dove alla fine ti nominano duca/duchessa

> senza Meowth, introvabile in Giallo, perciò niente attacco Giornopaga ed all'epoca non esisteva la wi-fi connection

> senza possibilità d'entrare nella Zona Safari e quindi di prendere la MN 03 [surf]

> senza speranza di proseguire

> senza Game Boy poichè per la rabbia lo scagliai fuori dalla finestra

davvero ragazzi, lungi da me fare il nostalgiafag; però qualora cerchiate una vera sfida accantonate queste newgen versions e buttatevi sul retrogaming
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
In giallo se sei senza soldi entri gratis.
allora se non ti dispiace mi ripaghi il Game Boy, perchè ricordo perfettamente che non mi lasciava entrare e mi pareva di ricordare per via dei soldiche sia incappato senza volerlo in un rarissimo glitch? sai che novità sarebbe per Giallo...

invoco l'esperto Samul
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
XY non sono affatto giochi facilissimi se non usi il condivisore esperienza. Fate conto che hanno credo i livelli più alti di tutti i giochi i superquattro e la campionessa
Saranno i più alti ma sono 4 l'uno e non si sono degnati di riorganizzare le squadre nelle sfide successive. Poi vabbè dipende anche dalle Mega, Diantha con §Mawile o §Venusaur la walli e la divori malissimo, io l'ho sconfitta usando @Ampharos a cazzo di cane :^D
 

Camerupt01

OR: 721/721
Dite quel che volete ma davanti a un MegaGardevoir al livello 70... non mi aspettavo mica che arrivassero a livelli cosi' alti. E così ho perso proprio contro l'ultimo dei pokémon, mi tocca rifar tutto, ma questa volta uso il cervello e mi alleno e soprattutto compro 50 revitalizzanti e altrettante pozioni max.
 
Bici da corsa > Pattini

In realtà a me, rigiocando Y, è fondamentalmente mancato il Navidex, mentre ho riapprezzato ambientazioni e storia.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Mai usata la bici in XY in situazioni normali. Serve praticamente solo per far schiudere le uova girando in tondo a Luminopoli...
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ripesco per informare che al 30 settembre le vendite di X e Y sono pari a 15,64 milioni, superando così Nero e Bianco. Purtroppo al momento non riesco a recuperare i dati di vendita degli altri giochi.
 

Zaffira

Avicoltrice
Ma perchè a distanza di anni ancora non si sa nulla sulla famosa porta che non si può aprire nella centrale elettrica? -_-

Escono nuovi giochi e gli altri mi sembrano lasciati incompleti. Già mi tocca subire questa cosa vedendo anime, che ti lasciano sempre con un finale incompleto tipo, e ora vogliono farlo anche da X e Y in su? 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
e niente, ripesco solo per segnalare che stamattina - primo cambio d'abbigliamento dal 2013 - ho cambiato al mio personaggio la piuma sul cappello (da rossa a verde) & le scarpe (da gialloverdi a biancorosse) ; meglio non dirvi com'erano ridotte queste ultime dopo 4 anni [durante i quali hanno camminato parecchio] senza mai toglierle dai piedi...

però gli altri indumenti ed accessori, "guardacaso" tutti interamente o in parte arancioni, resistono ancora eroici
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io sto rigiocando Y per la terza volta (ho iniziato a dicembre e sono ancora a Romantopoli perché avanzo lentissimamente) e stavolta, avendo preso il pg femminile, cambio abiti praticamente ogni volta che vedo un negozio nuovo.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Anche se credo proprio che il primato sarà ampiamente superato da Sole e Luna, se come pare saranno gli ultimi titoli Pokémon per 3DS, avranno vendite costanti per anni.
 
tmp-cam-4723129287978570146.jpg


Alcuni di voi già sanno com'è finita.
 
Top Bottom