Allenamento mirato - i migliori posti dove EVsare in X/Y (Metodo alternativo al SAV)

Porto

Amministratore di condominio
Ma quindi, con questo tipo di allenamento, si possono evsare ad esempio in velocità due pokemon contemporaneamente semplicemente attivando il condividi esperienza??
 

Porto

Amministratore di condominio
Come immaginavo...

Cavoli, ci vuole molto meno tempo allora!!!

Ma è possibile che con profumino nel percorso 8 non arrivino orde ma solo singoli che in più non danno evs in velocità?? In questo caso ho parlato troppo presto....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dustdas

Cassonetto differenziato
Ma è possibile che con profumino nel percorso 8 non arrivino orde ma solo singoli che in più non danno evs in velocità?? In questo caso ho parlato troppo presto....
Se non ti compaiono le orde è probabile tu sia nel posto sbagliato e non nel percorso 8, gli wingull in orde sono comunissimi.

Vola a Petroglifari, sali le scale a destra, vai a nord e usa profumino nell'erba che trovi.
 

Porto

Amministratore di condominio
Scrivo qui per non aprire un altro tipic... Ma è normale che nel bel mezzo dell'evsamento si metta a piovere?? Succede praticamente ogni volta!

Addirittura mio è successo pure sopra Petroglifari.... Cosa bisogna fare in questi casi (a parte aspettare che smetta)?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ogni tanto piove, ma non dovrebbe essere difficile trovare un posto al sole. [emoji41]

Vai nei posti in cui si distribuiscono 2 EV alla volta… [emoji57]
 

Porto

Amministratore di condominio
Ogni tanto piove, ma non dovrebbe essere difficile trovare un posto al sole. [emoji41]

Vai nei posti in cui si distribuiscono 2 EV alla volta… [emoji57]
Sono posti meno piovosi?

Ma c'è un modo per aggirare il problema? Magari andare da qualche parte e tornare... Oppure dipende proprio dalle stagioni e bisogna modificare il calendario o cose del genere...?
 

Porto

Amministratore di condominio
Forse è stato già chiesto, ma potreste dirmi se c'è un modo per verificare la distribuzione di evs su xy?
 

Giocondo

Altro
Forse è stato già chiesto, ma potreste dirmi se c'è un modo per verificare la distribuzione di evs su xy?
Usa un sacco bianco (ripristina EVs) del SAV sul Pokémon di cui vuoi controllare la distribuzione EV, quando questo li azzererà ti verranno mostrati tutti i punti perduti con il sacco. Poi riavvia senza salvare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
No ma avevo un certo Pokémon dei cui EV non ero del tutto sicuro e ho notevolmente apprezzato l'informazione.
 

Giocondo

Altro
Scusa la domanda: dove trovo il sacco bianco?
Tenendo il SAV aperto mentre cammini i Pokémon troveranno autonomamente dei sacchi in maniera casuale; questo è il metodo più semplice per ottenerli, ma si possono ottenere anche completando le sfide del SAV stesso, anche se è rarissimo. Per quanto riguarda me, è capitato solo un paio di volte che come ricompensa mi venisse dato un sacco bianco, meglio lasciare che i Pokémon lo trovino.
 

Porto

Amministratore di condominio
Tenendo il SAV aperto mentre cammini i Pokémon troveranno autonomamente dei sacchi in maniera casuale; questo è il metodo più semplice per ottenerli, ma si possono ottenere anche completando le sfide del SAV stesso, anche se è rarissimo. Per quanto riguarda me, è capitato solo un paio di volte che come ricompensa mi venisse dato un sacco bianco, meglio lasciare che i Pokémon lo trovino.
Ah ok, capito grazie. :)
 

Porto

Amministratore di condominio
Domanda veloce. Gli evs sono distribuiti allo stesso modo anche se si abbattono le orde un pokemon alla volta?

Edit: sbagliato sezione, potete spostarla in quella dell'allenamento mirato?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Domanda veloce. Gli evs sono distribuiti allo stesso modo anche se si abbattono le orde un pokemon alla volta?

