Lupin III, l'avventura italiana

Mong700

Allenatore.
Ultimamente se ne era sentito parlare, è uscita la nuova sigla italiana della nuova serie di Lupin cantata da Giorgio Vanni e... Moreno...
Personalmente potevano fare qualcosa di meglio, non sembra neanche più una sigla...  -fp

https://youtu.be/at2j1BWrRrM

 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Non è male. E dire che non mi piace moreno.
 

L'anime in questione quando lo trasmettono?
 

Steph

Great Teacher
Mod
un calcio negli stinchi farebbe meno male delle "siga storte di Jigen" e di "elle u pi i enne", spero che non trasmettano mai la registrazione extended ma che si limitino al titolo come fecero per Detective Conan

questa è la dimostrazione che chi consigliava a Moreno di cantare le sigle per i cartoni animati perché era quello che si meritava sbagliava alla grande

intanto 

Ciao,

Ho appena firmato la petizione, "Mediaset: No alla sigla di Moreno per Lupin III".

Credo che questo sia importante. La firmerai anche tu?

Ecco il link:

http://www.change.org/p/mediaset-no-alla-sigla-di-moreno-per-lupin-iii

Grazie,

Stefano
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Ma sicuramente non la canteremo a squarciagola tra 10 anni
Ovviamente perché l'hate di moreno è radicato da più anni nell'animo della gente. Tanto non sarebbe piaciuta nemmeno se l'avesse scritta e cantata bocelli (per dire).

E poi perché siamo tutti troppo cresciuti per cantare le sigle dei cartoni animati.

Io non la vedo diversa da tante sigle giappe; nel senso, che rispetto alle sigle di vecchi cartoni, questa è un passo avanti. Non così tanto avanti ma è un qualcosa. Avrei cassato giorgio vanni ma tant'è, deve pur lavorare quell'uomo.
 
un calcio negli stinchi farebbe meno male delle "siga storte di Jigen" e di "elle u pi i enne"
Perché,"DI AR EI GI OU EN BOLL" è tanto meglio? Suvvia, tutte le sigle italiane sono mediocri/orribili, anche quelle che noi ora adoriamo, ma solo perché da piccoli ci facevano impazzire e sentiamo la nostalgia: questa sigla è né più né meno, Moreno o non Moreno.

Dell'inutilità della petizione non parlo neanche.
 
Ma per niente, questa sigla è qualcosa di orrendo e indescrivibile, mai sentito qualcosa di più schifoso. Non porto hate verso Moreno tra l'altro, perchè ho sentito per la prima volta il suo nome 2 giorni fa a causa di questa sigla.

Davvero, vogliamo mettere poi che mettono 'sto schifo di Rap pure in un cartone animato che non ci azzecca nulla? Ma per favore, come stiamo cadendo in basso.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ma per niente, questa sigla è qualcosa di orrendo e indescrivibile, mai sentito qualcosa di più schifoso. Non porto hate verso Moreno tra l'altro, perchè ho sentito per la prima volta il suo nome 2 giorni fa a causa di questa sigla.

Davvero, vogliamo mettere poi che mettono 'sto schifo di Rap pure in un cartone animato che non ci azzecca nulla? Ma per favore, come stiamo cadendo in basso.
Ecco, proprio questo pensavo. Zax, non si tratta di hate nei confronti di Moreno, perché pure io non sapevo chi fosse, semplicemente a me fa schifo.
 

Manuel1694

Passante
Nessun hate per moreno, anzi fino a ieri manco sapevo chi fosse. Mi hanno semplicemente linkato su skype sta sigla e ne sono rimasto disgustato.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Ecco, proprio questo pensavo. Zax, non si tratta di hate nei confronti di Moreno, perché pure io non sapevo chi fosse, semplicemente a me fa schifo.
Ha i suoi mille contro, ci sta che li abbia perché è un prodotto made in italy per l'industria degli anime. Ma un pro ce l'ha: è qualcosa di leggermente diverso rispetto al passato.

