Problema zaffiro

Mrsuperstar

Zoidberg
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un informazione..

Oggi un amico (che non ha un GBA) mi ha regalato una cartuccia Zaffiro dicendomi che non gli serviva in quanto non ci gioca più (è originale, blu semitrasparente, adesivo perfetto, logo nintendo, si vede anche la scritta "nintendo" sul cip interno).

Tuttavia quando l'ho provata nel mio GBA ho notato che il GBA si accende, esce la scritta "Gameboy" e la scritta "Nintendo" ma poi subito dopo succede una di queste 3 cose:

- Schermo tutto bianco

- Schermo tutto nero

- Schermo tutto bianco con rumori strani in sottofondo

Credete sia un problema di cartuccia (da buttare) oppure un problema di batteria scarica?
 

DDX

Great!
Mod
Facilmente è la cartuccia che non va più. Quando hai la batteria scarica ti lascia giocare bene comunque.
 

Strax

Smogon Loyalist
Il tuo GBA funziona con altre cartucce? Se si, è andata questa cartuccia, altrimenti è un problema del GBA, la batteria interna scarica implica solo che non si verificheranno in game gli eventi legati all'orologio (bacche ecc) :)
 

Mrsuperstar

Zoidberg
Oddio è partito proprio adessoooo!!! :D

ma dice il solito problema della batteria scarica, provo a iniziare una nuova avventura, salvare, caricare e vi fò sapere come funziona! :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Oddio è partito proprio adessoooo!!! :D

ma dice il solito problema della batteria scarica, provo a iniziare una nuova avventura, salvare, caricare e vi fò sapere come funziona! :)
Ma il problema della batteria scarica non è così pesante, il gioco funziona comunque :) Sappi che se ci sono eventi legati all'orologio (tipo, la ricrescita delle bacche) non si verificheranno. Ma l'avventura la puoi finire senza problemi :)
 

Mrsuperstar

Zoidberg
Sisi, so a cosa si va in contro avendo la batteria scarica, so anche che c'è un evento legato ad un leggendario che non si può beccare, non ricordo quale..

Comunque confermo che il gioco parte e funziona perfettamente, anche se non ho idea del perchè inizialmente non partisse O.o
 

Strax

Smogon Loyalist
Sisi, so a cosa si va in contro avendo la batteria scarica, so anche che c'è un evento legato ad un leggendario che non si può beccare, non ricordo quale..

Comunque confermo che il gioco parte e funziona perfettamente, anche se non ho idea del perchè inizialmente non partisse O.o
Magari erano sporchi i contatti :)
 
Top Bottom