Greninja, ban o non ban?

Nessuno-Kun

La quiete è il mio contrario.
L'unico che meritava un ban perchè è assurdo era MegaMawile.
Attacco mostruoso, STAB, priorità, coverage, resistenze, immune a veleno e paralisi (inutile) e 1/2 di danno da SR, no counter (Heatran può solo provarci).
Aegislash poteva essere fermato da un comune Earthquake, Charizard-Y ma soprattutto Mandibuzz.

Ma Greninja no. E' velocissimo ma un qualunque scarfer lo polverizza. Contro i tank fa fatica (Conkeldurr, MegaVenusaur).
Debole a TFBB, Mach Punch, Sucker Punch a +2, Chansey con Counter, Wobbuffet, MegaSceptile se fatto entrare al momento opportuno (basta un double switch che gil faccia usare Hydro Pump, i polli ci cascano sempre), ma resta assurdo in termini di unpredictability, coverage e EV (può andare benissimo mixato)

Però rendetevi conto che soffre di mali quali il danno da Life Orb, l'incapacità di fare gli OHKO anche con mosse superefficaci, la bassa precisione di Gunk Shot e Hydro Pump, le hazards che si aggiungono ai danni di LO, ma soprattutto le priorità. E anche Sash Weavile, Sash Mamoswine, Scarf Latios/Keldeo/Landorus-T/Chandelure, Sticky Web, MegaLopunny, Rotom-W e quello senza Low Kick (ossia il 90%) non ha speranze contro MegaTyranitar, Chansey (alcuni hanno Counter) e Empoleon.
Insomma, è un Rank-S in OU ma nulla di più.
 

Mona

Amico
lolrly

i "tank" le prendono da extrasensory, e conkeldurr fa schifo comunque, ma questa é un'altra storia.

A che ti servono gli OHKO quando puoi 2hkoare tutto il meta?

E poi il fatto che sia revengekillabile si annulla con uno switch so non venitemi a dire certe cose dai...
 

Massi_TH

Lone Digger
Gli scarf lo polverizzano xd

1) Gren non è solo in squadra;

2) Gren non tiene solo LO, ma anche... MA TU GUARDA SCARF OOPS CHE SBADATO
 

Nessuno-Kun

La quiete è il mio contrario.
Gli scarf lo polverizzano xd

1) Gren non è solo in squadra;

2) Gren non tiene solo LO, ma anche... MA TU GUARDA SCARF OOPS CHE SBADATO
Scarf e Specs Greninja fanno schifo, con l'abilità Protean solo un noob accetterebbe di restare bloccato in una mossa.

L'unico oggetto che può far concorrenza è la Expert Belt, ma comunque LO è superiore

lolrly

i "tank" le prendono da extrasensory, e conkeldurr fa schifo comunque, ma questa é un'altra storia.

A che ti servono gli OHKO quando puoi 2hkoare tutto il meta?

E poi il fatto che sia revengekillabile si annulla con uno switch so non venitemi a dire certe cose dai...
MegaVenu resiste a Extrasensory, Conkeldurr pure e ha Knock Off.

Si, quello che dici dello switch è vero, però vale per tutti gli sweeper veloci. Io quando lo incontro metto Mew su Ice Beam/Extras., gli tolgo la Life Orb oppure uso Scarf Latios e Scarf Landorus dopo che uno me lo ha ammazzato (ok, quindi ti sto dando ragione, però si presume che il Pokèmon che hai sacrificato fosse a 50%-60%, ma tanto Greninja non è un Pokèmon che entra in battaglia molto spesso. Però se lo si tiene pulito per la fine del match è imbattibile come cleaner
 

RealityCheck

Element of generosity
MegaVenu resiste a Extrasensory, Conkeldurr pure e ha Knock Off.
252 SpA Life Orb Protean Greninja Extrasensory vs. 252 HP / 0 SpD Mega Venusaur: 250-296 (68.6 - 81.3%) -- guaranteed 2HKO

252 SpA Life Orb Protean Greninja Extrasensory vs. 0 HP / 252 SpD Assault Vest Conkeldurr: 198-237 (56.4 - 67.5%) -- guaranteed 2HKO

