Movesets e valutazione Pokémon (VI Generazione)

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Noh resto-chesto no, non hai altre vie di recuperare vita e potresti Restare una volta sola. Magari accompagnalo a Conkeldurr con Guts :)
Eh si conkeldurr ci può stare. Peccato perchè resto-chesto mi piace ma ho paura la strategia di usare un cleric potrebbe non funzionare in effetti. Come quarta mossa ice fang(coverage), protect (per i leftovers) o altro?
 

Strax

Smogon Loyalist
Ice Fang, metti nel team uno Stealth Rocker e ci distruggi Dragonite e Garchomp, wallandoli di brutto nel mentre :)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Ice Fang, metti nel team uno Stealth Rocker e ci distruggi Dragonite e Garchomp, wallandoli di brutto nel mentre :)
uuuu giusto ! Stealth rock rompe sash di chomp e multiscale di Dnite > ice fang li finisce
default_chirolp_lovely.gif


ho avuto tipo un'illuminazione thx ahahahah :D

.

Evs spread: meglio la prima ? (secondo me si..)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Stavo cercando in giro qualche spunto per un set di gliscor . Lo volevo con Poison Heal + Stealth Rock ma ho visto un sito dove dicono che è illegale.

È vera questa cosa? :(
 

spuffy

Passante
Ragazzi scusate la nabbaggine! Ma mi fate sclerare con i nomi delle mosse e abilità in inglese! :) dove posso guardare per le traduzioni? Non ditemi Google perché traduce malerrimo! :) mi devo affacciare al competitivo e sto cercando di farmi una cultura ma così non mi aiutate! :) ))

PS sto valutando una squadra devo aprire un 3d apposito? Non linciatemi! :)
 

Strax

Smogon Loyalist
Ragazzi scusate la nabbaggine! Ma mi fate sclerare con i nomi delle mosse e abilità in inglese! :) dove posso guardare per le traduzioni? Non ditemi Google perché traduce malerrimo! :) mi devo affacciare al competitivo e sto cercando di farmi una cultura ma così non mi aiutate! :) ))

PS sto valutando una squadra devo aprire un 3d apposito? Non linciatemi! :)
Il competitivo in singolo principalmente si svolge su Pokémon Showdown, e li è tutto in Inglese, quindi conviene che cominci ad imparare un po' a distinguere mosse e abilità anche in quella lingua :)

Per rispondere alla tua ultima domanda, una volta che hai costruito la squadra e ci hai un po' giocato per vedere se gira, cosa soffri, cosa non riesci mai a usare bene, posta qua un nuovo thread, seguendo le regole :)
 

Yuudai

Zoidberg
Sableye (M) @ Leftovers

Ability: Prankster

EVs: 252 HP / 112 Def / 144 SpD

Careful Nature

- Will-O-Wisp

- Confuse Ray

- Recover

- Magic Coat

E

Staraptor (M) @ Choice Band

Ability: Reckless

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Adamant Nature

- Brave Bird

- Double-Edge

- Close Combat

- U-turn

Vanno bene come set?
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Sableye (M) @ Leftovers

Ability: Prankster

EVs: 252 HP / 112 Def / 144 SpD

Careful Nature

- Will-O-Wisp

- Confuse Ray

- Recover

- Magic Coat

E

Staraptor (M) @ Choice Band

Ability: Reckless

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Adamant Nature

- Brave Bird

- Double-Edge

- Close Combat

- U-turn

Vanno bene come set?
Staraptor , visto che lo usi adamant sarebbe meglio con la Choice Scarf > Choice Band.Sableye io lo uso bold e con Will-o-wisp, confuse ray, recover e foul play :) Anche perchè se ti tauntano sableye è fregato, Potresti provare queste mosse : Wow, Taunt/Confuse ray, Recover, Foul Play. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Yuudai

Zoidberg
Magic coat vorrei tenerlo visto che non lo uso mega, e quindi fa comodo ributtare addosso le stealth...

