Draw my Heroes [Awake☆'s Art Gallery]

Awake☆

Through the distorted lenses I found a cure
Entro in punta di piedi nel tentativo di spacciare questi due scarabocchi per disegni e vedere chi ci casca
default_chirolp_doko.gif


Scherzi a parte, sono veramente in erba fino alle punte delle orecchie per quanto riguarda il disegno manga che peró adoro, quindi qualsiasi consiglio o critica costruttiva é ben accetta :)

Comunque anche se sono solo bozze che ho fatto sul quaderno degli appunti di matematica non mi sembrano venuti troppo male, eccetto tutte le cancellature quá e lá.

Spero vi piacciano.

16l0o7c.jpg
in realtá il naso ce l'ha ma non l'ho ripassato
default_o.gif
;
Questo é uhm...una specie di Red
2e5nwpc.jpg


fn4nld.jpg


Dimenticavo di dire che non uso lo scanner.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
No, dai, a me piacciono, non sei sicuramente inesperta quanto dici di essere ^^
 

Awake☆

Through the distorted lenses I found a cure
No, dai, a me piacciono, non sei sicuramente inesperta quanto dici di essere ^^
In realtá lo sono, a parte i primi piani non sono ancora in grado di disegnare un personaggio in qualsiasi altra posizione
default_o.gif
; Peró ho tanta voglia di imparare, grazie per essere passato, sono felice che ti siano piaciuti
default_chirolp_iei.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Awake☆

Through the distorted lenses I found a cure
Tu non sai la gioia di vedere qualcuno aprire una gallery di disegni. I due disegni sono semplici, ma efficaci. Se hai bisogno di qualunque cosa chiedi pure.
Grazie mille Sensei, credo che ogni tanto mi faró viva per chiedere qualche consiglio
default_chirolp_bak1.gif


I disegni sono entrambi bellissimi! L'unico "problema" che hanno è che son fatti su fogli a quadretti :P
In effetti disegnare sui quadretti é un po' bruttino ma mi da una sicurezza da cui non riesco ancora a staccarmi, comunque al momento ho intenzione di lavorare a un disegno più decente su carta normale ^^ Intanto posto questa ragazza triste che é saltata fuori dal mio quadernetto, mi sto allenando un

po' con le espressioni del viso.

116kyol.jpg
 

duiltm

Zoidberg
Tu non sai la gioia di vedere qualcuno aprire una gallery di disegni. I due disegni sono semplici, ma efficaci. Se hai bisogno di qualunque cosa chiedi pure.
Anche secondo me i disegni sono fatti bene, anche se sono semplici, le proporzioni e l'uso delle ombre è giusto e si vede che hai le qualità per disegnare. Utilizzi i foglietti a quadretti per regolarti con le proporzioni? Lo svantaggio di utilizzare fogli squadrati è quello di far sembrare il disegno un bozzetto. Su youtube ci sono molti video su come imparare a disegnare. Tanti sono in inglese e uno dei canali che mi piace è My Drawing Tutorials. È difficile per me utilizzare l'inchiostro e i colori. In alcuni disegni le curve prevalgono e i colori possono aiutare rispetto ai tratti lineari che da una matita. 

Conviene sempre fare uno schizzo delle forme principali per stabilire le proporzioni prima di aggiungere i dettagli o l'ombreggiatura. E in tanti ritratti completi di artisti si possono vedere ancora le linee degli schizzi. Grazie a questo procedimento si riescono ad individuare errori di proporzione. Io me la cavo abbastanza bene con il chiaro scuro, ma ho ancora molti limiti nel disegnare forme e sviluppare le proporzioni di una immagine (soprattutto volto e figure di persone), per questo utilizzo sempre una carta copiativa che trovo su un sito online che non macchia il foglio su cui vado a disegnare. 
 

Shadow Wind

......
Anche secondo me i disegni sono fatti bene, anche se sono semplici, le proporzioni e l'uso delle ombre è giusto e si vede che hai le qualità per disegnare. Utilizzi i foglietti a quadretti per regolarti con le proporzioni? Lo svantaggio di utilizzare fogli squadrati è quello di far sembrare il disegno un bozzetto. Su youtube ci sono molti video su come imparare a disegnare. Tanti sono in inglese e uno dei canali che mi piace è My Drawing Tutorials. È difficile per me utilizzare l'inchiostro e i colori. In alcuni disegni le curve prevalgono e i colori possono aiutare rispetto ai tratti lineari che da una matita.

