Kyogre mi ha sconfitto: e ora dove cavolo lo ritrovo?

Salve ragazzi, ho un problema con AS. Non avevo salvato prima della lotta con Kyogre, giù nella grotta dei tempi. E' partito il video e tutto quanto, vengo portato nella grotta profonda da kyogre, non salvo, e inizia la battaglia. Allora mi lascio sconfiggere, e ricomincio dal centro pokemon di ceneride. Torno alla grotta dei tempi (fuori è tutto immutato, tutti aspettano me per salvare hoenn) ma quando scendo nella grotta il video di kyogre che mi porta in profondità non parte più! Sto cominciando a pensare che sia un errore del gioco, a meno che non mi stia perdendo in un bicchiere d'acqua... è che non so più dove andarlo a trovare! Ora sono bloccato, perché non posso salvare per la paura che sia un errore del gioco che in caso di salvataggio verrebbe reso definitivo, e non so se rinunciare alla partita perché mi ero messo a giocare da diverse ore senza salvare, come un povero nabbo. Qualcuno ci è già passato? Che problema può essere? Grazie, ciao a tutti

EDIT: risolto poco dopo aver aperto questo topic (solo perché ho trovato risposta su un forum americano). Praticamente all'entrata della caverna si deve andare a sinistra per una strada che è difficile notare. Quella strada riporta alla parte profonda della grotta, e si apre solo dopo che sei andato da kyogre già una volta. Scusate per il rompimento di scatole, ma magari può servire per qualcun altro che si è preso il mio stesso infarto :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Guarda, conta che Kyogre comunque viene reso nuovamente catturabile dopo aver battuto la lega pokèmon (quindi non hai perso nulla), escludo a priori che si tratti di un errore di gioco o quant'altro...
 

Siebold Tyrell

Growing strong
E' confermata la possibilità di riprenderli dopo averli sconfitti?

Secondo quanto riportato qui: http://www.gameskinny.com/6sxgf/pokemon-omega-ruby-and-alpha-sapphire-legendary-capture-guide , non sembra possibile.
Non che serebii sia infallibile, però nel 99% dei casi è attendibile... Suggerisco di non fidarsi di altri siti, soprattutto se non strettamente a tema pokemon, in quanto spesso scrivono cazzate colossali XD anche se in proposito non sono riuscito a trovare nulla. In ogni caso, se dicono che respawna anche qui sul forum, mi fiderei :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
siamo sicuri al 100% che dopo la lega si ritrovi se si è sconfitto? ..qualcuno ha provato?
Ho provato io stesso: prima della lega ho semplicemente fatto "fuga" davanti il pescione e dopo la lega andando nella grotta dei tempi (piccola caverna a sinistra dentro la grotta) e scendendo il pescione era li ad attendermi.

E' ancora lì a dire il vero in quanto volevo solo accertarmi che ci fosse, lo catturerò uno di questi giorni.

E' confermata la possibilità di riprenderli dopo averli sconfitti?

Secondo quanto riportato qui: http://www.gameskinny.com/6sxgf/pokemon-omega-ruby-and-alpha-sapphire-legendary-capture-guide , non sembra possibile.
I leggendari che si trovano nelle zone miraggio non credo possano essere ripresi (se ti riferivi a quelli).

Aspetto che qualcuno mi smentisca
 

Sharpedo 74

Passante
Smentisco io,quando killi un leggendario (delle zone miraggio) ricompare se ribatti la lega e aspetti 12 ore.

A meno che non sia tipo giratina,kyurem,tornadus,thundurus o landorus che si possono riprendere anche se li hai sconfitti subito dopo. (però rispettando i requisiti) ^^

Vale anche per Groudon e kyogre ovviamente,per rayquaza non lo sò.
 

Camerupt01

OR: 721/721
Vale anche per Groudon e kyogre ovviamente,per rayquaza non lo sò.
Rayquaza è obbligatorio da catturare nell'Episodio Δ, infatti io l'ho erroneamente sconfitto e Lyris mi ha detto che devo farmelo amico per distruggere il meteorite. (Un po' come in NB che Reshiram/Zekrom ti guarda come dire "prova a catturarmi" se lo sconfiggi).
 

Cedric`

Passante
Un po' come Deoxys, se lo sconfiggi nell'episodio delta, è possibile farlo ricomparire battendo la lega. A posto di Rayquaza trovi il triangolino.
 

Porto

Amministratore di condominio
Se si manda ko e si cattura dopo la lega il livello è lo stesso giusto? Il filmato dell'archeorisveglio è poi l'unico presente?
 

Porto

Amministratore di condominio
Se si manda ko e si cattura dopo la lega il livello è lo stesso giusto? Il filmato dell'archeorisveglio è poi l'unico presente?
Non per mettere fretta, ma qualcuno può darmi qualche risposta? Perché ogni volta già ci vuole tanto per catturarlo, in più col filmato......
 

Kuroi

Passante
Ho battuto la lega, sono ritornato a Ceneride e Kyogre non c'è. In cosa sbaglio?
entri nella grotta, vai subito a sinistra, dove c'è un'entrata secondaria, scendi le scale e lo ritrovi ;) non puoi andare dove all'inizio, perchè l'animazione di kyogre che ti porta nell'antro abissale è già stata fatta e non puoi tornarci ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porto

Amministratore di condominio
Prima di fare qualcosa di sbagliato: qualcuno ha provato a sconfiggere Deoxis per poi catturarlo in un secondo momento (come c'è scritto nel link sopra)? Funziona?
 

Camerupt01

OR: 721/721
Sì, se nello spazio lo ammazzi (come conviene nella maggior parte dei casi) lo ritrovi sulla cima della Torre dei Cieli se non sbaglio ribattendo la lega.
 

Porto

Amministratore di condominio
Sì, se nello spazio lo ammazzi (come conviene nella maggior parte dei casi) lo ritrovi sulla cima della Torre dei Cieli se non sbaglio ribattendo la lega.
Ok grazie. :)

Inoltre ho notato che il filmato su Rayquaza è molto lungo.

Premetto che mi servo di un sincronizzatore allegro. Per evitare di dover softresettare solo alla fine e metterci tantissimo ogni volta, ho pensato di controllare le statistiche durante la lotta che segue la cattura, per avere almeno un'idea di come sono (anche se non si possono vedere né natura, né descrizione).

Secondo voi è una buona trovata o il fatto di non specificare natura e descrizione sul calcolatore falsa troppo il risultato?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Ok grazie. :)

Inoltre ho notato che il filmato su Rayquaza è molto lungo.

Premetto che mi servo di un sincronizzatore allegro. Per evitare di dover softresettare solo alla fine e metterci tantissimo ogni volta, ho pensato di controllare le statistiche durante la lotta che segue la cattura, per avere almeno un'idea di come sono (anche se non si possono vedere né natura, né descrizione).

Secondo voi è una buona trovata o il fatto di non specificare natura e descrizione sul calcolatore falsa troppo il risultato?
La descrizione falsa poco, la natura falsa tutto :)  A meno che non ti calcoli il 10% nelle stat interessate per inserire "manualmente" l'effetto natura (+10% stat favorita, -10% stat sfavorita)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wolflink

Parroco
Ok grazie. :)

Inoltre ho notato che il filmato su Rayquaza è molto lungo.

Premetto che mi servo di un sincronizzatore allegro. Per evitare di dover softresettare solo alla fine e metterci tantissimo ogni volta, ho pensato di controllare le statistiche durante la lotta che segue la cattura, per avere almeno un'idea di come sono (anche se non si possono vedere né natura, né descrizione).

Secondo voi è una buona trovata o il fatto di non specificare natura e descrizione sul calcolatore falsa troppo il risultato?
Per controllare la natura io mi sono segnato la stat massima in velocità con 31 IV e natura favorevole al livello in cui si incontra Rayquaza, così capivo subito se era Allegro o meno.

Rayquaza al livello 70 dovrebbe avere 174 in velocità con 31 IV e natura favorevole, Mega Rayquaza invece 205
 

Porto

Amministratore di condominio
La descrizione falsa poco, la natura falsa tutto :)  A meno che non ti calcoli il 10% nelle stat interessate per inserire "manualmente" l'effetto natura (+10% stat favorita, -10% stat sfavorita)
Cioè, prendendo ad esempio l'attacco, cosa dovrei fare di preiso?

Per controllare la natura io mi sono segnato la stat massima in velocità con 31 IV e natura favorevole al livello in cui si incontra Rayquaza, così capivo subito se era Allegro o meno.

Rayquaza al livello 70 dovrebbe avere 174 in velocità con 31 IV e natura favorevole, Mega Rayquaza invece 205
Buona idea! Dove posso trovare queste informazioni? Nel mio caso HP, Atk e Spe dovrebbero essere 31, con natura allegra. Come faccio a capire se Atk e HP lo sono dato che la natura non influenza quelle statistiche?
 

Strax

Smogon Loyalist
Cioè, prendendo ad esempio l'attacco, cosa dovrei fare di preiso?

Buona idea! Dove posso trovare queste informazioni? Nel mio caso HP, Atk e Spe dovrebbero essere 31, con natura allegra. Come faccio a capire se Atk e HP lo sono dato che la natura non influenza quelle statistiche?
Usa il teambuilder di Pokèmon Showdown se vuoi :)  
 

Porto

Amministratore di condominio
Puoi calcolare le IV con un normale calcolatore
Ma non c'è un riferimento ad esempio dell'attacco con 31 IVs ma natura indifferente?

Usa il teambuilder di Pokèmon Showdown se vuoi :)
Ho provato. Con natura seria (che non influenza le stats) dice che di base ha 150 di attacco con 31 ivs. A destra dice invece 236. Quale guardo? 

Nelle stats a destra dice che natura allegra, lv 70, all 31 sarebbe:

248/236/152/212/152/174

Confermate?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom