Team su Scizor

Rikez91

Passante
Salve a tutti ragazzi,sono tornato su questi schermi perche ho finalmente capito qual è il mio pk preferito e quindi volevo creare un team su di esso,per ora ho abbozzato questo;

Venusaur @ Venusaurite
Ability: Overgrow
EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spe
Bold Nature
- Giga Drain
- Sludge Bomb
- Synthesis
- Sleep Powder

Quagsire @ Leftovers
Ability: Unaware
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Relaxed Nature
- Scald
- Earthquake
- Toxic
- Recover

Scizor @ Leftovers
Ability: Technician
EVs: 248 HP / 84 Atk / 176 SpD
Impish Nature
- Swords Dance
- Roost
- Bullet Punch
- Knock Off

Chansey (F) @ Eviolite
Ability: Natural Cure
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Bold Nature
- Aromatherapy
- Soft-Boiled
- Thunder Wave
- Seismic Toss

Heatran @ Choice Scarf
Ability: Flash Fire
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Modest Nature
- Earth Power
- Overheat
- Ancient Power
- Hidden Power [ice]

Kyurem-Black @ Choice Scarf
Ability: Teravolt
EVs: 252 Atk / 32 SpA / 224 Spe
Naughty Nature
- Outrage
- Dragon Claw
- Ice Beam
- Fusion Bolt

anche se:
1)due scarf non mi sembra stiano bene insieme
2) a scizor vorrei dargli la scizorite però poi non potrei usare venusaur e quindi non saprei come coprire quagsire (e coprirmi da keldeo)
3)smogon consiglia kuyrem-b che ha una buona singergia con scizor,ma a me non mi piace come pk non c'è qualche altra combinazione?)

Potreste darmi qualche consiglio? grazie mille :)
 

Simone95

Zoidberg
Non è un buon motivo io è più di 1 giorno che aspetto 1 risposta ma nel mentre sto facendo da me dei test, non è un ragione valida per fare doppio post <.<
 

Simone95

Zoidberg
Intanto inizia a scartare uno tra heatran e kyurem.

Kyurem ti manda via i drago ok, gli hai messo geloraggio e outrage, ma se ti calano un folletto lo saluti, in questo ruolo hai già un heatran can HP ice che quindi può ricoprire anche esso un ruole contro i vari draghi erba volanti terra ecc quindi a mio parere kyurem ti è superfluo siccome heatran ti pare anche dai un mega-lucario ecc poi vedi tu non sono espertissimo ma questo lo ho notato anche io.
 

Rikez91

Passante
Intanto inizia a scartare uno tra heatran e kyurem.

Kyurem ti manda via i drago ok, gli hai messo geloraggio e outrage, ma se ti calano un folletto lo saluti, in questo ruolo hai già un heatran can HP ice che quindi può ricoprire anche esso un ruole contro i vari draghi erba volanti terra ecc quindi a mio parere kyurem ti è superfluo siccome heatran ti pare anche dai un mega-lucario ecc poi vedi tu non sono espertissimo ma questo lo ho notato anche io.
tankiu! solo una cosa megalucario è uber <.<
 

Simone95

Zoidberg
tankiu! solo una cosa megalucario è uber <.<
era un esempio con heatran butti giù : Coleottero - Acciaio - Erba  Ghiaccio / Drago - Volante -Erba - Terra / elettro - fuoco - veleno - acciaio - roccia

in poche parole con 3 mosse : fuoco - ghiaccio - terra , è un buon sweeper speciale mentre kyurem in ambito sweeper è meno ampio in datori di danni.

L'unico con qui puoi tentennare abbastanza è il tipo lotta , ma basta switchare con un pokemon con mosse psico volante folletto con data resistenza, ti consiglio di studiarti debolezze resistenza e danni prima di buttare giù la squadra, anche se credo che molti ti aiuteranno a capire chi cambiare in base alle loro ragioni, ma ti consiglio anche di testare il team in showdown per vedere che tipo ti da fastidio io ti ho detto il possibile per farti capire che a mio parere kyurem è di troppo se giochi heatran. ( siccome li giochi allo stesso modo ma heatran è più esteso in quel campo, e ti può parere il  culo in più casi ed è un buon scarfer) io il mio non lo ho fatto con  +atk - satk , lo gioco nel tuo stesso modo ma mi sono trovato meglio con +vel - atk per provare un minimo ad outspiddare certi pokemon, quali mega-venusaur ecc certi pokemon è sempre meglio anticiparli che sperare che non ti shottino per via della scarf.
 

Massi_TH

Lone Digger
Scizor @ Scizorite

Ability: Technician

EVs: 252 HP / 40 Atk / 80 Def / 136 SpD

Adamant Nature

- Swords Dance

- Roost

- Bullet Punch

- Knock Off
Con quel Moveset lo vedo meglio così (Come lo uso io) ma dovresti cambiare Mega; se invece non riesci a sostituire § Venusaur Scizor te lo consiglio così:

Scizor @ Choice Band

Ability: Technician

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD

Impish Nature

- U-Turn

- Superpower / Pursuit

- Bullet Punch

- Knock Off
Superpower può esserti utile in quanto non hai Fight Moves, invece Pursuit è per trappare i Latwins ^^
 

Rikez91

Passante
Con quel Moveset lo vedo meglio così (Come lo uso io) ma dovresti cambiare Mega; se invece non riesci a sostituire § Venusaur Scizor te lo consiglio così:

Superpower può esserti utile in quanto non hai Fight Moves, invece Pursuit è per trappare i Latwins ^^

Alla  fine cosa hai fatto? ^^
Innanzitutto vi  ringrazio per avermi prestato la vostra attenzione xD

per questo riguarda la distribuzione evs

quella  che gli ho messo l'ho presa da smogon,perche pensi sia migliore la tua? (attenzione non lo sto dicendo con "cattiveria" lo sto dicendo perche penso che se l'hanno messa su smogon in un certo modo,ci sarà un motivo(credo) quindi perche farla cosi?)

il problema base e che io vorrei farsi che scizor sia bulky con Sword dance cosi da danzare un paio di volte e gg

per far cio gli altri pokemon della squadra devono coprire i suoi counter (che non so nemmeno bene quali sono)

credo siano pokemon fuoco,acciaio,drago,acqua,quagsire,Zapdos, and Mandibuzz

io avevo costruito il resto della squadra cosi

Skarmory @ Rocky Helmet

Ability: Sturdy

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Impish Nature

- Stealth Rock

- Roost

- Brave Bird

- Defog

Quagsire @ Leftovers

Ability: Unaware

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def

Relaxed Nature

- Scald

- Earthquake

- Toxic

- Recover

Chansey (F) @ Eviolite

Ability: Natural Cure

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Bold Nature

- Aromatherapy

- Soft-Boiled

- Thunder Wave

- Seismic Toss

Heatran @ Choice Scarf

Ability: Flash Fire

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Modest Nature

- Earth Power

- Overheat

- Ancient Power

- Hidden Power [ice]

come quinto non saprei chi mettere...

si,ho le idee parecchio confuse :/
 

Simone95

Zoidberg
Io butterei dentro un rotom-w ( sta bene ovunque ) 

Poi come lo vuoi sceglilo tu wall speciale - fisico - special sweeper. 
 

Massi_TH

Lone Digger
quella  che gli ho messo l'ho presa da smogon,perche pensi sia migliore la tua?
Semplicemente perché hai preso un set da usare con la Mega senza usare la Scizorite.

I counter/check più grandi di Scizor sono principalmente Ferrothorn, Skarmory, Heatran, Rotom, Zapdos e Acciaio/Elettro in generale, nonché Keldeo, Quagsire e Mandibuzz.

L'importante con Scizor è sfruttare Swords Dance, per poi colpire sugli switch con Knock Off; intant può entrare facilmente sui Toxic Chansey mentre ha più difficoltò con quelli con TWave; contro Heatran non c'è mai niente da fare.

I migliori compagni di squadra di §Scizor sono B-Kyurem, Lati@s e Magnezone;

B-Kyurem colpisce duro quasi tutti i counter/check che ho citato;

Latios colpisce duro Keldeo, Rotom, Skarmory e volendo anche Ferrothorn col dovuto Moveset;

Magnezone sbarazza facilmente Ferrothorn, Skarmory e Mandibuzz.
 

Rikez91

Passante
Semplicemente perché hai preso un set da usare con la Mega senza usare la Scizorite.

I counter/check più grandi di Scizor sono principalmente Ferrothorn, Skarmory, Heatran, Rotom, Zapdos e Acciaio/Elettro in generale, nonché Keldeo, Quagsire e Mandibuzz.

L'importante con Scizor è sfruttare Swords Dance, per poi colpire sugli switch con Knock Off; intant può entrare facilmente sui Toxic Chansey mentre ha più difficoltò con quelli con TWave; contro Heatran non c'è mai niente da fare.

I migliori compagni di squadra di §Scizor sono B-Kyurem, Lati@s e Magnezone;

B-Kyurem colpisce duro quasi tutti i counter/check che ho citato;

Latios colpisce duro Keldeo, Rotom, Skarmory e volendo anche Ferrothorn col dovuto Moveset;

Magnezone sbarazza facilmente Ferrothorn, Skarmory e Mandibuzz.
grazie per la panoramica generale,quindi secondo questo ragionamento

nella mia squadra dovrei avere

scizor,latias,magnezone e b-kuyrem?
 

Jack

boh
giusto per dire, hai fatto un stall che piglia cazzi da tutto il fight spam esistente (Keldeo, Medicham, heracross) + scarftran. Visto che sei all'inizio, non ti conviene fare qualcosa di più offensivo e che si gioca più facilmente? Giocare stall non è facile, figuriamoci per chi è comunque alle prime armi (io rifarei proprio il team, orientandomi su un playstyle più semplice).
 

Rikez91

Passante
giusto per dire, hai fatto un stall che piglia cazzi da tutto il fight spam esistente (Keldeo, Medicham, heracross) + scarftran. Visto che sei all'inizio, non ti conviene fare qualcosa di più offensivo e che si gioca più facilmente? Giocare stall non è facile, figuriamoci per chi è comunque alle prime armi (io rifarei proprio il team, orientandomi su un playstyle più semplice).
una curiosità,giochi su showdown?se si quanto punteggio hai?
 

Jack

boh
Il punteggio che si ha in ladder è insignificante, visto che non è lì che si impara a giocare a Pokémon competitivamente.
 

Massi_TH

Lone Digger
grazie per la panoramica generale,quindi secondo questo ragionamento

nella mia squadra dovrei avere

scizor,latias,magnezone e b-kuyrem?
No, uno dei due Latwins o Magnezone o B-Kyurem... Niente ti vieta di metterne assieme 2 di questi, ma devi sceglierne uno in base alle esigenze del team
 

Rikez91

Passante
Il punteggio che si ha in ladder è insignificante, visto che non è lì che si impara a giocare a Pokémon competitivamente.
cioè,io stavo su pokemon online e mi hanno detto che è meglio showdown,ora tu mi dici che la non si impara a giocare...

ma allora voi dove minchia vi siete imparati!???<.<
 

Jack

boh
cioè,io stavo su pokemon online e mi hanno detto che è meglio showdown,ora tu mi dici che la non si impara a giocare...

ma allora voi dove minchia vi siete imparati!???<.<
no ma per iniziare va bene. Il punto è che giocando solo in ladder non vai da nessuna parte, visto che si giocano solo team ignoranti (i balanced e gli stall costano troppa fatica e non ci toppi nemmeno a morire) e si gioca senza nemmeno pensare. La maggior parte dei ladder nerd gioca anche 2-3-4 battles in contemporanea. Dimmi te se è possibile fare una sfida seria contro un oppo che probabilmente è impegnato in un'altra battle. Non dico che è la norma, ma ti posso assicurare che in tantissimi lo fanno.

Se vuoi migliorare ti dico che individualmente è difficile, visto che serve davvero tanto impegno. Ti consiglio quindi di partecipare a più tornei possibili, visto che lì dovresti trovare gente che gioca per vincere e non per far punti (ciò implica più playstyle con cui confrontarsi, mindgame ecc). Inoltre potresti provare a joinare qualche team, visto che è pieno e c'è comunque gente da sfidare e che ti può dare un valore aggiunto.

Se ci tieni al gioco come ci tengo io, il cammino che ti consiglio è questo, poi fai te :]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nuanda92

I wanna live like tomorrow doesn't exist
cioè,io stavo su pokemon online e mi hanno detto che è meglio showdown,ora tu mi dici che la non si impara a giocare...

ma allora voi dove minchia vi siete imparati!???<.<
Calma fren. Jaeck ha ragione. Il Metagame XY OU è un metagame penoso per giocare stall, l'ho riscontrato alla mia maniera dopo che ho imparato davvero cosa significa battling competitivo.

Come ha detto in ladder non si impara a giocare ma si fa pratica, si testano i teamz oppure se uno se la sente può anche fare Road to ladder why not? In ogni caso quella è una cosa diversa che richiede dedizione. Quello che consiglio per ora è di leggere questa guida https://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=19532.... cosa che consiglio a tutti quelli che vogliono avvicinarsi al mondo del battling competitivo per farsi le idee chiare sul metagame...

Raga vi avvicinate al competitivo e non leggete nemmeno la sezione guida del forum di cui fate parte T-T
 
Top Bottom