[Guida] Hotspot in Omega Rubino e Alpha Sapphire

Ciao a tutti in questa "guida" diró i migliori Hotspot in ORAS.

Per prima cosa spiegheró cos'è un hotspot in un gioco pokemon.

"Un hotspot è un posto dove puoi trovare con molta facilitá un pokemon che ti da degli EV in una determinata statistica"

REQUISITI IMPORTANTI:

-Pokemon con mossa ad area. Ex. Surf

-Pokemon con profumino. Ex. Combee

-Condividi Exp.

REQUISITI FACOLTATIVI:

-Pokèrus al pokemon che deve ricevere le ev desiderate.

-Bracciali che aumentano le EV al pokemon che lo tiene.

Questi hotspot sono tutti basati sulle orde pokemon, quindi troverete SEMPRE 5 esemplari dei pokemon che vi dirò, in modo da avere molte EV in poco tempo.

Ora vi diró i vari Hotspot

Hp 1EV

Whismur //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/whismur.png

Posto: Tunnel Menferro

Probabilitá di trovarlo con profumino: 100%

Atk 1EV

Shuppet //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/shuppet.png

Posto: Mt. Pyre

Probabilitá di trovarlo con profumino: 100%

Def 1EV

Sandshrew //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/sandshrew.png

Posto: Percorso 111 (Deserto)

Probabilitá di trovarlo con profumino: 100%

SAtk 1EV

Oddish //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/oddish.png

Posto: Percorso 119

Probabilitá di trovarlo con profumino: 100%

SDef 1EV

Swablu//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/swablu.png

Posto: Percorso 114

Probabilitá di trovarlo con profumino: 80%

Speed 1EV

Zigzagoon //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/zigzagoon.png Taillow //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/taillow.png Wingull //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/wingull.png

Posto: Percorso 104

Probabilitá di trovarli con profumino: 100%

Ora vi daró alcuni dati che vi potrannl essere utili per sapere quanti EV guadagnerete a orda.

Solo orda: 5EV

Orda + Bracciale della EV specifica: 25EV

Orda +Bracciale della EV specifica +Pokerus: 50EV

Orda + Pokerus: 10EV

Spero di esservi stato utile, ed avervi facilizzato il modo di evssare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Stessi hotspots dove EVso io :) Su Alfa Zaffiro mi pare di aver visto che non c'è 100% di possibilità di trovare orde di Swablu, la percentuale è sempre intorno all'80%, però l'orda alternativa che si trova sono Lotad, ergo sempre EV in Sdef (fonte: la mia ragazza che ha alfa zaffiro). mentre in Omega Rubino spuntano i Seedot.

Posti alternativi alle orde di Shuppet per EVsare attacco non esistono vero?
 
Stessi hotspots dove EVso io :) Su Alfa Zaffiro mi pare di aver visto che non c'è 100% di possibilità di trovare orde di Swablu, la percentuale è sempre intorno all'80%, però l'orda alternativa che si trova sono Lotad, ergo sempre EV in Sdef (fonte: la mia ragazza che ha alfa zaffiro). mentre in Omega Rubino spuntano i Seedot.

Posti alternativi alle orde di Shuppet per EVsare attacco non esistono vero?
Che io sappia con quelle percentuali c'è solo shuppet, altrimenti coj probabilitá sul 50% di trovare Ariados nella torre cielo. (Aggiorno il post su swablu)
 

Strax

Smogon Loyalist
Che io sappia con quelle percentuali c'è solo shuppet, altrimenti coj probabilitá sul 50% di trovare Ariados nella torre cielo. (Aggiorno il post su swablu)
Azz, mi snervano sempre con la loro stramaledetta furtivombra. xD Fa niente, non vedo gli Ariados come alternativa migliore visto il 50% di possibilità. Comunque su Zaffiro Alfa spesso compare un'orda mista di Swablu e Lotad anche :)
 
Vieni in Italia che ti bacio!
A meno che tu non sia una ragazza, in italia non ci torno se non fra 3 anni in vacanza :P
Azz, mi snervano sempre con la loro stramaledetta furtivombra. xD Fa niente, non vedo gli Ariados come alternativa migliore visto il 50% di possibilità. Comunque su Zaffiro Alfa spesso compare un'orda mista di Swablu e Lotad anche :)
Non mi é mai capitato di avere seedot e swablu, non bo mai sentito di orde miste si questi hotspot, aspetto conferma da qualcun'altro ed aggiorno
 
Top Bottom