Blue Screen of Death

Zago

Sister Radar
Mod
E' da un sacco di tempo che mi perseguita questo problema ma una volta non era poi così fastidioso, ora sono arrivato ad un punto che non riesco più a sopportarlo.

Qualcuno sa come aiutarmi?

I1q4HHC.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Con che frequenza ti si verifica?

Hai qualche componente usb perennemente attaccato al computer, oltre a tastiera e mouse?

Prova a controllare in Pannello di controllo, Hardware e suoni, Gestione dispositivi se c'è qualche dispositivo con un triangolino giallo.

Dai anche un occhiata al registro eventi (pannello di controllo, Sistema e sicurezza, Strumenti di amministrazione, visualizzatore eventi). Nei registi di windows "applicazione" e "sistema", ci sono errori (punto esclamativo bianco su sfondo rosso)?
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Anche a me questo tuo problema succedeva due mesi fa. E' successo quattro volte in una settimana, e come è arrivato è sparito. Non ho mai capito da cosa era dovuto.

Ti ringrazio anche per aver fatto lo Screen, perché a me compariva quella schermata per un secondo e poi il PC si riavviava, quindi non potevo leggere tutto.

Giusto per sapere: anche a te succede quando qualche secondo prima il PC va più lento del solito?
 

Zago

Sister Radar
Mod
Con che frequenza ti si verifica?

Hai qualche componente usb perennemente attaccato al computer, oltre a tastiera e mouse?

Prova a controllare in Pannello di controllo, Hardware e suoni, Gestione dispositivi se c'è qualche dispositivo con un triangolino giallo.

Dai anche un occhiata al registro eventi (pannello di controllo, Sistema e sicurezza, Strumenti di amministrazione, visualizzatore eventi). Nei registi di windows "applicazione" e "sistema", ci sono errori (punto esclamativo bianco su sfondo rosso)?
Dipende dal periodo, ci sono giorni in cui non mi compare affatto e giorni in cui devo salvare un documento word ogni secondo perchè non posso mai sapere quando mi appare.

Comunque no tengo collegato esclusivamente il mouse.

Ho controllato in Gestione dispositivi ed effettivamente c' è un triangolino giallo su Scheda Microsoft Teredo Tunneling

m0RzykC.png


Mentre nel registro eventi non ho riscontrato nulla di anomalo

1Qqfpn9.png


 
Anche a me questo tuo problema succedeva due mesi fa. E' successo quattro volte in una settimana, e come è arrivato è sparito. Non ho mai capito da cosa era dovuto.

Ti ringrazio anche per aver fatto lo Screen, perché a me compariva quella schermata per un secondo e poi il PC si riavviava, quindi non potevo leggere tutto.

Giusto per sapere: anche a te succede quando qualche secondo prima il PC va più lento del solito?
 

Figurati! Anzi se questo può essere di aiuto anche agli altri utenti ben venga...

Per quanto riguarda il pc no, mi può capitare in qualsiasi momento anche perchè non soffre ancora di eccessivi problema di lentezza.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Espandi il registro eventi in modo da vedere nei registri "applicazione" e "sistema" se c'è qualche problema o avviso immediatamente antecedente la schermata blu.

Scaricati il programma BlueScreenView (dovrebbe essere freeware).

Non richiede installazione. Lo lanci e selezioni il record più recente nella sezione superiore. Nel riquadro inferiore dovrebbe comparirti il dettaglio dei componenti in errore al momento della schermata.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zago

Sister Radar
Mod
Espandi il registro eventi in modo da vedere nei registri "applicazione" e "sistema" se c'è qualche problema o avviso immediatamente antecedente la schermata blu.

Scaricati il programma BlueScreenView (dovrebbe essere freeware).

Non richiede installazione. Lo lanci e selezioni il record più recente nella sezione superiore. Nel riquadro inferiore dovrebbe comparirti il dettaglio dei componenti in errore al momento della schermata.
jA2MgQj.png
0USxqwK.png
RZ3gSDB.png
M7g5QJK.png
Nel caso qualcuno se lo sta chiedendo si, mi è ricomparso mentre rispondevo al topic.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Samul

oHOQQjt.png
SsAOGiS.png
Nel caso qualcuno se lo sta chiedendo si, mi è ricomparso mentre rispondevo al topic.

credo sia meglio se nei primi due screen rendi visibili le intere righe contenenti l'errore, sicuramente ci sono dati utili che così non possiamo vedere

comunque pare c'entri vagamente con qualche driver usb
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Hai un fisso o un portatile?

Hai un qualche connettore usb che non risponde (dai parametri della schermata blu e da msdn è possibile ricavare: Timed out waiting for a suspend-port request to complete).

Può essere un problema di dirver rovinato, risolvibile scaricando e reinstallando il driver usb più recente.

In alternativa potresti avere un guasto hardware, che può essere di un dispositivo collegato che funziona male o di una porta.

Ti consiglio come prima cosa la reinstallazione del driver.

Se il problema persiste, rimuovi i dispositivi usb e vedi se ricapita. Dal log delle schermate blu, il problema avviene più volte al giorno, quindi dovresti renderti conto velocemente se si ripete. Se non capita più, aggiungi i dispositivi staccati uno alla volta e attendi un tempo ragionevole per vederne gli effetti.

Per quanto insolito, visto che in genere smettono di funzionare e non crashano il sistema, anche mouse o tastiera potrebbero essere la causa. Se ne hai a disposizione, sostituisci prima la tastiera, attendi e nel caso anche il mouse.

Se non hai dispositivi usb esterni, il problema potrebbe essere anche un guasto dell'insieme degli slot con gli adattatori per le schede sd ecc. che di solito è una scheda connessa usb internamente, in genere nei fissi.

Puoi anche provare, dal Pannello di controllo, Hardware e suoni, Gestione dispositivi, ad espandere la voce Controller USB (Universal Serial Bus) e vedere se c'è qualche voce strana o diventata sconosciuta.Andrebbe disinstallata (click destro), ma prima magari diamo un'occhiata alla lista.

Altre idee per ora non mi vengono.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Mi è capitato proprio 5 minuti fa questo problema: non mi allarmo, però sono andato sul registro deglie venti, e ovunque ho molta roba con il triangolo rosso oppure giallo. Può essere un problema?
 
Top Bottom