24 ore senza internet.

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Riprendendo il discorso di Maze, è il motivo principale per cui non ho e non voglio un piano dati sul telefono. Whatsapp et simila sono comodissimi, senza dubbio, ma se sono in giro una chiamata svolge molto meglio il lavoro. Mi rendo conto che dire queste cose a Milano dove c'è il free WiFi, con ADSL a casa e connessioni in uni è ben diverso che nel paesino sperduto sulle montagne in assenza anche di internet a casa, ma chi ha la possibilità di connessione tramite altri mezzi secondo me, se non ne ha bisogno per lavoro, dovrebbe provare a stare senza connessione.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Se i vostri amici stanno su internet per la maggior parte del loro tempo anche quando siete insieme, vi consiglierei di cambiare amici. [emoji28]
Sono in molti così purtroppo. Io stesso quest'anno (vabbè, era nel 2014 xD) quando ero in vacanza a Cirò: una sera ero andato a trovare i miei zii, quando passano vicino a me, mio fratello e mio padre un gruppo di 7 ragazze, più o meno di 14 anni. 3 su 7 avevano in mano quel cazzo cellulare a messaggiare con qualcuno. Avevo voglia di prenderli, tirare fuori la Sim, dargli fuoco e poi spaccare il telefonino.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
È che non usano quelli di tipo a conchiglia, altrimenti sarebbe troppa soddisfazione spaccarli come faceva Walther White. Craaac!
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Sono in molti così purtroppo. Io stesso quest'anno (vabbè, era nel 2014 xD) quando ero in vacanza a Cirò: una sera ero andato a trovare i miei zii, quando passano vicino a me, mio fratello e mio padre un gruppo di 7 ragazze, più o meno di 14 anni. 3 su 7 avevano in mano quel cazzo cellulare a messaggiare con qualcuno. Avevo voglia di prenderli, tirare fuori la Sim, dargli fuoco e poi spaccare il telefonino.
vabbè che ti sta antipatico il cellulare, ma non è che puoi metterti a urlare "DELENDA SMARTPHONE!" a ogni post sul topic come faceva Catone il Censore con Cartagine. Un minimo di flessibilità, su. Se il tuo problema è "mi da fastidio perché perdono tempo" sono fatti loro, se è "mi da fastidio perché vorrei passare del tempo con loro ma sono già occupati" allora trova un modo per distrarli e se non ne trovi inventati qualcosa da fare per conto tuo (comunque è più facile prima spaccare il telefono e poi dargli fuoco, non viceversa ;-P).

Non mi esprimo sull'utilità di internet e della connessione perché ne hanno già parlato in molti qui e ripeterei le stesse cose degli altri. Io non uso connessioni online sul cellulare, anzi a volte non accendo neanche il cellulare, specie in vacanza, e uso internet soprattutto per svago. "Soprattutto", però, non vuol dire "solo", perché ormai i social network sono il mezzo di comunicazione più diffuso, specie tra gruppi di persone, per cui se uno frequenta un'attività che comunica su social c'è poco da fare: o ti colleghi e leggi gli appuntamenti giorno per giorno o ti salti qualcosa. Penso che ognuno di noi, singolarmente, possa tranquillamente farsi un giorno (ma anche più) senza internet, ma il problema, come avevano già fatto notare Tentacruel91 e CiaoByDany (e forse pure qualcun altro, non so), è il fatto che gli altri potrebbero aver bisogno di contattarti. Chiamate e SMS? Potrebbero essere una soluzione, sempre che non finisca come l'amico di aleterla. Ma per gli avvisi vari? Devi per forza disturbare un tuo amico perché ti avverta di tutte le cose che vengono dette su Facebook/Whatsapp. Ed è scontato che lui ti risponderà "Ma connettiti tu e non scocciare", perché è la cosa più semplice e ragionevole da fare.

