Madonna e il suo nuovo album, "Rebel Heart"

Noetikos

Budino Originale
Dopo 3 anni, Madonna uscirà con il suo nuovo album, "Rebel Heart", il prossimo 6 Marzo...

Sono state già rilasciate alcune tracce e devo dire che promette molto meglio di MDNA (che a mio avviso non è stato un granché) e che la presenza di AVICII tra i produttori mi è piaciuta molto... Cosa ne pensate voi? Avete ascoltate le tracce uscite? Come le trovate?

Il primo singolo estratto dall'album, btw, è "Living for love" di cui lascio qui sotto il video audio YT:


P.S. Bitch, I'm Madonna <.<
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Questo brano non mi dice proprio niente, devo dire la verità. Una canzonetta come tante altre che si sentono in palestra o al supermercato.

Spero che gli altri brani abbiano molta più personalità.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Echoes

Interplay
Anche a me pare più consistente di MDNA, mi ricorda vagamente la Madonna ci CoaD come sonorità. L'effetto catchy c'è, e la melodia ti rimane in testa, ma si sente che non è più quella di una volta.

Non sarà un progresso particolarmente significativo rispetto a 3 anni fa ma sono abbastanza fiducioso, stiamo a vedere.
 
D

Dream

Sono molto fiducioso a proposito di Rebel Heart. Le sei canzoni estratte in anticipo, per difendersi dai leak, hanno una qualità ben superiore rispetto a MDNA e sento che l'intero progetto (che ha richiesto molto tempo, tra l'altro) è superiore ai due precedenti album.

Se in Hard Candy, Madonna appariva soffocata dal peso dei produttori, in MDNA invece non appariva proprio, consegnando un album raffazzonato in fretta e furia e privo di una reale anima. Pochi alti (Gang Bang, Love Spent, Masterpiece, Falling Free) e molti bassi (Girl Gone Wild, Turn Up The Radio, Give Me All Your Luvin', Some Girls, Superstar, B'Day Song) e diverse canzoni mediocri che non incidono, non graffiano e lasciano il tempo che trovano.

Con Rebel Heart sembra che questo sia andato oltre.

Living For Love è un'ottima canzone dance e un ottimo singolo di apertura. Più potente di 4Minutes e di Give Me All Your Luvin' ma meno rispetto ad Hung Up. Ma in ogni caso il mondo non è o bianco o nero, c'è una gradazione di grigi che viene coperta da Living For Love e lo viene fatto egreggiamente.

In Devil Prays troviamo quella Madonna tra Music e American Life, con chitarre e testi che parlano di società e religione. L'uso che le persone fanno delle droghe per sentirsi più vicini a Dio, quando in realtà si avvicinano al diavolo. Come tematica mi ricorda vagamente (molto vagamente) X-Static Process.

Con Ghostown troviamo la Madonna romantica, protettiva e pronta ad amare. Una bellissima mid-tempo che sicuramente non verrà valorizzata a sufficienza.

Una delle canzoni che mi aveva convinto meno era sicuramente Unapologetic Bitch, anche se con il tempo ho cominciato ad apprezzarla. Ritroviamo la Madonna arrabbiata di Waiting, Words, o Gang Bang, con l'aggiunta di un pizzico di auto-ironia per tutto quello che si è sentita dire in passato e per tutto quello che si sentirà dire in futuro. Molto carina il ritorno a sonarità che mi ricordano Human Nature con innesti di tutto ciò che Hard Candy avrebbe voluto essere senza riuscirci.

Illuminati. Nella demo non mi convinse, mentre nella versione originale prende potenza e figaggine, diciamocelo. E' un pezzo che potrebbe mostrare altre carte in versioni remixate a dovere. La voce robotica e fredda di Madonna fa spazio ad una voce più calda nel momento del ritornello. Trovare un pezzo forte della canzone è difficile, poiché è molto solida in tutta la sua durata. Bello anche il significato, usato per prendere per il culo i media complottisti che continuano a dire che lei e altri personaggi famosi o istituzioni importanti sono tutti all'interno di una setta volta a controllare il mondo. Spiegò che le prime volte che le dissero che era degli "illuminati" pensava fosse un complimento, poiché nel medioevo erano definiti "Illuminati" quegli artisti che avevano portato luce in un momento oscuro e per lei è stato appagante essere paragonata ad artisti come Leonardo.

Bitch, I'm Madonna, qui troviamo la Madonna cazzarona, quella che si fa i selfie in bagno per mostrare le creme per la pelle e i suoi fantastici effetti. Figlia di I Don't Give A, con cui condivide il feat. con Nicki Minaj, Madonna questa volta però prende la parola per dire che alla sua età può fare quello che vuole perché lei è Madonna e se ne sbatte del parere degli altri. Il testo non è particolarmente elaborato, diventando quasi imbarazzante (...Katy Perry mi senti?) ma tutto sta nella sonorità del pop moderno portato a buoni livelli. Una canzone senza grosse pretese.

In definitiva, potevamo avere di meglio da queste sei tracce? Sì, sicuramente. Bitch, I'm Madonna e Unapologetic Bitch, per quanto carine sono un po' fiacche e alla lunga tendono a stancare, ma la versione deluxe è formata da 19 tracce, quindi direi che è meglio non esprimersi sull'intero progetto.

Potevamo avere di peggio? Gente, dopo L-U-V Madonna, si potrebbe avere di peggio? Coraggio...
 
D

Dream

Ci vuole un azzeramento completo dello staff.

Non è accettabile avere un livello di incompetenza attorno quando ti chiamo Madonna.

Guy Oseary dovrebbe esser cacciato a calci nel culo e Madonna dovrebbe far causa alla Interscope.
 
D

Dream

Sto ascoltando l'album.

Specifico che il mio primo ascolto è sempre piuttosto critico, tendo ammorbidirmi con il tempo e ad apprezzare le cose con maggior elasticità.

Metto i pareri sotto spoiler.

@07 Hold Tight - Mah. Consistenza ne abbiamo?

@08 Joan Of Arc - Meglio della demo. Ma vabbeh...

@09 Iconic - NO! NO! NO!

@10 Heartbreak City - Amen. Alleluja.

@11 Body Shop - Ma che è sta cosa.

@12 Holy Water - Se per renderla decente ci devi piazzare frammenti di un tuo classico di 25 anni fa, qualcosa (o qualcuno) dovrebbe dirti che c'è un problema di fondo)

@13 Inside Out - Boh, sì, sufficiente. Poi ci sganci qualcosa di consistente?

@14 Wash All Over Me - Ogni tanto Madonna fa Madonna. La demo non mi era piaciuta. Questa promossa a pieni voti.

@15 Best Night - Promossa, assolutamente.

@16 Veni Vidi Vici - Adoro. Davvero, una delle migliori fino a ora.

@17 S.E.X. - No, vabbeh. Dopo Holy Water ne esci sfinito. Ti andrebbe bene persino "Il Caffé della Peppina". Madonna e l'hip hop non vanno d'accordo. Ci hai fatto un album e ha fatto cagare, cosa ti potrebbe aiutare a capirlo? Hip hop: NO. Piuttosto buttati sul neomelodico.

@18 Messiah - Sì, assolutamente. Portati a casa il mio cuore.

@19 Rebel Heart - Questa è la mia canzone. Brava, ti amo Madonna. Anche se hai fatto delle canzoni di merda.

@20 Beautiful Scars - Boh, sì. Ah, c'era una canzone...

@21 Queen - Dovrebbe esser vietato fare canzoni con il titolo "Queen". Quella di Gaga non sa di niente, quella di Madonna... indovinate.

@22 Borrowed Time -  Amen.

@23 Graffiti Heart - Sicuramente interessante.

@24 Autotune Baby - MALOX. VI PREGO DATEMI DEL MALOX. Ma siamo seri?!

@25 Addicted - Che fosse buona si sapeva fin dalla demo, e quando vidi che mancava dalla versione standard/deluxe smadonnai non poco. Ma almeno un'ottima chiusura di un album mediocre.

E dopo MDNA

tumblr_n7hcwvaPnK1s7ub96o1_400.gif


PS: Specifico.

Ultraviolence mi piacque da subito, di BEYONCE' alcune tracce no, che ora invece canto a squarciagola (tranne Superpower che è come spararsi sulle palle).

Significa che l'album mi farà cagare per sempre? No.

Per essere apprezzato un album necessità di più ascolti, minimo tre.

Non lo dico solo io, lo dicono molti altri.

Ci possono essere molti fattori che influenzano il parere di una canzone. Umore, periodo e cose di questo genere. Ascoltando l'album in tre momenti diversi posso essere sicuro di non essere influenzato, ma di essere obiettivo. E sì, riesco ad esserlo perché 4 Minutes continua a farmi cagare oggi come ieri, assieme a Spanish Lesson e a 3/4 di Hard Candy o di MDNA.

E' possibile che tra una settimana, Holy Water o Body Shop siano le mie preferite.
 
Ultima modifica:
D

Dream

MADONNA - LIVING FOR LOVE
 ​
 ​
Annunciato ieri in anteprima mondiale su Snapchat, oggi è stato caricato su Youtube il primo video della Rebel Heart era, Living For Love.

Uno dei migliori video del decennio che entra assolutamente nella top three dei video del decennio Madonnaro, costellato dai video di Hung Up, Give Me All Your Luvin' e ora Living For Love.
 
D

Dream

Ne approfitto per fare un update sul nuovo disco, pubblicato in quattro versioni.

Rebel Heart (standard)​
 ​
20150212-pictures-madonna-rebel-heart-covers-hq-standard.jpg
Tracklist:​
 ​
  1. Living For Love
  2. Devil Prays
  3. Ghostown
  4. Unapologetic Bitch
  5. Illuminati
  6. Bitch, I'm Madonna
  7. Hold Tight
  8. Joan Of Arc
  9. Iconic (Feat. Micheal Tyson & Chance The Rapper
  10. Heartbreak City
  11. Body Shop
  12. Holy Water
  13. Inside Out
  14. Wash All over Me
Rebel Heart (Deluxe)​
cover512x512-480x480.jpeg
 ​
  1. Living For Love
  2. Devil Prays
  3. Ghostown
  4. Unapologetic Bitch
  5. Illuminati
  6. Bitch, I'm Madonna (feat. Nicki Minaj)
  7. Hold Tight
  8. Joan Of Arc
  9. Iconic (Feat. Micheal Tyson & Chance The Rapper
  10. Heartbreak City
  11. Body Shop
  12. Holy Water
  13. Inside Out
  14. Wash All over Me
  15. Best Night
  16. Veni Vidi Vici (feat. Nas)
  17. S.E.X.
  18. Messiah
  19. Rebel Heart
Rebel Heart (Limited Deluxe)​
20150212-pictures-madonna-rebel-heart-covers-hq-super-deluxe-s.jpg
CD1:​
  1. Living For Love
  2. Devil Prays
  3. Ghostown
  4. Unapologetic Bitch
  5. Illuminati
  6. Bitch, I'm Madonna (feat. Nicki Minaj)
  7. Hold Tight
  8. Joan Of Arc
  9. Iconic (Feat. Micheal Tyson & Chance The Rapper
  10. Heartbreak City
  11. Body Shop
  12. Holy Water
  13. Inside Out
  14. Wash All over Me
  15. Best Night
  16. Veni Vidi Vici (feat. Nas)
  17. S.E.X.
  18. Messiah
  19. Rebel Heart
CD2:​
  1. Beautiful Scars
  2. Queen
  3. Borrowed Time
  4. Graffiti Heart
  5. Addicted
 ​
L'edizione limitata ha un CD2 che varia in base al Paese di vendita.
 
Ultima modifica:
Oggi ho sentito una sua canzone alla radio, non so quale ma immagino fosse una del nuovo album.

Bella canzone, ma di certo non una delle più belle del suo repertorio.
 
D

Dream

Una caduta rovinosa.

I Brits 2015 verrano ricordati per la caduta di Madonna all'inizio di Living For Love.

Una caduta causata da un laccetto che non si è slacciato e che l'ha vista esser trascinata per gli scalini che le permettevano di salire sulla pedana.

Una Madonna che come ci insegna da trent'anni ha un nome che è sinonimo di qualità e professionalità e che, sebbene il grave incidente che le è capitato (in diretta mondiale, soprattutto) si è rialzata e ha continuato a cantare (live) e a ballare, come se nulla fosse.

tumblr_nkcm85QnPe1sma9kno1_500.gif


E sì, ho quasi pianto.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Beh, poiché cadono tutti, quasi non si nota!

Comunque meno male che i gradini erano solo due, e ha fatto a tempo a scenderli... Fosse stata una scalinata, RIP vertebre, Ciccone!
 
D

Dream

Beh, poiché cadono tutti, quasi non si nota!

Comunque meno male che i gradini erano solo due, e ha fatto a tempo a scenderli... Fosse stata una scalinata, RIP vertebre, Ciccone!
A tal proposito ha lasciato una dichiarazione al Jonathan Ross show ‘Sono una che per abitudine prova tutto, tutto, tutto.

Mi era stato detto di legare il mantello e di iniziare molto più indietro la performance, così ho dovuto camminare a lungo e tutti erano preoccupati che il mantello si sfilasse, così me l’hanno legato davvero stretto al collo.

Così eccomi qui, a marciare come una regina. Sono arrivata in cima alle scale e ho tirato la corda di seta, ma il nodo non si è sciolto.

Le mie due bellissime ballerine giapponesi mi hanno fondamentalmente strangolato sul palco. Avevo due scelte. Essere strangolata o cadere, ho scelto di cadere. Non farmelo rivedere. E’ stato un incubo. A me piace essere incredibile, provo provo così quando faccio uno spettacolo tutto diventa più facile e creo la magia. Qui è successo il contrario, ho dato vita ad uno spettacolo horror.

Credo che l’Universo mi abbia voluto dare una lezione. Non mi sono fatta male al culo ma alla testa.

So come si cade, sono caduta da cavallo tante di quelle volte.

Ho avuto un colpo di frusta, ho sbattuto la parte posteriore della testa. Sono stata con un medico che mi puntava una torcia in faccia fino alle 3 di notte.

Sono sempre nervosa in diretta tv, quando canto non voglio commettere errori ma la cosa peggiore è cadere giù dalle scale. Mi piace fare spettacoli pericolosi, ma il pericolo poi arriva.

Niente più mantelli, è finita l’era del mantello di paura‘.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Edna Mode aveva previsto tutto, ancora nel 2004.
 


 
il mantello è out.
p.s. per chi ricorda

Image%202015-02-27%20at%207.31.17%20PM.png
 
Ultima modifica di un moderatore:
D

Dream

Come già ampiamente anticipato, oggi sono uscite le date del Rebel Heart World Tour, il nuovo tour di Madonna che seguirà il suo dodicesimo disco che finalmente la vede impegnata in un po' di sana promozione.

Da settimana prossima, la signora Ciccone sarà sugli schermi televisivi di mezza Europa e Stati Uniti, tra cui figura anche l'Italia dopo il live di Carramba che Sorpresa dove cantò Don't Tell Me.

Da Fazio, a Che Tempo Che Fa, Madonna ha così eseguito Devil Prays e successivamente, dopo l'intervista, Ghosstown, quest'ultimo nuovo singolo di Rebel Heart.

Le date annunciate del tour sono poche, e tutte indirizzate verso i palazzetti. Il Rebel Heart World Tour vede Madonna tornare ai tempi del Drowned World Tour e del Re-Invention Tour, dove vennero scelte come location tutti palazzetti, e come allora si tratta di un itinerario piuttosto breve che avrà strascichi per i primi due mesi del 2016 quando teoricamente bisognerà toccare Asia e Australia da molto tempo non visitate da Madonna (2006 per la prima, 1993 per la seconda).

Aug. 29 - Miami, FL - American Airlines Arena
Sept. 2 - Atlanta, GA - Philips Arena
Sept. 5 - San Juan, PR - Coliseo de Puerto Rico
Sept. 9 - Montreal, QC - Bell Centre
Sept. 12 - Washington, DC - Verizon Center
Sept. 16 - New York, NY - Madison Square Garden
Sept. 19 - Brooklyn, NY - Barclays Center
Sept. 24 - Philadelphia, PA - Wells Fargo Center
Sept. 26 - Boston, MA - TD Garden
Sept. 28 - Chicago, IL - United Center

Oct. 1 - Detroit, MI - Joe Louis Arena
Oct. 3 - Atlantic City, NJ - Boardwalk Hall
Oct. 5 - Toronto, ON - Air Canada Centre
Oct. 8 - St. Paul, MN - Xcel Energy Center
Oct. 11 - Edmonton, AB - Rexall Place
Oct. 14 - Vancouver, BC - Rogers Arena
Oct. 17 - Portland, OR - MODA Center
Oct. 19 - San Jose, CA - SAP Center at San Jose
Oct. 22 - Glendale, AZ - Gila River Arena
Oct. 24 - Las Vegas, NV - MGM Grand Garden Arena
Oct. 27 - Los Angeles, CA Forum

EUROPE / UK:

Nov. 4 - Koln, Germany - Lanxess Arena
Nov. 7 - Prague, CZ - O2 Arena
Nov. 10 - Berlin,Germany - Mercedes-Benz Arena (02 World)
Nov. 14 - Stockholm, Sweden - Tele 2 Arena
Nov. 17 - Herning, Denmark - Jyske Bank Boxen
Nov. 21 - Turin, Italy - Pala Alpitour
Nov. 24 - Barcelona, Spain Palau Sant Jordi
Nov. 28 - Antwerp, Belgium
Dec. 1 - London, UK
Dec. 5 - Amsterdam, Holland
Dec. 9 - Paris, France
Dec. 14 - Manchester, UK
Dec. 16 - Birmingham, UK
Dec. 20 - Glasgow, Scotland

Le vendite per l'Italia e il resto della leg europea partiranno il 16 Marzo.

Calendario televisivo:

02 Marzo: France's Le Grand Journal - Francia

08 Marzo: Che tempo che fa - Italia

09 Marzo: The Today Show - UK

10 Marzo: Jonathan Ross Show - UK

E' prevista anche un intervista per la televisione tedesca (che forse c'è già stata, nun zo) e poi l'esibizione da Ellen.

+++

IO COSI'

10425073_10203786352566388_2481647265231130567_n.jpg


LEI COSI':

tumblr_mra2tadT6d1qj28qwo4_r2_250.gif
 
Ultima modifica:
D

Dream

Dopo che ieri, la data del 21 Novembre è andata sold out in appena 3 minuti, questa mattina è stata aggiunta una seconda data al PalaOlimpico di Torino per il 22 Novembre.

Dopo le repliche organizzate in città come Parigi, Amsterdam e Londra, anche Torino quindi si aggiunge alla lista.
 
D

Dream

 ​
Lo attendevo molto più di quanto attendessi Ghosttown e alla fine è arrivato, con un giorno di ritardo per uno staff che si dimostra giorno dopo giorno sempre più incapace di lavorare per un'artista che ha il nome di Madonna.

Bitch I'm Madonna è probabilmente la canzone meno apprezzata da parte della critica (assieme ad Unapologetic Bitch, entrambe contenute nella prima release di Rebel Heart) eppure, nonostante tutto, risulta incredibilmente madonniana e graffiante.

Madonna che sfotte Madonna e tutti i cliché che ha portato avanti dall'inizio della carriera, un video che si apre con quattro bambine vestite da sposa (con il look che richiama Live a Virgin, tra video girato a Venezia e l'esibizione agli Mtv Video Music Awards del '85) e lei che fa palestra, beve dalla fontanella (ovvero Madonna grezza che dice la parolacce) e che poco dopo limona un 20enne qualsiasi per poi cimentarsi un party tra improvvise cadute causa palloncini (riferimento alla bruttissima caduta dei BRITs?), la sock bitch con cui ha annunciato il tour mondiale dalla camera del Savoia di Milano.

E' un video ricolmo di elementi madonnari, ovunque e comunque, dalle ballerine androgine che ballano nella vasca da bagno (Justify My Love) ai baci lesbo che tanto fecero scalpore agli albori degli anni '90, tutto tenuto unito da questo party con coreografie forsennate ma allo stesso tempo precise.

Ma le guest star non si fermano al produttore della canzone, il già citato (e crush saltuaria del sottoscritto) Diplo. Si aggiunge Nicki Minaj, che ha una sua parte, in diretta da un teleschermo con una parrucca rosa shocking che ricorda la Minaj dei primi singoli di successo, e poi i figli   Rocco  ,  David  e Alexander Wang. E poi,  in sovraimpressione troviamo Rita Ora, Beyoncé, Katy Perry, Kanye West e Miley Cyrus (vestita da fatina), tutti gridano "Bitch I'm Madonna", come riconoscimento dell'importanza e dell'incredibile influenza che Madonna ha avuto sul mondo della musica e su quello dello star system generale.

Rebel Heart, il miglior disco da Confessions, ci regala quindi un'altro video di alta qualità, segnando un cambio di passo notevole e decisivo rispetto all'Hard Candy Era e a quella di MDNA, ma gli errori del passato ricadono sul presente e quindi Rebel Heart scotta due album poco considerati da Madonna stessa e prodotti solo per ragioni contrattuali.

Fatemi sapere che ne pensate!
 
Ultima modifica:

Steph

Great Teacher
Mod
ma ehm, la tipa con le treccine bionde non è Rita Ora, vero? °_° ci somiglia un sacco.

il video mi piace molto lol non pensavo, mi ha pure fatto ricredere sulla canzone (che non mi piaceva all'inizio né ascoltando l'album né con i sample non ancora modificati della demo). tanti colori e bella la parte fluo per quanto semplice è molto d'effetto (come sempre del resto, infatti i fluo party vanno tantissimo), avrei dato meno risalto a Moschino (decisamente troppo product placement, ho capito Madonnina che c'hai il contratto, però datti 'na carmata)

comunque, chiamarle "collaborazioni" (lei ma anche gente come Beyonce e J.Lo) quando vengono registrate ed incise a distanza (dove probabilmente gli artisti nemmeno si incontrano) mi fa sorridere. perché culonaMinaj che mi esce dalla TV in palese effetto 3d quando nelle riprese del video nemmeno c'era lei (e si vede che è tutto post production) è un effetto così anni 90... ^^"

e sta mania delle guest star così com'è iniziata spero finisca presto, perché è evidente come sia solo per aumentare il numero di visualizzazioni (non c'è manco un back vocals di Miley/Perry/Bey, forse ne ho sentito mezzo di Kanye West pre-turno di Nicki), cioè almeno far la comparsa nel video in un paio di scene dai (odio citarla perché detesto la canzone, ma almeno fare come Taylor Swiffer in Bad Blood)

in generale, mi piace. il video è trash, ma tanto non li cago mai nelle canzoni (vado di Spotify e non esulto al fatto che mi inseriscano o meno gli official videoclip con il nuovo aggiornamento).
 
D

Dream

ma ehm, la tipa con le treccine bionde non è Rita Ora, vero? °_° ci somiglia un sacco.

il video mi piace molto lol non pensavo, mi ha pure fatto ricredere sulla canzone (che non mi piaceva all'inizio né ascoltando l'album né con i sample non ancora modificati della demo). tanti colori e bella la parte fluo per quanto semplice è molto d'effetto (come sempre del resto, infatti i fluo party vanno tantissimo), avrei dato meno risalto a Moschino (decisamente troppo product placement, ho capito Madonnina che c'hai il contratto, però datti 'na carmata)

comunque, chiamarle "collaborazioni" (lei ma anche gente come Beyonce e J.Lo) quando vengono registrate ed incise a distanza (dove probabilmente gli artisti nemmeno si incontrano) mi fa sorridere. perché culonaMinaj che mi esce dalla TV in palese effetto 3d quando nelle riprese del video nemmeno c'era lei (e si vede che è tutto post production) è un effetto così anni 90... ^^"

e sta mania delle guest star così com'è iniziata spero finisca presto, perché è evidente come sia solo per aumentare il numero di visualizzazioni (non c'è manco un back vocals di Miley/Perry/Bey, forse ne ho sentito mezzo di Kanye West pre-turno di Nicki), cioè almeno far la comparsa nel video in un paio di scene dai (odio citarla perché detesto la canzone, ma almeno fare come Taylor Swiffer in Bad Blood)

in generale, mi piace. il video è trash, ma tanto non li cago mai nelle canzoni (vado di Spotify e non esulto al fatto che mi inseriscano o meno gli official videoclip con il nuovo aggiornamento).
Sì, era Rita Ora, mi sono dimenticato di citarla ahaha.

