jango65
Zoidberg
Salve a tutti, di recente mi sono riavvicinato al battling competitivo, grazie al remake di Pokemon Zaffiro.
Ho creato questo team, ho già fatto diverse battaglie e funziona molto bene però sicuramente non è perfetto, quindi accetto consigli
Lopunny-Mega (M) @ Lopunnite
Ability: Scrappy
Level: 100
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Return
- Fake Out
- Ice Punch
- High Jump Kick
Secondo me una delle migliori mega-evoluzioni introdotte in ORAS, con la natura jolly quando si megaevolve arriva a piu di 400 di velocità mentre l'attacco arriva sui 350, riesce a battere in velocità tutti i pokemon non scarfati ma deve fare attenzione ai pokemon che aumentano la propria velocità e alle megaevoluzioni piu veloci (es. MegaBeedrill).
Fake out quando entra fa danno e assicura la megaevoluzione, Return per fare danno a tutti i pokemon resistenti al ghiaccio e alla lotta, ice punch per i tipi drago-terra-erba-volante, high jump kick per i tipi acciaio-buio-ghiaccio e per finire i pokemon con poca difesa visto che fa un danno enorme, però facendo attenzione a Protect.
Rotom-W @ Leftovers
Ability: Levitate
Level: 100
EVs: 248 HP / 216 def / 44 spe
Bold Nature
- Volt switch
- Hydro pump
- Pain split
- Will-o-Wisp
Molte resistente contro pokemon acciaio-acqua-fuoco-volante, impedisce al fastidiosissimo Talonflame di fare danni, scotta con will-o-wisp, recupera vita con pain split, fa danni contro terra-fuoco con hydro pump e volt-switcha
Excadrill (M) @ Choice scarf
Ability: Mold Breaker
Level 100
Evs: 4 HP / 252 atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Earthquake
- Rock slide
- Iron head
- Rapid spin
Un pokemon molto utile e forte, ha immunità a veleno e elettro e resiste molto bene agli acciaio, fa danni paurosi con earthquake che solo i tipi volante possono evitare, per quest'ultimi c'è rock slide che ha 30% di probabilità di far tentennare, iron head per i folletti, roccia e ghiaccio, rapid spin per rimuovere le entry hazards.
Togekiss (M) @ Leftovers
Ability: Serene Grace
Level: 100
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD
Calm Nature
- Roost
- Air Slash
- Heal Bell
- Thunder Wave
Grazie alla sua difesa speciale alta resiste molto ai tipi buio-lotta-erba-coleottero, è immune al tipo drago, riesce ad uscire dalle situazioni di stallo grazie alla sua abilità che combinata con Air Slash e Thunder wave rende immobile l'avversario, Heal bell per curare gli stati, Roost ovviamente per farlo durare piu' a lungo possibile. Deve fare comunque attenzione agli attacchi fisici superefficaci e ai tipi elettro, che grazie ad Excadrill riesco a coprire.
Ferrothorn (M) @ Rocky Helmet
Ability: Iron Barbs
Level: 100
EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD
Relaxed Nature
- Leech Seed
- Protect
- Gyro Ball
- Stealth Rock
Le sue difese molto elevate e le sue resistenze lo rendono veramente Tank contro qualsiasi pokemon non fuoco e lotta, piazza le stealth rock appena possibile, pianta i leech seed per recuperare vita, si protegge per un eventuale switch o per succhiare via altra vita, gyro ball grazie alla sua bassissima velocità riesce a fare 1HKO ai pokemon folletto e ghiaccio piu' veloci e a 2-3HKO tutti gli altri pokemon non resistenti. Rocky Helmet + Iron Barbs per punire i pokemon fisici che lo attaccano.
Chandelure (M) @ Air Baloon
Ability: Flash Fire
Level: 100
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Fire Blast
- Shadow Ball
- Psychic
- Energy Ball
Ha un attacco speciale molto elevato e ha ben quattro immunità grazie all'aggiunta dell'Air Baloon, copre molto bene le debolezze di Ferrothorn e Excadrill ma non avendo difese alte riesce solo a fare danni, fire blast é il suo attacco piu' forte grazie allo STAB e ad un eventuale potenziamento per flash fire, shadow ball per i tipi spettro e psico, psychic per i tipi lotta e veleno, energy ball per i tipi acqua e terra.
Ho creato questo team, ho già fatto diverse battaglie e funziona molto bene però sicuramente non è perfetto, quindi accetto consigli
Lopunny-Mega (M) @ Lopunnite
Ability: Scrappy
Level: 100
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Return
- Fake Out
- Ice Punch
- High Jump Kick
Secondo me una delle migliori mega-evoluzioni introdotte in ORAS, con la natura jolly quando si megaevolve arriva a piu di 400 di velocità mentre l'attacco arriva sui 350, riesce a battere in velocità tutti i pokemon non scarfati ma deve fare attenzione ai pokemon che aumentano la propria velocità e alle megaevoluzioni piu veloci (es. MegaBeedrill).
Fake out quando entra fa danno e assicura la megaevoluzione, Return per fare danno a tutti i pokemon resistenti al ghiaccio e alla lotta, ice punch per i tipi drago-terra-erba-volante, high jump kick per i tipi acciaio-buio-ghiaccio e per finire i pokemon con poca difesa visto che fa un danno enorme, però facendo attenzione a Protect.
Rotom-W @ Leftovers
Ability: Levitate
Level: 100
EVs: 248 HP / 216 def / 44 spe
Bold Nature
- Volt switch
- Hydro pump
- Pain split
- Will-o-Wisp
Molte resistente contro pokemon acciaio-acqua-fuoco-volante, impedisce al fastidiosissimo Talonflame di fare danni, scotta con will-o-wisp, recupera vita con pain split, fa danni contro terra-fuoco con hydro pump e volt-switcha
Excadrill (M) @ Choice scarf
Ability: Mold Breaker
Level 100
Evs: 4 HP / 252 atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Earthquake
- Rock slide
- Iron head
- Rapid spin
Un pokemon molto utile e forte, ha immunità a veleno e elettro e resiste molto bene agli acciaio, fa danni paurosi con earthquake che solo i tipi volante possono evitare, per quest'ultimi c'è rock slide che ha 30% di probabilità di far tentennare, iron head per i folletti, roccia e ghiaccio, rapid spin per rimuovere le entry hazards.
Togekiss (M) @ Leftovers
Ability: Serene Grace
Level: 100
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD
Calm Nature
- Roost
- Air Slash
- Heal Bell
- Thunder Wave
Grazie alla sua difesa speciale alta resiste molto ai tipi buio-lotta-erba-coleottero, è immune al tipo drago, riesce ad uscire dalle situazioni di stallo grazie alla sua abilità che combinata con Air Slash e Thunder wave rende immobile l'avversario, Heal bell per curare gli stati, Roost ovviamente per farlo durare piu' a lungo possibile. Deve fare comunque attenzione agli attacchi fisici superefficaci e ai tipi elettro, che grazie ad Excadrill riesco a coprire.
Ferrothorn (M) @ Rocky Helmet
Ability: Iron Barbs
Level: 100
EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD
Relaxed Nature
- Leech Seed
- Protect
- Gyro Ball
- Stealth Rock
Le sue difese molto elevate e le sue resistenze lo rendono veramente Tank contro qualsiasi pokemon non fuoco e lotta, piazza le stealth rock appena possibile, pianta i leech seed per recuperare vita, si protegge per un eventuale switch o per succhiare via altra vita, gyro ball grazie alla sua bassissima velocità riesce a fare 1HKO ai pokemon folletto e ghiaccio piu' veloci e a 2-3HKO tutti gli altri pokemon non resistenti. Rocky Helmet + Iron Barbs per punire i pokemon fisici che lo attaccano.
Chandelure (M) @ Air Baloon
Ability: Flash Fire
Level: 100
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Fire Blast
- Shadow Ball
- Psychic
- Energy Ball
Ha un attacco speciale molto elevato e ha ben quattro immunità grazie all'aggiunta dell'Air Baloon, copre molto bene le debolezze di Ferrothorn e Excadrill ma non avendo difese alte riesce solo a fare danni, fire blast é il suo attacco piu' forte grazie allo STAB e ad un eventuale potenziamento per flash fire, shadow ball per i tipi spettro e psico, psychic per i tipi lotta e veleno, energy ball per i tipi acqua e terra.
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