Edit: sbagliato sezione, potete spostarla in quella dell'allenamento mirato?
Sì, il meccanismo non cambia. Se ti occorrono gli ev di solo due Pokémon dell'orda, puoi sconfiggere loro singolarmente e poi fuggire.

(messaggio spostato)
 

Zaffira

Avicoltrice
Non so se qualcuno lo ha scritto ma consiglio Cubchoo nella Caverna Gelata. Basta chiamarlo in orde con Profumino e non c'è la pioggia come per il luogo in cui si trovano i Bellsprout.
 

matteodebe

Zoidberg
Scusate se scrivo in una discussione un po' vecchiotta ma mi sono accorto di un errore nella guida. Se batti le orde di pokemon che danno 2evs, il processo non si dimezza. Infatti 2evs+4evs(vigor)=6evs per pokemon. Quindi in tutto 30 evs a orda. Quindi per arrivare a 252 non bastano 5 orde: ne servono 8. Dopo 8 orde mancheranno solo 12evs per completare il tutto
 

Zaffira

Avicoltrice
Si il pokemon che va evsato, ovviamente devi avere condividi exp.

Bisogna toglierlo perchè se guadagni 25 ev a orda, moltiplicato per 10 arrivi ad avere 250 ev, togli lo strumento e batti 2 pokemon e sei arrivata a 252 :)
Non è uguale se non lo tolgo e abbatto i 5 nemici per arrivare a 252? Mi sono accorta che facendo un attacco a AoE, piuttosto che attaccare 2 pokèmon, è un metodo piu veloce.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Ragazzi ho bisogno di una mano. Sto evasando electrike con questa spread: 252 speed, 200 atk e 56 hp.

Premesse:

-ho già completato la speed;

-ha il pokerus

-dispongo di tutti i vigor

-gli ho dato 1 ev in hp con un sacco del sav (sì,sono un coglione XD)

-mi manca la baccagrana per togliere lo stupido ev

Per dargli 200 netti devo fargli fare 4 orde? Con o senza vigorlente?
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Ragazzi ho bisogno di una mano. Sto evasando electrike con questa spread: 252 speed, 200 atk e 56 hp.

Premesse:

-ho già completato la speed;

-ha il pokerus

-dispongo di tutti i vigor

-gli ho dato 1 ev in hp con un sacco del sav (sì,sono un coglione XD)

-mi manca la baccagrana per togliere lo stupido ev

Per dargli 200 netti devo fargli fare 4 orde? Con o senza vigorlente?
Route 14

[Common] Bellsprout (1 Atk) - 5 Atk Total

Basta che fai 4 battle con vigor e pokerus

A quel punto lo evsi completamente in speed e alla fine fai 2 orde per evsare in ps, dato che oltre il 56 non dovresti andare 

ricapitolando:

4 orde con i bellsprout

quante te ne pare con wingull (tanto oltre a 252 non vai)

2 SOLO ALLA FINE con gulpin
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Route 14

[Common] Bellsprout (1 Atk) - 5 Atk Total

Basta che fai 4 battle con vigor e pokerus

A quel punto lo evsi completamente in speed e alla fine fai 2 orde per evsare in ps, dato che oltre il 56 non dovresti andare

ricapitolando:

4 orde con i bellsprout

quante te ne pare con wingull (tanto oltre a 252 non vai)

2 SOLO ALLA FINE con gulpin
Pardon, intendevo spatk (infatti andrò nella grotta gelata) quindi sarebbe stato meglio partire con lo spatk? Ho pensato che con la speed andavo sul sicuro... L'importante è che poi gli tolgo la vigorlente e gli do il vigorpeso x i gulpin :) grazie mille :)
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Pardon, intendevo spatk (infatti andrò nella grotta gelata) quindi sarebbe stato meglio partire con lo spatk? Ho pensato che con la speed andavo sul sicuro... L'importante è che poi gli tolgo la vigorlente e gli do il vigorpeso x i gulpin :) grazie mille :)
è uguale se parti con speed o con satk, l'importante è che non parti con gli hp

ovviamente potresti pure partire con gli hp, ma faresti una fatica in più (calcolare se togliere o mettere il vigor per arrivare esattamente a 56) avendo poi lo stesso risultato
 
Top Bottom