Riassunto news - Pokémon Rubino Omega & Zaffiro Alpha

Devil93™

More then devilish
Dunque, dato che nessuno ha ancora avuto l'idea e lo sbatti di farlo, apro io questo topic, in cui verranno inserite SOLO le news dei nuovi giochi in uscita, Pokémon Rubino Omega & Zaffiro Alpha. Come già accaduto in questi casi, IL TOPIC DEVE ESSERE PULITO, SENZA SPAM O COMMENTI, poichè provvederò io stesso ad aggiornarlo. Nel caso di apprezzamenti, c'è il tasto "mi piace", nel caso di consigli o di segnalazioni di news non ancora inserite, potete mandarmi un MP. Per i commenti, il topic ufficiale è sempre questo. Ai moderatori/amministratori la scelta di importantizzare o meno il topic e/o di spostarlo nel caso di una nuova sezione.

pokemon_11.jpeg
*07/05/14*

Pokémon Rubino Omega & Zaffiro Alfa – Nuovo video gameplay

Nel silenzio più totale, una fonte anonima sbuca fuori con questo nuovo video dedicato ai remake di Hoenn. La fonte pare non essere ufficiale, ma il video è fatto troppo bene per essere fake. Enjoy!

*03/09/14*

https://www.youtube.com/watch?v=_6blt8m8-3Y

Pokémon Rubino Omega & Zaffiro Alfa – Nuovo video gameplay

Altro video che appare "in sordina"! Nulla di nuovo o che non si conoscesse già, a parte al minuto 0:40 in cui si vede per qualche attimo il protagonista usare Sub a bordo di un Wailmer e al minuto 2:44 in cui si vede una coda di Pikachu sbucare dall'erba ed il protagonista che avanza verso di lui quatto quatto. Nuova feature in arrivo?

*10/09/14*

corocoro10141.jpg
corocoro10142.jpg
corocoro10144.jpg
corocoro10145.jpg
corocoro10143.jpg
corocoro10146.jpg
Pokémon Rubino Omega & Zaffiro Alfa – Leaks di CoroCoro da Serebii.net

Come ogni mese, Serebii inizia a leakare CoroCoro e le novità di certo non mancano.

Ma andiamo con ordine, partendo dalla prima immagine: essa ci informa che il 15 Ottobre verrà distribuito uno speciale codice seriale per giocare a una demo di Rubino Omega e Zaffiro Alfa in cui ci sarà da scegliere direttamente tra Combusken, Marshtomp e Grovyle, per accellerare il processo dell'evoluzione e permettere così di vedere le nuove Mega Evoluzioni. Non si sa ancora in che paesi verrà distribuito questo codice.

Nella seconda immagine abbiamo una nuova Mega Evoluzione: Mega Gallade! Vediamo anche il caro vecchio Lino con una Megapietra al collo, sicuramente Mega Gallade sarà il suo Pokèmon peculiare. Ulteriori dettagli sul nuovo Mega Pokèmon sono sconosciuti.

La terza immagine mostra una Mega Evoluzione chiamata a gran voce e aspettata da tempo, quella di Sharpedo! Mega Sharpedo avrà Ferromascella come abilità ed un incremento in tutte le statistiche. Il Capo Idro Ivan lo avrà molto probabilmente nella sua squadra.

Nella quarta immagine viene rivelata un'altra Mega Evoluzione che si attendeva, quella di Mega Camerupt! Mega Camerupt avrà Forzabruta come abilità ed un incremento in tutte le statistiche tranne in Velocità (che calerà). Come Mega Sharpedo, Mega Camerupt sarà molto probabilmente parte della squadra del Capo Magma Max.

