Il topic dei nottambuli

Uff tra un ora e mezza devo iniziare a lavorare, non c'ho voglia di sentire le domande stupide dei clienti

Del tipo :
"quanto è cotto un biscotto?"
"Dove posso andare a sparare l'acqua?" (un anziano signore me lo chiese, alla fine voleva il wc [ma l'ho capito dopo] )

"ho un problema con il blutut, non si collega al coso, come cellulare ho un samSING, mi può aiutare?"
 
Del tipo :

"quanto è cotto un biscotto?"

"Dove posso andare a sparare l'acqua?" (un anziano signore me lo chiese, alla fine voleva il wc [ma l'ho capito dopo] )

"ho un problema con il blutut, non si collega al coso, come cellulare ho un samSING, mi può aiutare?"
No tipo"Il mio carpaccio é crudo"

"Posso avere una pasta allo scoglio senza scoglio?"

"Potete fare la pizza ananas e pollo?"

"Io sono vegano/a"

"Io non mangio il carne posso avere la cesar salad senza pollo? -Certo ma anche senza pancetta quindi. -No quella la mangio" (non è uno scherzo!)
 

Awake☆

Through the distorted lenses I found a cure
Dormite voi per me che mi sono dovuta alzare un'ora fa per studiare storia, anche se in realtà dopo aver schiacciato un pisolino di 18 ore ieri non ho piú molto sonno.

Edit: omg, ho visto un cespuglio arso rotolante D:
 
Ultima modifica di un moderatore:
D

Dream

Riassunto della giornata di oggi:

tumblr_inline_o30tpwo7oX1r0p1s9_500.gif
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
mi hanno appena soffiato all'asta Penny Hardaway '95-'96 [ben 90 overall] nell'ultimo secondo disponibile per 13.000 monete, contro la mia precedente - e fino ad allora unica - offerta di 10.000 con la quale mi sentivo in una botte di ferro...e sempre con la quale, rivendendolo, avrei fatto una mega plusvalenza essendo valutato IN MEDIA 40.000 (alcuni abusatori di bamba lo vendono addirittura sulle 80.000)

ho perso l'affare dell'anno per colpa esclusivamente mia: sentendomi già in tasca l'ex playmaker degli Orlando Magic, negli ultimi minuti mi son distratto cercando altri giocatori tra 85 & 89 ovr. sono un minchione.

la cosa mi fa stare di un male bestia; volevo sfogarmi con voi
 
Ultima modifica di un moderatore:
°_°

     ^ ^
    (°_°)
  (>   <)  Questo è un bunny panzuto. Copia incollalo da qualche parte ed aiutalo a conquistare il mondo °_°
 
Ultima modifica di un moderatore:
Esattamente un anno fa, alle otto e mezzo circa del mattino, ho ricevuto una telefonata dal Policlinico di Catania, che mi avvisava di un rene a me compatibile e di precipitarmi lì per prepararmi al trapianto.
Ho fatto tre anni e mezzo di dialisi. Non è stato facile, ma neanche così difficile perché ho avuto il supporto di un sacco di gente: medici, infermieri, familiari, amici e compagni di viaggio, quelli che facevano dialisi insieme a me nella clinica in cui facevo le cure tre volte a settimana, persone dall'età più disparata che vivevano una situazione vi assicuro non facile: eppure la maggior parte di quelli che ho conosciuto avevano una forza interiore incredibile. Non biasimo gli abbattuti, alcuni avevano vissuto e continuavano ( e continuano) a vivere anni di sofferenza ma il supporto reciproco aiutava, il vivere la stessa situazione univa e si faceva quel che si poteva per stare allegri.
Quei tre anni e mezzo mi hanno cambiato parecchio: ho capito che cos'è la vera sofferenza e ho iniziato a valutare meglio il peso dei singoli problemi, miei e degli altri; ho imparato più a pensare agli altri e sono diventato più allegro. Il che per molti suona come un controsenso, ma assistere all'affetto che le persone possono provare per gli altri mi ha reso più gioioso, più felice: se c'è una cosa che ho capito è che la negatività genera solo altra negatività, in un processo continuo che ti porta all'autodistruzione come niente, mentre l'allegria personale può contagiare chi sta intorno migliorandogli anche solo un minuto, il che non è poco.
L'aiuto reciproco è essenziale e non parlo solo della malattia fisica, ma del modo di vivere i rapporti con gli altri. Non potrete sempre capire cosa passa per la testa di un amico o di un parente, ma se avvertite segnali di qualcosa di sbagliato interessatevi: senza essere oppressivi magari, ma siateci.

E, per favore, se potete donate il sangue ogni tanto: non avete idea di quanto ce ne sia bisogno. Io solo ho fatto otto trasfusioni: sei appena ricoverato, due nelle settimane successive. Non potete nemmeno lontanamente immaginare quante se ne facciano ogni giorno negli ospedali, per salvare gente che magari il giorno prima stava benissimo. 

Mi scuso per questo post serio quì, so che nei nottambuli si cazzeggia ma ci tenevo a dirvi queste cose e aprirci un topic non mi sembrava il caso.

Comunque, ecco una piccola lista di cose che ho imparato in questi anni:

1) negli ospedali non si mangia poi così male, anzi: inoltre, tre giorni senza cibo ti fanno sembrare una ciotola di riso scotto nettare degli dei;
2) le infermiere sexy esistono solo nei porno: ok, alcune sono carine, ma coperte;
3) gli anziani gentili in malattia restano gentili, gli anziani stronzi in malattia sono facili bersagli di assassinii a sangue freddo;
4) se il cibo degli ospedali non è poi così male, la sua burocrazia ti fa desiderare a volte di farti curare in un cimitero;
5) se preso con la giusta ironia, Peppa pig è il cartone più spassoso di sempre: specie se hai altre due ore di dialisi davanti e sei costretto su una poltrona (comoda, per carità) con due aghi infilati in braccio, con la batteria dello smartphone deceduta appena dopo aver vinto la medaglia di Fiammetta sull'emulatore GBA per Android. E George è simpatico, alla fine, non gli piacciono le verdure come me: è Peppa a meritare di essere il tuo arrosto domenicale.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ale, mi sto QUASI commuovendo. Sfortunatamente non posso ancora fare le trasfusioni sniff. Ma ti capisco.

Per i punti

1)non so nel tuo, ma io quando sono stato un mese all'ospedale ho digiunato dato che tutto sembrava plastica

2)quoto

2) mai provata lansensazione di stare vicino ad un anziano, sono sempre stato solo in camera dell'ospedale

4) bah quello dove ero andato io non era male, più o meno

5) io avevo le telenovela sulla televisione, a volte se prendeva c'era italia 1 con dragon ball. Passavo le giornate con il mio GBA e Pokemon.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Condivido tutto ciò che hai detto, ma soprattutto

E, per favore, se potete donate il sangue ogni tanto: non avete idea di quanto ce ne sia bisogno. Non potete nemmeno lontanamente immaginare quante se ne facciano ogni giorno negli ospedali, per salvare gente che magari il giorno prima stava benissimo. 
Per il resto perdonatemi la poca presenza ma per fortuna questa sessione sta per finire, non ho avuto un attimo di respiro (ma ho notato che le cose non sono cambiate molto, Dicks continua a consigliare canzoni anche all'una di notte quando tu gli hai solo detto "ciao", non ti sopporto proprio maledetto)
 
Top Bottom