BAG di gioco

danilokalak

Zoidberg
ciao raga mi è capitata una cosa insolita...gioco a pokemon Rubino omega e dopo aver effettuato uno scambio prodigioso ricevo un pokemon con il pokerus,,,preso dal' euforia lo metto in squadra e ne infetto tutti i componenti....dopo qualche tempo (intendo proprio qualche settimana ) guardando le statistiche dei miei pokemon mi accorgo , che dove dovrebbe apparire la facciana che mi avverte che il virus è passato... non c'è..!! A quel punto mi domando dato che era già passato del tempo da quando era accaduto se io abbia solo incosciamente fatto la procedura per la trasmissione del virus..quindi la rifaccio, ma stando attento questa volta , dopo 24 ore mi accorgo che si verica nuovamente la stessa situazione allora mi decido per l'ennesima volta a rinfettarli tutti con la variante di non portarli al centro pokemon per curarli ma rimediare ai problemi di stato usando gli strumenti...risultato ?? IDEM i pokemon sembrano non essere mai stati in contatto con il virus...le statistiche crescono di +2 /+3 ma credo sia merito del crescikappa anche perchè durante il virus arrivano a sprazzi a +4...che mi sapete dire ???

Andavo fiero del fatto che la nintendo non creasse giochi con BAG curandone i dettagli ecc instaurando con tutti quelli che parlandone ne buttavano solo fogna "litigi"   ...e ora mi ritrovo così 
default_chirolp_gusun.gif
 
default_chirolp_gusun.gif
 voi che ne pensate ??? 

Help me
default_chirolp_sballo.gif
 
default_chirolp_sballo.gif
 
default_chirolp_sballo.gif
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Innanzitutto: bag = borsa/zaino

Quello che intendi tu è il bug (come il tipo coleottero in inglese) XD

Allora, il problema è che il pokerus non si è trasmesso, giusto? :) hai effettuato un paio di lotte per far si che il pokerus passasse a tutti i pokémon? Il discorso del centro pokemon o gli strumenti non c'entra nulla (il centro dovrebbe avvisarti solo quando lo becchi per la prima volta); in ogni caso, occorre fare più tentativi prima che il virus si trasmetta, o meglio, non è detto che funzioni al primo colpo.

Ah comunque il pokérus è trasmissibile per 24 ore, quindi se hai ripetuto l'operazione con lo stesso pokemon è normale che non abbia funzionato :) assicurati che abbia la scritta pokerus e non la faccina (che indica la guarigione. L'effetto permane, ma non è più contagioso).
 
Ultima modifica di un moderatore:

danilokalak

Zoidberg
si volevo proprio dire BUG :D   :D  ...comunque il problema non è la trasmissione...quella è andata a buon fine (anche tropo 3volte ) il pokerus è una forma stabile...dopo che il pokemon viene infettato da un altro rimarrà per sempre infetto...se si va su info...inizialmente viene segnalato con l'iconcina "pokerus"in rosa...dopo un certo periodo di tempo (credo 24 ore) l'icona rosa viene sostituita da una sorta di smile che sorride sempre in rosa...questo sta a significare che il pokemon ha contratto il virus ma l'ha"superato" anche se i suoi effetti sono sempre attivi e non potranno essere infettati più...!! 

Ho già avuto esperienze con il pokerus in pokemon y e so per certo che dopo il periodo iniziale appare quello smile 

In questa versione sembra che i miei pokemon non siano mai stati a contatto con il virus anche se in realtà l hanno contratto + volte ( 3 per la precisione ), ormai credo di continuare la storia così..tanto per quel che vale...il problema subentrerà dopo...quando a storia compiuta cercherò di creare un team competitivo...dove il virus avrebbe dato un notevole contributo alla causa  u_u  ...soprattutto in fatto di tempo...  :)   :)   :)

comunque grazie per la risposta  ^^   ^^
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Dovresti vedere cosa succede se infetti un pokémon e lo lasci nel box. Dopotutto, il pokérus serve soltanto mentre assegni gli EV, se riesci a tenerlo per una mezz'ora sul pokémon da allenare è fatta.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Ora che ci penso, non sei l'unico che lamenta questa 'apparizione'/'sparizione' del virus. In ogni caso, prova a fare come suggerito da elmdor: se mentre evasi con le orde con i vigor ottieni 50 PA allora l'effetto rimane e quindi sì tratta si un problema delle info :)
 

danilokalak

Zoidberg
ciao elmdor innanzitutto grazie per la risposta... ^^  ho provato anche questa soluzione... in quelli del box rimane "congelato" ovvero rimane sempre nella condizione iniziale  con la scritta "pokerus" , comunque l'idea di evsare un pokemon in mezz'ora non l avevo pensata....anche perchè mi risulta difficile, ma ci proverò !!  :)   :)   :)
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Mezz'ora per combattere dieci orde mi sembra una stima assai pessimistica. Ovviamente, prima di ritirare il pokémon infetto, devi avere già le idee chiare sulla distribuzione degli EV e la squadra pronta con un profumista, uno con volo e uno con una mossa spread. In ORAS non devi nemmeno preoccuparti della pioggia, né temere che ti capiti l'orda sbagliata!
 
È un bug noto, succede quando il Pokérus è stato ottenuto con i cheat. In pratica è come se la stringa di byte che controlla il Pokérus difettasse.

Pokérus is stored in a byte: XY (where X=0x0–0xF, and Y=0x0–0xF), with X representing the strain, and Y representing the days remaining.
00 = No Pokérus, but 01, 02, etc. = hacked strain 0, with 1,2 days remaining. When the day counter (Y) hits 0, the byte is now 00, so I'm guessing the game treats it as if it has never had Pokérus.

For other strains, X0 (X ≠ 0) gives it the cured face.
 

Strax

Smogon Loyalist
Eh mi sa che è un pokerus cheat, ti è andata male xD se vuoi per prova ti infetto uno zigzagoon con pokerus legit, e vedi se cosi ti rimane o si bugga ancora :)
 
Top Bottom