PokèmonMaster - Nuova APP Android

Massi_TH

Lone Digger
Ovviamente ad app italiana, wiki straniero
Carma, potresti mandare Kratos in coda di moderazione?
default_meow.gif
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sarò sincero, pensavo che i link a Bulba fossero semplicemente un copia e incolla di informazioni, invece avete giustamente messo anche le loro pubblicità, quindi non rubate loro del traffico illegalmente. Tuttavia l'ho disinstallata perché mi sono ritenuto personalmente offeso dal fatto che non abbiate messo il nostro wiki. (tra l'altro, pubblicizzarla nel forum collegato a noi non è una grande idea), ma soprattutto perché passo la vita a dire a tutti i nuovi utenti che Pokémon si scrive così, con la maiuscola e l'accento verso destra (se cercate questa frase sul wiki dovreste trovare un bel po' di risultati), quindi non posso avere un'app che mi storpia il nome.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Per quanto mi piaccia l'idea e credo sia anche ben realizzata, vorrei solo avvisarti della possibilità che Nintendo ti mandi una lettera di Cease and Desist, facendo togliere l'applicazione dallo store. E' in diretta concorrenza con una delle loro applicazioni, il Pokédex 3D Pro, e quindi ai loro occhi queste sono potenziali perdite.

Io è da tipo anni che sogno di fare qualcosa del genere restando nella legalità, ma purtroppo temo che resterà solo un sogno. In ogni caso, bella realizzazione, ma "Pokemon" non si può vedere! Si scrive "Pokémon". E se l'app è italiana e pensata per un pubblico italiano, puoi mettere i link al nostro wiki piuttosto che a bulbapedia
 

Calimero

Coccò, Coccò!
Per quanto mi piaccia l'idea e credo sia anche ben realizzata, vorrei solo avvisarti della possibilità che Nintendo ti mandi una lettera di Cease and Desist, facendo togliere l'applicazione dallo store. E' in diretta concorrenza con una delle loro applicazioni, il Pokédex 3D Pro, e quindi ai loro occhi queste sono potenziali perdite.

Io è da tipo anni che sogno di fare qualcosa del genere restando nella legalità, ma purtroppo temo che resterà solo un sogno. In ogni caso, bella realizzazione, ma "Pokemon" non si può vedere! Si scrive "Pokémon". E se l'app è italiana e pensata per un pubblico italiano, puoi mettere i link al nostro wiki piuttosto che a bulbapedia
Non c'entra molto col topic ma sembra che tu ne sappia qualcosa e vorrei riuscissi a togliermi un dubbio. Soprattutto durante la mia esperienza iniziale al Wiki, quando caricavo le immagini mi veniva il dubbio che stessimo infrangendo qualche legge sul copyright, soprattutto nel caso delle carte o degli episodi, dato che poteva andare in contrasto con il loro archivio del GCC o degli episodi. So che durante l'upload si sceglie una licenza che invoca il fair-use e che Gika non è uno sprovveduto, quindi non mi sono mai fatto troppi problemi, anche se un alone di dubbio mi rimane ancora.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Non c'entra molto col topic ma sembra che tu ne sappia qualcosa e vorrei riuscissi a togliermi un dubbio. Soprattutto durante la mia esperienza iniziale al Wiki, quando caricavo le immagini mi veniva il dubbio che stessimo infrangendo qualche legge sul copyright, soprattutto nel caso delle carte o degli episodi, dato che poteva andare in contrasto con il loro archivio del GCC o degli episodi. So che durante l'upload si sceglie una licenza che invoca il fair-use e che Gika non è uno sprovveduto, quindi non mi sono mai fatto troppi problemi, anche se un alone di dubbio mi rimane ancora.
Le immagini sono proprietà intellettuale di The Pokémon Company International, che può richiedere la loro rimozione quando vuole.

Se si applica il Fair Use (non roviniamo il brand, non mettiamo fan-art che possano danneggiare l'immagine del prodotto, non le mettiamo in prodotti competitivi che possono nuocere alle loro finanze, ecc ecc) abbiamo la possibilità di usarle senza scopo di lucro, quindi nessun problema a riguardo.

Un'app su cellulare è un'altra storia, seppur gratuita, perché è molto più paragonabile ad un eventuale "Pokédex 3D Pro" che un Wiki.

Non so quale sia la linea sottile che separa le due cose, dopotutto non ho mai fatto studi approfonditi in materia, ma so che esiste e che per il wiki non ci sono problemi
 
Top Bottom