Conviene sempre fare uno schizzo delle forme principali per stabilire le proporzioni prima di aggiungere i dettagli o l'ombreggiatura. E in tanti ritratti completi di artisti si possono vedere ancora le linee degli schizzi. Grazie a questo procedimento si riescono ad individuare errori di proporzione. Io me la cavo abbastanza bene con il chiaro scuro, ma ho ancora molti limiti nel disegnare forme e sviluppare le proporzioni di una immagine (soprattutto volto e figure di persone), per questo utilizzo sempre una carta copiativa che trovo su un sito online che non macchia il foglio su cui vado a disegnare.
Hai una galleria dove vedere i disegni?
 

Awake☆

Through the distorted lenses I found a cure
Anche secondo me i disegni sono fatti bene, anche se sono semplici, le proporzioni e l'uso delle ombre è giusto e si vede che hai le qualità per disegnare. Utilizzi i foglietti a quadretti per regolarti con le proporzioni? Lo svantaggio di utilizzare fogli squadrati è quello di far sembrare il disegno un bozzetto. Su youtube ci sono molti video su come imparare a disegnare. Tanti sono in inglese e uno dei canali che mi piace è My Drawing Tutorials. È difficile per me utilizzare l'inchiostro e i colori. In alcuni disegni le curve prevalgono e i colori possono aiutare rispetto ai tratti lineari che da una matita. 

Conviene sempre fare uno schizzo delle forme principali per stabilire le proporzioni prima di aggiungere i dettagli o l'ombreggiatura. E in tanti ritratti completi di artisti si possono vedere ancora le linee degli schizzi. Grazie a questo procedimento si riescono ad individuare errori di proporzione. Io me la cavo abbastanza bene con il chiaro scuro, ma ho ancora molti limiti nel disegnare forme e sviluppare le proporzioni di una immagine (soprattutto volto e figure di persone), per questo utilizzo sempre una carta copiativa che trovo su un sito online che non macchia il foglio su cui vado a disegnare.
Grazie, mi riempe di gioia sapere che a qualcuno piace quello che faccio
default_chirolp_iei.gif
Al momento non sono molto interessata al disegno realistico, comunque ho visto che qualcuno di quei tutorial è particolarmente interessante e potrebbe tornarmi utile.

Per quanto riguarda i fogli a quadretti, tutti i disegni che ci ho fatto sopra li considero appunto dei bozzetti, creati un po' per esercitazione ma dato che volevo un parere esterno lo ho postati lo stesso. Al momento ho iniziato un sacco di disegni senza finirli quindi probabilmente li posteró man mano che finisco di inchiostrarli ( se cosí si puó dire dato che non uso un pennino :( )

Ecco il primo in stile chibi (troppo cresciuto, proporzioni 1:4) realizzato per il compleanno di una mia cugina che voleva come regalo uno scoiattolo .-.

34jd99k.jpg
P.s. ehi Duiltm, anch'io sarei curiosa di vedere un tuo disegno.
 

Veemon Tamer

Momentai
Ricambio la risposta: hai sicuramente del talento notevole, quello che preferisco dei tuoi soggetti è che nella loro semplicità sono molto espressivi

Comunque non sarei capace di disegnare meglio un palloncino
 

Awake☆

Through the distorted lenses I found a cure
ti ringrazio tantissimo e sono felice che che il mio stile ti piaccia, anche se il tuo complimento é fin sprecato con me: sono ancora in fase di apprendimento e piú che altro mi diverto a pacioccare con la carta e la matita facendo finta di fare l' artista, se ho talento o no credo che si vedrà piú avanti. Peró hai ragione, é sempre bello ricevere dei complimenti ^^

