[Oras] Mega Pidgeot team

Voglio proporre questo team che ho creato per mega pidgeot.

Pidgeot @pidgeotite //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/pidgeot.png

Ability: Keen Eye

Nature: Modest

Evs: 4Hp 252SAtk 252Speed

Moveset:

Heat Wave

Roost

Hidden Power (Earth)

Hurricane

Ecco qui la star, l'ho fatto speciale per sfruttare al meglio la sua abilitá No Guard. Le mosse che spammeró saranno praticamente Heat Wave e Hurricane. Heat Wave demolisce gli Steel e gli Ice mentre Hurricane oltre a diventare infallibile usa pure la STAB. Hidden Power l'ho messa per i Type Rock, specialmente per TTar. Roost mi fa recuperare vita.

Scizor@ChoiceBand/ Life Orb//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/scizor.png

Ability: Tecnichan

Nature: Impish

Evs:252HP 4Atk 252Def

Moveset:

Bullet Punch

U-Turn

Defog

Roost/Pursuit

È il bulky del team, è una roccia in difesa toglie le rocce e fa male in attacco con la sua STAB Priority (BPunch) e può switchare con U-Turn oltre che rompere i Sash. Sono indeciso tra Roost e Pursuit, ma lenso opteró per la prima u.u.

Claydol@Chesto Berry //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/claydol.png

Ability: Levitate

Nature: Calm

Evs 252HP 252SDef 4Def

Moveset:

Stealth Rock

Psichic

Rest

Sleep Talk

Il tank Speciale del team, mette le rocce, grazie a Psichic può far un po di danno e può addormentarsi ed usare Sleep Talk. Non sono molto convinto su di lui peró.

Umbreon@Leftover //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/umbreon.png

Ability: Synchronize

Nature:Calm

Evs:248HP 8Def 252SDef

Moveset:

Foul Play

Wish

Hell Bell

Protect

Il medico del team, puó curare se stesso ed il team iden per gli HP (sopratutto per Clay che oltre a rest non ha modo di curarsi)

Dragalge@ChoiceSpecs

Ability: Adaptability

Nature: Modest

Evs: 196 Hp 252SAtk 60Speed.

Moveset:

Sludge Wave

Draco Meteor

Scald

Focus Blast

Iniziamo dal fatto Sludge Wave>Sludge Bomb a causa di Antiproiettile. Le mosse che mi saranno piu utili saranno le STAB. Scald è per la possibilità di burnare. Gli ev in soeed sono per outspeedare gli 8ev in Hippowdon e Donphan.

Infernape@Exper Belt //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/infernape.png

Ability:Iron Fists

Nature: Jolly

Evs: 4Hp 252Atk 252Speed

Moveset:

Fire Punch

Close Combat

Tunder Punch

Sword Dance

Non ho usato Fire Blitz perchè la.combo con life orb non mi intrigava dato che durerebbe poco al contrario di Fire Punch che fa molti danni con Iron Fists e dura. Ho preferito CCombat a Mach Punch. Se posso danzo per boostarmi. Non penso ci sia molto da dire su questo pokemon.

Ho finito di presentare il team cosa ne pensate? Io soono indeciso su claydol.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mi sono basato piu sul danno che sulla velocitá (gia elevata). Poi l'ho trovato modest shiny flawless...ed ho detto "si puó usare anche cosí dato che è veloce"
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kuroi

Passante
Mi sono basato piu sul danno che sulla velocitá (gia elevata). Poi l'ho trovato modest shiny flawless...ed ho detto "si puó usare anche cosí dato che è veloce"
Solo perchè usi pidgeot sf ti voglio picchiare <3 bell'idea su scizor (life orb), mi piace come hai visto meglio fuocopugno invece di fuococarica su infernape. Dragalge mi piace molto :D umbreon...meh, perchè in speed il max evs quando viene outspeedato comunque? Claydol è buono per le steal ma non sarebbe meglio chansey con evolcondensa che piazza le rock? so che soffri di privazione, ma con lo switch giusto gambizzi la squadra (peccato che wish sia solo mossa evento...maledetti). 
 
Solo perchè usi pidgeot sf ti voglio picchiare <3 bell'idea su scizor (life orb), mi piace come hai visto meglio fuocopugno invece di fuococarica su infernape. Dragalge mi piace molto :D umbreon...meh, perchè in speed il max evs quando viene outspeedato comunque? Claydol è buono per le steal ma non sarebbe meglio chansey con evolcondensa che piazza le rock? so che soffri di privazione, ma con lo switch giusto gambizzi la squadra (peccato che wish sia solo mossa evento...maledetti).
Volevo scrivere SDef (coglione che sono). Per clay l'ho scelto per l'immunitâ al tunderbolt ed altre mosse elettro. Per privazione non saprei proprio come counterarla...
 

Kuroi

Passante
Volevo scrivere SDef (coglione che sono).

Per clay l'ho scelto per l'immunitâ al tunderbolt ed altre mosse elettro. Per privazione non saprei proprio come counterarla...
un cambio quando entra il fisico di turno? certo, il problema ci sta quando hai solo chansey in squadra. se lui ha solo speciali hai vinto...altrimenti...
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Ho visto che hai dato sludge wave a dragalge per usarlo contro chestnaught (o come dio pecora si scrive) che in ou non ho mai visto, suppongo quindi che il tuo team sia pensato per l'uu, ho ragione? Ecco...scizor è ou... Secondo me se levi scizor e metti qualcos'altro (e levi claydol per un blissey, e dai assault best a dragalge) ne viene fuori un ottimo team uu

se invece punti All'ou,leva assolutamente claydol e metti chansey come ti hanno consigliato,quindi sostituisci pure dragalge,non ti servono tutti sti panzoni speciali... Se ti serve qualcuno a spalmare mosse veleno usa gengar mentre se ti serve un drago bulky opta per latias...ma dragalge è troppo counterabile in ou,non otterresti buoni risultati,fidati

(E già il mio ragionamento è troppo semplicistico,non si pensa ai tipi,solo che non so che funzione debba svolgere dragalge...se proprio vuoi usare qualcosa di poco visto usa tentacruel,è un buon wall,spinna nel caso tu perdessi scizor e setta le toxic Spikes)

Ti consiglio di mettere il Focus sash a infernale in modo da assicurarti un boost e di dargli mach punch. Tienigli Thunder punch così se per qualche motivo tu fossi costretto ad un 1vs1 con talonflame,resisti col sash e lo shotti di tpunch
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kere

Passante
Voglio proporre questo team che ho creato per mega pidgeot.

Pidgeot @pidgeotite //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/pidgeot.png

Ability: Keen Eye

Nature: Modest

Evs: 4Hp 252SAtk 252Speed

Moveset:

Heat Wave

Roost

Hidden Power (Earth)

Hurricane

Ecco qui la star, l'ho fatto speciale per sfruttare al meglio la sua abilitá No Guard. Le mosse che spammeró saranno praticamente Heat Wave e Hurricane. Heat Wave demolisce gli Steel e gli Ice mentre Hurricane oltre a diventare infallibile usa pure la STAB. Hidden Power l'ho messa per i Type Rock, specialmente per TTar. Roost mi fa recuperare vita.
252+ SpA Pidgeot Hidden Power Ground vs. 0 HP / 0 SpD Tyranitar in Sand: 100-118 (29.3 - 34.6%) -- 4.8% chance to 3HKO

Mentre tyra su pidgeot:

252 Atk Tyranitar Stone Edge vs. 4 HP / 0 Def Pidgeot: 422-500 (137 - 162.3%) -- guaranteed OHKO

Forse quell'hp non conviene, ha senso solo per heatran, ttar lascialo a nape o a scizor
 
Ho visto che hai dato sludge wave a dragalge per usarlo contro chestnaught (o come dio pecora si scrive) che in ou non ho mai visto, suppongo quindi che il tuo team sia pensato per l'uu, ho ragione? Ecco...scizor è ou... Secondo me se levi scizor e metti qualcos'altro (e levi claydol per un blissey, e dai assault best a dragalge) ne viene fuori un ottimo team uu

se invece punti All'ou,leva assolutamente claydol e metti chansey come ti hanno consigliato,quindi sostituisci pure dragalge,non ti servono tutti sti panzoni speciali... Se ti serve qualcuno a spalmare mosse veleno usa gengar mentre se ti serve un drago bulky opta per latias...ma dragalge è troppo counterabile in ou,non otterresti buoni risultati,fidati

(E già il mio ragionamento è troppo semplicistico,non si pensa ai tipi,solo che non so che funzione debba svolgere dragalge...se proprio vuoi usare qualcosa di poco visto usa tentacruel,è un buon wall,spinna nel caso tu perdessi scizor e setta le toxic Spikes)

Ti consiglio di mettere il Focus sash a infernale in modo da assicurarti un boost e di dargli mach punch. Tienigli Thunder punch così se per qualche motivo tu fossi costretto ad un 1vs1 con talonflame,resisti col sash e lo shotti di tpunch
Giocaneo in cartuccia latias flawless non riesco ad averlo, si dragalge é sopratutto oer lui, ne sto iniziando a vedere un po nelle wi fi....Per lo sash,ci ho provato ma non faccio i danni desiderati, dragalge gli metteeó la vest a questo punto

252+ SpA Pidgeot Hidden Power Ground vs. 0 HP / 0 SpD Tyranitar in Sand: 100-118 (29.3 - 34.6%) -- 4.8% chance to 3HKO

Mentre tyra su pidgeot:

252 Atk Tyranitar Stone Edge vs. 4 HP / 0 Def Pidgeot: 422-500 (137 - 162.3%) -- guaranteed OHKO

Forse quell'hp non conviene, ha senso solo per heatran, ttar lascialo a nape o a scizor
Ho notato a mie spese che ttar manco lo scalfiggo....per hitran gia va meglio peró.
 

Massi_TH

Lone Digger
Comunque Mega Pidgeot ha 121 in Velocità, quindi mi sembra necessario Timido... Meglio sfruttare quel punto in più al massimo delle possibilità.

Io metterei U-Turn su HP Ground per momentum ma boh, M-Pidgeot non ce lo vedo in OU xd
 
Comunque Mega Pidgeot ha 121 in Velocità, quindi mi sembra necessario Timido... Meglio sfruttare quel punto in più al massimo delle possibilità.

Io metterei U-Turn su HP Ground per momentum ma boh, M-Pidgeot non ce lo vedo in OU xd
Lo sai che io devo andare contro le regole perché fare le cose standardizzate non mi piace :P Comunque non ho avuto nessun problema con la velocitá, anzi proprio nessuno con MPidgeot, so quali pokemon sono piu veloci e so quando devo switchare, solo una volta mi hanno fregato su un mio errore, il team su 10 partite, ha collezionatl 6 vittorie e 4 sconfitte, per ora sono soddisfatto, ma.sono comunaque in cerca di consigli (come quello della vest che seguiró dato che dragalge mi risultava meno utile.del previsto).
 
Top Bottom