avanzi o similare

Tups

Zoidberg
Ciao a tutti

Dovrei mettere in squadra Snorlax con avanzi,ma ho già Milotic con avanzi.

Dato che nei tornei è vietato usare 2 volte lo stesso strumento comevmi consigliate di procedere? Con chi nella avrebbe lo stesso valore?

Grazie
 

Hige

Hexxus
Mod
Uno del tutto uguale ad avanzi non esiste, non per quei pokémon (esiste fangopece per i pokémon veleno, o se u pokémon ha velenocura gli si mette la toxicorb)

Potresti considerare l'idea di mettere una bacca, come la Sitrus, vero che è a singolo utilizzo, ma almeno ti riporta 1/4 di ps.

Se no ti tocca cambiare set/pokémon.

Lascio la parola a chi ha altre idee.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Approfitto del topic per chiedere una cosa: perchè la conchinella non ha valore competitivamente? E' dovuto al fatto che il suo effetto si attiva solo dopo aver sferrato un attacco?
 

Strax

Smogon Loyalist
Ciao a tutti

Dovrei mettere in squadra Snorlax con avanzi,ma ho già Milotic con avanzi.

Dato che nei tornei è vietato usare 2 volte lo stesso strumento comevmi consigliate di procedere? Con chi nella avrebbe lo stesso valore?

Grazie
Come ti ha già detto Hige, l'unico simil-avanzi è Fangopece, ma se non lo dai a un Pokèmon veleno ti fa danni invece di curarti, quindi o sostituisci uno dei due Pokèmon o usi una Baccacedro (tanto a Snorlax puoi sempre fare il set rest-talk) :)

Approfitto del topic per chiedere una cosa: perchè la conchinella non ha valore competitivamente? E' dovuto al fatto che il suo effetto si attiva solo dopo aver sferrato un attacco?
Penso sia proprio per quel motivo, inoltre (se non mi ricordo male, e probabilmente mi ricordo male xD) il quantitativo di PS che recuperi dipende da quanti danni fai. Insomma è troppo incostante per garantire un utilità vera e propria :)
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Penso sia proprio per quel motivo, inoltre (se non mi ricordo male, e probabilmente mi ricordo male xD) il quantitativo di PS che recuperi dipende da quanti danni fai. Insomma è troppo incostante per garantire un utilità vera e propria :)
Ah, ecco :) certo, avanzi ti garantisce un recupero fisso e costante, mentre la conchinella è inutile in tal senso... Grazie mille della spiegazione, non sapevo del quantitativo in base ai danni :)
 

Strax

Smogon Loyalist
Ah, ecco :) certo, avanzi ti garantisce un recupero fisso e costante, mentre la conchinella è inutile in tal senso... Grazie mille della spiegazione, non sapevo del quantitativo in base ai danni :)
Ma ti ripeto, non fidarti troppo di me xD Conchinella la usavo su Diamante (ce l'aveva Luxray, mi ricordo ancora xD) e mi pare che avesse questo fattore da tenere in considerazione, visto che a volte mi fullavo con uno Spark e a volte mi dava 3-4 PS a dir tanto :D

EDIT: "il" wiki conferma, ti ridà 1/8 del danno che fai http://wiki.pokemoncentral.it/Strumenti_con_effetti_in_lotta :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
Per quel poco che capisco di competitivo, essendo uno dei pochi strumenti che fa recuperare PS, non vedo perché non dovrebbe essere usato... Allora aspettiamo conferme dagli esperti :D
 

Hige

Hexxus
Mod
Di solito i pokémon che usano avanzi sono pokémon meno offensivi, quindi recupererebbero troppi pochi ps, senza contare che salta la combo con protezione e sostituto, e tutte le altre varie mosse di stato.

Inutile dire che è inutile su pokémon offensivi, che non hanno bisogno di recuperare ps (meglio altro)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Questa sezione si chiama Team Rating.

Per discussioni di questo tipo, Pokémon Discussion è quella giusta. Sposto.
 
  • Like
Reazioni: DDX

Devil93™

More then devilish
Uno del tutto uguale ad avanzi non esiste, non per quei pokémon (esiste fangopece per i pokémon veleno, o se u pokémon ha velenocura gli si mette la toxicorb)

Potresti considerare l'idea di mettere una bacca, come la Sitrus, vero che è a singolo utilizzo, ma almeno ti riporta 1/4 di ps.

Se no ti tocca cambiare set/pokémon.

Lascio la parola a chi ha altre idee.
^ O questo oppure potrebbe andare bene anche una Baccaenigma (se colpiti da un attacco superefficace ripristina totalmente i ps)

Personalmente però preferisco la Cedro
 
Top Bottom