Problema con pokemon platino - Evento Shaymin

Gabrix98

Zoidberg
Ciao a tutti, mi dispiace rispolverare un vecchio evento come quello di Shaymin (2009), ma ho trovato alcuni problemi nel completare l'evento. Ho da poco deciso di continuare il mio pokemon platino lasciato a metà, che avevo sull'R4 del mio nintendo, adesso sull'emulatore per PC. Ho finito il gioco e mi sto proponendo l'obiettivo di acchiappare più pokemon rari possibili. Mentre guardavo i trucchi dell'action replay, mi sono accorto dell'evento di Shaymin. Ho guardato qualche video su youtube per capire come si svolgesse, allora ho attivato il trucco, ho preso la lettera di Oak, ho incontrato Risetta e siamo arrivati fino alla roccia. Tuttavia il Prof.Oak non c'era. Cosa ho sbagliato? Per caso il problema è legato alla data dell'evento che era del Novembre 2009? Grazie in anticipo ;)
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Credo che non funzioni perchè hai preso l'oggetto coi cheats... Dovresti provare a sbloccare Shaymin usando il Pokésav e inserendo la wondercard relativa all'evento.
 

~Lighty

Rosso è meglio
Non penso sia quello il problema, perché anche io ho ottenuto uno shaymin così, e funzionava tutto regolarmente :/
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Non penso sia quello il problema, perché anche io ho ottenuto uno shaymin così, e funzionava tutto regolarmente :/
Boh, io nei giochi di III non riuscivo ad usare il Biglietto Eone se lo ottenevo tramite codice; idem nei giochi di IV. Se invece editavo il salvataggio sbloccando l'evento potevo aver accesso ai leggendari in questione (in V usavo direttamente le Wondercard Fake, come se stessi ricevendo l'evento ufficiale su cartuccia).
 

Tanino343

Tokyonino!
Tutte quelle uscite per ds, da diamante/perla a bw2.

Con la r4 posso leggere tutti i giochi con file .ds, per i giochi .3ds serve la gateway.
 
Ultima modifica di un moderatore:

96.

Passante
A dir la verità non so se la pokèbanca consideri o meno cheat i pokè evento del r4
default_WUWdc.gif
, Prova e vedi come va 
 

~Lighty

Rosso è meglio
Quindi se io giocassi con le versioni di pokemon vecchie su r4, potrei trasferirmi pokémon da li?

Spiegatemi bene sta cosa, perché mi sa che...

XD
Non puoi direttamente. Prima li devi passare su gioco originale =P

A dir la verità non so se la pokèbanca consideri o meno cheat i pokè evento del r4
default_WUWdc.gif
, Prova e vedi come va
Dipende da quanto bene è cheattato, come tutto del resto :v
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Facciamo chiarezza su un punto: il pokémon catturato/ritirato dalla postina normalmente durante un evento è legit indipendentemente da come l'evento sia stato attivato sulla cassetta (Action Replay, Pokésav, cacciavite e sputi, favori sessuali a dirigenti Nintendo). Unico nobile esempio è Arceus dallo Spazio Origine di DPPt, poiché trattandosi di un evento mai rilasciato non è possibile entrarne in possesso senza cheat. In effetti, un pokémon è cheat se: 1 Editato blablabla 2 È in sé genuino, ma possiede caratteristiche che in nessun modo quel pokémon potrebbe avere senza l'utilizzo a monte di cheat. (Ad esempio le ball di Franz su pokémon con la Hidden Ability, o il sopracitato Arceus. Comunque questi ultimi passano tranquilli qualsiasi controllo perché i codici per controllare i pokémon li fanno scrivere a bambini di 6 anni che per quanto giapponesi non sono comunque molto bravi).
 

selkaZ

Zoidberg
Ritornando alla domanda di shaymin anche io avevo ottenuto l eventod shaymin  tramite cheat tuttavia a differenza tua il cheat ha funzionato ma per avere effetto il cheat bisogna soddisfare 2 requisiti:

1)battere la lega;

2)Completare il pokedex di sinnoh ed avere quello nazionale

3-4) (non so se siano obbligatori o facoltativi ma consigliati )trovare oak al parco amici la prima volta e parlare ad oak nella città  di evopoli

Ad ogni modo almeno i primi due passaggi devono essere fatti, spero di esserti stato di aiuto, se no mi spiegherò meglio.

ciao
 
Top Bottom