Orecchie di fuoco

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Sotto consiglio di Dany apro questo Topic, anche perché inizio a rompermi di avere questi problemi.

Come ho già detto, in inverno, praticamente ogni sera, una delle due orecchie (molto raramente entrambe) diventa rossa e con una temperatura molto alta (diciamo 38 gradi). Non è che sia chissà quanto problematica come cosa, ma da fastidio sentirsi due termosifoni sulle orecchie per ore e ore.

Per quale motivo mi succede? Come potrei rimediare?

P.S. Viva i titoli originali!
 
Ultima modifica di un moderatore:
In pratica il freddo spinge il tuo corpo a generare nuove fonti di calore. La sera, quando di norma fa più freddo, il corpo, sentendosi minacciato, utilizza i neuroni del cervello, facendoli strofinare tra loro e generando calore. Per distribuire meglio il calore, i neuroni utilizzati (più o meno tanti a seconda del freddo) vengono inviati alle orecchie perché i padiglioni auricolari fungono come da antenna Wi-Fi per la trasmissione del calore all'esterno, cercando di riscaldare l'ambiente circostante per proteggere l'intero corpo.

Ecco anche spiegato perché apri di sera la maggior parte dei topic inutili.

tvb Yusei
 

Dxs

Mod
1029.gif
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
No, io non ti avevo consigliato di aprire un topic sulle tue orecchie, comunque, di fatto, la soluzione a cui sono giunto io è che i muscoli producano troppo calore che non riescono a disperdere tramite sudorazione (quanto sudi?), e che quindi si va ad accumulare nelle orecchie. Piuttosto che mettere direttamente la testa sotto l'acqua, prova con i polsi, sono il mezzo migliore per raffreddare il corpo, avendo molte vene superficiali.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
No, io non ti avevo consigliato di aprire un topic sulle tue orecchie, comunque, di fatto, la soluzione a cui sono giunto io è che i muscoli producano troppo calore che non riescono a disperdere tramite sudorazione (quanto sudi?), e che quindi si va ad accumulare nelle orecchie. Piuttosto che mettere direttamente la testa sotto l'acqua, prova con i polsi, sono il mezzo migliore per raffreddare il corpo, avendo molte vene superficiali.
Grassetto: LOL!

Gli unici punti del corpo in cui sudo (senza correre o cose del genere) sono ascelle e sedere (si, io sudo dal sedere), soprattutto durante le interrogazioni.

In pratica il freddo spinge il tuo corpo a generare nuove fonti di calore. La sera, quando di norma fa più freddo, il corpo, sentendosi minacciato, utilizza i neuroni del cervello, facendoli strofinare tra loro e generando calore. Per distribuire meglio il calore, i neuroni utilizzati (più o meno tanti a seconda del freddo) vengono inviati alle orecchie perché i padiglioni auricolari fungono come da antenna Wi-Fi per la trasmissione del calore all'esterno, cercando di riscaldare l'ambiente circostante per proteggere l'intero corpo.
Mi sembrano, comunque, entrambe spiegazioni plausibili.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Io ho le mani a 20° (non scherzo, sento i termosifoni caldi anche da spenti, devo usare le gambe o gli avanbracci per accertarmene), ma mi capita comunque di avere le orecchie calde, non funziona...
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ma se è bellissimo questo topic.
default_spheal.gif


10x like per ThunderShock, comunque ahhahahhahahha

Anche io tendo ad avere le mani fredde, un giorno voglio prendermi un termometro di quelli "istantanei" per bambini per sapere quanti gradi misurano.
default_Seel.gif
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
So do I, anche in estate. Col freddo ho anche gli amorevoli geloni.

Io ho le mani a 20° (non scherzo, sento i termosifoni caldi anche da spenti, devo usare le gambe o gli avanbracci per accertarmene), ma mi capita comunque di avere le orecchie calde, non funziona...

Io ho sempre le mani ghiacciate, potrebbe nascere una collaborazione. Passami le tue orecchie.
Anche io tendo ad avere le mani fredde, un giorno voglio prendermi un termometro di quelli "istantanei" per bambini per sapere quanti gradi misurano.
default_Seel.gif


Titolo Topic: Orecchie di fuoco

Logico
default_sisi.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom