Movesets e valutazione Pokémon (VI Generazione)

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Thank you so much. In realtà alla fine ho optato per Swampert giusto per il Typing ma alomomola mi piace moltissssimo ;) Secondo te alomomola è utilizzabile in UU? (non ricordo in che tier sia)

Swampert senza recovery mi fa piangere meglio con rest forse, anche perchè nel team ho un altro pokemon con wish e heal bell :) che quindi lo può svegliare dal sonno ;)

Sposto i 16 evd dall' attacco fisico all'attacco speciale per potenziare un pochino scald?? :)
 

Strax

Smogon Loyalist
Non fare troppo affidamento su Rest senza Sleep Talk/Chesto perchè "risolvo con Aromatherapy", devi innanzitutto buttar dentro l'aromaterapista e devi usare un turno per la mossa. Va bene affidarcisi fino a un certo punto, i Left faranno quel che possono e va bene così, al massimo wishpassi (visto che il Cleric ce lo hai). Quindi a maggior ragione usa Swampert e non Alomomomomomomola.

E' RU ma può far bene anche in UU visto che è una tier molto bulkosa e stallosa al momento :)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Va bene allora metto i leftys a Swampert e Roar > Rest. :) Alomomola la metterò in un altro team (a suo tempo ora è il momento di swampert sperando che funzioni nel team..) ;)

*Sposto i 16 evs dall'attacco all'attacco speciale?

Comunque alomomola cleric proprio non è. Non mi risulta che impari Heal bell nè aromatherapy solo wish :)

EDIT: Ringrazio per i consigli apprezzatissimi. Li ho seguiti e ho potuto affermare con certezza il set di swampert con Roar>Rest e Leftovers>Rocky Helmet. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Va bene allora metto i leftys a Swampert e Roar > Rest. :) Alomomola la metterò in un altro team (a suo tempo ora è il momento di swampert sperando che funzioni nel team..) ;)

*Sposto i 16 evs dall'attacco all'attacco speciale?

Comunque alomomola cleric proprio non è. Non mi risulta che impari Heal bell nè aromatherapy solo wish :)
No lasciali li, Scald fa il suo lavoro da utility in ogni caso. E hai ragione sul pesce, ero convinto imparasse Heal Bell invece no, è un mezzo cleric :D
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Ahahah dai capita una volta ogni morte di papa che sbagli :D

Domanda che non c'entra: Oggi ho scoperto che l'item clause non è valida in OU. Ma in UU? Vale la stessa cosa oppure solo ed esclusivamente in VGC? :)
 

spuffy

Passante
Ciao ragazzi chiedo lumi su come utilizzare panciamburo su darmanitan zen! Siccome sono nabbo io ho paura che in gaming se uso panciamburo poi mi seccano senza riuscire a sferrare l attacco!
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Che ne pensate di questo set?

Xym652.png


Chesnaught @ Assault Vest

Ability: Bulletproof

Evs : 128 HP / 128 Atk / 252 SDef

Adamant Nature

Moves:

- Power-Up-Punch

- Drain Punch

- Seed Bomb

- Payback
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Secondo me Chesnaught con AV perde tutta la sua utilità. Ricordati che ha sempre un 4x debolezza Flying e che il suo punto di forza è il poter settare leech seed e spikes, forzando così determinati switch, e ha anche accesso a Spiky Shield. Con l'AV perde tutto ciò, e se non ricordo male ha una SpD troppo ridicola x rendere con AV :)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Secondo me Chesnaught con AV perde tutta la sua utilità. Ricordati che ha sempre un 4x debolezza Flying e che il suo punto di forza è il poter settare leech seed e spikes, forzando così determinati switch, e ha anche accesso a Spiky Shield. Con l'AV perde tutto ciò, e se non ricordo male ha una SpD troppo ridicola x rendere con AV :)
Al 50 , con questa spread, arriva a circa 125 in SDef e con l'AV (x 1.5) arriva a circa 180 , che con 180 HP circa al 50 ne fanno un buon Tank. :) Io l'ho provato e vederlo reggere il lanciafiamme di Chandelure è Sublime
default_chirolp_lovely.gif


Comunque prova a vederlo come set diverso dal solito. Mi piace sempre rivoluzionare i set di alcuni pokemon, l'ho fatto con lui e non mi dispiace affatto ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dancer9

