Qualche esperto di piante/insetti?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Strax

Smogon Loyalist
PREMESSA: Apro in Vomito per non farmi salire il contapost (e xke mi pare troppo debole per offtopic) ma cercherei comunque un parere serio, quindi per favore niente vomitopost (lo so, è un controsenso).

Qualcuno di voi è appassionato di cura delle iante? Perchè su una foglia del mio basilico abbiamo trovato queste uova qua:

uova_zpssqkyi3b1.jpg


La foto è di ieri, ormai si stanno già schiudendo in insettini che somigliano vagamente a delle coccinelle miste a dei ragni (non hanno 6-8 zampe ma solo 4 più due antenne)...che robba sono? Uova di coccinella o parassiti che mi distruggeranno il basilico?

Se qualcuno di voi se ne intende e può darmi una mano vi ringrazio :)
 

Strax

Smogon Loyalist
Potrebbe in effetti, però ho letto che la Dorifora attacca le solanacee (patata, melanza,a pomodoro, peperone), non so se attacchi anche il basilico. 

Il dubbio se fossero uova di coccinella o meno ci è venuto perchè poco tempo fa una coccinella girovagava sulle piante nel nostro balcone, quindi magari potrebbe aver deposto le uova...se fosse dorifora addio basilico ç__ç

Update: siano quel che siano, ormai sono nate...

nate_zpsihprizpq.jpg


Mia mamma ha spostato la foglia abitata in una scatoletta di plastica, con del terriccio e delle foglie di un altro basilico che abbiamo...somigliano tanto alla coccinella che vagava nel nostro balcone qualche giorno fa.
 

Strax

Smogon Loyalist
Rettifico: son tutte vive e vegete, hanno fatto la muta e ora hanno il guscio nero...wtf are those things?
default_WUWdc.gif
 

Strax

Smogon Loyalist
Meno male che avevo chiesto...

PREMESSA: Apro in Vomito per non farmi salire il contapost (e xke mi pare troppo debole per offtopic) ma cercherei comunque un parere serio, quindi per favore niente vomitopost (lo so, è un controsenso).
...però a nessuno frega un cazzo...va beh, sapevo a cosa andavo incontro...

Boh, spero siano cellule di Zygarde così avrò il mio robottone personale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sinceramente avrei risposto così anche in off topic, cioè, l'hai chiamata proprio la battuta su Cell, scusa...
 

Melon Vodka

Passante
Seriamente br0, perchè tenere lì accanto un nido di bestie di cui non conosci nulla? (E come puoi vedere, nessuno qui riesce a capire che caspio siano).

Taglia la foglia e lasciala in mezzo alla natura se proprio non vuoi ucciderle, lì cresceranno come pare a loro e non verranno a rovinarti il basilico e chissà che altro.
 
Ancora non ho capito perché non segui il consiglio di Ellie Goulding:

"Yeah we got the fire, fire, fire

And we gonna let them burn, burn, burn, burn

We gonna let them burn, burn, burn, burn

Gonna let them burn, burn, burn, burn

We gonna let them burn, burn, burn, burn..."

Grande amante degli animali?
 

Strax

Smogon Loyalist
Ancora non ho capito perché non segui il consiglio di Ellie Goulding:

"Yeah we got the fire, fire, fire

And we gonna let them burn, burn, burn, burn

We gonna let them burn, burn, burn, burn

Gonna let them burn, burn, burn, burn

We gonna let them burn, burn, burn, burn..."

Grande amante degli animali?
Xke mia mamma si è fissata a voler capire cosa sono, io le avrei già portate al Po. Che fra l'altro è a circa 1 min a piedi da qui.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ma quella è una FOTTUTA ORDA

Una pianta di basilico costa due lire, butta tutto al fiume NOW
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Ma quella è una FOTTUTA ORDA

Una pianta di basilico costa due lire, butta tutto al fiume NOW
La pianta è già libera, stanno tutte dentro a una scatola di plastica con della terra e delle foglie (la scatola in origine era di quelle del gelato di Auchan da 1 euro xD), domani le porto a Po e a quel punto starà a loro arrangiarsi :) ormai però son curioso di sapere cosa cavolo siano xD
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom