Mega garydos counter team

Buonasera a tutti ragazzi.

È la prima volta che buildo un team,da solo fra l'altro,quindi siate indulgenti xD ho preso le varie info daninternet e prima di cominciare a breedar volevo chiedere un vostro parere:

Mega garydos

Dragon dance.crunch.waterfall.substitute

252 atk 252 vel 4 deg

Allegro garydosite

Ferrothorn

stealth rock.leach seed.gyro ball.power whip

252 hp 88 def 168 vel

Avanzi iron barbs relaxed

Blastoise

scald.rapid spin.ruggito.toxic

252 hp 252 def 4 spec atk

bold avanzi torrent

Aereodactyl

stealth rock.taunt.lancia fiamme.stone edge

252 atk 4 sp atk 252 velocità

unnerve jolly focus sash

Blissey

wish.protect.movimento sismico.toxic

252 hp 252 def 4 spec def

Narural cure bold avanzi

Chandelure

dire blast.shadow ball.eneegy ball.memento

252 sp atk 4 sp def 252 velocità

Choice scarf flash fire timido
 
Ciao!

Intanto ti consiglio di usare questo formato per descrivere i pokemon:

Pokemon @ Strumento
Abilità:
Natura:
EVs:
- Attacco 1
- Attacco 2
- Attacco 3
- Attacco 4

Detto questo, sarebbe meglio anche scrivere qualche riga su perché hai scelto quel pokemon, così da aiutare chi ti ratea il team.

Questo team è per il singolo, il doppio, lotte a rotazione, ecc ecc? segui qualche metagame? OU, VGC ecc ecc?

Prima di darti le mie impressioni sul team, avrei bisogno che rispondessi a queste domande :)
 
Ciao,grazie mille per avermi risposto,scusami è solo che sono nuovo ed inoltre sto scrivendo dal cell.

Ad ogni modo,mi interessano le lotte in singolo,ed avendo uno sweeper di punta in over used,devo necessariamente competere in questa tier,nonostante ciò ho scelto anche qualche pokemon non OU,dato che mi è sembrato di capire che anche un never used può combattere in over used e non viceversa.

Ah,ho scelto meg garydos perchè è figo xD

Ps ho letto spesso Vgc ma cosa vuol dire?
 
Si, un pokemon UU o NU può giocare in OU, ma non è detto che valga la pena farlo giocare.

Guardiamo il team.

Su Gyarados ti consiglio una natura Adamant, perché tanto hai Dragon Dance per essere più veloce.

Blastoise non funziona molto in OU, ma se vuoi uno spinner direi di giocare:

Excadrill @ Life Orb
Ability: Sand Rush
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Adamant Nature
- Earthquake
- Iron Head
- Rock Slide
- Rapid Spin

potresti fare spazio a Tyranitarr al posto di Aerodactyl, così che si attivi l'abilità di Excadrill grazie alla sand.

Tyranitar @ Leftovers
Ability: Sand Stream
EVs: 248 HP / 80 Def / 180 SpD
Relaxed Nature
- Fire Blast
- Stone Edge
- Pursuit
- Ice Beam

Al posto di Blissey gioca Chansey con l'eviolite, che è molto più resistente.

Prova così, dovrebbe andare meglio.

Non gioco tantissimo OU, ma ora il team sembra abbastanza sinergico. Anche se la debolezza a lotta è un po' troppo evidente.

Quindi al posto di Tyranitar è possibile usare Hippowdon.
 
In cosa consiste l'abilità sand fi turanitar che si attiva su exadrill? Vale la pena rinunciare ad essa per far spazio ad hippowdon?

Chansey con evioliti lo faccio con la stessa condigurazione di evs e moves di blissy? Thbk u

Un ultima cosa,le moves ed evs di tutti gli altri pokemon che ho inserito vanno bene?
 
Sand Rush fa raddoppiare la velocità di Excadrill sotto Sand. Sia Tyranitar che Hippodown hanno l'abilità di far attivare la Sand.

Quindi il team sarebbe: Gyarados, Ferrothorn, Excadrill, Tyranitar, Chansey, Chandelure.

Chansey @ Eviolite
Ability: Natural Cure
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Bold Nature
- Soft-Boiled
- Aromatherapy
- Toxic
- Seismic Toss
 

Zago

Sister Radar
Mod
Francamente ritengo Hippowdown una scelta migliore, considerando che sei già ben coperto dai latwins con Ferrothorn.

Hippowdon @ Leftovers  
Ability: Sand Stream
EVs: 252 HP / 148 Def / 108 SpD  
Impish Nature  
- Earthquake  
- Slack Off  
- Stealth Rock  
- Stone Edge
 
Da solo questo pokèmon è in grado di checkare più che bene e meglio di quanto fa Tyranitar flying spam, fight spam e tutta la roba fisica che affligge questo metagame.
Naturalmente se consideri questa alternativa ricordati di dare Protect/Spikes>Stealth Rock a Ferrothorn.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gyuly

Easy peasy Japanese
Anche se non sono un gran intenditore di OU posso dire che non hai fatto grandissimi disastri , po è il tuo primo team ! :)

Con l'esperienza diventerai ancora meglio ;)
 

Strax

Smogon Loyalist
Togli quei 168 EV di Speed a Ferrothorn, se usi Gyro Ball e lo fai difensivo ti serve avere 0 EV e anche 0 IV in Spe. Lo hai anche fatto relaxed (che è giusto) quindi quei 168 mettili in SpDef :)

Ferrothorn @ Rocky Helmet

Relaxed Nature

Ability: Iron Barbs

IV: 0 Spe

252 HP / 88 Def / 168 SpD

- Leech Seed

- Thunder Wave

- Power Whip

- Protect

Io lo proverei così :)

Comunque il mio primo team era molto peggio :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zago

Sister Radar
Mod
Zago qualcuno mi ha detto castronerie? Dimmelo così evito di breedare inutilmente xD
Non ti preoccupare ho cancellato il messaggio in questione.

Comunque prima di breedare ti consiglio di testare prima su un simulatore per capire se il team ha altri problemi ed eventualmente fixarli, poi alla fine si portano i Pokèmon su console.
 

Strax

Smogon Loyalist
Ragazzi come faccio a sapere quali ivs sono necessarie ai miei pokemon?
Vuoi fare un attaccante fisico? Non ti serve Attacco Speciale (quindi va bene 31-31-31-x-31-31); devi giocare in Trick Room? devi avere 0 in Velocità; Attaccante speciale? Fregatene dell'attacco fisico, anzi se lo hai a 0 meglio. Giochi mixed? Tutte e 6 sono d'obbligo (a meno che non ci sia di mezzo trick room, in tal caso dovresti avere 31-31-31-31-31-0)
 
Top Bottom