Individuazione dei Pokémon Cheat [Concetti base]

~Lighty

Rosso è meglio
Si, è falso =/

Te ne accorgi anche dal fatto che gli eventi non possono andare nel wonder trade a prescindere
 

Strax

Smogon Loyalist
Salve a tutti,

da quello che ho capito, quando il nome dell'allenatore originale di un pokémon è scritto in giapponese ma risulta di provenienza USA/PAL, si tratta di un falso (e viceversa).

Un paio di giorni fa, mi è arrivato tramite wonder trade un Arceus al lv100, di provenienza ING ma con AO scritto in caratteri giapponesi.

Pare essere un pokémon evento, dice "probabilmente ottenuto durante un evento speciale al lv100, provenienza: Film Pokemon 2015"

è un falso?

Grazie mille dell'attenzione.
Questo è un falso poiché un evento non va in Wondertrade (a parte i Magikarp di Hiroshima) ma non sempre vale questa regola: se un giapponese ha il gioco in inglese e ritira un evento JAP-only, come provenienza sarà ENG ma l'OT sarà scritto in kanji :)
 

TheLeo

Passante
Si gli eventi tramite wonder trade(o gts!) sono hack!

Poi non so come mai ma quell'arceus lvl 100 shiny è spammatissimo dagli hacker su wt, anche online di arceus trovi tutti con quello shiny...
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Sisi anche a me ne è arrivato uno! Con provenienza JPN e name JPN ma praticamnte lungo un chilometro!! :D
 

Eni10

Pokédex: 720/720
Ma quando mi arriva un pokémon cheat con uno strumento è da considerarsi cheat anche lo strumento?
O c'è un modo per vederlo? Ad esempio, mi è arrivatoun yveltal shiny evento tramite wonder trade quindi falso, però tiene degli avanzi. Sono da considerarsi falsi anche gli avanzi che tiene?
 

~Lighty

Rosso è meglio
Ma quando mi arriva un pokémon cheat con uno strumento è da considerarsi cheat anche lo strumento?

O c'è un modo per vederlo? Ad esempio, mi è arrivatoun yveltal shiny evento tramite wonder trade quindi falso, però tiene degli avanzi. Sono da considerarsi falsi anche gli avanzi che tiene?
In teoria no. Uno può averli ottenuti legalmente e poi scambiati (anche se non sembra il caso). Comunque tieni eventuali strumenti, perché non c'è modo di riconoscerli dagli originali :v
 

poliwhirl

Passante
Ma quando mi arriva un pokémon cheat con uno strumento è da considerarsi cheat anche lo strumento?

O c'è un modo per vederlo? Ad esempio, mi è arrivatoun yveltal shiny evento tramite wonder trade quindi falso, però tiene degli avanzi. Sono da considerarsi falsi anche gli avanzi che tiene?
è praticamente impossibile sapere se un oggetto è clonato/cheat/altro

normalmente gli oggetti non si considerano cheat (a meno che non siano mai stati rilasciati)

su alcuni siti proibiscono addirittura i pokemon clonati ma per gli oggetti non ci sono restrizioni
 

Eni10

Pokédex: 720/720
Sempre io ragazzi, buonasera :)
Mi chiedevo, se un certo pokémon ha il pentagono per certificare che è stato ottenuto nella sesta generazione e presenta date passate (o future?) tipo 2011 quando ancora X ed Y non erano usciti, si tratta di cheat? O basta modificare l'orologio interno al DS per falsificare tale dato?
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Sempre io ragazzi, buonasera :)

Mi chiedevo, se un certo pokémon ha il pentagono per certificare che è stato ottenuto nella sesta generazione e presenta date passate (o future?) tipo 2011 quando ancora X ed Y non erano usciti, si tratta di cheat? O basta modificare l'orologio interno al DS per falsificare tale dato?
Penso che basti cambiare l'ora. Io avevo la data al 2017 e ora infatti ho molti pokemon che vengono dal futuro! ( :D ) - risultano nati nel 2017
 

Eni10

Pokédex: 720/720
Premetto che questo sarà probabilmente il mio ultimo messaggio in questo thread, dal momento che ho ufficialmente chiuso con il wonder trade. In questi giorni sto smaltendo ciò che mi era arrivato e oltre a liberarmi di quelli che, grazie al vostro aiuto ho scoperto essere palesemente dei cheat (provenienza/allenatore discordante, eventi, cromatici particolari ecc), mi sono disfatto anche di quelli che, pur non avendo nulla del genere mi sembravano falsi, ad esempio un Gengar al 100 la cui unica pecca era "probabilmente incontrato al livello 1" e non mi sembra una cosa possibile.

Mi restano solo una decina di pokèmon, arrivati tramite wonder trade, che a mio parere non hanno nulla di sospetto, tra questi un Sceptile al 100 e un Charmander all'1 (portato da me al 100), non cromatici, con nature neutre e  charmander con Iv in vita e Sceptile in vita e difesa. Sono abbastanza affezionato a questi due pokèmon e mi dispiacerebbe darli via, d'altro canto, se posso evitare di avere pokèmon cheat sono contento. 

Mi chiedevo quindi se esistesse un modo per "sgamare" anche pokèmon che non presentano stranezze evidenti.

Sotto spoiler inserisco le caratteristiche dei due pokèmon di cui sopra.

Sceptile:

IV in: Difesa/Vita

Natura: Ardente

Abilità: Erbaiuto

Origine: Ted

Allenatore: "ADEM"
"Uovo ottenuto in data 3/10/15, Provenienza Pensione Pokèmon, Schiuso probabilmente 3/10/15, Luogo Resort Lotta. Si addormenta spesso.

(Quando è arrivato aveva un allenamento IV tipico del condividi esperienza)

Charizard (ex Charmander)

IV in: Vita

Natura: Lesta

Abilità: Aiutofuoco
Origine: Spa

Allenatore: "joacomon44"

"Uovo ottenuto in data 17/1/15, Provenienza Coppia Pensione, Schiuso probabilmente in data 26/9/15, Luogo Remoto, Si addormenta spesso."

(Ovviamente arrivato senza alcun allenamento)
 

~Lighty

Rosso è meglio
Sceptile è legit al 99.9%, in genere la gente regala abbastanza facilmente scarti di breeding, stesso vale per charizard, ma di lui non son sicuro, a causa del luogo di nascita
 

Eni10

Pokédex: 720/720
Sceptile è legit al 99.9%, in genere la gente regala abbastanza facilmente scarti di breeding, stesso vale per charizard, ma di lui non son sicuro, a causa del luogo di nascita
Credo che il luogo sia Hoenn, in quanto in X mi dà "luogo remoto" anche per i pokèmon legit catturati da me in Sapphire, quando li sposto. :)

Spostando il Charizard in questione in Sapphire (attualmente è in X) mi dà come luogo Hoenn, quindi presumo che, essendo X più vecchio non conosca Hoenn. XD

Correggimi pure se sbaglio. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Credo che il luogo sia Hoenn, in quanto in X mi dà "luogo remoto" anche per i pokèmon legit catturati da me in Sapphire, quando li sposto. :)

Spostando il Charizard in questione in Sapphire (attualmente è in X) mi dà come luogo Hoenn, quindi presumo che, essendo X più vecchio non conosca Hoenn. XD

Correggimi pure se sbaglio. :)
Nono, è giusto.
 

poliwhirl

Passante
Credo che il luogo sia Hoenn, in quanto in X mi dà "luogo remoto" anche per i pokèmon legit catturati da me in Sapphire, quando li sposto. :)

Spostando il Charizard in questione in Sapphire (attualmente è in X) mi dà come luogo Hoenn, quindi presumo che, essendo X più vecchio non conosca Hoenn. XD

Correggimi pure se sbaglio. :)
è così. i due pokemon sono a posto, non hanno niente di strano anzi non sono neanche competitivi
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Ciao a tutti! :) Ho alcuni shiny flawless ottenuti in diversi scambi (no WT) con tizi inglesi e giapponesi xD Vorrei tanto capire se sono Cheat o no :( Quelli secondo me più evidenti sono un Thundurus BP Calm evsato come da VGC2014 e con HP ice ed uno Zapdos modest HP ice OG. Oltre a questi ce ne sono altri però... Potete aiutarmi a capire quali sono cheat? Posso fornirvi tutte le informazioni che volete a riguardo xD
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao a tutti! :) Ho alcuni shiny flawless ottenuti in diversi scambi (no WT) con tizi inglesi e giapponesi xD Vorrei tanto capire se sono Cheat o no :( Quelli secondo me più evidenti sono un Thundurus BP Calm evsato come da VGC2014 e con HP ice ed uno Zapdos modest HP ice OG. Oltre a questi ce ne sono altri però... Potete aiutarmi a capire quali sono cheat? Posso fornirvi tutte le informazioni che volete a riguardo xD
Se sono legale hack, sarà impossibile capirlo. Con il power save poi modificare gli ivs dei Pokémon nei box, ottenendo qualcosa che a vista sembra perfettamente legit.
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Se sono legale hack, sarà impossibile capirlo. Con il power save poi modificare gli ivs dei Pokémon nei box, ottenendo qualcosa che a vista sembra perfettamente legit.
Non si può fare un tentativo? Sono così bellini :(
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Man mano li aggiungo :)

145.png
ZapdosL.100 (OG)
Bag_Ultra_Ball_Sprite.png


AO: Callum ID: 20863

Provenienza: Johto

Nature: Modest

IVs: 31/31/31/31/31/30

EVs: 252 HP / 144 SAtk / 112 Spd

Ability: Pressure

Moves:

- Thunderbolt

- Hidden Power Ice

- Heat Wave

- Tailwind

642.png
ThundurusL.50 (BP)
Bag_Master_Ball_Sprite.png


AO: May ID: 54020

Provenienza: Ipersfera (al L. 50)

Nature: Calm

Ability: Prankster

IVs: 31/30/30/31/31/31

EVs: 244 HP / 108 Def / 64 SAtk / 72 SDef / 20 Spd

Moves:

- Thunder Wave

- Thunderbolt

- Hidden Power Ice

- Taunt

152.png
ChikoritaL.1 (BP)
Bag_Pok%C3%A9_Ball_Sprite.png


AO: Mason ID: 53444

Provenienza: Pensione Pokemon / Schiuso in data 28/12/2014 / Luogo: Resort Lotta

Nature: Calm

IVs: 31/31/31/31/31/31

EVs: -

Ability: Overgrow

Moves: (No Egg moves)

700.png
SylveonL. (non ricordo, l'ho livellato xD) (BP)
Bag_Ultra_Ball_Sprite.png


AO: Scott ID: 47555

Provenienza: Pensione Pokemon/Schiuso in data 17/1/2014 /Luogo: Percorso 7

Nature: Bold

IVs: 31/12/31/31/31/31

EVs: 252 HP / 252 Def / 6 SAtk

Ability: Pixillate

Moves:

- Snore

- Psyshock

- Calm Mind

- Rest

335.png
ZangooseL. (livellato xD) (BP)
Bag_Quick_Ball_Sprite.png


AO: Tworst ID: 50231

Provenienza: Pensione Pokemon/Schiuso in data 28/11/2014 /Luogo: Resort Lotta

Nature: Jolly

IVs: 31/31/31/30/31/31

EVs: 6 HP / 252 Atk / 252 Spd

Ability: Toxic Boost

Moves:

- Quick Attack

- Close Combat

- Ice Punch

- Fire Punch

006.png
CharizardL. 100 (BP)
Bag_Pok%C3%A9_Ball_Sprite.png


AO: Alexis ID: 13255

Provenienza: Petalipoli (al L.1)

Nature: Jolly

IVs: 31/31/31/31/31/31

EVs: 252 Atk / 6 Def / 252 Spd

Ability: Solar Power

Moves:

- Dragon Dance

- Flare Blitz

- Outrage

- Earthquake

681.png
AeguslashL. 100 (BP)
Bag_Ultra_Ball_Sprite.png


AO: Alexis ID: 62531

Provenienza: Brunifoglia (al L.1)

Nature: Adamant

IVs: 31/31/31/31/31/31

EVs: 252 HP / 252 Atk / 6 SDef

Ability: Stance Change

Moves:

- Swords Dance

- Shadow Sneak

- King's Shield

- Sacred Sword
 
Ultima modifica di un moderatore:

WobbuffetManu

Troppi pokemon belli per tenere sempre lo stesso u
Ciao, voglio chiederti una cosa :) . Che tu sappia il depositare pokemon cheat nella banca pokemon puo' portare a qualche "effetto collaterale"? Comunque bella guida!
 
 
Top Bottom