Paradossalmente, quando si è impegnati in qualcosa/ con qualcuno Internet diventa importante ma non si ha il tempo di usarlo come si vorrebbe, mentre quando si è liberi e lo si può usare tranquillamente diventa futile :P
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
vabbè che ti sta antipatico il cellulare, ma non è che puoi metterti a urlare "DELENDA SMARTPHONE!" a ogni post sul topic come faceva Catone il Censore con Cartagine. Un minimo di flessibilità, su. Se il tuo problema è "mi da fastidio perché perdono tempo" sono fatti loro, se è "mi da fastidio perché vorrei passare del tempo con loro ma sono già occupati" allora trova un modo per distrarli e se non ne trovi inventati qualcosa da fare per conto tuo (comunque è più facile prima spaccare il telefono e poi dargli fuoco, non viceversa ;-P).
A me da fastidio perché non ha senso che stai difronte al telefono se esci con gli amici. Manco dovresti portarlo, ma visto che devi chiamare i tuoi genitori per avvisarli di tutto devi per forza, ma almeno degnati di tenerlo spento.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
A me da fastidio perché non ha senso che stai difronte al telefono se esci con gli amici. Manco dovresti portarlo, ma visto che devi chiamare i tuoi genitori per avvisarli di tutto devi per forza, ma almeno degnati di tenerlo spento.
Capita anche a me. Pazienza, si vede che è il loro modo di uscire con gli amici. Perché non tiri fuori il tuo cellulare e mandi loro messaggi su facebook del tipo "spegni il cell e parla con me", "finalmente posso parlarti, siamo usciti insieme ma eri occupato con altri amici", "goditi la serata, che Whatsapp lo puoi controllare quando vuoi" e simili. Forse funziona XD se non funziona e ti mandano a quel paese mandali a quel paese pure tu e prova a trovare un modo per passare la serata da solo
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
mandi loro messaggi su facebook
Secondo te il cellulare sotto Spoiler (che è il mio attuale) può mandare messaggi su FB?

 
2resm4l.jpg
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Teoricamente sì, praticamente fai prima a diventare il primo attendente del Papa.

Riguardo lo stare con gli amici ma di fatto appiccicati al cellulare, già 10 anni fa qualcuno si dichiarò sconcertato, osservando gli adolescenti giapponesi, poiché appunto il loro concetto di compagnia era quello: escono sì coi compagni, ma ciascuno se ne sta sempre zitto e incollato al cellulare a mandare messaggini.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Senza farlo apposta, ho partecipato anche io a questa prova. Come già detto non ho un piano dati, e sono uscito di casa ieri sera alle 9 e mezza, per tornare a casa stasera alle 6, 200 e rotti messaggi su whatsapp, 400 e passa su telegram, e milioni di post nel forum da recuperare, ma non ho sentito il bisogno fisico di avere internet, perché avrei potuto chiedere la password del WiFi oggi e connettermi, ma non l'ho fatto. Certo, appena tornato a casa, avevo bisogno di una motivazione per non farmi rompere le palle da mia madre, e i 600 messaggi mi hanno aiutato a non sentirla per un po'. Per questo ritengo che io navighi in internet principalmente per evadere da casa mia, andando a Francoforte sul server del wiki, o dialogando con gente che abita dall'altra parte d'Italia (o d'Europa) sul forum/chat.
 

Massi_TH

Lone Digger
Molto spesso capitava coi miei vecchi amici che in un momento di silenzio si tirasse fuori il cellulare, ora che ci penso, ero l'unico a non farlo ed a cercare di dialogare.

Ora il telefono è una fottuta droga, parlo con voi del forum ed alcuni amici e basta.

Ho imparato le cose sempre in ritardo; la bici, il motore, la dipendenza da cellulare... :v
 
Sono andato in campeggio con la scuola per 3 giorni, quindi niente mp3, ds, telefono, ed i ternet dato che eravamo nel bel mezzo della foresta, essendo uno che gia di mio non chiacchera molto sul cellulare (perchè nel real chiaccheró molto mi dicono...), ho passato 3 giorni a camminare, guardare il vuoto, e qualche volta giocavo a pallavolo, e sono sopravissuto senza problemi.
 

LadyDragonite

Io sono così: sparisco, risorgo e sparisco di nuov
Detto da me può sembrare strano ed egoistico, ma riesco a staccarmi facilmente da Internet, anche perché ho un sacco di cose da fare: leggere, uscire, giocare con il mio cane eccetera.

Quasi annualmente  resto senza Internet per un mese, o comunque per una settimana senza che ne risenta particolarmente: sarà perché sono così impegnata in quel periodo, ma comunque escludendo dalla mente quel pensiero, riesco a ''vivere''.

Poi non so, sarà che non ho ancora tutta questa necessità di usarlo u_u
 

duiltm

Zoidberg
Sono andato in campeggio con la scuola per 3 giorni, quindi niente mp3, ds, telefono, ed i ternet dato che eravamo nel bel mezzo della foresta, essendo uno che gia di mio non chiacchera molto sul cellulare (perchè nel real chiaccheró molto mi dicono...), ho passato 3 giorni a camminare, guardare il vuoto, e qualche volta giocavo a pallavolo, e sono sopravissuto senza problemi.
Anche io sono stato ad un campeggio e ho deciso di non utilizzare Internet. Non mi è mancato molto, anche perchè le giornate erano sempre piene di attività, ma alla fine dei tre giorni mi sentivo senza dubbio, meno stordito e il cervello più sveglio del solito.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Io tutti 'sti eremiti che praticano e predicano l'astinenza da internet proprio non li capisco. A giorni partirò per l'estero e per forza di cose starò per qualche giorno senza connessione dati e senza contatti: dovrò rinunciare a Whatsapp, a Google Maps, a Facebook, a Skype, a Gmail. Nella peggiore delle ipotesi potrebbero anche stuprarmi ([emoji33])e dovrei comunque arrangiarmi per conto mio. Non so voi ma a me questa cosa mette abbastanza sotto pressione.

Negli ultimi 3-4 giorni sono rimasto senza abbonamento telefonico, che significa no internet, SMS, e chiamate all'infuori di una copertura Wi-Fi. Si sopravvive, ma confesso che senza mappe e chiamate mi sono sentito abbastanza smarrito letteralmente perso, per non parlare dei messaggi di Whatsapp e le mail che mi venivano recapitate in differita.

Sarò io che sono anche lievemente dipendente, ma una connessione dati mi è anche più utile di quanto pensassi finora, mica solo per cazzeggiare su pcentral o reddit.

Scusate lo sfogo. [emoji52]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Googlemaps? Non lo uso e lo disabilitato perche non mi piace il fatto che devono sapere dove sono ed ecc. Stampo le mappe quando mi serve XD
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Come alcuni sapranno, sono fuori casa da un po' e praticamente ho la possibilità di connettermi solo due volte al giorno. Inoltre sono stato in Umbria e penso che nei giorni dei viaggi non mi sia mai connesso. A questo si aggiunge la prossima settimana di crociera durante la quale internet sarà un miraggio. Tuttavia si sta benissimo anche senza. Certo, è impossibile vivere senza internet ormai, ma staccare ogni tanto fa bene.
 

Gkx

Admin
Io tutti 'sti eremiti che praticano e predicano l'astinenza da internet proprio non li capisco. A giorni partirò per l'estero e per forza di cose starò per qualche giorno senza connessione dati e senza contatti: dovrò rinunciare a Whatsapp, a Google Maps, a Facebook, a Skype, a Gmail.
adesso molte compagnie fanno delle tariffe abbastanza convenienti per l'estero.  con la 3 per esempio se vai in europa puoi avere 100 mb divisi in tre giorni a 5 euro, così spendi circa 10 euro per ogni settimana che stai via e hai il minimo indispensabile per utilizzare mappe/foursquare/messaggi nei punti in cui non trovi il wifi.  io lo faccio sempre e il poter utilizzare il navigatore (a piedi) in una città estera che non conosco è assolutamente essenziale.
 

Pierangelo Morendi

Addestratore
Causa modem rotto, tempo fa involontariamente ho passato pure io ben 48 ore senza web.

e dato che le mie serietv preferite le guardo in streaming visto che la televisione c'è solo in salotto e la guarda prevalentemente mia figlia (anche io se lei è a scuola, ma siamo in vacanza), è stato l'Inferno.

Ad agosto poi...
 

Steph

Great Teacher
Mod
comprendo perfettamente restare senza film e serie tv in un mese come agosto, dato che l'unica tv in grado di leggermi mediaset premium è in riparazione :/
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
LOL certamente no: il mare non è per niente il mio ambiente, montagna 100%!

E proprio in montagna ho fatto il mio record di velocità di connessione: 67 Mbps º_º
 
Top Bottom