Detto questo per Moschino non mi ha dato fastidio, umh. Anzi, lo stile di Moschino è incredibilmente trash e tamarro (c'erano delle scarpe in via della Spiga che erano fenomenali e mi son messo a sbavare alla vetrina) e credo che si sposi incredibilmente bene con lo stile del video che è Bitch I'm Madonna. Lo trovo più fastidio quando le marche vengono fatte vedere totalmente a cazzo, qui il marchio è ben amalgamato all'interno del contesto.

L'effetto di Nicki Minaj e delle varie collab ha fatto storcere anche a me il naso, a dire il vero. Perché secondo me pure se facevano una comparsa fisica, come Rita Ora, non è che faceva male o per lo meno inserirle meglio piuttosto che con figure in sovraimpressione.

D'altronde però bisogna anche sottolineare che tra i cantanti invitati c'è un rapporto di sincera amicizia: Miley la considera la sua protetta, con Beyoncé c'è sincera stima, con Katy Perry ha collaborato per ArtForFreedom (progetto su cui ora si basano le copertine dei singoli da Living For Love a Bitch I'm Madonna passando per Ghosttown) fino a Kanye West con cui aveva collaborato per Beat Goes On, il singolo mancato di Hard Candy.

Per il contesto della canzone, ci stanno le comparse, ecco. Ma ripeto, le avrei preferite fisicamente lì.
 
D

Dream

E' tempo di prove per il Rebel Heart Tour, un tour che era stato annunciato come differente dagli altri ma comunque tanto imponente da aver costretto Madonna a posticipare le prime cinque date per mancanza di tempo.

Le prove procedono spedite all'interno di una full immersion a cui Madonna ci ha sempre abituato.

E come ogni tour che ci si aspetti, i fan sono tutti in trepidante attesa di scoprire la setlist e Madonna, che ha ormai imparato ad usare Instagram (dopo averci asfaltato i maroni con l'oroscopo secondo la Kabalah) ha cominciato a instaggramare foto vecchie inserendo nella didascalia testi di alcune sue canzoni seguiti dall'hastag #Rebelheartour.

O sta svelando la tracklist o ci sta prendendo palesemente per il culo e il Rebel Heart Tour sarà composto dalle canzoni degli ultimi due album. E io propendo per la seconda ahaha.

Le canzoni misteriose svelate tramite Instagram sono:

  1. True Blue
  2. Deeper And Deeper
  3. Papa Don't Preach
  4. Devil Prays
  5. Into The Groove
  6. Dress You Up
  7. Justify My Love
  8. Body Shop
  9. La Isla Bonita (praticamente sicura poiché ci ha lavorato con Diplo durante la produzione di Rebel Heart)
  10. Heartbreak City
  11. Love Don't Live Here Anymore
  12. Who's That Girl
A queste andrebbero aggiunte:

  1. Holy Water
  2. Living For Love
  3. Ghosttown
  4. Bitch I'm Madonna (E ambulanza per il sottoscritto)
E niente, rivoglio Music e continuo a pregare per un live di Bad Girl (che canterà nel 2000mai).
 
Ultima modifica:

Mittente

Zoidberg
Madonna ancora non si ritra? Io penso che arrivata ad una certa eta' queste star devono pur capire che e' arrivata ora...
 
D

Dream

Madonna ancora non si ritra? Io penso che arrivata ad una certa eta' queste star devono pur capire che e' arrivata ora...
Trovami tu una cantante che vade dal palco, si rialza e finisce in maniera perfetta la performance.Trovami tu una cantante che a 30+ anni di carriera estrae tre singoli uno più diverso dall'altro, da una uptempo, ad una midtempo ad un pezzo con tanto di dubstep.

Trovamo tu una cantante che a 57 anni di carriera è ancora capace di muoversi come una tarantola, e le esibizioni di Living For Love e Bitch I'm Madonna lo confermano.

Spiegami tu per quale motivo dopo una certa età bisogna smettere di esibirsi o di mostrare fieramente il proprio fisico e la propria capacità di muoversi.

Spiegami tu per quale motivo una star i cui tour sono i più proficui di un'artista solista dovrebbe ritirarsi.

Spiegami tu perché una cantante che asfalta una qualsiasi novizia dovrebbe ritirarsi.

Io penso che certi utenti si debbano capire che ad una certa ora è momento di fare il log out dal forum, e non per la loro età ma per la dose di minchiate che possono scrivere.
 
D

Dream

Continuano gli spoiler del Rebel Heart Tour da parte di Madonna stessa.

Le canzoni ora annunciate sono state:

  1. Like a Virgin
  2. Unapologetic Bitch
  3. La già confermata tramite intervista Holy Water
  4. S.E.X.
  5. Iconic
  6. Who's That Girl per la seconda volta.
Una setlist che prende vecchi successi e nuovi brani, per un Re-Invention Tour parte 2 sempre più possibile su carta.

E farà la sexy? Con SEX-LAV-Body Shop e Holy Water vedo impossibile il contrario.

tumblr_mbhv23rKBv1qi0ofuo1_500.gif
 

Steph

Great Teacher
Mod
ho rimosso alcuni post che ho trovato altamente fuori luogo.

Devo dire che a questo punto apprezzo il fatto che ti roda il culo così tanto per il fatto che una persona random abbia offeso madonna, e non mancherò di insultarla a mia volta non appena mi si presenti l'occasione.
postare tanto per insultare (qualsiasi cosa o persona, utente o "famosa") è un atteggiamento davvero infantile (oltre che vietato dal regolamento), specie se come in questo caso si tratta della discussione stessa lol. non so voi, ma io uso il gigantesco tasto invisibile "ignore" su tutto ciò che non mi interessa, e non intervengo nel topic inerente a ciò che ignoro: vi invito a fare altrettanto. ho lasciato solo il post di mittente, perché ha offerto riflessioni (ovvero l'incontro di punti di vista diversi) sulla carriera/età.

l'ammonimento comunque vale per tutti, perché (questa è una cosa che approfitto di dire perché mi trovo in sezione musica, non che c'entri con i post cancellati) non sto più tollerando nemmeno i post doppi e inutili* in "canzone del momento", se ve li trovate cancellati, sappiate che sono stato io. con tanto affetto.

con inutili intendo postare un c*zzo di video da youtube tanto per postare e basta, per poi sparire a fare/postare altro come se vi rincorresse qualcuno. "canzone del momento" ed in generale la sezione musica dovrebbe riguardare qualcosa che vi ispira (dato che attraverso la musica passano molte emozioni, tristi e felici), penso che un minimo di condivisione di opinioni ci possa essere anche se non è un topic che offre spunti di discussione.

oh, era da un po' che lo volevo dire. ciao a tutti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mittente

Zoidberg
Le sane argomentazioni.

Questo è quello che nella lingua inglese si chiama "Ageism", ovvero il razzismo basato sull'età.
Non e' eta'... E' che arrivati ad un certo punto si perdono stimoli, avendo raggiunto vette altissime.. lo stesso vale per Vasco, ed e' il mio idolo...
 
D

Dream

Non e' eta'... E' che arrivati ad un certo punto si perdono stimoli, avendo raggiunto vette altissime.. lo stesso vale per Vasco, ed e' il mio idolo...
Io credo che l'intero MDNA Tour ci dimostri il contrario. Gli stimoli non erano mancati e sono stati impiegati per uno dei migliori tour che la storia pop possa ricordare.

E anche Rebel Heart va in questo senso, basta guardare all'album.

Andiamo ad analizzare l'elaborazione che ha l'ultimo album, Living For Love, Devil Pray, Ghosttown o ancora Joan Of Arc, Heartbreak City, Wash All Over Me così come Borrowed Time e Addicted. Siamo davvero sicuri che siamo alla perdita di stimoli?

E ti prego, non paragoniamo Vasco Rossi a Madonna. Il primo canta sempre le stesse canzoni con le stesse tematiche. Madonna, solo nell'ultimo album, affronta una serie di tematiche differenti, dalla fine di una relazione, alla ricostruzione, all'utilizzo delle droghe, ad una presa di coscienza su quello che è il mondo.
 
Top Bottom