Nuovo Team UU

Darmanitan @ Choice Scarf
Ability: Sheer Force
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Flare Blitz
- U-turn
- Superpower
- Earthquake
 
Team basato su di lui. Gira abbastanza bene però qualche consiglio penso non faccia mai male. Dunque, Choice Scarfed Allegro per superare un pò tutti e per provare a vincere la speed tie contro gli altri Darmanitan Jolly Scarfed.
Anche Deciso e sempre Choice Scarf per voi potrebbe andare bene?
 
Tentacruel @ Black Sludge
Ability: Liquid Ooze
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe
Bold Nature
- Scald
- Sludge Wave
- Rapid Spin
- Knock Off
 
Darmanitan è debole alle rocce e uno Spinner serve.
Knock off toglie la Scarf a quelli timid o jolly più veloci di Darmanitan come Mienshao o Hydreigon.
Difensore Fisico, ma vista l'elevatissima difesa speciale è anche difensore speciale, ma condivide la debolezza al tipo terra con Darmanitan.
 
Hippowdon @ Rocky Helmet
Ability: Sand Stream
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Impish Nature
- Stealth Rock
- Earthquake
- Slack Off
- Roar
 
Mette le Stealth Rock, fondamentali oggi.
Muro fisico impressionante, subisce in generale danni al massimo discreti/buoni dalle mosse neutre fisiche, quindi ok così.
Scarsa difesa speciale però Tentacruel può checkare Acqua e Ghiaccio, ed anche alcune mosse Erba come Leech Seed e Giga Drain grazie a Liquid Ooze.
 
Blissey (F) @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe
Bold Nature
- Aromatherapy
- Soft-Boiled
- Thunder Wave
- Seismic Toss
 
Chierico del Team: nel caso Darmanitan venisse paralizzato, sarebbe abbastanza morto, quindi Aromatherapy è importantissima.
Thunder Wave e le altre due si spiegano da sole.
 
Sceptile @ Sceptilite
Ability: Overgrow
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Substitute
- Giga Drain
- Dragon Pulse
- Focus Blast
 
Mega Evoluzione del team.
Combinazione Erba, Fuoco, Acqua sempre buona.
Sostituto garantisce un turno di vita in più e se usato in uno switch dell'avversario meglio ancora.
Giga Drain e non Energy Ball per recuperare PS per poter riusare Sostituto.
 
Aggron @ Choice Band
Ability: Rock Head
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
- Head Smash
- Heavy Slam
- Low Kick
- Earthquake
 
La Zuccata di un Aggron Bendato è di una potenza a dir poco Allucinante.
Le altre sono di copertura ma non sono sicuro sulle ultime due.
Butta giù florges con Heavy Slam e Snorlax con Low Kick essendo pesantissimo.
 
 
Considerando i pokemon solo della Tier UU, come vi pare questo team?
 
 

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Molto molto buono a parer mio,ma al posto di Blissey mettici un Florges,fa più o meno lo stesso lavoro ma con una cosa in più,ovvero puó passare il Wish a chi ne ha bisogno e ci guadagni anche un semi-attaccante speciale.
 

Strax

Smogon Loyalist
Per Aggron investirei in HP e Atk, tanto sta in una speed tier dove non outspeeda nessuno visto che ha base 50. Alla peggio ci outspeedi i bulky Scrafty (che tanto te lo sciolgono in 1v1) quindi tanto vale andare per il bulk. Certo ti può aiutare il twave di Blissey, ma secondo me il gioco non vale la candela (poi rimane da provare comunque) visto che dovresti prima di tutto riuscire a Twaveare tutti.

Se comunque questa è la strategia tieni Blissey, altrimenti considera Florges per il Wishpass (e per Moonblast che non fa mai schifo), comunque son due Pokèmon simili..Florges ti aiuta a coprire il 4x lotta di Aggron.
 
Molto molto buono a parer mio,ma al posto di Blissey mettici un Florges,fa più o meno lo stesso lavoro ma con una cosa in più,ovvero puó passare il Wish a chi ne ha bisogno e ci guadagni anche un semi-attaccante speciale.
In effetti c'era Florges prima al posto di Blissey.

Ho tolto Florges perchè facevo difficoltà contro alcune mosse veleno come Fangonda potentissima di Nidoking, quindi Blissey mi sembrava veramente buona.

Ho notato che Swampert Mega è UU, ma è normale?

Se fa Pioggiadanza ammazza un pò tutti e tutto...comunque io faccio difficoltà contro la coppia Swampert e Florges a patto che siano presenti nel team avversario insieme.

Florges è debole ad Aggron le cui mosse vengono intercettate da Swampert.

Swampert è debole a Sceptile le cui mosse però vengono prese da Florges.

L'ho provato su Showdown e questo è un problemino che ho scoperto.

Presi singolarmente, certo, non ho problemi, però in coppia mi danno problemi.

Che ne dici?
 

Strax

Smogon Loyalist
In effetti c'era Florges prima al posto di Blissey.

Ho tolto Florges perchè facevo difficoltà contro alcune mosse veleno come Fangonda potentissima di Nidoking, quindi Blissey mi sembrava veramente buona.

Ho notato che Swampert Mega è UU, ma è normale?

Se fa Pioggiadanza ammazza un pò tutti e tutto...comunque io faccio difficoltà contro la coppia Swampert e Florges a patto che siano presenti nel team avversario insieme.

Florges è debole ad Aggron le cui mosse vengono intercettate da Swampert.

Swampert è debole a Sceptile le cui mosse però vengono prese da Florges.

L'ho provato su Showdown e questo è un problemino che ho scoperto.

Presi singolarmente, certo, non ho problemi, però in coppia mi danno problemi.

Che ne dici?
Si Mega Swampert è in UU, per il semplice motivo che senza pioggia combina un po' pochino :)
 

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Dunque,le mosse Veleno di Nido le copre Aggron no? Poi Aggron gli fa un bel po' con Terremoto quindi Nido scappa,oppure viene lureato. Dunque contro Nido non hai grandi problemi per giocare Florges. Poi,per M-Swampert.. Hai M-Sceptile,se entra Florges tu puoi benissimo schierare di nuovo il tuo Aggron a coprirti e a uccidere/far scappare il Florges avversario,cosí che magari tu predicti e fai una kill a gratis. Secondo me Florges ci suona proprio bene e le due threat che hai nominato,se giochi bene,non hanno motivo di esistere :)

EDIT: Ho dimenticato di citare il tuo messaggio slurpuff,pardon.
 

Strax

Smogon Loyalist
Dunque,le mosse Veleno di Nido le copre Aggron no? Poi Aggron gli fa un bel po' con Terremoto quindi Nido scappa,oppure viene lureato. Dunque contro Nido non hai grandi problemi per giocare Florges. Poi,per M-Swampert.. Hai M-Sceptile,se entra Florges tu puoi benissimo schierare di nuovo il tuo Aggron a coprirti e a uccidere/far scappare il Florges avversario,cosí che magari tu predicti e fai una kill a gratis. Secondo me Florges ci suona proprio bene e le due threat che hai nominato,se giochi bene,non hanno motivo di esistere :)

EDIT: Ho dimenticato di citare il tuo messaggio slurpuff,pardon.
Aggron copre Sludge Wave ma Nidoking lo outspeeda senza particolari problemi e gli rifila un Earth Power da OHKO (se ci sono le rocks addio Sturdy), contando che essendo terra non può venire twaveato...è rischioso bloccare un Nidoking con Aggron, meglio Tentacruel per quello scopo anche se nemmeno lui apprezza un Earth Power :)
 

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Aggron copre Sludge Wave ma Nidoking lo outspeeda senza particolari problemi e gli rifila un Earth Power da OHKO (se ci sono le rocks addio Sturdy), contando che essendo terra non può venire twaveato...è rischioso bloccare un Nidoking con Aggron, meglio Tentacruel per quello scopo anche se nemmeno lui apprezza un Earth Power :)
Effettivamente si,non ci pensavo piú. D:
 

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
quindi il tuo commento precedente è ancora valido?

Ma a cosa non pensavi più?
Al fatto che Nido OHKOa Aggron con Earth Power e che lo outspeeda,dunque non è un gran modo per risolvere il problema Nido. Eh,Nido non è facile da gestire in questa tier.. Prova con Swampert. Si,il mio commento è valido,soltanto che al posto di Aggron devi considerare Swampert,che anche se non outspeeda Nido,è vero che si becca un po' da Earth Power ma con un Earthquake dovresti OHKOarlo.
 
Al fatto che Nido OHKOa Aggron con Earth Power e che lo outspeeda,dunque non è un gran modo per risolvere il problema Nido. Eh,Nido non è facile da gestire in questa tier.. Prova con Swampert. Si,il mio commento è valido,soltanto che al posto di Aggron devi considerare Swampert,che anche se non outspeeda Nido,è vero che si becca un po' da Earth Power ma con un Earthquake dovresti OHKOarlo.
A questo punto mi tengo Blissey, senza mettere Florges, ok?

Se trovo Florges e Swampert in coppia prego.
 
Top Bottom