Passante
Al 50 , con questa spread, arriva a circa 125 in SDef e con l'AV (x 1.5) arriva a circa 180 , che con 180 HP circa al 50 ne fanno un buon Tank. :)

Io l'ho provato e vederlo reggere il lanciafiamme di Chandelure è Sublime
default_chirolp_lovely.gif


Comunque prova a vederlo come set diverso dal solito. Mi piace sempre rivoluzionare i set di alcuni pokemon, l'ho fatto con lui e non mi dispiace affatto ;)
Non c'è dubbio fa specie vedere un chesnaught reggere colpi di ChandelureE nonostante io ami come te rivoluzionare alcuni set di pokemon generalmente usati in altro modo, bisogna vedere l'utilità effettiva che questi possono avere nel meta.

Ad esempio Chesnaught a cosa riesce a resistere bene che senza Av può sognarsi di reggere ?

In che modo può contrattaccare?

Perché ci sta che si prenda un Lanciafiamme ma dopo? Come lo outspeeddi Chandelure?

Sta lì il problema

Non voglio insinuare che non regga niente o che non abbia un utilizzo con quelle domande , voglio davvero sapere cosa riesce a prendere e come può contrattaccare :)
 

Strax

Smogon Loyalist
Non c'è dubbio fa specie vedere un chesnaught reggere colpi di Chandelure

E nonostante io ami come te rivoluzionare alcuni set di pokemon generalmente usati in altro modo, bisogna vedere l'utilità effettiva che questi possono avere nel meta.

Ad esempio Chesnaught a cosa riesce a resistere bene che senza Av può sognarsi di reggere ?

In che modo può contrattaccare?

Perché ci sta che si prenda un Lanciafiamme ma dopo? Come lo outspeeddi Chandelure?

Sta lì il problema

Non voglio insinuare che non regga niente o che non abbia un utilizzo con quelle domande , voglio davvero sapere cosa riesce a prendere e come può contrattaccare :)
^ this. AV Chesnaught è un set che si può usare per counterare nello specifico determinati Pokémon, ma certo non in UU dove puoi trovarti contro chiunque. In un League Format certo è che potrebbe fare grandi cose (e secondo me il League Format è tipo il più divertente di tutti, peccato che non sia giocabile al di fuori di questi eventi, che sono tutt'altro che comuni e accessibili), ma generalmente in UU non combina granchè. 

A prescindere dal fatto che se vedo un Chesnaught entrare di revengekill su uno Chandelure qualche domanda me la faccio, in ogni caso:

252 SpA Chandelure Fire Blast vs. 0 HP / 0 SpD Assault Vest Chesnaught: 330-390 (104.1 - 123%) -- guaranteed OHKO

0+ Atk Chesnaught Payback (100 BP) vs. 0 HP / 0 Def Chandelure: 182-216 (69.7 - 82.7%) -- guaranteed 2HKO
 

Dancer9

Passante
^ this. AV Chesnaught è un set che si può usare per counterare nello specifico determinati Pokémon, ma certo non in UU dove puoi trovarti contro chiunque. In un League Format certo è che potrebbe fare grandi cose (e secondo me il League Format è tipo il più divertente di tutti, peccato che non sia giocabile al di fuori di questi eventi, che sono tutt'altro che comuni e accessibili), ma generalmente in UU non combina granchè.

A prescindere dal fatto che se vedo un Chesnaught entrare di revengekill su uno Chandelure qualche domanda me la faccio, in ogni caso:

252 SpA Chandelure Fire Blast vs. 0 HP / 0 SpD Assault Vest Chesnaught: 330-390 (104.1 - 123%) -- guaranteed OHKO

0+ Atk Chesnaught Payback (100 BP) vs. 0 HP / 0 Def Chandelure: 182-216 (69.7 - 82.7%) -- guaranteed 2HKO
Mr100 euro aveva scritto un set differente 252 SpD e 128 Hp dovresti rifare i calcoli.Comunque sia non cambia molto è un set inutile.

Penso che potrebbe fare male in Uu a Lucario speciale, a Milotic (ma se ti scotta...) ma più di tanto non combinerebbe :)
 

Strax

Smogon Loyalist
Mr100 euro aveva scritto un set differente 252 SpD e 128 Hp dovresti rifare i calcoli.

Comunque sia non cambia molto è un set inutile.

Penso che potrebbe fare male in Uu a Lucario speciale, a Milotic (ma se ti scotta...) ma più di tanto non combinerebbe :)
Uh vero, il calcolatore ha importato male il set xD Ricalcolo :D

252 SpA Chandelure Fire Blast vs. 128 HP / 252 SpD Assault Vest Chesnaught: 248-294 (71 - 84.2%) -- guaranteed 2HKO

128+ Atk Chesnaught Payback (100 BP) vs. 0 HP / 0 Def Chandelure: 206-244 (78.9 - 93.4%) -- guaranteed 2HKO

Cambia poco senza rocks :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Lo so avete ragione entrambi, non può fare un granchè. Devo dire però che mi piaceva molto l'idea e la mia intenzione era di bulkarlo con Power-Up-Punch per poi attaccare e recuperare vita con Drain Punch. Forse ho azzardato troppo :(
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Ciao! Mi consigliate un buon set per Weavile da usare in singolo OU ? Io avevo pensato a qualcosa del genere...

Xym461.png
@ Focus Sash

Ability: Pressure

Evs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd

Jolly Nature

- Knock Off (la vorrei tenere in ogni caso per la sua grande utilità)

- Ice Shard

- Ice Punch

- Taunt

Lo vorrei utilizzare principalmente come Lead e Revenge Killer. Ho scelto pressure come ability giusto per infastidire l'avversario visto che la HA mi sembrava poco utile data la presenza di Knock Off.

Diciamo che il set mi piace già così ma vorrei altri pareri su cosa cambiare e se si potesse valutare l'ultilizzo di Counter > Ice Punch/Ice Shard in combinazione con Focus Sash oppure anche Pursuit :)

Grazie in anticipo! :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Di set buoni per Weavile ce ne sono a palate:

- Sicuramente dovrà avere Knock Off e Ice Shard.

- Icicle Crash > Ice Punch.

- Se usi il focus sash puoi usare Counter come quarta mossa ma è molto gimmick, e se non hai hazard control sei fregato.

- Se sei Tyranitar weak puoi usare Low Kick cone quarta mossa. In tal caso Life Orb è l'item per te.

- Ha anche accesso a Poison Jab per purgare i fairy (sempre con la Orb).

- Anche Taunt ci sta bene.

TL,DR: dipende dal resto del team.
 

spuffy

Passante
Ragazzi cosa ne pensate di un weezing con psicoraggio fiele punte e fango bomba? Come quarta mossa ero indeciso per giorno di sole per rimettere il sole se va via quello di charizard o muro di fumo per dar fastidio nelle lotte in doppio o esplosione.. Contate che è nato come pokemon muro di difesa!

Anche garanzia mi fa venire il dubbio! :)

Ovvio che lo utilizzerei in doppio o triplo!
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Weezing ce lo fedo solo con Fuocofatuo-Malcomune-Fielepunte e un quarta mossa a scelta tra destinobbligato/nube/attacco a scelta. :) dipende ovviamente dal formato in cui giochi ;)
 

Strax

Smogon Loyalist
Ragazzi cosa ne pensate di un weezing con psicoraggio fiele punte e fango bomba? Come quarta mossa ero indeciso per giorno di sole per rimettere il sole se va via quello di charizard o muro di fumo per dar fastidio nelle lotte in doppio o esplosione.. Contate che è nato come pokemon muro di difesa!

Anche garanzia mi fa venire il dubbio! :)

Ovvio che lo utilizzerei in doppio o triplo!
WoW - Sludge Bomb - Pain Split e come quarta mossa Toxic Spikes o Flamethrower :)
 

Strax

Smogon Loyalist
Ma al posto di fuoco fatuo a sto punto non è meglio tossina? E malcomune a sto punto mi dovete spiegare come funziona!
Se hai già nel team chi usa Will-O-Wisp allora vai di Toxic, altrimenti no. Pain Split somma i PS dei due pokémon in lotta e li divide equamente, se sei basso di vita e l'avversario no è una forma di recovery che danneggia anche.
 

spuffy

Passante
Come vedete invece un darmanitan con fuoco carica giorno di sole pietra taglio e troppo forte? Dovrei togliere qualcosa per cuor di leone!?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Se hai già nel team chi usa Will-O-Wisp allora vai di Toxic, altrimenti no. Pain Split somma i PS dei due pokémon in lotta e li divide equamente, se sei basso di vita e l'avversario no è una forma di recovery che danneggia anche.
spesso infliggere un unico status è una scelta migliore, dipende dall'uso e da com'è costruito il team
 
Top Bottom