Windows 10 (topic ufficiale)

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Mmm. Mi hai quasi convinto.

Ma finché non vedo una fonte ufficiale che lo confermi mi rifiuto di aggiornare.

Ah, data di rilascio ufficiale: 29 luglio. Un mercoledì. Un giorno più a cazzo non potevano sceglierlo.

Ah, avere sempre l'icona del cazzo di Windows 10 che mi chiede di prenotarlo è dannatamente fastidioso, soprattutto perché l'ho già fatto...
 

gGiova

e-ehi.
se non sbaglio avevo letto che sarà gratis fino all'uscita del prossimo OS, intendono farne uno all'anno. ma molto probabilmente hanno detto di rilasciare anche i prossimi (11) gratis.
No ma sì.

Nel senso: non rilasceranno niente gratis perché non ci sarà niente da rilasciare. w10 sarà la base per aggiornamenti più piccoli, man mano negli anni, offerti gratuitamente (o a pochi spiccioli) ai clienti.

In pratica, sembrano voler seguire il modello di Mac OS.
 
Si ma con la solita licenza che se cambi scheda madre devi ricomprare il sistema operativo (licenza che è su tutti i portatili) quando sto portatile mi molla alla Microsoft io gli do fuoco. Per ora ho Win 7 e ho prenotato il 10. Ma mi piacerebbe poterlo passare gratis e legalmente (ovviamente) anche sul prossimo pc.

Inoltre qualcuno sa come funzionerà l'aggiornamento? Cioè, appena aggiornato rimarranno i vecchi programmi o si farà una formattazione precedentemente?
 

Trontie

Passante
Ma quindi non ho capito, sarà gratuitamente per sempre o finché non uscirà un altro sistema operativo? :c
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Si ma con la solita licenza che se cambi scheda madre devi ricomprare il sistema operativo (licenza che è su tutti i portatili) quando sto portatile mi molla alla Microsoft io gli do fuoco. Per ora ho Win 7 e ho prenotato il 10. Ma mi piacerebbe poterlo passare gratis e legalmente (ovviamente) anche sul prossimo pc.Inoltre qualcuno sa come funzionerà l'aggiornamento? Cioè, appena aggiornato rimarranno i vecchi programmi o si farà una formattazione precedentemente?
A quanto dice Silez, l'aggiornamento consiste nel modificare alcuni file nella cartella Windows, ergo non dovrebbe succedere nulla ai programmi installati.
Ma quindi non ho capito, sarà gratuitamente per sempre o finché non uscirà un altro sistema operativo? :c
Era poco chiaro il sito della Microsoft. Sulla mail che mi hanno mandato c'è scritto chiaramente che l'aggiornamento è valido per sempre, ma può essere effettuato solo entro un anno dal rilascio dell'OS, ovvero entro il 29 luglio 2016.
 

Trontie

Passante
Era poco chiaro il sito della Microsoft. Sulla mail che mi hanno mandato c'è scritto chiaramente che l'aggiornamento è valido per sempre, ma può essere effettuato solo entro un anno dal rilascio dell'OS, ovvero entro il 29 luglio 2016.
Ah, ottimo. Grazie
default_meow.gif
 
A quanto dice Silez, l'aggiornamento consiste nel modificare alcuni file nella cartella Windows, ergo non dovrebbe succedere nulla ai programmi installati.
Sinceramente spero in una formattazione o comunque la farò, poichè poi quando ci sarà bisogno di riformattare il PC ritornerai a windows 7/8 e dovrai pagare il 10. 

Non puoi mettere un nuovo OS in un PC già mezzo incasinato.
 

Steph

Great Teacher
Mod
in teoria si può sempre fare un'immagine dell'OS una volta installato gratis ed ufficialmente, per poter sempre tornare a Windows 10 anche in futuro.
 

Steph

Great Teacher
Mod
no ma dicevo ipoteticamente, tornare in un momento successivo. la formattazione la do abbastanza per scontata, per evitare conflitti.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sinceramente spero in una formattazione o comunque la farò, poichè poi quando ci sarà bisogno di riformattare il PC ritornerai a windows 7/8 e dovrai pagare il 10. 

Non puoi mettere un nuovo OS in un PC già mezzo incasinato.
Oh, sì, la formattazione penso che sia un'alternativa scontata che esista. Forse farò anche io così, a seconda di come mi gira. L'importante era che ne funzionasse come l'aggiornamento da 7 a 8 che mi ha lasciato tutto l'OS vecchio senza possibilità di eliminare i file.
 

Zaffira

Avicoltrice
Oggi è il giorno in cui ci daranno il downoald. Voi lo scarichereste subito? Io aspetto per 3 motivi:

1) preferirei farlo in Italia con la mia connessione

2) preferirei aspettare gli altri che lo provano per vedere se ci sono orrori gravi 

3) scoprire se è compatibile con Ark e DigimonMastersOnline.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Io probabilmente lo farò oggi stesso, inizialmente avrei voluto aspettare, poi ho capito che il menu start di 8 mi fa troppo cagare per sopportarlo ancora.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
C'è pur sempre un modo di mettere il menu 7 al 8. Io uso advanced sistem care che fa anche questo in modo gratuito
Sì, che è un fantastico programma che resta in background in qualsiasi momento, usando RAM che preferisco sfruttare in modo diverso piuttosto che per cercare di correggere le cagate fatte da Microsoft.

Io sono ancora fermo al 7. Dite che dovrei aggiornarmi?
Un nuovo sistema operativo porta indiscutibilmente nuove funzionalità, inoltre in teoria dovrebbe essere più sicuro. Il problema di fondo di norma è se il nuovo OS rallenta il PC. Il fatto è che 7 è pesantissimo, non l'avrei mai creduto possibile, ma con 8.1 il PC è molto più veloce rispetto a quando avevo 7. Per 10 non saprei come sarà. Di fatto, prima di effettuare l'aggiornamento vengono eseguiti dei controlli sull'hardware per controllare se sia compatibile. E si spera che il controllo non sia fatto coi piedi.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Io probabilmente lo farò oggi stesso, inizialmente avrei voluto aspettare, poi ho capito che il menu start di 8 mi fa troppo cagare per sopportarlo ancora.
Non mi dire nulla, quando mi manca la schermata con login di 7! Però nonostante tutto non posso lamentarmi... All'inizio rompe un po' per le app e tutti i fronzoli di merda che devi installare al primo avvio. Btw, per restare in topic, non sono intenzionato a passare a 10. Piuttosto che finire come quando mi installarono Vista, preferisco tenermi un pc con sistema operativo stabile (non so se 10 lo sia o meno).
 

Steph

Great Teacher
Mod
io non ho ancora ricevuto né la famosa notifica di prenotazione né quella di oggi per l'aggiornamento (ma di fatto non avevo ricevuto nemmeno quella di 8.1, o meglio sì, i primi giorni, poi dopo una prima formattazione non mi ha più notificato nulla)

spero di non aver toccato qualche impostazione io sulle notifiche e di essermi giocato la prenotazione gratis dell'aggiornamento.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DWarez

Rappresentante di classe
Oggi è il giorno in cui ci daranno il downoald. Voi lo scarichereste subito? Io aspetto per 3 motivi:

1) preferirei farlo in Italia con la mia connessione

2) preferirei aspettare gli altri che lo provano per vedere se ci sono orrori gravi 

3) scoprire se è compatibile con Ark e DigimonMastersOnline.
È compatibile con tutto quello a cui puoi pensare.

io non ho ancora ricevuto né la famosa notifica di prenotazione né quella di oggi per l'aggiornamento (ma di fatto non avevo ricevuto nemmeno quella di 8.1, o meglio sì, i primi giorni, poi dopo una prima formattazione non mi ha più notificato nulla)

spero di non aver toccato qualche impostazione io sulle notifiche e di essermi giocato la prenotazione gratis dell'aggiornamento.
Che versione hai? 
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Dato che Windows 7 è ancora pienamente supportato e ogni giorno escono nuovi aggiornamenti, questo non credo sia un problema per ora.
Secondo te dopo aver permesso un aggiornamento gratuito a 10 continueranno a supportare 7?

Io ad XP, e purtroppo so che non essendo più supportato l'aggiornamento sarebbe impossibile

Così per sapere come sistema operativo è stabile oppure è vista 2 ?
Quoto te, ma mi riferisco anche a Siebold: per definire se un OS sia stabile o no, serve del tempo. Al momento non riscontro grossi problemi, poi vedremo.

