Individuazione dei Pokémon Cheat [Concetti base]

Ci sono persone che resettano per giorni e giorni, ottengono il loro leggendario perfetto (con Ivs tutti tra il 30 e il 31) lo clonano e lo distribuiscono gratis.

Su Nugget Bridge succede relativamente spesso, anche su Showdown l'anno scorso.

Comunque quei pokemon sembrano legit, non hanno incongruenze.

Non potrai mai sapere, però, se sono stati modificati per diventare shiny o aumentare gli IVs.

Non so dirti di Zapdos, perché non so come si ottenesse in Johto.
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Ci sono persone che resettano per giorni e giorni, ottengono il loro leggendario perfetto (con Ivs tutti tra il 30 e il 31) lo clonano e lo distribuiscono gratis.

Su Nugget Bridge succede relativamente spesso, anche su Showdown l'anno scorso.

Comunque quei pokemon sembrano legit, non hanno incongruenze.

Non potrai mai sapere, però, se sono stati modificati per diventare shiny o aumentare gli IVs.

Non so dirti di Zapdos, perché non so come si ottenesse in Johto.
Non so, ho appena aggiunto Zard e Aegi che mi sembrano cheat per il luogo di Provenienza :(
 

poliwhirl

Passante
l'unico che per me è cheat è thundurus: trovarlo shiny e con quegli iv è praticamente impossibile

gli altri mi sembrano a posto, ad esempio io ho 11 sav con di conseguenza 11 tsv. quasi tutti i pokemon li schiudo a petalipoli dato che sono all'inizio del gioco
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
l'unico che per me è cheat è thundurus: trovarlo shiny e con quegli iv è praticamente impossibile

gli altri mi sembrano a posto, ad esempio io ho 11 sav con di conseguenza 11 tsv. quasi tutti i pokemon li schiudo a petalipoli dato che sono all'inizio del gioco
No ma per Zard e Aegi non dice "schiuso in data xxx a Petalipoli/Brunifoglia" , dice proprio "Provenienza: Petalipoli/Brunifoglia" :(

Non dice nemmeno 'ottenimento dall'uovo' :(
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Ne sto aggiungendo altri... ;) Zard ad esempio mi sembra troppo Cheat xD
Petalipoli lvl 1 è inteso come schiusura o cattura?

Se è cattura è cheat poiché ha egg moves. Ma voglio dire, anche senza le egg moves, un charizard preso a livello 1 in giro per Hoenn non è proprio una cosa con il marchio DOP sopra...

Stessa cosa Aegi.

Fiocchi di Zapdos? Se è di Johto è di 4a gen quindi deve avere i fiocchi del passaggio fra le varie generazioni

Non so dirti di Zapdos, perché non so come si ottenesse in Johto.
Cattura ahahah come lo vuoi ottenere?

È stazionario di fronte alla centrale di Kanto in HGSS :)

In ogni caso, un pokémon da HGSS sono quasi sicuro riporti sempre semplicemente "Johto" anche se in effetti il gioco ha due regioni...

l'unico che per me è cheat è thundurus: trovarlo shiny e con quegli iv è praticamente impossibile
1/32 x 1/32 x 1/32 x1/4096 = 1/134217728 = circa 1 su 134 milioni.

30 secondi a softreset sono 65 milioni di minuti, circa un milione di ore.

Il ché comunque di fatto dimostra la sua natura di cheat: non credo che una cartuccia possa funzionare un milione di ore per motivi fisici. Che poi, che diavolo di numero dovrebbe avere questo cristiano su "ore di gioco"?

Thundurs è cheat. 
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Già detto, Petalipoli è inteso come Cattura. E comunque non è cheat solo per le egg moves ma anche per l'HA credo, no?

Anyway, Zapdos non ha fiocchi :D
Zapdos è cheat.

Se è nato da un uovo, può sia avere l'abilità nascosta che le egg moves, qual è il problema?

EDIT: Onestamente dovrei controllare, forse sto dicendo cazzate sui fiocchi, io ne sono quasi sicuro ma il fatto che Drake non abbia parlato di questo nella guida mi fa venire dei dubbi. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Zapdos è cheat.

Se è nato da un uovo, può sia avere l'abilità nascosta che le egg moves, qual è il problema?

EDIT: Onestamente dovrei controllare, forse sto dicendo cazzate sui fiocchi, io ne sono quasi sicuro ma il fatto che Drake non abbia parlato di questo nella guida mi fa venire dei dubbi.
Ma ti sto dicendo che NON è nato da un uovo :D
 
Capisco che la probabilità di ottenere un thundurus shiny perfetto sia bassissima, ma c'è e quindi dire "è cheat perché è praticamente impossibile ottenerlo" secondo me non è giusto. Si può sempre avere fortuna, sappiamo tutti come funzionano le probabilità.
 

Luke Frost

Passante
Sono d'accordo, anche se la probabilità é bassissima sapete benissimo quanta gente gioca ai Pokémon in tutto il mondo, dunque è verosimile che qualcuno l'abbia trovato sul serio.

È anche vero però che se io lo trovassi non lo scambiarei mai nella vita, neanche clonandolo, quindi il fatto di averlo ricevuto come nulla è abbastanza sospetto xD
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Vabeh ragazzi ma non ci nascondiamo dietro un dito. La probabilitá che possa verificarsi totalmente a caso é troppo bassa per poter pensare che sia legit, ma onestamente, visto che ormai anche in sesta gen i cheats sono a piede a libero, preferisco essere realista :)

Poi per caritá, ognuno puó pensarla come vuole :)
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Sono d'accordo, sono come quelle persone che fanno 6 al superenalotto...eppure esistono ;)
Sai quante schedine vengono giocate ogni anno? Sai quante persone si mettono a resettare pokémon finché non esce fuori un esemplare accettabile?

Nel primo caso si parla di miliardi. Nel secondo non saprei, ma scommetto che si tratta di poche migliaia...
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
C'è chi ci tiene talmente tanto da stare mesi a resettare, non gliene possiamo fare una colpa...

Ma anche a me Thundurus sembra cheat però penso che POTREBBE anche non esserlo ;)
 

poliwhirl

Passante
leggendario di 6° (quindi non RNGabile) shiny e flawless = cheat siate realisti per favore

leggendario flawless o leggendario shiny non posso dire niente dato che io stesso ho resettato kyurem per averlo flawless e regigigas per averlo shiny quindi so che è fattibile
 

Eni10

Pokédex: 720/720
Salve ragazzi, mi chiedevo, gli starter con abilità nascosta sono ottenibili solo nel safari amici e tramite evento?
Perché sono andato a snocciolarmi un po' che eventi ci sono stati, ho dato una rapida occhiata fino al 2011 ma non ho visto tutti gli starter.
So che quelli di Kanto e Kalos si possono trovare nel safari amici, e quindi ok.

Quelli di Johto e Unima sono stati rilasciati tramite un evento a di cui ho usufruito anche io, e ho visto che anche quelli di Sinnoh sono stati rilasciati su B/W.

Ma per quanto riguarda quelli di Hoenn, ho visto solo l'evento con Torchic x Acceleratore... mi sono perso io qualche evento o è effettivamente impossibile che ci siano treecko e mudkip con HA? O ci sono altri modi di ottenerli?
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Capisco che la probabilità di ottenere un thundurus shiny perfetto sia bassissima, ma c'è e quindi dire "è cheat perché è praticamente impossibile ottenerlo" secondo me non è giusto. Si può sempre avere fortuna, sappiamo tutti come funzionano le probabilità.
Siccome andando di soft reset servirebbero un milione di ore, sebbene sia ovvio e scontato che non si può decretare cheat a priori, a buon senso si tratta di un cheat.

Non stiamo parlando di probabilità manipolabili con l'RNG. In sesta gen se una cosa è pressoché impossibile (e qua all'impossibile assoluto ci avviciniamo parecchio), allora è impossibile, non è più come una volta dove se un evento è possibile anche solo potenzialmente esso si verifica ogni volta che ti pare
 

Luke Frost

Passante
Siccome andando di soft reset servirebbero un milione di ore, sebbene sia ovvio e scontato che non si può decretare cheat a priori, a buon senso si tratta di un cheat.

Non stiamo parlando di probabilità manipolabili con l'RNG. In sesta gen se una cosa è pressoché impossibile (e qua all'impossibile assoluto ci avviciniamo parecchio), allora è impossibile, non è più come una volta dove se un evento è possibile anche solo potenzialmente esso si verifica ogni volta che ti pare
Per assurdo però, se tu l'avessi softresettato e trovato shiny flawless per puro culo ti darebbe fastidio sentirti dare del cheater...Sono solo supposizioni, ma se dobbiamo stare ai calcoli matematici penso che ci siano state sicuramente più di 10.000 persone a provare a resettarlo flawless; ammettendo che ognuna di queste persone l'abbia resettato 1000 volte arriviamo già a 10 milioni.

Poi ricordate che esistono i giapponesi invasati, secondo me già loro da soli li avranno raggiunti 134 milioni di tentativi, dunque è plausibile ne esista anche solo uno legit al mondo.

Ovviamente se ve ne arriva uno per scambio aggratis è cheat al 100%, ma io non escluderei a priori l'esistenza di un Thundurus shiny flawless legit.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Per assurdo però, se tu l'avessi softresettato e trovato shiny flawless per puro culo ti darebbe fastidio sentirti dare del cheater...

Sono solo supposizioni, ma se dobbiamo stare ai calcoli matematici penso che ci siano state sicuramente più di 10.000 persone a provare a resettarlo flawless; ammettendo che ognuna di queste persone l'abbia resettato 1000 volte arriviamo già a 10 milioni.

Poi ricordate che esistono i giapponesi invasati, secondo me già loro da soli li avranno raggiunti 134 milioni di tentativi, dunque è plausibile ne esista anche solo uno legit al mondo.

Ovviamente se ve ne arriva uno per scambio aggratis è cheat al 100%, ma io non escluderei a priori l'esistenza di un Thundurus shiny flawless legit.
In realtà ho notato ora che non ho contato il synchronizer al 50% quindi saliremmo a 268 milioni lol comunque il tuo discorso resta ugualmente valido. 

In verità è vero, forse esiste, comunque non si tratta quasi certamente dell'esemplare in questione poiché un Thundurs del genere uno non lo dà in giro come il pane, neppure ne avesse clonati due box pieni. 

Però ammetto di aver sottostimato la pazzia dei giappi. 
 

Luke Frost

Passante
In realtà ho notato ora che non ho contato il synchronizer al 50% quindi saliremmo a 268 milioni lol comunque il tuo discorso resta ugualmente valido.

In verità è vero, forse esiste, comunque non si tratta quasi certamente dell'esemplare in questione poiché un Thundurs del genere uno non lo dà in giro come il pane, neppure ne avesse clonati due box pieni.

Però ammetto di aver sottostimato la pazzia dei giappi.
Giusto, non abbiamo contato il synchronizer ma nemmeno il cromamuleto, la possibilità con quello tornerebbe a 1 su 90 milioni circa... e sì, i giappi non sono da sottovalutare xD

Per quanto mi riguarda potrebbero anche avere un impero di Thundurus shiny flawless legit pronti a conquistare il pianeta.
 

Strax

Smogon Loyalist
Ragazzi con tutta la buona volontà quel Thundurus BP con quella IV Spread è un cheat...va bene la fortuna ma qua si parla di livelli troppo esagerati, visto che è pure shiny...non volete sparare a zero e dire che "sicuramente è cheat"? Ok, stando alle probabilità è cheat al 99,9999999999999999999999999999999999999999% :)

Zapdos anche è cheat poichè tramite RNG le spread possibili per HP Ice e natura Modest non includono la spread 31-31-31-31-31-30.

Gli altri boh, sta cosa della cattura non la ho capita ma mi fido di voi xD Poi io personalmente uno shiny flawless lo considero hack fino a prova contraria :)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
@Strax: come fai a catturare un Honedge al L.1 a Bruifoglia? Non si trova selvatico e non è indicato che è stato schiuso da un uovo come nel caso di Zangoose:)

È questo il fatto della cattura

(Lo stesso con Charizard-Charmander L.1 a Petalipoli?? Con anche EM e HA?)

Grazie a tutti dell'aiuto. Posso anche considerarli tutti cheat visto che se fossero legal hack(e non posso scoprirlo) non li vorrei comunque :) Li tengo per bellezza :D
 

Strax

Smogon Loyalist
@Strax: come fai a catturare un Honedge al L.1 a Bruifoglia? Non si trova selvatico e non è indicato che è stato schiuso da un uovo come nel caso di Zangoose:)

È questo il fatto della cattura

(Lo stesso con Charizard-Charmander L.1 a Petalipoli?? Con anche EM e HA?)

Grazie a tutti dell'aiuto. Posso anche considerarli tutti cheat visto che se fossero legal hack(e non posso scoprirlo) non li vorrei comunque :) Li tengo per bellezza :D
Ok allora son tutti cheat, neanche legal hack  :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom