Devo spaventarmi?

Da qualche anno (3 forse) ogni mese su Skype mi arriva una richiesta di amicizia da puttan* che linkano siti sexy e richieste di chiamate su questi siti.

Ho paura già da molto di essere stato linkato su qualche annuncio tempo fa o qualcosa del genere e mi piacerebbe scoprirlo, anche se per fortuna è la mail che uso associata ai miei account da utente internet e non del profilo reale.

Qualcuno che è nella mia situazione? Consigli?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Li ho cancellati i messaggi, purtroppo, ho parlato qualche ora con ognuna e alla fine le ho mandate a quel paese perchè le ragazze facili non le sopporto. Ma quelle mi chiedevano veramente cose e mi chiedevano motivi di miei gusti ecc. e continuavamo.

Ora un'altra mi ha inviato la richiesta, accetto e vediamo.
 

Samul

Li ho cancellati i messaggi, purtroppo, ho parlato qualche ora con ognuna e alla fine le ho mandate a quel paese perchè le ragazze facili non le sopporto. Ma quelle mi chiedevano veramente cose e mi chiedevano motivi di miei gusti ecc. e continuavamo.

Ora un'altra mi ha inviato la richiesta, accetto e vediamo.
ecco, fammi avere i log appena puoi...

se rispondi alle loro domande "normalmente" è possibile in effetti che le loro contro-risposte possano sembrare normali e farti credere di star parlando con una persona.

ma se provi a rispondere qualcosa di privo di senso, che non c'entra niente con quello che hanno appena detto, inizierai a notare le stranezze
 
ecco, fammi avere i log appena puoi...

se rispondi alle loro domande "normalmente" è possibile in effetti che le loro contro-risposte possano sembrare normali e farti credere di star parlando con una persona.

ma se provi a rispondere qualcosa di privo di senso, che non c'entra niente con quello che hanno appena detto, inizierai a notare le stranezze
Si ma tipo una mi chiese: preferisci le bionde o more? La mia risposta fu: Senza dubbio le more, perchè? Quella: Io li ho scuri ma me li tingo perchè molti li preferiscono, perchè tu no? E la discussione continuò per qualche ora e alla fine le ho mandate a quel paese.
 

Samul

Si ma tipo una mi chiese: preferisci le bionde o more? La mia risposta fu: Senza dubbio le more, perchè? Quella: Io li ho scuri ma me li tingo perchè molti li preferiscono, perchè tu no? E la discussione continuò per qualche ora e alla fine le ho mandate a quel paese.
aspe ma ti parlano in italiano?

(non ci vuole niente a dare una risposta come quella quando il bot rileva la keyword "more", potrebbe averti detto la stessa cosa per "bionde")
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mentre ad altre anceh appena accettata la richiesta dicono: Le informazioni non possono essere recuperate perchè il contatto non è stato in linea per molto tempo.

Ecco, quelli sono sicuramente bot, gli altri no.
 

Steph

Great Teacher
Mod
guarda che quei bot ci sono ovunque, spesso ignorano quello che scrivi e mandano frasi già prestabilite che sembrano funzionare in parecchie occasioni come risposta.
 

Samul

Mentre ad altre anceh appena accettata la richiesta dicono: Le informazioni non possono essere recuperate perchè il contatto non è stato in linea per molto tempo.

Ecco, quelli sono sicuramente bot, gli altri no.
non so di cosa parli... ma per favore passami i log appena li hai a disposizione perché mi sembra molto strano che questi account non siano bot.
 
aspe ma ti parlano in italiano?

(non ci vuole niente a dare una risposta come quella quando il bot rileva la keyword "more", potrebbe averti detto la stessa cosa per "bionde")
Fidati che era reale e li so riconoscere. Inoltre mi inviò il link per fare la chiamata sexy in diretta, e coprendo la web cam aprii il link. Mi chiedeva se volevo accettare ma rifiutai e la tolsi dai contatti.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Si ma tipo una mi chiese: preferisci le bionde o more? La mia risposta fu: Senza dubbio le more, perchè? Quella: Io li ho scuri ma me li tingo perchè molti li preferiscono, perchè tu no? E la discussione continuò per qualche ora e alla fine le ho mandate a quel paese.
questo è il classico esempio: se tu rispondevi BIONDE secondo te il bot cambiava risposta...? ovvio che no, la sua risposta futura è già prestabilita e compatibile con qualsiasi cosa tu scrivi, perché tu sei tentato di rispondere alle sue domande. prova a chiedere ad esempio "sei mai stata a gardaland" e vedi come non ti risponde...
 

Samul

Fidati che era reale e li so riconoscere. Inoltre mi inviò il link per fare la chiamata sexy in diretta, e coprendo la web cam aprii il link. Mi chiedeva se volevo accettare ma rifiutai e la tolsi dai contatti.
va beh dai hai ragione tu erano persone vere...
rinuncio.

questo è il classico esempio: se tu rispondevi BIONDE secondo te il bot cambiava risposta...? ovvio che no, la sua risposta futura è già prestabilita e compatibile con qualsiasi cosa tu scrivi, perché tu sei tentato di rispondere alle sue domande. prova a chiedere ad esempio "sei mai stata a gardaland" e vedi come non ti risponde...
infatti è quello che sto provando a fargli capire da 5 post...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
ah io ad uno ho risposto anche "LOL YOU'RE A BOT" perché mi aveva inviato le STESSE identiche cose di un altro contatto, e non mi ha più risposto
 
Non dico che non sia così, molte lo sono, ma qualcuna reale c'è. Inoltre i bot hanno la scritta sopracitata:

Le informazioni non possono essere recuperate perchè il contatto non è stato in linea per molto tempo.

Inoltre il tempo di attesa sembra reale in alcuni casi. Questo è un semplice esempio ma ce ne son stati molti altri, di cui il 70% erano bot, appunto.

[07:17:32] norflowers2: hola papi <ss type="wink"> ;) </ss>
[07:17:38] Blade Liger: ?
[07:18:11] norflowers2: hey <ss type="smile"> :) </ss> dont usually talk to strangers online but thought i'd play a little skype roulette lol..how are you?
[07:20:07] Blade Liger: oh, i NEVER talk with people that I don't recognize
[07:20:41] norflowers2: im down for the holidays early from college took some time off, was exhausting me..can i ask you a personal question?
[07:21:00] Blade Liger: depend..
[07:21:20] norflowers2: blondes or brunettes, which do you prefer? <ss type="tongueout"> :P </ss>
[07:21:31] Blade Liger: brunettes..
[07:21:51] norflowers2: noo, blondes have more fun..esp in the bedroom <ss type="tongueout"> :P </ss>
[07:22:02] Blade Liger: ..
[07:22:30] norflowers2: always blondes c'monn <ss type="wink"> ;) </ss> lol i was a brunette but i like myself better blonde...i kinda wanna dye it for the winter though <ss type="smile"> :) </ss> you on any dating sites? tinder?
[07:24:10] Blade Liger: I'm not a pimp..
[07:24:37] norflowers2: i was on tinder but those guys on there are creeps lol..do you have a cammeetup account? im on there
[07:24:57] Blade Liger: No.
[07:25:26] norflowers2: my page is <a href="http://qybcwfa3.verifiedlocalflings.com">http://QYBcwFa3.verifiedlocalflings.com</a>hit connect and it'll turn my video on for you..im a little shy, as you can see in my pic lol
[07:27:48] Blade Liger: I'm deleting you by my skype account, sorry.
[07:28:17] norflowers2: it'll ask for some info, and then link us...do you have a snapchat? so i can send you some dirty pix? <ss type="wink"> ;) </ss>
[07:28:34] Blade Liger: No, thanks
[07:28:38] Blade Liger: Bye
[07:28:52] norflowers2: lame... no wonder ur single...
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ahah, tutto ciò mi fa venire in mente la tecnica "lettura della mano" adoperata dalle fattucchiere vecchio stile di tempi oramai perduti, tecnica comunque adoperatissima anche in quei canali privati televisivi in cui povere casalinghe sole e frustrate chiedevano disperatamente se troveranno (o ritroveranno) il vero amore.

Esempi pratici:

Zingara: Prende la mano del pollo di turno, fa un po' di scena, poi proclama:

"Sento che tu hai un problema, che ancora non hai risolto da mooolto tempo."

Il malcapitato sprovveduto trasecola: "Ma... come ha fatto a capirlo?" Si chiede.

Ma se ci si riflette un po', tutti noi abbiamo qualcosa lasciato in sospeso!

Cartomante: Stessa finta suspence, e poi sentenzia:

"Vedo una persona, con cui hai avuto meno contatti di quanti avresti dovuto."

Anche in questo caso possono venire in mente moltissime situazioni realmente vissute dalla maggior parte di noi.

Su un set di frasi fatte come quelle, si può costruire un castello di bufale random che però sembrano vere, a soggetti deboli quali persone anziane e/o di cultura bassa.

Coi bot, per vedere se sono realmente bot secondo me si deve provare a sparare un qualcosa di nonsense come una supercazzola, oppure a contraddirsi, per esempio "mi piacciono le bionde" e poi dopo qualche tempo, "odio le bionde".

Per quanto avanzato sia, non credo che un bot ce la faccia a superare questo esame.
 

Steph

Great Teacher
Mod
vero. tra l'altro un grande mago famoso ha fatto un esperimento simile, scrivendo in busta chiusa la "vita privata" di 6 soggetti "studiati" solo superficialmente e con stili di vita/caratteri/esperienze molto diversi, il risultato è stato sorprendete: ognuno di loro si rivedeva perfettamente in quello che il mago aveva scritto. l'inganno era, una volta scambiate le buste, che tutte e 6 fossero identiche, ma loro erano stati inizialmente d'accordo con quanto sentenziato dal mago.

tra l'altro questa tecnica ha un nome, ma ora mi sfugge, simile a "psicolettura di superficie" o "tele empatia"
 
Ultima modifica di un moderatore:
D

Dream

Comunque digita la tua mail su google tra doppi apici e appare la ricerca e vedi se la tua mail o il tuo bome contatto skype appare da qualche parte.
 
Comunque digita la tua mail su google tra doppi apici e appare la ricerca e vedi se la tua mail o il tuo bome contatto skype appare da qualche parte.
Diciamo che ci sono infiniti risultati, ma la richiesta era proprio per aiuti del genere, thanks. Più che altro non so come si usano i simboli nelle ricerche google e la funzione grazie alla quale se si conoscono 1 e 3 parola e non parola di mezzo, se non sbaglio va messo un asterisco ma boh.
 

Steph

Great Teacher
Mod
se usi la ricerca "indirizzo mail" è molto improbabile che ti escano infiniti risultati su Google perché di solito sono al massimo 5 o 6 ed una sola pagina. se i risultati hanno nomi strani tipo "nomi/parole che hai ricercato in maiuscolo/grassetto + altre parole inglesi a caso", probabilmente hai un'estensione del browser che te li sta modificando si chiamano scam link o peggio un virus.
 
se usi la ricerca "indirizzo mail" è molto improbabile che ti escano infiniti risultati su Google perché di solito sono al massimo 5 o 6 ed una sola pagina. se i risultati hanno nomi strani tipo "nomi/parole che hai ricercato in maiuscolo/grassetto + altre parole inglesi a caso", probabilmente hai un'estensione del browser che te li sta modificando si chiamano scam link o peggio un virus.
Semplicemente mi escono i risultati che escono anche senza usare gli apici.
 
Top Bottom