Direi proprio di no
 

Jack

boh
252 SpA Life Orb Protean Greninja Extrasensory vs. 252 HP / 0 SpD Mega Venusaur: 250-296 (68.6 - 81.3%) -- guaranteed 2HKO

252 SpA Life Orb Protean Greninja Extrasensory vs. 0 HP / 252 SpD Assault Vest Conkeldurr: 198-237 (56.4 - 67.5%) -- guaranteed 2HKO

Direi proprio di no
A me sembra che lo tankino eccome, lol
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
As a result of the latest OU suspect test vote, Greninja has been voted to Ubers by a supermajority vote. You can view the full results here: http://spo.ink/ac7

We would like to stress that we never have nor ever will claim these are Nintendo-official rules; they are Smogon-official rules that are ONLY enforced in OUR environments. We feel there are many ways to enjoy Pokemon, whether singles, doubles, online, or wifi, and we don't feel any one method or metagame is "better" than another (though we obviously emphasize certain ones). It's also extremely important to note that YOU have the DIRECT ability to influence these changes; simply play on the suspect ladders, qualify, and vote. The algorithm that determines qualification credentials emphasizes BOTH experience and quality of play, so you don't need to be a "Smogon elite" with a 90% win percentage to qualify (if you have a lower win %, you just need to play more games)
È morto Greninja, evviva Greninja.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Sì raga ma dovete capire che se un pikè in uber fa schifo, non frega nulla (per non dire "un cazzo") a nessuno. L'uber è un posto dove mettere lo schifo dell'OU, non una tier di pokemon incompresi fg.

Non dico a nessuno in particolare, mi sfogo per quelli che dicono "Omg greningia non in ubre xk arceus lo killa"
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
MHmeEYo.jpg
 
Finalmente greninja è stato bannato! Secondo me bloccava troppo il metagame, ora finalmente si possono usare poke che prima non erano nemmeno pensabili con greninja in zona...

(Talon NON può andare in uber perchè a differenza di aegi e greny non monopolizza il meta, il flyngspam oramai non è piu nemmeno quel gran che, alla prima steakth rock che metti è inutilizzabile, x4 a roccia lo rende troppo debole per essere mandato in uber....)
 
giusto per chiedere, quali sono i pokemon impensabili n OU con Greninja in giro?
Finalmene poso riusare Noivern, Mega Lopunny è piu sicuro, Dragonite era Impossibile metterlo a causa del dannato Ice Beam stabbato con LO di greninja, mega venusaur potrá essere riusato (veramenre che fine aveva fatto? Ne in spot ne su PO ne vedevo in giro....). Ti bastano o devo continuare? Tutti pokemon che non ho potuto (e che non vedevo da tanto) perchè era impossibile con greninja in giro. Poi è la mia opinione personale...puoi condividerla come non condividerla...alla fine un pò è la stessa cosa di aegi, questo ban fará usare poke che prima venivano usati meno, solo con danni minori....
 

Jack

boh
no, se alcuni pokemon non si vedono in giro non è per colpa di greninja. cioè sarebbe come dire che ferrothorn non si usa perché c'è heatran o che lo stesso heatran non si usa perché landorus-t è in ogni team.

greninja, come mawile, è un pokemon che picchia forte e che in quanto tale limita il teambuilding (o lo uso o devo trovare un modo per non perderci 6-0), ma non l'andamento del metagame. greninja non abbassa l'usage di nessun pokemon: se alcuni di essi non si usano è per altri motivi, greninja non c'entra. prendi venusaur: non si usa perché obsoleto, ti costringe ad usare lo slot della mega e alla fine fa cose molto simili a ferrothorn. greninja non c'entra, infatti dopo il ban venusaur non lo si vedrà minimamente lo stesso. noivern fa schifo (in OU, in UU è 2kool) ed è surclassato da altri draghi e non si usa per quello, non per greninja. lopunny e dragonite al limite erano dei buoni motivi per inserirli nei team perché revengekillano greninja e uno dei due lo checka anche abbastanza bene (dragonite).

in sintesi, il ban di greninja e l'usage di questi pokemon è un discorso differente.

tornando comunque alle differenze tra il ban di pokemon come greninja e aegislash: assolutamente non sono simili, nemmeno lontanamente. aegislash oltre ad indirizzare il team building indirizzava anche il metagame: fittando ogni genere di team (della serie, chi metto come sesto nel team? boh aegislash, tanto serve sempre), rendeva inutilizzabili delle mega come gardevoir, heracross o medicham, pokemon che dopo il suo ban hanno preso il volo. come ho già detto, greninja non è che rende inutilizzabile alcun pokemon, al massimo ti obbliga ad inserirne per forza alcuni. sono due cose ben differenti, non so se hai capito :)

(il che non significa che col ban di greninja non si muoverà nulla, certamente qualcosa beneficia della sua assenza -starmie, manaphy- e salirà di usage, come i pokemon/set messi apposta per lui caleranno -empoleon per esempio, sylveon, il set special di clefable, scarfkeldeo e via andare)
 
no, se alcuni pokemon non si vedono in giro non è per colpa di greninja. cioè sarebbe come dire che ferrothorn non si usa perché c'è heatran o che lo stesso heatran non si usa perché landorus-t è in ogni team.

greninja, come mawile, è un pokemon che picchia forte e che in quanto tale limita il teambuilding (o lo uso o devo trovare un modo per non perderci 6-0), ma non l'andamento del metagame. greninja non abbassa l'usage di nessun pokemon: se alcuni di essi non si usano è per altri motivi, greninja non c'entra. prendi venusaur: non si usa perché obsoleto, ti costringe ad usare lo slot della mega e alla fine fa cose molto simili a ferrothorn. greninja non c'entra, infatti dopo il ban venusaur non lo si vedrà minimamente lo stesso. noivern fa schifo (in OU, in UU è 2kool) ed è surclassato da altri draghi e non si usa per quello, non per greninja. lopunny e dragonite al limite erano dei buoni motivi per inserirli nei team perché revengekillano greninja e uno dei due lo checka anche abbastanza bene (dragonite).

in sintesi, il ban di greninja e l'usage di questi pokemon è un discorso differente.

tornando comunque alle differenze tra il ban di pokemon come greninja e aegislash: assolutamente non sono simili, nemmeno lontanamente. aegislash oltre ad indirizzare il team building indirizzava anche il metagame: fittando ogni genere di team (della serie, chi metto come sesto nel team? boh aegislash, tanto serve sempre), rendeva inutilizzabili delle mega come gardevoir, heracross o medicham, pokemon che dopo il suo ban hanno preso il volo. come ho già detto, greninja non è che rende inutilizzabile alcun pokemon, al massimo ti obbliga ad inserirne per forza alcuni. sono due cose ben differenti, non so se hai capito :)

(il che non significa che col ban di greninja non si muoverà nulla, certamente qualcosõa beneficia della sua assenza -starmie, manaphy- e salirà di usage, come i pokemon/set messi apposta per lui caleranno -empoleon per esempio, sylveon, il set special di clefable, scarfkeldeo e via andare)
Ho capito quello che hai detto tranquillo. Comunque avevo soecificato MIA OPINIONE per un motivo. Io con greninja in giro ancora ancora MLopunny oer revengkillarlo...però ogni volta avere un revenge killer per UN POKEMON limita molto, come fa dragonite a revengkillarlo?con che mossa? (Volevo iniziarlo ad usare ma con greninja come ti ho gia detto era rischioso secondo me).Mega venusaur era partito bene, molto usato, poi è calato a picco...a che io non l'ho piu usato ma sempre dopo la rana con extrasenso...

Ripeto MIA OPINIONE, puoi accettarla come non accettarla, tanto nessuno dei 2 si smuoverá dalla propria opinione. Abbiamo avuto lo scambio di opinione e non voglio che come in altri post nasca un flame (non miei).

(Con greninja comunque usare heatran e ttar setter non si poteva piu fare...quindi alcuni pokemon che sono anche in alta usage gli venivano tappate le ali...con alte stat sopratutto...in questo secondo me ricorda aegi che fermava MCham e MGarde...)

Ps:a solo io ad un certo punto mettevo MAGIKARP per cercare di killare greny?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom