Porte usb morte

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Era da un mesetto che pensavo il mouse mi stesse abbandonando, spesso non veniva rilevato e dovevo staccarlo e riattaccarlo, invece oggi non dava proprio segni di vita. Ho quindi collegato un altro mouse all'entrata usb mi sono accorto con orrore che non funzionava neanche quello. Ho provato l'entrata usb di fianco, niente, funziona solo la porta usb 3 dall'altro lato del PC. La cosa strana è che se collego qualcosa, l'elettricità passa, ad esempio la ventola non dà problemi e anche il laser del mouse si accende, così come lucine varie di penne usb. Ma non leggono più nulla. Cosa consigliate? Mandarlo in riparazione (ha quasi 3 anni) ne vale la pena, oppure mi conviene prendere un hub e collegare tutto all'altra porta?
 

Mx black-ray

🏳️‍⚧️
Controlla i cardini

Beh, prima di mandarlo in riparazione assicurati che non ci siano eventuali malware o conflitti, poi una pulizia non fa mai male; sono abbastanza sicuro che non sia un problema di hardware, e che quindi non necessiti una riparazione.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ho resettato il PC meno di un mese fa e ho appena fatto ccleaner, try again ;)

E il problema ha iniziato a sorgere lentamente prima che lo resettassi.
 

°Pigreco°

Advanced Tecnology
Ho resettato il PC meno di un mese fa e ho appena fatto ccleaner, try again ;)

E il problema ha iniziato a sorgere lentamente prima che lo resettassi.
se gli altri marchingegni funzionano ma le periferiche di archiviazione(usb e simili)non funzionano il problema può essere dato da:

1)problemi di usura da contatto;quindi usa magari una prolunga e provare successivamente se funziona.

2)problema di mal riconoscimento della periferica anche se in questa caso la escludo

se il problema persiste bisogna sostituire intere comparto tecnico delle porte(i prezzi sono un pò altini se conosci qualcuno è meglio)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
se gli altri marchingegni funzionano ma le periferiche di archiviazione(usb e simili)non funzionano il problema può essere dato da:

1)problemi di usura da contatto;quindi usa magari una prolunga e provare successivamente se funziona.

2)problema di mal riconoscimento della periferica anche se in questa caso la escludo

se il problema persiste bisogna sostituire intere comparto tecnico delle porte(i prezzi sono un pò altini se conosci qualcuno è meglio)
Non ho capito cosa intendi con "Altri marchingegni" né con prolunga

Il problema non può essere un malriconoscimento della periferica, perché nulla funziona lì e tutto funziona sull'altra.

Non conosco nessuno u_u
 

°Pigreco°

Advanced Tecnology
Non ho capito cosa intendi con "Altri marchingegni" né con prolunga

Il problema non può essere un malriconoscimento della periferica, perché nulla funziona lì e tutto funziona sull'altra.

Non conosco nessuno u_u
Per marchigegni intendo ventole che si attaccano alle usb,luci a led,mouse insomma roba simile.La prolunga è un filo maschio/femmina 

http://www.novasystem.it/media/catalog/product/cache/1/image/1000x1000/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/p/r/prolunga_usb_2_1.jpeg

Se nulla funziona è molto probabile che i "piedini"(dove i due metalli fanno contatto)si siano o consumati oppure ossidati in tal caso vanno sostituiti.

http://digilander.libero.it/venturi1975/vgascart/usb_pinout.gif

questo è l intero pezzo se per esempio hai 4 usb

http://www.pcself.com/guide/hardware/hub_usb/hub_usb_pci.jpg

ma se le 2 usb che ti danno problemi sono dallo stesso lato e molto vicine allora va sostituito l intero blocco.

Spero di averti aiutato.

@ti lascio delle immagini per chiarirti le idee.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Proverò a vedere se c'è una prolunga in casa, grazie mille
 
Top Bottom