Ora però c'è una cosa che mi preme sapere:

zoom sulla parte venuta meglio, cosí vi dimenticate del pallone

default_ghigno.gif
sndkzd.jpg
Perché nel mio spoiler al posto dell' immagine che ho caricato ci sono le piante? :D
default_spheal.gif
Per carità, bellissime ma...boh, forse alla mia gallery mancava un giardino.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Tinypic è solita riciclare gli irl su cui carica immagini vecchie con immagini più recenti, ma di solito il link dura per qualche anno, lol, non qualche giorno :D
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
la bellezza dei disegni postati (comunque tutti tenerissimi imo) è andata in crescendo, a mio parere; la mia preferita è la ragazza triste che trovo magnifica, seguita a ruota dalla scoiattola

credo però che la qualità delle foto li renda meno belli di quanto effettivamente sono: una è sfocata, l'altra è storta, un'altra ancora scattata con illuminazione pessima, poi ne ho viste un paio scattate da lontano. dal vivo fanno tutto un altro effetto, ci scommetto la barba.

neanch'io ho scannerizzato i disegni nella mia art gallery, eh...però almeno uno straccio di flash o qualcosa che gli somigli, no? x°
 
Ultima modifica di un moderatore:

Awake☆

Through the distorted lenses I found a cure
la bellezza dei disegni postati (comunque tutti tenerissimi imo) è andata in crescendo, a mio parere; la mia preferita è la ragazza triste che trovo magnifica, seguita a ruota dalla scoiattolacredo però che la qualità delle foto li renda meno belli di quanto effettivamente sono: una è sfocata, l'altra è storta, un'altra ancora scattata con illuminazione pessima, poi ne ho viste un paio scattate da lontano. dal vivo fanno tutto un altro effetto, ci scommetto la barba.neanch'io ho scannerizzato i disegni nella mia art gallery, eh...però almeno uno straccio di flash o qualcosa che gli somigli, no? x°
O senti eh, ti dico solo che quando metto il flash col telefono farei piú luce accendendo un fiammifero in pieno giorno (infatti per l'ultimo disegno ho utilizzato il cellulare), mentre al contrario se ci provo col tablet mi spara un raggio gamma e il risultato é un foglio bianco con una aureola mistica attorno senza la minima traccia del disegno. :D La prossima volta giuro che il flash lo faccio bruciando una stecca di magnesio, metodo antico, ma funzionante.Non ho lo scanner, quindi mi arrangio anche se purtroppo come hai detto tu, perde un po' di qualità; tutto il chiaroscuro del palloncino che mi ha visto impegnarmi come una dannata, le ciocche dei capelli e il contrasto tra i vestiti sfumati della bimba e il bianco del foglio sono andati allegramente a farsi fottere , mentre gli altri sono cosí come sono in foto, non hanno perso quasi niente per via dell'inchiostrazione :)

Sono contentissima del tuo parere, anche se ironicamente, trovo la ragazzina triste se non la peggiore, proprio niente di che.

Il mio obhiettivo adesso é, quindi, impegnarmi al massimo nel prossimo lavoro per smuovere quello scarabocchio dalla tua prima posizione e credimi, non mi daró pace fino ad esserci riuscita.
default_sparta.gif


sei molto brava, complimenti :)
We bro! Grazie di cuore! :*------------------------------------

Posto un paio d'occhi che ho fatto per esercitarmi con l'acquerello (il tratto é poco preciso per via della mia inesperienza) in prossimitá del disegno che voglio mettere su.

É solo un esercizio, ed c'é solo il nero.

No color == no problem

244qudl.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

R.o.v.o.

_Colder than ice_
Disegni molto bene, questo bisogna ammetterlo. Anche se il mio giudizio vale un po' poco, visto che non sono molto bravo a giudicare dei disegni. Mi piacciono particolarmente gli ultimi due che hai postato e il ritratto di Red. 
 

Berry93

Zoidberg
Bei lavori, molto interessanti :)

I disegni sono veramente ben realizzati salvo qualche piccola imprecisione anatomica, ma nei Chibi e nei personaggi deformed che hai realizzato queste piccole imprecisioni(come mani o spalle leggermente troppo piccole) non si notano e quindi, questi ultimi, risultano essere i tuoi migliori lavori al momento, almeno secondo me.

Si vede comunque che hai una buona mano e potresti migliorare anche nelle proporzioni anatomiche continuando a esercitarti :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom