Entrare nel competitive?

Xtremethegamer

Passante
Non sapendo dove scrivere lo scrivo qui.

Ultimamente (a dir la verità da molto, ma ora in maniera più seria) mi sono interessato al Competitive di Pokemon, e in generale, nei combattimenti "seri". In generale, insomma, nel metagame.

Conosco tutti i vari termini (IVs, EVs, Wall, Sweeper, Mindgame, predict.. questo tipo di cose) ma non sono, per così dire, in grado di interpretare il meta e di giocare in maniera decente, insomma. So vagamente (e ripeto molto vagamente) come creare un team, non solo in maniera schematica, ma non conosco né il meta né so effettivamente giocare a livelli più seri della lega pokemon.

Come posso fare ad "Inserirmi" ed imparare a giocare bene? Ringrazio anticipatamente per le risposte
 

Sconvolts

Zoidberg
forse vado off topik, ma cosa si intende con ''l'entrare nel competitivo''? partecipare a tornei live e/o speciali, o semplicemente creare un team supercazzuto? io che gioco le partite classificate e che possiedo una squadra di flawless posso essere definito giocatore competitivo? chiaritemi il concetto pls :)
 

Siebold Tyrell

Growing strong
forse vado off topik, ma cosa si intende con ''l'entrare nel competitivo''? partecipare a tornei live e/o speciali, o semplicemente creare un team supercazzuto? io che gioco le partite classificate e che possiedo una squadra di flawless posso essere definito giocatore competitivo? chiaritemi il concetto pls :)
Suppongo che intenda imparare a giocare competitivo XD non è che avere un team di flawless vuol dire saper battlare :) per costruire un buon team devi tenere in conto tanti fattori, decidere la strategia che vuoi utilizzare, creare una certa sinergia tra i membri del team per far si che si coprano le debolezze a vicenda... Testarlo e cambiare i pokémon/moveset/nature/spread che non vanno... Insomma, non è proprio una passeggiata :) btw il topic che ho linkato è davvero ottimo per chi si affaccia a questo mondo per la prima volta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
E poi ovviamente per imparare ci sono i simulatori, come Pokèmon Showdown, dove si può testare i vari team per imparare a conoscerne debolezze e punti di forza, cominciare a familiarizzare con il fattore "avversario umano", inizare a imparare i vari mindgame, i set più diffusi... :)

Poi parlo io che sono nabbo xD Ma comunque i principi di base ci sono :D
 

NOVE

Parroco
Inizia a giocare tante partite sui simulatori, acquisterai man mano esperienza, ovviamente non puoi pretendere di imparare in un attimo.

In sostanza, se hai detto che sai la teoria, devi applicarti sulla pratica

se hai problemi con il team building, inizia con l'usare qualche team già "fatto" dalla sezione team rating
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Come posso fare ad "Inserirmi" ed imparare a giocare bene? Ringrazio anticipatamente per le risposte
Entra in un simulatore, builda qualcosa e gioca. Non sto scherzando, è in questo modo che io ho imparato a giocare a Pokemon e a Yu-Gi-Oh!

Dopo una settimana già sai che Team è meglio buttare o no.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sconvolts

Zoidberg
Suppongo che intenda imparare a giocare competitivo XD non è che avere un team di flawless vuol dire saper battlare :) per costruire un buon team devi tenere in conto tanti fattori, decidere la strategia che vuoi utilizzare, creare una certa sinergia tra i membri del team per far si che si coprano le debolezze a vicenda... Testarlo e cambiare i pokémon/moveset/nature/spread che non vanno... Insomma, non è proprio una passeggiata :) btw il topic che ho linkato è davvero ottimo per chi si affaccia a questo mondo per la prima volta.
si... ma giocare competitivo dove?? Nelle lotte classificate della pgl?
 

Sconvolts

Zoidberg
Credo che con "competitivo" si intenda secondo le tier di Smogon/regole VGC, non le classificate del Battle Spot (anche se alla fine quelle in doppio seguono uno pseudo-regolamento VGC) :)
si ma dove lottano? Nelle lotte classificate? O in "tornei speciali"? È quello che non mi torna :)
 

Xtremethegamer

Passante
Si con competitivo intendo secondo le regole di Smogon e, in generale, partite di un livello un minimo più alto.

Simulatori come? Pokemon Online?
 
Top Bottom