[Monotype] Who you gonna call?

Strax

Smogon Loyalist
Salve a tutti :) Visto che di recente s'è fatto un po' di parlare di Monotype Ghost qua sul foro m'è preso lo schizzo e ne ho costruito uno anche io, così per trollare un po' su Showdown...ed ecco cosa è venuto fuori :D

MegaBanette_zps2c52a690.png
Banette-Mega @ Banettite​
Ability: Prankster​
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe​
Jolly Nature​
- Sucker Punch​
- Shadow Sneak​
- Destiny Bond​
- Protect​
 ​
Il Mega del team, ero indeciso se puntare su MegaSableye o su MegaBanette e alla fine ho optato per quest'ultimo. Attacco stellare, tante priority (ma una delle due, probabilmente Sucker Punch, penso di sostituirla con Shadow Claw o WoW) e Prankster DBond come trollata, e per eliminare quei threat che proprio non so come gestire.​
 ​
302.png
Sableye @ Leftovers​
Ability: Prankster​
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD​
Calm Nature​
- Will-O-Wisp​
- Taunt​
- Foul Play​
- Recover​
 ​
Doppio Prankster significa rompimento di maroni allucinante (vedi topic "epic moments in battle"). Classico Sableye, non molto da dire, ho optato per MegaBanette proprio perchè altrimenti avrei avuto da fillare uno slot e non sapevo come (e Taunt fa sempre comodo).​
 ​
094.png
Gengar @ Life Orb​
Ability: Levitate​
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe​
Timid Nature​
- Shadow Ball​
- Sludge Wave​
- Thunderbolt​
- Disable​
 ​
Life Orb Gengar si commenta da solo...fa dei danni allucinanti, natura Timida per outspeedare buona parte dei threat e finirli/OHKOarli con le sue STAB. Tbolt come coverage e Disable per dare fastidio...d'altronde, senza fare il fastidioso è dura sopravvivere ai monotype Dark o Dragon :D​
 ​
trevenant.gif
Trevenant @ Sitrus Berry​
Ability: Harvest​
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD​
Impish Nature​
- Horn Leech​
- Leech Seed​
- Toxic​
- Protect​
 ​
Trevenant difensore fisico con la classica combo Harvest/Sitrus, anche qua non molto da dire essendo parecchio canonico.​
 ​
609.png
Chandelure @ Choice Scarf​
Ability: Flash Fire
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Fire Blast
- Shadow Ball
- Energy Ball
- Trick

 ​
Stesso set di come lo gioco in UU, due STAB, Energy Ball e Trick per dare la scarf ai muri. Flash Fire viene triggerato spesso grazie a Trevenant che baita Flamethrower, Fire Blast e Flare Blitz vari. E solo ora mi rendo conto che ho giocato (e vinto) diverse partite senza avergli dato gli EV :D​
 ​
623.png
Golurk @ Leftovers​
Ability: Iron Fist​
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD​
Adamant Nature​
- Earthquake​
- Power-Up Punch​
- Stealth Rock​
- Shadow Punch​
 ​
Fondamentalmente è qua per le Stealth Rocks, mi serviva un setter ed eccolo qua. Power-Up Punch non riesco quasi mai a farlo visto che è lento come pochi, peccato perchè le poche volte che son riuscito a tirarne uno e boostare l'attacco, poi Shadow Punch + Iron Fist fa molto male. Indeciso se lasciarlo così, sostituirlo del tutto, o cambiare le sue EV orientandolo sulla difensiva.​
 ​
Consigli e suggerimenti per migliorare questo team? Ovvio che molto competitivo non può essere, ma tutti i monotype son così bene o male :D
 

RealityCheck

Element of generosity
Un paio di sistemazioni sui pokemon

Banette fallo adamant 252 HP, 252 Atk, tanto ha prankster e le priority, sucker punch toglilo, o gli dai knock off o phantom force, quest'ultima è utile se gli dai will o wisp al posto di protect, così da raccogliere un turno di burn e fare anche danni

Gengar dagli focus blast al posto di thunderbolt

Trevenant dagli 244 evs in HP, così da avere gli HP divisibili per 4 con 2 sub si attiva la sitrus, lo farei careful con substitute al posto di horn leech, will o wisp al posto di toxic per coprirti comunque dai phisical e phantom force al posto di protect, così da raccogliere un turno di harvest, leech seed e burn e non costringerti allo switch se viene tauntato

Golurk dagli no guard e dynamic punch al posto di power up punch, tanto è difficile che setuppi e una mossa fighting che non missa serve, altrimenti le prendi dal primo dark o normal, e phantom force al posto di shadow punch, anche col boost del 20% fa poco danno, altrimenti, visto che sei pieno di stab ghost sugli altri pokemon, potresti dargli stone edge, almeno sfrutti un po' di più l'abilità, infine visto che sembra un po' il Machamp di bw, potresti dargli una lum berry

Niente, ho fatto un paio di sistemazioni abbastanza ovvie, dovrebbe funzionare meglio
 

Strax

Smogon Loyalist
Un paio di sistemazioni sui pokemon

Banette fallo adamant 252 HP, 252 Atk, tanto ha prankster e le priority, sucker punch toglilo, o gli dai knock off o phantom force, quest'ultima è utile se gli dai will o wisp al posto di protect, così da raccogliere un turno di burn e fare anche danni

Gengar dagli focus blast al posto di thunderbolt

Trevenant dagli 244 evs in HP, così da avere gli HP divisibili per 4 con 2 sub si attiva la sitrus, lo farei careful con substitute al posto di horn leech, will o wisp al posto di toxic per coprirti comunque dai phisical e phantom force al posto di protect, così da raccogliere un turno di harvest, leech seed e burn e non costringerti allo switch se viene tauntato

Golurk dagli no guard e dynamic punch al posto di power up punch, tanto è difficile che setuppi e una mossa fighting che non missa serve, altrimenti le prendi dal primo dark o normal, e phantom force al posto di shadow punch, anche col boost del 20% fa poco danno, altrimenti, visto che sei pieno di stab ghost sugli altri pokemon, potresti dargli stone edge, almeno sfrutti un po' di più l'abilità, infine visto che sembra un po' il Machamp di bw, potresti dargli una lum berry

Niente, ho fatto un paio di sistemazioni abbastanza ovvie, dovrebbe funzionare meglio
First of all: grazie x i consigli :) Banette l'ho già cambiato come dici tu (in effetti se tanto ha le priority degli EVs in speed se ne fa pochino) e ho sostituito Sucker Punch col WoW, ero tentato da Phantom Force ma essendo lento come la fame avevo optato per il Protect così da megaevolvere in pace. Knock Off mi tenta un sacco però...

Il Focus Miss è una mossa che mi piace niente, ha una ottima coverage ma ho perso veramente tropperrime battaglie per colpa di quel 70% precisione...vero che ho energy ball su chandelure x gli acqua, devo pensarci

Trevenant lo cambio sicuramente come dici tu, però penso di lasciare Toxic avendo WoW su Banette e Sableye (non che mi piaccia toxicstallare però talvolta serve), oppure lo levo a Banette e lo do a lui. Ora faccio qualche prova, comunque pensavo di tenerlo orientato al fisico :)

Qualcuno mi spiega come mai Dynamic Punch su Golurk era al fondo della lista mosse? xD A saperlo prima avoglia che gli davo DPunch e No Guard :D

Muchos gracias, faccio i cambi, provo e ti dico come va :)
 
Top Bottom