Orientamento sessuale

Qual è il tuo orientamento sessuale?

  • Eterosessuale

    Voti: 165 76,7%
  • Omosessuale

    Voti: 15 7,0%
  • Bisessuale

    Voti: 20 9,3%
  • Asessuale [mancanza d'interesse verso qualsiasi sesso]

    Voti: 15 7,0%

  • Votatori totali
    215

°LYR°Swim

Bianco è meglio
no, era solo per verificare se conoscevo il nome degli altri 4 che ti mancavano :D

però mi sembra di collezionare figurine così...
e conosci gli altri?
default_awesome.gif


beh, non era questo l'intento, semplice curiosità, se è sembrato così srry :(

(non so perche ma sento che ho fatto una cazzata con la grammatica in questa frase, ma non mi va di scervellarmi
 

Steph

Great Teacher
Mod
so che oltre a me se non sbaglio ci sono altri tre membri dello staff e due dovrebbero aver votato (l'altro non si collega da tempo).

siamo un forum per i pari diritti u_u
 

RealityCheck

Element of generosity
so che oltre a me se non sbaglio ci sono altri tre membri dello staff e due dovrebbero aver votato (l'altro non si collega da tempo).
*Incrocia le dita*

Hige Hige Hige Hige Hige

Ci sono anche donne nella lista?

Uno è mosq, ci scommetto

Vogliamo più dettagli

Ok, seriamente, ora che l'utenza è cambiata si potrebbe rifare il sondaggio per pura curiosità statistica
 

Nicholas

Somehow we'll always come back.
Sinceramente mi ritengo figlio delle stelle (no, non sono Sailor Moon) che figlio di dio, quindi non mi son posto il problema di accettare il fatto che ho attrazione per certe ragazze come che per certi ragazzi (ovviamente me la tiro, mica mi do a tutti tsè) visto che, per me, la vita è tutto cervello.

Trovo rude il dover fare coming out. Non ho visto nessuno mai dire ''Mamma Papà.. sono etero'', ma ahimé la società è ancora ancorata al vecchio.

Che poi una cosa tanto nuova non è: http://it.wikipedia.org/wiki/Omosessualit%C3%A0_nell%27Antica_Roma.

Finisco con questa chicca: https://www.youtube.com/watch?v=1_wWJ-_4uSY.

Alla prossima,

smoonwinking.gif
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Eh beh, considera che poi abitando in un paesino non oso pensare alla 'vergogna' che darei ai miei lol

Però sono uno che guarda sempre avanti, mi spiace solo pensare che probabilmente non avrò mai l'appoggio dei miei (soprattutto di Mio padre, a cui sono legatissimo), ma d'altronde sono preparato alla peggiore delle ipotesi. Del resto, gli amici più stretti lo sanno e non hanno mai avuto problemi, quindi non m'importa molto di dichiararmi pubblicamente, almeno finché non sarò totalmente indipendente.
Sono etero, ma ti capisco perfettamente, vivo in una famiglia ferma all'800 in materia, con i miei in particolare non ho mai parlato di sesso, nemmeno un minimo accenno, anche perché il fondo l'hanno toccato quando si sono messi a ridere alla battuta dei loro amici delle superiori "Meglio un figlio drogato che un figlio finocchio, quello drogato si può curare, il finocchio no". Non oso nemmeno immaginare en'eventuale reazione ad un'eventuale coming out. Per fortuna, non dovrebbe prospettarsi questo scenario...
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Sono etero, ma ti capisco perfettamente, vivo in una famiglia ferma all'800 in materia, con i miei in particolare non ho mai parlato di sesso, nemmeno un minimo accenno, anche perché il fondo l'hanno toccato quando si sono messi a ridere alla battuta dei loro amici delle superiori "Meglio un figlio drogato che un figlio finocchio, quello drogato si può curare, il finocchio no". Non oso nemmeno immaginare en'eventuale reazione ad un'eventuale coming out. Per fortuna, non dovrebbe prospettarsi questo scenario...
Fortunatamente Mio padre non è a questi livelli, ma quasi. In fondo è più grande rispetto alla media dei padri dei miei coetanei, visto che tira per i 70, anche se per molte cose ragiona come un ventenne. Penso che le sue idee siano anche dettate dall'età, insomma.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non sono stato a rileggere tutte le 12 pagine, ma (visto che non ricordo) non vorrei in passato aver detto cose poco belle a causa della mia fede.

Se così fosse chiedo scusa a tutti.
 

RealityCheck

Element of generosity
Piano però, non sono religioso, ma se andiamo a considerare cose come che per un cristiano il matrimonio gay in chiesa non vada fatto, sono liberi di pensarlo, essendo una loro regola e non mi sembra giusto costringerli a celebrarli, mentre non devono dire niente riguardo i matrimoni civili e le adozioni che sono un diritto fondamentale anche per motivi legali, basti pensare a Lucio Dalla che, una volta morto, non ha potuto dare niente al suo compagno ed è stato tutto spartito a parenti che probabilmente nemmeno avrà mai visto

Poi vabbè, la presenza della chiesa e il condizionamento della mente dell'italiano medio sono difficili da superare
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Piano però, non sono religioso, ma se andiamo a considerare cose come che per un cristiano il matrimonio gay in chiesa non vada fatto, sono liberi di pensarlo, essendo una loro regola e non mi sembra giusto costringerli a celebrarli, mentre non devono dire niente riguardo i matrimoni civili e le adozioni che sono un diritto fondamentale anche per motivi legali, basti pensare a Lucio Dalla che, una volta morto, non ha potuto dare niente al suo compagno ed è stato tutto spartito a parenti che probabilmente nemmeno avrà mai visto

Poi vabbè, la presenza della chiesa e il condizionamento della mente dell'italiano medio sono difficili da superare
Esattamente il mio pensiero.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ma non è una questione di fede, il mio migliore amico è devotissimo, passa la vita in oratorio, è capochirichetto (o qualcosa di simile, non gli do molta retta quando parla di quelle cose), fa almeno una messa alla settimana, ma non si sognerebbe mai di discriminare gli omosessuali per qualsiasi motivo. Gli atteggiamenti di questo Papa dimostrano che la Chiesa non dovrebbe avere nulla a che fare con tutto ciò: prima dice che gli omosessuali sono figli di Dio anche loro, poi dice che non bisogna figliare come conigli, il problema è l'interpretazione errata che è stata data alla religione nel corso degli anni per poter meglio manipolare il popolo.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Non posso non ridere se leggo la parola "capochierichetto".

Anzi, adesso me la devo proprio dimenticare: è una di quelle parole che vengono a galla nella mente nei momenti e luoghi meno opportuni e fanno venire un attacco di ridarella, di quelli che più ti senti idiota e più ridi e non finisci più e rischi pure di pisciarti addosso.

EDIT: Non sia mai che mi venga in mente durante una gara!!
default_spheal.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
guardatevi bene da bergoglio, è un papa politico: la chiesa stava perdendo troppi fedeli, lui è stato solo un contentino, una mossa studiata a tavolino, un lupo (o più una volpe data la furbizia in questo caso) travestito da agnello.

trovo sia molto meglio così che dittatore come ratzinger, comunque... vedremo cosa combinerà la chiesa con la relatio synodi 2015 questo ottobre, con le prime indiscrezioni si è già praticamente accattivata tutti i divorziati.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Mossa studiata a tavolino o no, mi sembra che la Chiesa sia progredita più in questi primi anni del suo pontificato che negli ultimi secoli (ma questo è decisamente OT).
 
Condivido in pieno e approvo totalmente la linea guida che sta praticando Drew.
I piccoli paesini Siciliani hanno una forte influenza cattolica, dichiararsi non cattolico o addirittura non credente è considerato follia. Regna in pratica l'ipocrisia: a parole c'è amore per tutti, rispetto per tutti, libertà di pensiero e di azione per tutti; in realtà però la lingua è veloce, soprattutto quelle maligne che conducono gossip a velocità supersoniche dato anche che le chiese, oltre ad essere luoghi di culto, prima e soprattutto dopo la messa sono dei veri e propri salotti, dove si può parlare di tutto.
Anche chi la pensa in maniera positiva riguardo omosessualità, divorzio, aborto rimane a tacere, perché poi correrebbe il rischio di essere emarginato: se un ragazzino si dichiarasse ai genitori, il primo consiglio di mamma e papà sarebbe quello di non sbandierare la storia ai quattro venti e nel frattempo rifletterci bene finché non si è sicuri della cosa. La cosa migliore da fare è appunto quella che sta attuando Drew: dire la verità, se si vuole, a quei pochi amici di cui ti fidi e, quando sarà necessario, dirlo ai propri familiari, ma solo ed esclusivamente ad emancipazione ed indipendenza totale ottenuta.
È in realtà la stessa filosofia che applico io stesso: a 16 ho smesso di avere fede (sempre che io l'abbia mai avuta) e da costante messaro sono passato di botto a non metterci piede per intervalli di tempo gigantenormi (ci vado giusto per matrimoni e funerali). Per la mia famiglia io non vado più in chiesa per pigrizia, ma figuratevi se vado a dire loro la verità: è una lite sinceramente evitabile e rimandabile ad un futuro da destinarsi. Steph diceva che l'italia è rimasta indietro: beh, se il nord è l'Ottocento, il sud è il Medioevo, mi stupisco del fatto che non ci sia ancora in giro la Santa Inquisizione (quella fisica dico, perché quella di pensiero è radicatissima). Non possiamo fare nulla, solo sperare che le nuove generazioni aprano a poco a poco gli occhi e che educhino al rispetto i propri figli (e per fortuna è già in larga parte così), mentre le generazioni bigotte muoiono e lasciano spazio ai giovani.

Forse sono andato un po' OT, ma ci tenevo a dare in toto il mio punto di vista. Rimango comunque del parere che essere credenti abbia i suoi vantaggi nella vita, rammaricandomi di non esserlo io stesso (ma è un'altra storia). 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Korra

Amico
Mossa studiata a tavolino o no, mi sembra che la Chiesa sia progredita più in questi primi anni del suo pontificato che negli ultimi secoli (ma questo è decisamente OT).
in genere la chiesa progredisce solo quando non può farne a meno, quando se non si apre cade, e chi sia alla sua guida è indifferente. 
 

Korra

Amico
XD ok di questo passo dovremmo fare un topic sull'orientamento religioso... anche se vorrei sapere chi sono gli asessuali qui e se sono sinceri... 
 

RealityCheck

Element of generosity
Trovo rude il dover fare coming out. Non ho visto nessuno mai dire ''Mamma Papà.. sono etero'', ma ahimé la società è ancora ancorata al vecchio.
Si da per scontato che una persona sia etero, ma nessuno è obbligato a dirlo a cani e porci, ma certe cose alle persone vicine è giusto farle sapere, poi ognuno è libero di dirlo o tenerlo per se, asd
 

Strax

Smogon Loyalist
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
Top Bottom