Windows 10 (topic ufficiale)

ammetto che anch'io con 8 avevo preso a fare alt+f4 lol

comunque il tema è relativo, si poteva sempre cambiare anche con 8, la scomparsa della charm bar mi intristisce un po', la usavo veramente (unicamente) per il cerca .

eh ma io ho un tablet ed un pc senza lettore dvd lol .-.

dovrei fare magheggi e menate con chiavette usb, su un bios uefi che spesso nemmeno lo supporta di default e devo star lì a togliere la spunta da avvio sicuro, avvio rapido, avvio di windows, avvio di kazimboki..
No finalmente hanno creato un'opzione apposita che permette l'installazione direttamente da dispositivo USB. Ti chiede se usare quella o la standard iso all'inizio del download.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non solo, oltre alla versione 32 bit e 64 bit c'è quella che contiene entrembe, non credo prima ci fosse.

Domanda: Installando W10 i dati nel PC verranno persi?
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
ammetto che anch'io con 8 avevo preso a fare alt+f4 lol

comunque il tema è relativo, si poteva sempre cambiare anche con 8, la scomparsa della charm bar mi intristisce un po', la usavo veramente (unicamente) per il cerca .
Puoi tenerti la barra di ricerca in mezzo alle palle nella barra delle applicazioni (prima cosa eliminata all'accensione), oppure dal Menù Start.

Non solo, oltre alla versione 32 bit e 64 bit c'è quella che contiene entrembe, non credo prima ci fosse.

Domanda: Installando W10 i dati nel PC verranno persi?
Con l'aggiornamento ufficiale no, se installi la ISO non saprei.

Appena installato sem b rrr4 andar333 tuttt0ooo bennnnnéē
Sei un cretino, ma ti vogliamo bene tutti comunque ;))
 

Mr Ponty

漱石
programmato l'aggiornamento per le 2 di stanotte, così domani mattina potrò vantarmi di avere l'ios + nuovo di tutti
default_chirolp_iei.gif
 

Zaffira

Avicoltrice
È compatibile con tutto quello a cui puoi pensare.

Che versione hai? 
Guarda, ancora oggi per giocare a DigimonMastersOnline su windows 8 si deve cancellare un file chiamato urlm.dll (qualcosa del genere) nella cartella del gioco sennò il gioco non si avvierà mai. Ovvero non lo hanno reso compatibile con 8. Perciò ho paura che per questo fatto con il 10 neanche ci sarà soluzione grazie ai cretini sviluppatori che non aggiornano il gioco -_-
 

DWarez

Rappresentante di classe
Ho anche io winzoz10. 

Che dire, brava mamma M$, mi piace l'atteggiamento """rolling release""", non fare cagate, mi raccomando.
 

Mr Ponty

漱石
decisamente molto più merdoso di prima (windows 7) visto che hanno mantenuto quelle loro app del cazzo nel menù start dove preferirei metterci la mia roba e non quelle schifezze (già tutte cancellate) l'unica cosa buona è che posso mettere un titoletto:

ywIwFCB.png


Poi l'interfaccia è tutta nera, sembra di stare in lutto.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Nel menù start puoi continuare a mettere quello che vuoi (o non mettere nulla) e l'interfaccia si può modificare per adattarla al colore delle finestre.

Ecco, mi chiedo per quale oscura motivazione non mi è più concesso di scegliere io il colore che voglio come tema da un esadecimale, ma sono costretto a scegliere tra i 20 colori disponibili...

NON C'E' IL VERDE ACQUA!!!!
default_chirolp_gusun.gif
 

Mr Ponty

漱石
Nel menù start puoi continuare a mettere quello che vuoi (o non mettere nulla) e l'interfaccia si può modificare per adattarla al colore delle finestre.

Ecco, mi chiedo per quale oscura motivazione non mi è più concesso di scegliere io il colore che voglio come tema da un esadecimale, ma sono costretto a scegliere tra i 20 colori disponibili...

NON C'E' IL VERDE ACQUA!!!!
default_chirolp_gusun.gif
e come lo cambio il colore?

ok risolto, still un po' troppo scura come colorazione, però già meglio.
 

gGiova

e-ehi.
Ottimo.
Cioé, teoricamente no, ha molte mancanze più o meno evidenti, ma se consideriamo che la politica è Apple style e quindi questa dovrebbe essere una base per aggiornamenti futuri... Ottimo.

Tral'altro Microsoft e Facebook/Google non hanno ancora fatto gli accordi, se le cose vanno come spero potremmo addirittura ritrovarci le notifiche dei social network via Windows. Spero tantissimo.

Ah, e dite a Cortana di cantarvi una canzone.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
A proposito di Cortana, non c'è un modo per disattivarla? Non mi va ogni volta che accendo il PC di aprire il task manager per chiuderla...

A proposito di Cortana, non c'è un modo per disattivarla? Non mi va ogni volta che accendo il PC di aprire il task manager per chiuderla...
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Per chiederglielo dovrei farmi un account Microsoft, che mi sembra ridicolo dover fare per disattivare una loro funzionalità a cui non sono interessato...
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
E' una questione di principio, non mi cambiano nulla quei 100kB, semplicemente è una cosa che non uso, quindi cerco di toglierla se è possibile farlo.

Un po' come la ricerca Google su tutti i dispositivi Android, che non serve assolutamente a nulla.
 

Zaffira

Avicoltrice
E' una questione di principio, non mi cambiano nulla quei 100kB, semplicemente è una cosa che non uso, quindi cerco di toglierla se è possibile farlo.

Un po' come la ricerca Google su tutti i dispositivi Android, che non serve assolutamente a nulla.
http://migliorantivirus2015.com/come-disattivare-cortana-in-windows-10/ 

Prova e fammi sapere se funziona cosi quando tornerò in Italia devo anche io toglierla che non mi piace usare la ricerca vocale XD
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Mi dice pagina non trovata.

Comunque parto fra 6 ore circa, questi giochini li farò al mio ritorno.
 

Zaffira

Avicoltrice
Mi dice pagina non trovata.

Comunque parto fra 6 ore circa, questi giochini li farò al mio ritorno.
Che infami! Lo hanno tolto!

Trovato da un altro sito questo, identico al link di prima (per sicurezza faccio copia-oncolla nel caso qualcuno volesse rimuovere questi Link -_-): 

Ecco cosa fare per disattivare Cortana su Windows 10:

  1. Aprite Cortana dalla barra degli strumenti.
  2. Cliccate sull’icona dell’hamburger in alto a sinistra e selezionate le Impostazioni dal menu.
  3. Impostate su “Off” l’interruttore che dice “Vuoi che Cortana lavori per te?”
Questo è quanto. Ora vediamo di disabilitare il riquadro di ricerca nella barra delle applicazioni.

  1. Right click the taskbar
  2. Andate su “Cerca” nel menu contestuale.
  3. Impostate su “Mostra l’icona di ricerca” per vedere soltanto l’icona apparire sulla barra delle applicazioni.
Ora, al posto del riquadro di testo, l’unica cosa che apparirà sulla barra delle applicazioni sarà l’icona. Per disabilitare completamente la funzione di ricerca, impostatela su “Disabilitata”
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
L'ho messo solo al portatile ma mi da dei problemi con digimon masters online. In pratica quando apro lo zaino non riesco a vedere tutti gli item e inoltre devo ogni volta cambiare risoluzione nel gioco per vederlo e per vedere tutta la schermata del gioco. Inoltre sentendo le voci che il 10, cosi come per 8, sono stati messi dei malware benigni dalla windows per tenerci d' occhio ho deciso dinon installarlo sul fisso
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Microsoft non può permettersi di fare certe cazzate, se usasse i dati per scopi non dichiarati all'utente finirebbe in casini immensi. Ciò detto, basta non autorizzare l'OS a raccogliere dati in forma anonima ecc. ecc. per evitare questa possibilità.
 

Zaffira

Avicoltrice
Essendo che sono passati alcuni mesucci, come vi sembra windows 10? Io ancora non l'ho installato al pc fisso mentre al portatile lo provai ma mi dava degli errori con un gioco e sono dovuta ritornare al 8.
 
Perfetto in tutto, dalla prima all'ultima cosa. L'unico difetto fastidioso, molto fastidioso, è che sui portatili viene invertito sia l'asse orizzontale che l'asse verticale del trackpad, e non puoi farci niente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
E' uscito un aggiornamento di sistema (non i soliti cazzutelli di protezione, un mattone da 3 GB che impiega due ore ad installarsi), modifiche rilevanti: Menù start a cui se togli i quadrettoni delle app torna finalmente come il caro vecchio menù di Win 95/7, multitasking migliorato per cui se si affiancano due finestre a mezzo schermo a sx e dx, allargandone una si restringe l'altra e viceversa, barra del titolo di esplora risorse ed app colorata (finalmente, non ne potevo più di tutto quel bianco...), miglioramenti della gestione della RAM ed altre robe che a me non interessano, comunque presenti qui.

Ciò detto, ho riscontrato un simpaticissimo bug per cui non riesco ad aprire più il menù start né dalla barra delle applicazioni, né con il pulsante Windows, inoltre premendo il tasto destro su una app presente nella suddetta barra non succede nulla. So di non essere l'unico, perché ho trovato una guida su come risolverlo (sto cercando di fixarlo mentre scrivo), volevo capire però quanto è diffuso questo bug, a voi è capitato?

EDIT: nessuna delle soluzioni proposte in rete hanno avuto effetto, l'unica pare sia fare un ripristino di sistema. E la cosa mi fa girare parecchio il cazzo, perché è un problema causato da Microsoft stessa e non da me...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom