Custom theme 3DS di Pokémon Central

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
(non so se questa sia la sezione giusta, al massimo me la sposteranno)

Ultimamente sul web girano custom theme per 3DS, temi fanmade applicati tramite l'homebrew channel.

Avendo voluto provare a farne uno, ecco a voi il tema di Pokémon Central: https://3dsthemes.com/Search/pok%C3%A9mon%20central

Preview.png


Nello schermo superiore ho messo il logo grigio e la scritta pokémon central ispirandomi al logo della home del forum, mentre nello schermo inferiore i tre loghi rosso, blu e giallo (scorrendo cambieranno). La musica di sottofondo è Follow Me da ORAS.

Si possono trovare diverse guide su come applicare un custom theme sul 3DS, ma lo spiegherò lo stesso in base a come ho svolto io il procedimento:

scaricate questa zip ed estraete la cartella "3ds" nella scheda SD del vostro 3DS. Scaricate il tema desiderato e inserite nella cartella "3ds_homemenu_extdatatool" (presente all'interno di "3ds") body_LZ.bin e bgm.bcstm.

Fatto questo, reinserite la scheda SD nel vostro 3DS e assicuratevi che prima di continuare il procedimento stiate usando un tema che non avete intenzione di usare mai (per esempio quelli standard o altri tra quelli scaricabili gratuitamente dall'eShop). Andate alle impostazioni della console, impostazioni internet, impostazioni di collegamento, selezionate la connessione che preferite, modifica, cliccate la freccia destra, DNS, fate in modo che il DNS non sia ottenuto automaticamente e dalle impostazioni avanzate modificate il DNS primario in 107.211.140.065. Salvate tutto e tornate alla Home.

Adesso, aprite l'app di YouTube. Nella schermata inferiore vi chiederà la versione del firmware del vostro 3DS, selezionatela e procedete. Dovreste trovarvi nell'homebrew channel. Cliccate sul 3ds_homemenu_extdatatool e selezionate in ordine "Copy extdata SaveData.dat to sd", "Enable theme-data", "Enable persistent theme-data", "Copy theme data from sd to extdata". Tornate all'homebrew channel con B, cliccate START e poi A per tornare alla home, che ora dovrebbe avere il nuovo tema.
Spero sia di vostro gradimento ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ok, le opzioni sono 2.

1. Se funziona ti voglio bene.

2. Se mi crasha la console me la compri nuova, dato che nuova è <3

Ps: Che musica si deve mettere?

PPS: Ma che cosa si deve mettere come immagine, solo lo sfondo o anche i bottoni L/R? Perchè ho visto che hanno tutti colori diversi ma sono uguali, come diavolo fanno?

PPPS: Fai una guida, non su come disegnare ovviamente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Ok, le opzioni sono 2.

1. Se funziona ti voglio bene.

2. Se mi crasha la console me la compri nuova, dato che nuova è <3

Ps: Che musica si deve mettere?

PPS: Ma che cosa si deve mettere come immagine, solo lo sfondo o anche i bottoni L/R? Perchè ho visto che hanno tutti colori diversi ma sono uguali, come diavolo fanno?

PPPS: Fai una guida, non su come disegnare ovviamente.
Sì, funziona, provato io, e la mia console è integra.

Nel link che ho lasciato sopra puoi trovare il mio tema, dove puoi trovare la grafica del tema (body_LZ.bin) e la musica (bgm.bcstm).

Mi sembra che abbia già fatto una guida su come si faccia, è nello spoiler...
 
Sì, funziona, provato io, e la mia console è integra.

Nel link che ho lasciato sopra puoi trovare il mio tema, dove puoi trovare la grafica del tema (body_LZ.bin) e la musica (bgm.bcstm).

Mi sembra che abbia già fatto una guida su come si faccia, è nello spoiler...
Mi riferivo a una guida su come crearne uno, non sceglierlo e inserirlo lol.
 
Top Bottom