Collezionismo musicale

D

Dream

Ciao a tutti!

Quello che propongo quest'oggi è un thread per parlare di collezionismo musicale, ovvero quel fenomeno che vede i nostri portafogli dissanguarsi per acquistare quel dannato disco in edizione limitata o per quel fantastico libro che se tuo padre scopre quanto l'hai pagato ti spedisce a lavorare in una miniera africana.

Inizialmente portavo avanti due collezioni, Madonna e Lady Gaga. Con il tempo, però, la seconda ha ridotto drasticamente i cd fisici (per dirne una: Artpop è stato pubblicato in sole due edizioni in tutto il mondo, sostanzialmente) e io non sono un gran fan delle copie digitali (pur avendo acquistato qualcosa in passato). Nonostante questo, però, inserirò nella lista qui sotto anche il materiale di Gaga!

Dove non specificato si tratta di edizioni normali prodotte in Germania e in formato jewell.

Madonna

  1. Madonna (Ristampa 2003)
  2. Madonna (Collana "Dalle Origini al Mito" del Corriere della Sera") (Made in Italy)
  3. Like A Virgin (single) (slim case) (Gold Series, 1995)
  4. Like A Virgin (Edizione 1985, include Into The Groove)
  5. Like A Virgin (Ristampa 2003)
  6. Like a Virgin (Collana "Dalle Origini al Mito" del Corriere della Sera") (Made in Italy)
  7. Like a Virgin (Vinile) (Ristampa 2012)
  8. True Blue (Ristampa 2001)
  9. True Blue (Collana "Dalle Origini al Mito" del Corriere della Sera") (Made in Italy)
  10. You Can Dance
  11. Who's That Girl (Collana "Dalle Origini al Mito" del Corriere della Sera") (Made in Italy)
  12. Who's That Girl
  13. Who's That Girl (MC)
  14. Ciao Italia (Collana "Dalle Origini al Mito" del Corriere della Sera") (Made in Italy)
  15. Like a Prayer (singolo) (vinile) (2 tracce)
  16. Like a Prayer (Collana "Dalle Origini al Mito" del Corriere della Sera") (Made in Italy)
  17. Like a Prayer
  18. Like a Prayer (MC)
  19. I'm Breathless (Collana "Dalle Origini al Mito" del Corriere della Sera") (Made in Italy)
  20. Vogue (Maxi Single) (Ristampa 1997)
  21. The Immaculate Collection
  22. The Immaculate Collection (Vinile) (Made in USA)
  23. The Immaculate Collection (DVD) (Collana "Dalle Origini al Mito" del Corriere della Sera") (Made in Italy)
  24. Justify My Love (VHS)
  25. A Letto con Madonna (DVD)
  26. Erotica
  27. Erotica (Vinile)
  28. Erotica (Collana "Dalle Origini al Mito" del Corriere della Sera") (Made in Italy)
  29. SEX (Libro + CD) (Edizione limitata)
  30. Deeper And Deeper (digipack) (ristampa 1996)
  31. Bedtime Stories
  32. Bedtime Stories (Collana "Dalle Origini al Mito" del Corriere della Sera") (Made in Italy)
  33. Human Nature (promo) (vinile) (2 tracce)
  34. Something To Remember
  35. Evita - Music from the motion picture (Collana "Dalle Origini al Mito" del Corriere della Sera") (Made in Italy)
  36. Evita (DVD)
  37. Ray Of Light
  38. Drowned World/My Substitute For Love (vinile) (3 tracce)
  39. Nothing Really Matters (vinile) (4 tracce)
  40. The Video Collection 93:99 (DVD)
  41. American Pie (slim case) (4 tracce)
  42. Music (promo) (slim case) (3 tracce)
  43. Music
  44. Music (Edizione limitata) (Slipcase) (2CD)
  45. Music (Vinile)
  46. What It Feels Like For A Girl (vinile) (2 tracce)
  47. GHV2
  48. American Life (Single) (6 tracce)
  49. American Life
  50. American Life (Vinile)
  51. I'm Going To Tell You A Secret
  52. Hung Up (maxi single)
  53. Confessions On A Dance Floor
  54. Confessions On A Dance Floor (Made in Taiwan) (Slipcase)
  55. Confessions On A Dance Floor (Edizione limitata)
  56. Confessions On A Dance Floor (Vinile)
  57. Confessions Remixed (Edizione Limitata) (Vinile)
  58. Sorry (Maxi single)
  59. Get Together (Maxi single)
  60. Jump (Maxi Single)
  61. The Confessions Tour (digipack)
  62. Madonna Confessions (Libro)
  63. 4 Minutes (Pictured disc)
  64. Hard Candy
  65. Hard Candy (Edizione Limitata) (il mio primissimo CD acquistato)
  66. Hard Candy (vinili striati)
  67. Miles Away (maxi single)
  68. 2009 Calendar
  69. Sticky And Sweet Tour Program (Libro) (2009)
  70. Sticky And Sweet Tour (digipack)
  71. Sticky And Sweet Tour (bluray)
  72. Celebration (Versione 1Disco)
  73. Celebration (Versione 2Dischi)
  74. Celebration (DVD) (Sleeve Case)
  75. Give Me All Your Luvin (slim case) (2 tracce)
  76. MDNA (Edizione 2 Dischi)
  77. Girl Gone Wild (slim case) (2 tracce)
  78. Girl Gone Wild (slim case) (8 tracce)
  79. MDNA Tour Program (2012)
  80. Living For Live (slim case) (2 tracce)
  81. Rebel Heart (Limited Deluxe per Mediaworld)
  82. Rebel Heart (Edizione deluxe limitata) (digipack)
Alcune foto

uxtNHFd.jpg


Confessions Era <3

0192lUx.jpg


Vinili:

QyVqAGs.jpg


Panoramica:

12NXwta.jpg


VcubZWm.jpg


flRJgSL.jpg
Più tardi aggiornerò con quelli di Gaga ulalà.
 
Ultima modifica:

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Io colleziono solo roba legata all'Eurovision Song Contest (ehi, chi l'avrebbe mai detto!) ma non ho tanta roba esposta per mancanza di spazio.

In "vista" ho i cd del 2007, 2009, 2010, i dvd dei melodifestivalen 2008 e 2009, cd vari dei partecipanti (sia eurovision che melodifestivalen. Più melodifestivalen che eurovision, credo); questa è tutta la roba che ho comprato.

Poi ho un sacco di roba promozionale: alcuni cd (quelli del 2014+Belgio 2013) sono appesi dietro la porta, assieme a cartoline e scartoffie che sono attaccati con delle calamite a una lavagna.

Ho il poster greco del 2013 incorniciato e appeso al muro, bandierine e spille varie sono attaccate su un contenitore con tasche appendibile, dove tengo anche un flauto danese, gli accrediti degli ultimi due anni, la sciarpa svedese (che non è promo ma non sottilizziamo), una borraccia, direi basta.

Poi beh, sul muro ho appeso due bandiere giganti perché sono pur sempre parte della collezione eurovisiva.

Tutto il resto (MOAHR CDs, i libretti con le info per la stampa, i libri con il programma, chiavette usb varie, zaini...) è sparso tra armadio, contenitore sotto il letto, altri contenitori.
 
D

Dream

Io colleziono solo roba legata all'Eurovision Song Contest (ehi, chi l'avrebbe mai detto!) ma non ho tanta roba esposta per mancanza di spazio.

In "vista" ho i cd del 2007, 2009, 2010, i dvd dei melodifestivalen 2008 e 2009, cd vari dei partecipanti (sia eurovision che melodifestivalen. Più melodifestivalen che eurovision, credo); questa è tutta la roba che ho comprato.

Poi ho un sacco di roba promozionale: alcuni cd (quelli del 2014+Belgio 2013) sono appesi dietro la porta, assieme a cartoline e scartoffie che sono attaccati con delle calamite a una lavagna.

Ho il poster greco del 2013 incorniciato e appeso al muro, bandierine e spille varie sono attaccate su un contenitore con tasche appendibile, dove tengo anche un flauto danese, gli accrediti degli ultimi due anni, la sciarpa svedese (che non è promo ma non sottilizziamo), una borraccia, direi basta.

Poi beh, sul muro ho appeso due bandiere giganti perché sono pur sempre parte della collezione eurovisiva.

Tutto il resto (MOAHR CDs, i libretti con le info per la stampa, i libri con il programma, chiavette usb varie, zaini...) è sparso tra armadio, contenitore sotto il letto, altri contenitori.
Sono molto rari i promo? Quanto li hai pagati?
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Sono molto rari i promo? Quanto li hai pagati?
Sono... uhm, sì, direi che sono rari per la gente normale: vengono distribuiti ai giornalisti durante le due settimane dell'eurovision, al di fuori di quelle due settimane è difficile averli (anche se so di gente che ha scritto alle varie delegazioni per farseli regalare e ci sono riusciti).Li ho pagati niente, vengono distribuiti gratis (in pratica i giornalisti accreditati ricevono un numero corrispondente a un pidgeon hole vicino alla sala stampa e lì viene mollata la roba), però credo rivendendoli potrei tirarci su dei soldi (in fondo c'è gente che ci si ripaga il viaggio, così).
 
D

Dream

Sono... uhm, sì, direi che sono rari per la gente normale: vengono distribuiti ai giornalisti durante le due settimane dell'eurovision, al di fuori di quelle due settimane è difficile averli (anche se so di gente che ha scritto alle varie delegazioni per farseli regalare e ci sono riusciti).

Li ho pagati niente, vengono distribuiti gratis (in pratica i giornalisti accreditati ricevono un numero corrispondente a un pidgeon hole vicino alla sala stampa e lì viene mollata la roba), però credo rivendendoli potrei tirarci su dei soldi (in fondo c'è gente che ci si ripaga il viaggio, così).
Ah, capito :) .
 
D

Dream

ho passato questo topic ad un mio amico madonnaro. ora voglio la sfida.

(madonnari che collezionano gaga? D: )
Sfida accettata è_é!

(certo, ho avuto un passato da Little Monster. ora mi limito a comprare gli album, non più i singoli, e ad andare ai concerti)
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Ho aggiunto altra roba alla mia collezione (Prova fotografica).

Credo le cose più rare siano il cd di Elhaida Dani e il cd di Boggie. E vorrei farvi notare il muro glitterato, quale sfondo migliore.
 
D

Dream

Madonna

  • Madonna (Ristampa 2001)
  • Madonna (Collana "Dalle Origini al Mito" del Corriere della Sera") (Made in Italy)
  • Like A Virgin (single) (slim case) (Gold Series, 1995)
  • Like A Virgin (Edizione 1985, include Into The Groove)
  • Like A Virgin (Ristampa 2001)
  • Like a Virgin (Collana "Dalle Origini al Mito" del Corriere della Sera") (Made in Italy)
  • Like a Virgin (Vinile) (Ristampa 2012)
  • True Blue (Ristampa 2001)
  • True Blue (Collana "Dalle Origini al Mito" del Corriere della Sera") (Made in Italy)
  • You Can Dance
  • Who's That Girl (Collana "Dalle Origini al Mito" del Corriere della Sera") (Made in Italy)
  • Who's That Girl (VHS)
  • Who's That Girl
  • Who's That Girl (MC)
  • Ciao Italia (Collana "Dalle Origini al Mito" del Corriere della Sera") (Made in Italy)
  • Like a Prayer (singolo) (vinile) (2 tracce)
  • Like a Prayer (Collana "Dalle Origini al Mito" del Corriere della Sera") (Made in Italy)
  • Like a Prayer
  • Like a Prayer (MC)
  • I'm Breathless (Collana "Dalle Origini al Mito" del Corriere della Sera") (Made in Italy)
  • Vogue (Maxi Single) (Ristampa 1997)
  • The Immaculate Collection
  • The Immaculate Collection (Vinile) (Made in USA)
  • The Immaculate Collection (DVD) (Collana "Dalle Origini al Mito" del Corriere della Sera") (Made in Italy)
  • Justify My Love (VHS)
  • A Letto con Madonna (DVD)
  • Erotica
  • Erotica (Vinile)
  • Erotica (Collana "Dalle Origini al Mito" del Corriere della Sera") (Made in Italy)
  • SEX (Libro + CD) (Edizione limitata)
  • Deeper And Deeper (digipack) (ristampa 1996)
  • Bedtime Stories
  • Bedtime Stories (Collana "Dalle Origini al Mito" del Corriere della Sera") (Made in Italy)
  • Human Nature (promo) (vinile) (2 tracce)
  • Something To Remember
  • Evita - Music from the motion picture (Collana "Dalle Origini al Mito" del Corriere della Sera") (Made in Italy)
  • Evita (DVD)
  • Ray Of Light
  • Drowned World/My Substitute For Love (vinile) (3 tracce)
  • Nothing Really Matters (vinile) (4 tracce)
  • The Video Collection 93:99 (DVD)
  • American Pie (slim case) (4 tracce)
  • Music (promo) (slim case) (3 tracce)
  • Music
  • Music (Edizione limitata) (Slipcase) (2CD)
  • Music (Vinile)
  • What It Feels Like For A Girl (vinile) (2 tracce)
  • GHV2
  • American Life (Single) (6 tracce)
  • American Life
  • American Life (Vinile)
  • I'm Going To Tell You A Secret
  • Hung Up (maxi single)
  • Confessions On A Dance Floor
  • Confessions On A Dance Floor (Made in Taiwan) (Slipcase)
  • Confessions On A Dance Floor (Edizione limitata)
  • Confessions On A Dance Floor (Vinile)
  • Confessions Remixed (Edizione Limitata) (Vinile)
  • Sorry (Maxi single)
  • Get Together (Maxi single)
  • Jump (Maxi Single)
  • The Confessions Tour (digipack)
  • Madonna Confessions (Libro)
  • 4 Minutes (Pictured disc)
  • Hard Candy
  • Hard Candy (Edizione Limitata) (il mio primissimo CD acquistato)
  • Hard Candy (vinili striati)
  • Miles Away (maxi single)
  • 2009 Calendar
  • Sticky And Sweet Tour Program (Libro) (2009)
  • Sticky And Sweet Tour (digipack)
  • Sticky And Sweet Tour (bluray)
  • Celebration (Versione 1Disco)
  • Celebration (Versione 2Dischi)
  • Celebration (DVD) (Sleeve Case)
  • Give Me All Your Luvin (slim case) (2 tracce)
  • MDNA (Edizione 2 Dischi)
  • Girl Gone Wild (slim case) (2 tracce)
  • Girl Gone Wild (slim case) (8 tracce)
  • MDNA Tour Program (2012)
  • Living For Live (slim case) (2 tracce)
  • Rebel Heart (Limited Deluxe per Mediaworld)
  • Rebel Heart (Edizione deluxe limitata) (digipack)
  • Rebel Heart Tour Program (2015)
Aggiungo:

Who's That Girl, vhs

Rebel Heart Tour program, acquistato agli stand di Torino il 21 Novembre, in occasione di una delle tre date italiane del Rebel Heart Tour
 
Top Bottom