btw

Sono molti i motivi per firmare la petizione e mostrare dissenso. Motivi seri e concreti. Il patrimonio nazional-popolare delle sigle ITALIANE dei cartoni animati credo vada mantenuto e sostenuto. Moreno rappresenta un'imposizione della fabbrica e dei salotti costanziani/defilippi e non una scelta popolare. Come dimostra tra l'altro il dissenso generale. Ma soprattutto la sigla si rivela DECONTESTUALIZZATA musicalmente, avendo nulla a che fare con le melodie jazz e lounge del brand di Lupin... DI CATTIVO GUSTO grazie ad un fraseggio qualunquista e pagliaccio (nel cercare di essere brillante e sarcastica sortidsce l'effetto contrario con le pessime citazioni "di ladri visti abbastnza", "mafia", "siga-storte... mi chiedo se siano stati spesi anche solo 2 minuti alla rilettura decisionale di una simile clownistica immondizia). Senza dimenticare che la sigla è oggettivamente brutta e cacofonica, una delle peggiori degli ultimi anni. Un avvenimento e una co-produzione simile merita una cura ed un attenzione maggiore che non è stata minimamente offerta.
Concordo col fatto che moreno è un prodotto della maria. Ma zero cares sul resto. Per dirne una, quando abbiamo potuto scegliere quello che ci propina italia uno o la tv in generale?

E' una cazzo di sigla del cazzo e va presa come tale. La petizione avrà zero cares anche se farà 90000000 firme.

Ma il motivo per cui mi sale hate è la petizione in sè. Una petizione.

Per una sigla.

Una petizione.

Ma voi guardate il cartone o la sigla?

ps: avete mai provato a tradurre qualche sigla giappa di anime? Prendetene un paio a caso, inseritevi nel contesto dell'anime e nel constesto socio-culturale del giappone odierno. Tanta merda, poche belle, un paio memorabili.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Zax, tu HAI la possibilità di scegliere quello che ti propina la tv NON guardandolo e dato che i fan di Moreno sono per lo più ragazzine che non guardano Lupin mentre gli haters sono più ragazzi che hanno accesso alla TV pomeridiana, Mediaset dovrebbe preoccuparsene 

fai crollare uno share ed il programma viene CANCELLATO, easy as f-*-c-k.

i milioni di programmi di cui si sente l'episodio pilota* e poi spariscono nell'oblio docet

*=(vedi il recente caso Amore 14 di Moccia+Tatangelo+il tizio che ha fatto l'isola dei famosi e nonostante sia "famoso" non ricordo il suo nome o l'altro programma, che purtroppo era pure interessante, Shark Tank) 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Perché tu credi che le fan di moreno si guardino tutto l'episodio dopo la sigla? 

e non ho ben capito, per una sigla si vuol far cancellare l'intera messa in onda dell'anime?

Il tuo discorso ci sta benissimo per interi programmi, ma una sigla sono 60sec. nelle quali puoi fare tante altre cose prima che inizi un programma.

Secondo te veramente mediaset rinuncia allo share della messa in onda e degli interessi commerciali che ne possono provenire per entrambe le parti (moreno e mediaset) sfruttando la voce del cantante per 60 secondi?
 

Steph

Great Teacher
Mod
si chiama boicottaggio, in questo caso l'esempio sarebbe: -> quelli che partecipano non guardano più il programma tv -> gli ascolti crollano -> la pubblicità (=lo stipendio delle emittenti private) scarseggia -> sono costretti a trovare qualcosa che rimpiazzi per racimolare di nuovo ascolti (=nuove entrate)

(e la prima domanda che mi fai sulle fan ehm non ha molto senso perché io ho proprio detto che tipicamente NON guardano Lupin, a quell'ora c'è uomini e donne omg!)

questo non è un "si vuol" far cancellare lol, ma che è sta impersonalità? ma sapete come funziona una petizione lol? evidentemente c'è dello scontento, se Mediaset non ascolta la petizione i richiedenti non ascoltano Mediaset, easy again
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Sì ma come la metti metti è una stupidaggine di proporzioni bibliche, l'intera questione lo è.

E' come cercare di boicottare la pubblicità, sono 60 fottuti secondi, non ti cambieranno la vita, non c'è un patrimonio culturale da salvare come dice il tizio che ho citato o una tradizione da rispettare. Non sei costretto ad ascoltarla e non sei costretto a comprati il singolo di moreno quando uscirà.

Io me la prendo a male perché tutto ciò è polemica inutile su qualcosa di inutile. E' lo strumento della petizione che viene sprecato per una questione che non ha senso di essere posta. 

(e la prima domanda che mi fai sulle fan ehm non ha molto senso perché io ho proprio detto che tipicamente NON guardano Lupin, a quell'ora c'è uomini e donne omg!)
non ha senso perché ho letto male la frase, sry

questo non è un "si vuol" far cancellare lol, ma che è sta impersonalità? ma sapete come funziona una petizione lol? evidentemente c'è dello scontento, se Mediaset non ascolta la petizione i richiedenti non ascoltano Mediaset, easy again
Is not that easy per diversi motivi:

1) è moreno, è un prodotto mediaset e va difeso. pena la perdita di interessi commerciali e lauti profitti.

2) siamo in italia, paese che ha una bellissima mentalità sui cartoni/anime/videogiochi/fumetti

3) non è necessariamente scontato che chi firma la petizione non guarda il programma. per dire la firma la metti dietro un monitor e come tutte le cose che si fanno dietro un monitor bla bla ecc ecc. Lo sai.

4) è pur sempre lo scontento di pochi appassionati contro l'italia intera. per dirla, se vai a parlare male della sigla di dragon ball ad un italiano medio, che ci è cresciuto con quella roba, ti spara con un fucile a sale.

5) se è già in giro secondo te non la manderanno nelle discoteche in riva al mare nelle serate? pensa bene a questo strumento: la musica mandata la sera nei locali affollatissimi può avere effetti manipolanti che nemmeno ti aspetteresti

6) dietro a questa messa in onda dell'anime c'è il patron mediaset che è un grande fan di lupin. e ti ho detto tutto.

7) il punto cardine di questo scontento è moreno. tu puoi dire anche di no, ma fidati è così. magari chi firma non lo dice ma fidati di me, è così.

Vogliamo piazzare una scommessa su chi vince questo braccio di ferro tra mediaset e i firmatari della petizione?

Io punto sul zero cares di mediaset.

Scommetto quello che vuoi.
 

Devil93™

More then devilish
Ovviamente perché l'hate di moreno è radicato da più anni nell'animo della gente. Tanto non sarebbe piaciuta nemmeno se l'avesse scritta e cantata bocelli (per dire).
No Zax, non piace perchè non c'azzecca niente con il prodotto. Sarebbe piaciuta se l'avesse cantata solo Vanni oppure Vanni/D'Avena, perchè comunque già ci sanno fare con le sigle, sono nell'ambiente da più tempo e senza ombra di dubbio sarebbe stata meno criticata rispetto a uno che canta una commercialata e si infila a cazzo in cose che non gli competono.

E poi perché siamo tutti troppo cresciuti per cantare le sigle dei cartoni animati.
Cazzata immensa. Ho visto gente commuoversi mentre ascoltava le sue prime sigle, e ti assicuro che si trattava di over 25.
 
Secondo te veramente mediaset rinuncia allo share della messa in onda e degli interessi commerciali che ne possono provenire per entrambe le parti (moreno e mediaset) sfruttando la voce del cantante per 60 secondi?
Se quella si può definire canzone allora sto scrivendo su PM. Proporzione perfetta.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
No Zax, non piace perchè non c'azzecca niente con il prodotto. Sarebbe piaciuta se l'avesse cantata solo Vanni oppure Vanni/D'Avena, perchè comunque già ci sanno fare con le sigle, sono nell'ambiente da più tempo e senza ombra di dubbio sarebbe stata meno criticata rispetto a uno che canta una commercialata e si infila a cazzo in cose che non gli competono.
Concordo sulla questione delle competenze. Ma ti dico che la cosa avrebbe fatto zero rumore se a cantarla ci fosse andato un esordiente qualunque. Pure se rappava.

Non è ''non piace perché non c'azzecca'' e basta ma ''non piace perché non c'azzecca perché la canta moreno''.

Io sono straconvintissimo di ciò. Chi si impegna in queste petizioni è sempre mosso da un dente avvelenato verso qualcuno. E questo qualcuno è sempre uno di successo che a parer di molti è immeritevole di essere la dov'è.

E ripeto, è una cazzo di sigla.

Cazzata immensa. Ho visto gente commuoversi mentre ascoltava le sue prime sigle, e ti assicuro che si trattava di over 25.
Ecco, quella frase l'ho scritta con un velo di sarcasmo, andava un po' interpretata. 

Quello che volevo dire era che le nuove generazioni si emozionano sempre meno di fronte a certe cose, di fronte a queste cose.

Gli stessi bambini guardano meno i cartoni perché sono impegnati a sembrare più grandi di quello che sono.

Ed è una cosa tristissima. 

Sicuramente ''noi'' non la canteremo pensando ai vecchi cavalli di battaglia

(anche se personalmente le sigle ita non sono mai piaciute. Anche da piccolo. Quello che provavo quando le ascoltavo era un misto tra fomento perché stava iniziando un cartone e vergogna perché realizzavo che il contenuto della sigla era povero e banale)

Ovviamente solo gli over 25 si emozionano per certe cose del passato. Le generazioni di ora su che cosa si emozioneranno domani? Sulla vittoria di una petizione di dubbia utilità?

Se quella si può definire canzone allora sto scrivendo su PM. Proporzione perfetta.
Ha della musica di sottofondo. E' ritmata. La cantano un paio di persone che sanno far funzionare la voce. Sicuramente non sono giambi.

Si capiva che non ti piaceva, ok.
 
Concordo sulla questione delle competenze. Ma ti dico che la cosa avrebbe fatto zero rumore se a cantarla ci fosse andato un esordiente qualunque. Pure se rappava.
Io non lo conoscevo fino a 2 giorni fa eppure ho commentato. Anche altri qui dentro lo hanno fatto, quindi questo è già smentito, dato che lo avremmo fatto con chiunque.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Io non lo conoscevo fino a 2 giorni fa eppure ho commentato. Anche altri qui dentro lo hanno fatto, quindi questo è già smentito, dato che lo avremmo fatto con chiunque.
La gente qui dentro non fa testo. La maggior parte ha un cervello che funziona bene. Quindi la loro opinione è frutto di gusti personali e non è influenzata da hate insensato.

O almeno spero che sia veramente così!
 

Steph

Great Teacher
Mod
fun fact: a me piaceva pure il singolo di Moreno che ha vinto Amici, quindi il mio non è assolutamente hate insensato, quella sigla fa proprio schifo lol

ascoltati Shaman King di Marco Masini, anche lui pesantemente criticato e con una dose di hater che non fa invidia a Moreno, e dimmi se non è qualitativamente superiore

(e sì @Aleterla, anche la sigla di Dragon Ball risulta essere più melodica, nonostante faccia da apertura ad un pessimo anime e sia comunque una sigla molto elementare)

è ovvio che è tutto rigorosamente imho quello che scrivo nei miei post, non mi sembra il caso di ripeterlo allo sfinimento ogni volta, ma sta faccenda mi ricorda tanto Favij: ti piace così tanto fare l'avvocato del diavolo? :x

poi sì, è ovvio che io sto aspettando il cartone e non la sigla, ma quello spelling prima che inizi l'episodio non lo posso proprio sentire lol

Is not that easy per diversi motivi:

1) è moreno, è un prodotto mediaset e va difeso. pena la perdita di interessi commerciali e lauti profitti.

2) siamo in italia, paese che ha una bellissima mentalità sui cartoni/anime/videogiochi/fumetti

3) non è necessariamente scontato che chi firma la petizione non guarda il programma. per dire la firma la metti dietro un monitor e come tutte le cose che si fanno dietro un monitor bla bla ecc ecc. Lo sai.

4) è pur sempre lo scontento di pochi appassionati contro l'italia intera. per dirla, se vai a parlare male della sigla di dragon ball ad un italiano medio, che ci è cresciuto con quella roba, ti spara con un fucile a sale.

5) se è già in giro secondo te non la manderanno nelle discoteche in riva al mare nelle serate? pensa bene a questo strumento: la musica mandata la sera nei locali affollatissimi può avere effetti manipolanti che nemmeno ti aspetteresti

6) dietro a questa messa in onda dell'anime c'è il patron mediaset che è un grande fan di lupin. e ti ho detto tutto.

7) il punto cardine di questo scontento è moreno. tu puoi dire anche di no, ma fidati è così. magari chi firma non lo dice ma fidati di me, è così.

Vogliamo piazzare una scommessa su chi vince questo braccio di ferro tra mediaset e i firmatari della petizione?

Io punto sul zero cares di mediaset.

Scommetto quello che vuoi.
3) non l'ho mai neanche pensato, io per primo guarderò le puntate, ma posso anche decidere di partecipare ad un ipotetico boicottaggio e di guardarle online per evitare la sigla ogni volta (psicologia infantile: tu non ascolti la mia richiesta/petizione, io non osservo il tuo palinsesto proposto)

4) l'ho fatto sopra... comunque non è "lo scontento di pochi appassionati" se quei "pochi appassionati" sono gli spettatori di Lupin (cosa che non credo sia "l'italia intera" che lo guarda invece)

5) le sigle dei cartoni vengono mandate solitamente alle feste trash e sono per lo più di cartoni storici vecchi... di recente non ho mai sentito niente, c'è da dire che questa trashata di Moreno potrebbe essere l'esempio ideale per sperimentale

7 e mi allaccio alla scommessa) al di là dell'hate insensato che a te tanto non piace, io la trovo proprio orribile ed ho già portato i miei esempi comparativi, guarda anche le stesse due originali di Lupin III com'erano nettamente superiori. sicuramente creerà scontento anche per questo motivo e a decidere di non guardare il canale potrebbero essere in più di quanti Mediaset si aspetta
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
Perché,"DI AR EI GI OU EN BOLL" è tanto meglio?

Suvvia, tutte le sigle italiane sono mediocri/orribili, anche quelle che noi ora adoriamo, ma solo perché da piccoli ci facevano impazzire e sentiamo la nostalgia: questa sigla è né più né meno, Moreno o non Moreno.

Dell'inutilità della petizione non parlo neanche.
che generalizzazione sbagliata LOL


un video sull'argomento che condivido in toto.

Tl;dr è shit ma è sempre una sigla italiana che non si sentiva da anni.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
ascoltati Shaman King di Marco Masini, anche lui pesantemente criticato e con una dose di hater che non fa invidia a Moreno, e dimmi se non è qualitativamente superiore
Stranamente ricordo la sigla a memoria e non un singolo avvenimento nell'anime sai?

Posso ipotizzare che l'hate verso marco masini derivasse da quella storia che portava sfiga in tv. Sai quella che non lo fecero apparire in tv per molto tempo fino a quel festival di sanremo?

dico solo per ipotesi, non sono informato perché all'epoca la cosa non mi giunse all'orecchio.

E comunque sì, è qualitativamente superiore. C'era l'hate e la mandarono comunque, non si fece alcuna petizione se non sbaglio (o sì?). Forse perché all'epoca non c'era l'internet che abbiamo oggi? O semplicemente per effetto che dopo tanti ascolti ci si passa su? Che poi se ricordo bene certe volte la tagliavano, no? E' il destino di tutte le sigle. Ma non potevamo aspettarci di meno da moreno (rapper e prodotto commerciale), per cui il confronto con masini non regge.

Che poi ripeto, a me nè piace nè mi fa cagare. Dico solo che è leggermente diversa dalle sigle mandate fino ad ora. E trovo che ci sia del bene nel cambiare strada ogni tanto.

3) non l'ho mai neanche pensato, io per primo guarderò le puntate, ma posso anche decidere di partecipare ad un ipotetico boicottaggio e di guardarle online per evitare la sigla ogni volta (psicologia infantile: tu non ascolti la mia richiesta/petizione, io non osservo il tuo palinsesto proposto)
4) l'ho fatto sopra... comunque non è "lo scontento di pochi appassionati" se quei "pochi appassionati" sono gli spettatori di Lupin (cosa che non credo sia "l'italia intera" che lo guarda invece)
Ma questo sei TU che conosci la petizione, giri abbastanza su internet per metterti a confronto con altra gente e hai dei gusti propri. Pensa ai telespettatori di passaggio che accendono per vedere qualcosa mentre mangiano. O a tutti i bambini che la accendono a prescindere perché ci sono i cartoni. Questi sono un infinità rispetto a quelli che firmano e protestano. I pochi appassionati sono quelli che seguono lupin e gli anime in generale. E siamo in italia. Come numero penso che non ci sia proprio storia: i primi battono i secondi 3-0

5) le sigle dei cartoni vengono mandate solitamente alle feste trash e sono per lo più di cartoni storici vecchi... di recente non ho mai sentito niente, c'è da dire che questa trashata di Moreno potrebbe essere l'esempio ideale per sperimentale
Tutte le serate e le feste al mare organizzate dai lidi delle città di mare sono delle trashate. Io non mi stupirei se passassi dal lungomare e, distrattamente, mi arrivi all'orecchio.

7 e mi allaccio alla scommessa) al di là dell'hate insensato che a te tanto non piace, io la trovo proprio orribile ed ho già portato i miei esempi comparativi, guarda anche le stesse due originali di Lupin III com'erano nettamente superiori. sicuramente creerà scontento anche per questo motivo e a decidere di non guardare il canale potrebbero essere in più di quanti Mediaset si aspetta
D'accordissimo se lo scontento venisse generato solo da questo, avrebbe molto più senso. Ma lo sai bene anche tu che non è così. Ho già detto che a firmare queste cose c'è gente (non tutti ma una buona fetta) che spara a zero su yter et similia.

Che poi immagino che la maggior parte dei firmatari non veda la tv a prescindere (vuoi per impegni lavorativi o universitari, vuoi per hate contro la tv) quindi, se fosse così, come numeri mediaset nè ci perde e nè ci vince. E continua semplicemente a mandarla.

è ovvio che è tutto rigorosamente imho quello che scrivo nei miei post, non mi sembra il caso di ripeterlo allo sfinimento ogni volta, ma sta faccenda mi ricorda tanto Favij: ti piace così tanto fare l'avvocato del diavolo? :x
In queste discussioni per tutti OGNI post deve leggersi con un grandissimo IMHO sottinteso.

E no, non mi piace fare l'avvocato del diavolo. Ho già detto che trovo semplicemente che lo strumento della petizione sia sprecato per questioni simili. Ma anche il boicottaggio eh.

Da mio punto di vista, così come l'hate immotivato sulle cose, sono polemiche inutili che non servono a niente e che rendono internet un posto peggiore.

 Mi sembrate come la gente che dice che dub jap è meglio del dub ita.
Finalmente qualcuno che lo dice. 
 
Uh, vabbe, anche io annovero Shaman King tra le sigle più belle (e pur sapendo il testo a memoria non so nulla dell'anime).

Ribadisco però che, se non fosse per il fattore nostalgia, almeno la maggior parte delle sigle che ci piacciono ci farebbero cagare. Poi sono opinioni.

E continuo a pensare che certe petizioni siano inutili.
 
  • Like
Reazioni: Zax

Steph

Great Teacher
Mod
ho i BRIVIDI. i primi 20 secondi fa cagare, ma dai 30 secondi in poi diventa semplicemente epica, ci sta benissimo con le scene e soprattutto l'ultimo pezzo in cui viene ricordata la seconda sigla della serie originale è fantastico <3
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Sì, è molto meglio, decisamente. Se ci schiaffano questa dopo un po' riacquistano punti.
 
Top Bottom