Allora, l'ho provato, ci ho messo due ore e mezza a partire dal primo riavvio (quindi escluso download ed estrazione dei file di aggiornamento), così se volete aggiornare avete un'idea media della durata della cosa. Dal punto di vista grafico... Ha i suoi pro e i suoi contro. Tutto molto più flat e.. Stop. Hanno reso ancora più grandi le icone delle finestre per ingrandire/ridurre a icona/chiudere, che si potevano anche risparmiare, ma va be'... Non ho ancora guardato bene le impostazioni perché sono tre ore che discuto con gika sul fatto che un Mac non mi serva ad una ceppa, comunque sto provando il multidesktop, sicuramente comodo, spero però che venga meglio implementato, perché con win+tab devo poter passare da un desktop all'altro, altrimenti la cosa è inutile. La barra di destra (che ho scoperto oggi chiamarsi Charm bar) è piacevolmente scomparsa, al suo posto c'è l'area notifiche che anziché apparire a cazzo, appare quando si schiaccia un'icona in basso a destra. E poi boh, devo capire se si può cambiare il colore della barra delle applicazioni, perché trovo ridicolo avere il tema verde acqua e la barra nera. Per il resto boh, devo ancora smandrippare nelle impostazioni.

Ah! Ora forse riprenderò a spegnere il PC con il mouse, anziché con alt+f4, perché il tasto di spegnimento si trova in basso a sinistra nel menù start, anziché nel lato opposto dello schermo rispetto al tasto per aprirlo
 
Io avevo prenotato l'aggiornamento, ma oggi è scomparsa l'icona che indicava l'attesa che venga pubblicato. Però non è comparso nulla al suo posto..
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Io avevo prenotato l'aggiornamento, ma oggi è scomparsa l'icona che indicava l'attesa che venga pubblicato. Però non è comparso nulla al suo posto..
Questo è normale, considerando che non so quanti dispositivi devono essere aggiornati, ci vorrà del tempo prima che sia disponibile per tutti, il sito parlava di giorni/settimane di attesa per chi non l'ha prenotato/l'ha prenotato tardi. Io l'ho prenotato al d1, quindi avevo una maggiore priorità.

In ogni caso, si può forzare l'aggiornamento, ma non ho intenzione di guardare io al posto tuo come si faccia :P

Boh, sinceramente non ne vedo l'utilità. Di certo, non faranno mai come per XP che è stato supportato per più di 10 anni prima di mandarlo in pensione. Secondo me 7 durerà massimo massimo un paio di anni. Ma proprio ad esagerare.
 

Unnamed

Passante
Il supporto per Windows 7 SP1 terminerà nel 2020.

Fonte: Wikipedia e sito ufficiale Microsoft
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
La barra di destra (che ho scoperto oggi chiamarsi Charm bar) è piacevolmente scomparsa, al suo posto c'è l'area notifiche che anziché apparire a cazzo, appare quando si schiaccia un'icona in basso a destra. E poi boh, devo capire se si può cambiare il colore della barra delle applicazioni, perché trovo ridicolo avere il tema verde acqua e la barra nera. Per il resto boh, devo ancora smandrippare nelle impostazioni.

Ah! Ora forse riprenderò a spegnere il PC con il mouse, anziché con alt+f4, perché il tasto di spegnimento si trova in basso a sinistra nel menù start, anziché nel lato opposto dello schermo rispetto al tasto per aprirlo
ammetto che anch'io con 8 avevo preso a fare alt+f4 lol

comunque il tema è relativo, si poteva sempre cambiare anche con 8, la scomparsa della charm bar mi intristisce un po', la usavo veramente (unicamente) per il cerca .

Sul sito Microsoft c'è la ISO scaricabile da tutti. Uso questa.
eh ma io ho un tablet ed un pc senza lettore dvd lol .-.

dovrei fare magheggi e menate con chiavette usb, su un bios uefi che spesso nemmeno lo supporta di default e devo star lì a togliere la spunta da avvio sicuro, avvio rapido, avvio di windows, avvio di kazimboki..
 
Top Bottom