Staraptor fa dei danni da uber, il mio dubbio era adamant/jolly ma anche se fosse jolly non outspeedderebbe niente in più, a parte volcarona, ma non penso che qualcuno entri con volcarona su staraptor (e se entrassi io dopo sarei comunque più lento per quiver dance)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Sei proprio vuoi tenere magic coat devi avere una buona capacità di predict per riflettere le taunt. Per staraptor fai tu... Io direi di scarfarlo ma se preferisci la band allora fallo Jolly :)
 

Strax

Smogon Loyalist
Sableye (M) @ Leftovers

Ability: Prankster

EVs: 252 HP / 112 Def / 144 SpD

Careful Nature

- Will-O-Wisp

- Confuse Ray

- Recover

- Magic Coat

E

Staraptor (M) @ Choice Band

Ability: Reckless

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Adamant Nature

- Brave Bird

- Double-Edge

- Close Combat

- U-turn

Vanno bene come set?
Staraptor ok :) Con Sableye fuggi dai Taunt oppure cacchi tuoi, potresti in alternativa usare Foul Play/Knock Off al posto di Confuse Ray :)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Secondo voi potrebbe funzionare questo set in UU ?

Sprxym680.gif


Doublade @ Eviolite

Ability: No Guard

Evs : 252 HP / 4 Atk / 252 SDef

Sassy Nature

Ivs: 0 Spd

Moves:

- Gyro Ball

- Sacred Sword

- Shadow Sneak

- Destiny Bond
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zatch

Passante
Secondo voi potrebbe funzionare questo set in UU ?

Sprxym680.gif


Doublade @ Eviolite

Ability: No Guard

Evs : 252 HP / 4 Atk / 252 SDef

Sassy Nature

Ivs: 0 Spd

Moves:

- Gyro Ball

- Sacred Sword

- Shadow Sneak

- Destiny Bond
secondo me dovresti inserire Swords Dance al posto di Destiny Bond, per il set che hai fatto IMHO è più utile
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
secondo me dovresti inserire Swords Dance al posto di Destiny Bond, per il set che hai fatto IMHO è più utile
Im effetti si lo sarebbe, però destiny bond è troppo bella ahaha. Metterle entrambe avrebbe un senso oppure è meglio di no?

Comumque, per la cronaca, questo doublade dovrebbe ricoprire il ruolo di un mini-wall (non avendo HP troppo elevati non me la sento di chiamarlo Wall :D )
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Salve ! ^^

Tra questi due set, secondo voi qual è il migliore come wall fisico in UU?

Sprxym594.gif


Alomomola @ Leftovers / Rocky Helmet

Ability: Regenerator

Evs: 40 HP / 252 Def / 216 SDef

Bold Nature

Moves:

- Scald

- Wish

- Protect

- Toxic

...oppure...

Sprxym260.gif


Swampert @ Leftovers / Rocky Helmet

Ability: Torrent

Evs : 240 HP / 252 Def / 16 Atk

Relaxed Nature

Moves:

- Scald

- Earthquake

- Stealth Rock

- Roar / Rest

Secondo voi chi potrebbe meglio ricoprire questo ruolo? E soprattutto i set possono funzionare ? Meglio Leftys o Rocky Helmet?

(probabilmente alomomola non è nemmeno più un UU ora non ricordo ma mi piacerebbe usarlo lo stesso)
 

Strax

Smogon Loyalist
Rocky Helmet su Alomomomomomomola, Left su Swampert e Roar > Rest. Dipende dal resto del team quale dei due sia meglio, entrambi sono usabili con successo :) Alomomomomomomomomomomommola con Regenerator può diventare un dito su per il didietro, e può fare da Cleric; Swampert non ha nessuna recovery al di fuori di Rest e dei Leftovers ma è immune ad elettro ed è più offensivo pur rimanendo un difensore (comunque STAB EQ fa male anche senza investimento in attacco).
 
Top Bottom