Anime della stagione invernale 2016

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
neregate.com-Winter-2015-2016-Anime-Chart-v2.jpg


Apro questo topic perché per la prima volta da quando ho iniziato a vedere anime in contemporanea col Giappone mi capita una stagione in cui non trovo nulla di gente che conosco. Ho visto un puella magi, ma non penso abbia nulla a che fare con l'universo di Madoka. Qualcuno ha consigli? L'unico punto fermo è che non voglio nulla che abbia prequel o altra roba fatta prima che non ho visto.
 

Mr Ponty

漱石
partendo dfal presupposto che il 90% è merda il 90% di quella lista è composta da merda.

Del 10% rimanente ti consiglierei solo roba sequel + sushi police e sekkou boys che mi sembrano due commedie caruccie.

Quindi 2 show in totale.

Io guarderò KIZUMONOGATARI TEKKETSU-HEN (lo scrivo in maiuscolo perchè è troppo importante per non meritarsi la scritta in maiuscolo).

+ quei 2 anime sopracitati che non guarderò perchè fuck you visione in contemporanea, meglio recuperarli dopo.

Mi darò al recupero di serie vecchie che è 10 volte migliore che guardare la robaccia stagionale.
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Allora...

Nijiiro days lo conosco, ho letto il primo volume del manga ed è molto carino

FAIRY TAIL ZERO? Scherziamo? Nemmeno sapevo che esistesse un prequel incentrato su mavis :v 11/10 would watch
 

Lera

Passante
75a71f9db0.jpg


98d932ac70.jpg


ho rotto la promessa quando ho visto "episodi da 7 minuti".

... what have i done.
Ho appena finito di vedermi la prima puntata, le premesse sono interessanti, sembra un bel anime no-sense come piace a me XD E siccome sono solo sette minuti a episodio credo proprio continuerò a vederlo.
 

Mr Ponty

漱石
@zax sekkou boys un anime su un gruppo di idol composto da busti di marmo.

San Giorgio Lorenzo dei Medici (o uno comunque della loro famiglia) Marte (il dio della guerra) ed Hermes.
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Enniente, l'anime di rainbow days fa schifo, al contrario del manga che invece è divertente e rilassante.

Seriamente, nell'anime saltano troppa roba. Sembra un prodotto fatto unicamente per accontentare chi legge già il manga (inoltre è una love comedy dove non riesco a trovare una waifu :v la cosa è grave)
 
Arrivati a questo punto...

Boku dake ga... : bello, attenderò la fine per vederlo tutto.

Active raid: Psycho pass wannabe.

Dagashi Kashi: complesso da apprezzare per noi occidentali, ma ha un bel chara e la tipa tettona fa delle facce preziose, mi sa che vedrò ancora qualcosa...

Dimension W: alla prima puntata sembrava superfigo, si perde in fretta con le successive due, ma lo tengo d'occhio.

Hai to gensou grimgar: più che un clone di SAO è praticamente uno slice of life per appassionati di D&D, mi aspettavo di più, ma per ora non lo droppo.

Haruchika: ho visto solo la prima aspettandomi un clone di Hibike Euphonium, però sembra anche scimmiottare Hyouka... tutto ciò senza essere kyo-ani, il che è rischioso.

Luck and Logic: drop.

Koukaku no pandora: drop.

Musaigen no bla bla: fanservice kyo-ani, obbligatorio.

Ojiisan to Marshmallow: ANIME DELLA STAGIONE.

Oshiete! Galko-chan: 5 minuti di gag "zozze", accettabile.

Sekkou Boys: ehm... è divertente vedere quanto in basso riescono ad andare.

Mi è sfuggito qualcosa?
 

Hige

Hexxus
Mod
Curiosando un minimo mi è subito balzato alla vista God Eater, il gioco non male, simil amonster Hunter, mi incuriosisce, qualcuno l'ha visto?
 

Massi_TH

Lone Digger
Per qualche astrusa ragione confondevo Dagashi Kashi con Shimoneta, lol

Dagashi Kashi di cosa tratta esattamente?

inb4 ltmgtfy
 
Per qualche astrusa ragione confondevo Dagashi Kashi con Shimoneta, lol

Dagashi Kashi di cosa tratta esattamente?

inb4 ltmgtfy
Dagashi è il termine generico con cui vengono indicati gli snack o le "merendine da bar", in giappone ci sono (o forse c'erano) molti negozietti simili che vendevano solo questo tipo di oggetti, che costano poco e che fanno contenti i bimbi giapponesi!

Questo anime parla di uno di questi negozietti e di una tipa tettona che ne va matta e... boh... sì insomma è "fap material".
 
Top Bottom