Problema PSS

raendrhod (Jack)

"Alcuni vogliono essere delle stelle, altri sono m
Ragazzi, sto riscontrando un problema irritantissimo sul PSS, e volevo sapere se qualcuno di voi lo ha come me o sa come risolverlo..

Quando mi connetto e cerco di scambiare con amici/passanti o viceversa, al momento del secondo caricamento dello scambio la connessione si interrompe sempre.. forse su 9 tentativi di scambio solo uno mi ha portato effettivamente alla sezione coi box ecc. Aiutoz?
 

Lawrence

Passante
Sei sicuro che si interrompa la connessione è che magari invece i passanti rifiutino lo scambio/lotta? Lo dico perché io se non ho un team nel box lotta (spesso) rifiuto sempre
 

raendrhod (Jack)

"Alcuni vogliono essere delle stelle, altri sono m
Sei sicuro che si interrompa la connessione è che magari invece i passanti rifiutino lo scambio/lotta? Lo dico perché io se non ho un team nel box lotta (spesso) rifiuto sempre

A me capitava che dopo circa 20 minuti di lotta mi si interrompesse la connessione. Alla fine era colpa del router. Prova a riavviare il router e a riconnetterti con i ds. Se non va, vai a vedere se nelle impostazioni del router il ds è visto come un dispositivo "normale" e se gli è concesso l'utilizzo della rete. Se c'è il Mac address dovresti essere a posto!
No no, è stranamente lento a connettersi (nonostante X vada bene) e spesso al caricamento dello scambio , proprio una volta accettato dall'altra parte, si interrompe da solo

Capitato anche a me con Zago. Molto fastidioso. Abbiamo risolto riavviando i 3DS, ma non so se mi ricapiterà.
Spero sia una roba che risolvano con il prossimo aggiornamento...
 

Lawrence

Passante
No no, è stranamente lento a connettersi (nonostante X vada bene) e spesso al caricamento dello scambio , proprio una volta accettato dall'altra parte, si interrompe da solo

Spero sia una roba che risolvano con il prossimo aggiornamento...
So che è online la versione 1.2, non so se è già arrivata in Europa, dovrebbe essere questione di giorni presumo. Comunque sia ho dimenticato di dire che la cosa della lotta succedeva con Y, con Zaffiro tutto nella norma, sia scambi che lotte. Cambiando gestore telefonico e, di conseguenza, anche il modem tutto si risolse. Secondo me (a patto che tu non riceva aiuti migliori del mio) dovresti mandare una mail alla Nintendo con scritta la problematica e vedi se riesci a farti cambiare la cartuccia in modo che ci siano i dati dentro (non ricordo se i dati di gioco vengono salvati sulla SD, in caso contrario vai da chi ti ha venduto il gioco).

Altra prova importante che consigliamo noi che lavoriamo/studiamo nel campo dell'informatica è di provare ad utilizzare un'altra rete domestica qualsiasi per provare lo scambio/lotta. Già il fatto che con X andasse bene è un punto a sfavore della cassetta. Se cambiando rete ti da lo stesso problema su Zaffiro/Rubino mentre su X è tutto nella norma allora è dato certo che sia un problema della cartuccia (questo lo dico perché a me va tutto bene e non ho notato altre lamentele, per lo meno su questo forum). Se non l'hai già fatto, prova a googlare la problematica, magari qualcun'altro ha avuto un disguido come il tuo e ha risolto la problematica. Per quanto riguarda il 3DS mi sembra impossibile... Prova a vedere se hai aggiornato il software del 3DS all'ultima versione, magari hanno risolto dei problemi. Altro non saprei dire, mi spiace
default_o.gif
;
default_o.gif
;
 

raendrhod (Jack)

"Alcuni vogliono essere delle stelle, altri sono m
Proverò a usare un'altra rete per il momento.. magari può darsi che con questo aggiornamento cambi qualcosa. Dopo mi connetto e verifico..
 

empo 2.0

Zoidberg
Anche io ho lo stesso problema ma con le lotte, scegliamo i pokemon, e appena lrima di iniziare mi dice errore di comunicazione con l'avversario (la connessione funziona benissimo)
 
Top Bottom