Nelle ultime due immagini vengono invece rivelate le nuove abilità di ArcheoGroudon e ArcheoKyogre. Si trattano rispettivamente di "Land of Endings" (Terra della fine?) e di "Sea of Beginnins" (Mare degli inizi?), abilità che attiveranno quelle che vengono chiamate "Strong Sunlight" e "Strong Rain", probabilmente delle mutazioni climatiche più potenti della luce intensa e della pioggia scrosciante.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Devil93™

More then devilish
*11/09/14*

corocoro10149.jpg
corocoro101410.jpg
corocoro10147.jpg
corocoro10148.jpg
Pokémon Rubino Omega & Zaffiro Alfa – Altri leaks di CoroCoro da Serebii.net

Ulteriori informazioni ci vengono leakate da Serebii.

Nella prima immagine ci viene spiegato il funzionamento della demo di cui abbiamo avuto notizia recentemente: al suo interno ci sarà una Mega Evoluzione mai vista prima, che scopriremo giocando; essa potrà essere trasferita nella cartuccia completa al suo rilascio, come anche tutti gli strumenti ottenuti; la demo inoltre avrà una storia esclusiva e giocandoci tutti i giorni accadrà "qualcosa di speciale". Non si sa se verrà rilasciata anche in Europa o in America.

Nella seconda immagine ci vengono forniti i dettagli riguardo Mega Gallade; esso rimarrà di tipo Psico-Lotta ma avrà Fuocodentro come abilità.

Nella terza immagine ci vengono rivelati i nomi delle due nuove mosse peculiari di ArcheoGroudon e ArcheoKyogre; rispettivamente "Cliff's Blade" (Lama della Scogliera?) e "Origin Wave" (Onda Originale?).

L'ultima immagine ci rivela che anche Rayquaza ha a che fare con le Archeo/Mega Evoluzioni e che racchiude un segreto su di esse. Archeo Evoluzione anche per lui?

*12/09/14*

Pokémon Rubino Omega & Zaffiro Alfa – Distribuzione di Diancie

Vengono rivelati chiaramente i dettagli per ricevere Diancie: a partire dal 6 Novembre i negozi partecipanti all'iniziativa distribuiranno cartoline con un codice da riscattare per ottenere Diancie. E dal 28 Novembre, trasferendolo su una copia di Pokémon Rubino Omega o Zaffiro Alfa esso si potrà megaevolvere in Mega Diancie!

*13/11/14*

corocoro12141.jpg
corocoro12142.jpg
corocoro12143.jpg
corocoro12144.jpg
https://www.youtube.com/watch?v=zyCTx0kG_pA

http://www.pokemonrubysapphire.com/it-it/

Pokémon Rubino Omega & Zaffiro Alfa – Nuovi leaks da CoroCoro

Come ogni mese, CoroCoro ci regala succose novità. E' infatti reso noto dalle immagini qui sopra e anche in una parte del video che potranno essere catturati tantissimi Pokémon leggendari, anche di diverse generazioni.

Inoltre, i leaks citano un certo "Episodio Delta", probabile post-game di OR/AS sulla falsariga della quest di Bellocchio in Nero 2/Bianco 2. Dal sito ufficiale di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alfa:

In Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, la regione di Hoenn sarà teatro di avvenimenti che non figurano nei giochi originali, Pokémon Versione Rubino e Pokémon Versione Zaffiro.

Questo episodio inedito rivela altri aspetti del passato di Hoenn, con un salto indietro di 3.000 ani che getterà luce sui misteri della megaevoluzione. Tutto avrà inizio con Lyris, una ragazza alla quale il destino ha affidato un compito ben preciso. Incontrerai nuovamente il Team Magma, il Team Idro e altre vecchie conoscenze, tra cui Rocco e il Capopalestra Adriano. Assisterai inoltre a uno scontro epico tra Rayquaza e Deoxys!

Di questo nuovo personaggio femminile, Lyris, si sa solamente che ha il potere di far megaevolvere il suo Salamence e che viaggia con uno Whismur.

Tutto ciò è spiegato in maniera leggermente più dettagliata sul sito (link fornito ad inizio news), se volete evitare possibili spoiler sulla storia non andateci!

Oltre a questo, vengono anche svelate chiaramente le modifiche alle statistiche che riceverà Mega Diancie: essa avrà un decremento in Difesa e Difesa Speciale e un incremento in Attacco, Attacco Speciale e Velocità.

*16/11/14*

https://www.youtube.com/watch?v=Eju1zieC5rM

Pokémon Rubino Omega & Zaffiro Alfa – Trailer promozionale

Nintendo rilascia questo trailer ufficiale in stile cartoon/anime che riassume le megaevoluzioni e parte di quello che vedremo in OR/AS. Molto probabilmente questo sarà l'ultimo leak ufficiale fino all'uscita.

*28/11/14* Uscita Italiana di Pokémon Rubino Omega & Zaffiro Alfa
 
Ultima modifica di un moderatore:

Devil93™

More then devilish
Ebbene, con l'ultima notizia ufficiale comunico che il riassunto news si conclude qui, di modo tale da non spoilerare a chi non vuole le notizie che stanno già circolando da gente sparsa in giro per il mondo che ha già rotto il Day 1.

E' dal 7 Maggio di quest'anno che mi sono avventurato tra notizie, leaks, fake ed ogni tipo di comunicazione per accompagnarvi e accompagnarmi verso i nuovi giochi targati Pokémon. Mancano solamente 8 giorni e ancora si può sentire l'aria diventare elettrica al pensiero di mettere le mani su due giochi nuovi, come è sempre stato prima di ogni uscita.

Non pubblicherò più alcuna notizia su questo topic (a meno di notizie dell'ultim'ora da fonti ufficiali) per mantenere anche per me la sorpresa di scoprire da me cose, paesaggi, musiche che riportano alla mente le splendide sensazioni avute da bambino.

Sono stati 7 mesi molto impegnativi, sempre con la maniacale pignoleria nel riportare la notizia il più completa possibile, nonostante la mia proverbiale pigrizia, ma sono fiero di quello che ho fatto e sono felicissimo per tutti i mi piace e gli apprezzamenti fatti per me e per questo mio lavoro.

Voglio ringraziare tutti coloro che hanno mipiacciato e tutti coloro che hanno letto, oltre ai capi del forum per non avermi fatto pagare il pizzo (baciamo le mani, vossignori..), siete stati fonte di ispirazione e di voglia di andare avanti, grazie veramente di cuore :)

A questo punto rimuovo la "clausola" del topic senza commenti, di modo tale da poter commentare come meglio credete, di fare qualche critica se necessaria, ovviamente sempre nel rispetto delle regole e del No Spoiler.

Grazie e lunga vita al PCF!
default_chirolp_waku1.gif
default_%5Eo%5E.gif
 

NOOO

Parroco
Dopo aver postato diversi leak sull'altro thread, anche se non comprerò il gioco, è stato abbastanza divertente vedere l'evolversi del gioco (cioè delle mega).

Tutte le mega all'inizio sembravano broken, poi hanno recuparato mettendo roba inutile (grazie a dio).

L'unica cosa più divertente è vedere i fanboys upset because no battle frontier.
 

Camerupt01

OR: 721/721
Boh, a me di MegaFlygon, MegaMilotic, e del parco fregava ben poco, da quando hanno annunciato MegaSceptile facendoci capire che avrebbero aggiunto nuove megaevoluzioni, tutto cio' che aspettavo era MegaCamerupt, poi hanno aggiunto molte altre cose fighissime e di questo me ne compiaccio molto.
 

Tomb

Supercampione
Boh, a me di MegaFlygon, MegaMilotic, e del parco fregava ben poco, da quando hanno annunciato MegaSceptile facendoci capire che avrebbero aggiunto nuove megaevoluzioni, tutto cio' che aspettavo era MegaCamerupt, poi hanno aggiunto molte altre cose fighissime e di questo me ne compiaccio molto.
Per una volta sono d'accordo con te.
 
Top Bottom