Team OU

Sampey27

Zoidberg
Un po' di giorni fa ho creato questo team che è risultato ottimo, ma vorrei comunque dei consigli :)

Lopunny (M) @ Lopunnite

Ability: Cute Charm

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Jolly Nature

- Return

- High Jump Kick

- Ice Punch

- Fake Out

Rotom-Wash @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 128 Def / 128 SpD

Bold Nature

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Will-O-Wisp

- Pain Split

Ferrothorn (M) @ Rocky Helmet

Ability: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 92 Def / 164 SpD

Bold Nature

- Leech Seed

- Stealth Rock

- Power Whip

- Thunder Wave

Landorus-Therian (M) @ Life Orb

Ability: Intimidate

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Jolly Nature

- U-turn

- Stone Edge

- Knock Off

- Earthquake

Talonflame (M) @ Sharp Beak

Ability: Gale Wings

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Adamant Nature

- Brave Bird

- Flare Blitz

- Roost

- U-turn

Jirachi @ Choice Scarf

Ability: Serene Grace

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Jolly Nature

- Zen Headbutt

- Iron Head

- U-turn

- Trick

Dato che ho avuto problemi col tipo drago e fuoco ho pensato di aggiungere loro:

Togekiss (M) @ Sitrus Berry

Ability: Serene Grace

EVs: 252 HP / 132 Def / 124 SpD

Bold Nature

- Air Slash

- Roost

- Heal Bell

- Nasty Plot

Vorrei mettergli Dazzling Gleam ma non so, cosa potrei togliere?

Chandelure (F) @ Assault Vest

Ability: Flash Fire

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA

Modest Nature

- Flamethrower

- Shadow Ball

- Energy Ball

- Psychic

Ma non so al posto di chi metterli, consigli?
 
Non ricordo molto dell'ou ma

1) direi dazzling gleam>nasty plot

2) focus sash>assault vest

Per il resto mi sembra un normale team ou
 

Strax

Smogon Loyalist
Team OU molto OU :) Lassa sta l'AV su Chandelure, meglio la sash o la Choice Scarf, puoi dargli Trick su Psychic per cripplare i wall. Cmq se in OU vuoi un mangiafuoco meglio Heatran che Chandelure :)
 

fleepter

Passante
La spred di rotom è sbagliata fallo 252 hp 252 def 4 spe

La natura di ferro falla impish o relaxed

Life orb lando nn si può vedere XD metti la scraft

Per togekis t wave al posto o di nasty o di heal bell

Chandelure in ou nn si può vedere

Sword dance > u-turn su beak tolanflame e metti la natura jolly
 

Sampey27

Zoidberg
La spred di rotom è sbagliata fallo 252 hp 252 def 4 spe

La natura di ferro falla impish o relaxed

Life orb lando nn si può vedere XD metti la scraft

Per togekis t wave al posto o di nasty o di heal bell

Chandelure in ou nn si può vedere

Sword dance > u-turn su beak tolanflame e metti la natura jolly
Che sarebbe la scraft?Per talonflame comunque secondo me è meglio u-turn, perché è troppo fragile per usare sword dance e non ha senso farlo jolly quando ha l'abilità Gale Wings
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Che sarebbe la scraft?

Per talonflame comunque secondo me è meglio u-turn, perché è troppo fragile per usare sword dance e non ha senso farlo jolly quando ha l'abilità Gale Wings
Sarebbe la Choice Scarf :)

Gale Wings ti da il boost solamente su Brave Bird e Roost, e U-Turn si usa solo su Band Talonflame per scoutare. Col beak SD > U-Turn per avere quel boost di attacco extra anche su Flare Blitz visto che lasci perdere la band.
 

Sampey27

Zoidberg
Sarebbe la Choice Scarf :)

Gale Wings ti da il boost solamente su Brave Bird e Roost, e U-Turn si usa solo su Band Talonflame per scoutare. Col beak SD > U-Turn per avere quel boost di attacco extra anche su Flare Blitz visto che lasci perdere la band.
Si ma ho pensato che comunque è rischioso usare SDance dato che talonflame ha difese basse, per questo sono un pò indeciso :/Per la scarf comunque io la odio perché mi blocca ad una mossa sola, non c'è un'alternativa alla scarf?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Si ma ho pensato che comunque è rischioso usare SDance dato che talonflame ha difese basse, per questo sono un pò indeciso :/

Per la scarf comunque io la odio perché mi blocca ad una mossa sola, non c'è un'alternativa alla scarf?
Perchè, vuoi setuppare di fronte a un Landorus che ti preoccupi dei danni? Ovviamente devi giocartela bene ;)

Landorus senza Scarf è abbastanza castrato e non svolge quello che è il suo ruolo, ovvero revenge killer e scout, a sto punto fallo più bulky con i Leftovers, ma nel team che hai fatto secondo me sta meglio scarf.
 

Sampey27

Zoidberg
Perchè, vuoi setuppare di fronte a un Landorus che ti preoccupi dei danni? Ovviamente devi giocartela bene ;)

Landorus senza Scarf è abbastanza castrato e non svolge quello che è il suo ruolo, ovvero revenge killer e scout, a sto punto fallo più bulky con i Leftovers, ma nel team che hai fatto secondo me sta meglio scarf.
Ok grazie dei consigli :) mentre per heatran che set potrei usare? E un'ultima cosa, togekiss e heatran al posto di chi li metto? Io pensavo togekiss > jirachi e heatran > talonflame
 

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Non so che ev spread abbia dato al tuo Rotom,ma la più sensata è 248 HP / 204 Def / 56 Spe. Te la spiego: HP dispari per avere più entrate sulle rocks. 56 Spe e non 44 come in precedenza perchè iniziano a girare i Lando bulky,e con 56 Spe speedcreepi anche quelli che hanno gli 8 ev in speed,così che non u-turnano e gli spari un HPump in faccia. Per il resto,via Ferro e dentro Sharp,dai le SR a Lando e fallo più bulky. Siccome Talonflame senza hazard controller è un suicidio da giocare,togli Scarf Rachi e metti dentro Latias con Healing Wish. Dai la Jolly Nature a Talonflame. Per Latias: Timid nature,72 HP / 184 SpA / 252 Spe.
 
Top Bottom