Aiuto team

pateino

Zoidberg
Buonasera allenatori! Premetto che è da poco che mi sono avvicinato al mondo del battling competitivo pokemon e di conseguenza gioco per imparare e per fare esperienza su showdown. Volevo avere dei consigli sul mio primo team (se fa pena non esitate a dirmelo! xD).
PS: consigliatemi anche gli oggetti, in quanto no ne conosco molti e quindi metto quasi sempre leftovers....

Volcarona @ Leftovers
Ability: Swarm
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Bug Buzz
- Flamethrower
- Quiver Dance
- Hidden Power [Water]

Rotom-Wash @ Sitrus Berry
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD
Calm Nature
- Volt Switch
- Hydro Pump
- Will-O-Wisp
- Pain Split

Ferrothorn @ Rocky Helmet
Ability: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Relaxed Nature
IVs: 0 Spe
- Leech Seed
- Stealth Rock
- Protect
- Gyro Ball

Conkeldurr @ Leftovers
Ability: Guts
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def
Adamant Nature
- Focus Punch
- Mach Punch
- Substitute
- Ice Punch

Goodra @ Leftovers
Ability: Sap Sipper
EVs: 252 HP / 252 SpA
Timid Nature
- Dragon Pulse
- Ice Beam
- Fire Blast
- Sludge Bomb

Gardevoir @ Gardevoirite
Ability: Synchronize
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Psychic
- Dazzling Gleam
- Shadow Ball
- Thunderbolt

Grazie in anticipo! ^^ ^^ ^^
 

Massi_TH

Lone Digger
È tardi, quindi ti duco due cose:

1) Goodra e Vokcarona pissono essere sostutuiti con roba migliore

2) Che format è? OU? Su Showdown giusto.
 

~Lighty

Rosso è meglio
Su Volcarona dai roost/gigassorbimento > hp water, e su goodra dai Earthquake > D.pulse e la natura calma/modesta, Funge meglio
 
Ultima modifica di un moderatore:

pateino

Zoidberg
Io avevo messo gigassorbimento ma per qualche motivo quando cercavo le lotte mi dava un avviso su questo'ultimo e l'ho cambiato....
 
Vuoi portare il team su console, poi? o ci giocherai solo su showdown?

Nel secondo caso ci sono un po' di cosette da cambiare :)
 

pateino

Zoidberg
Per ora solo su showdown in quanto sto raccogliendo soldi per il 3ds, comunque dammi lo stesso dei consigli nel caso in cui lo dovessi portare su console, cosa c'è da cambiare?
 
Ti sistemo un po' moveset, anche se pokemon come Volcarona e Goodra non sono proprio il massimo in OU.

Ecco, prima non avevo notato che giochi Volcarona senza un defogger o rapid spinner per togliere le rocce.

Volcarona @ Leftovers
Ability: Swarm
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Bug Buzz
- Flamethrower / Fire Blast
- Quiver Dance
- Hidden Power [Water] / Gigadrain

Rotom-Wash @ Sitrus Berry
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD
Calm Nature
- Volt Switch
- Hydro Pump
- Will-O-Wisp
- Pain Split

Lascio Rotom-W difensore speciale, anche se non ha molta utilità a mio parere.

Ferrothorn @ Rocky Helmet
Ability: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Relaxed Nature
IVs: 0 Spe
- Leech Seed
- Stealth Rock
- Protect / Power Whip
- Gyro Ball

Conkeldurr @ Assault Vest
Ability: Guts
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
Adamant Nature
- Drain Punch
- Mach Punch
- Knock Off
- Ice Punch

Con lui puoi tranquillamente entrare sui Rotom-W o Heatran avversari, farti scottare e infliggere danni pesanti. Drain Punch per recuperare vita.

Excadrill @ Baloon

Ability: Mold Breaker

EVs: 4 Def / 252 Atk / 252 Speed

Jolly Nature

- Rapid Spin

- Iron Head

- Rock Slide

- Earthquake

Gardevoir @ Gardevoirite
Ability: Trace
EVs: 24 Def / 232 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Psyshock
- Hyper Voice (quando megaevolve la sua abilità diventa Pixillate, cioé cambia le mosse normali in mosse di tipo folletto e le potenzia del 30%)
- Focus Blast
- Taunt / Will-o-Wisp (scegli tu, forse è meglio Taunt in quando Rotom-W ha già WoW)

La spread fatta così dovrebbe evitare qualche Okho da bullet punch, ma non ne sono sicura.
Chiedimi pure se hai domande o dubbi, Goodra veramente non serve a molto in questo team, quindi ho inserito un buono spinner.

Un po' delle mosse che ti ho messo non si possono ottenere in XY, ma sono importando i pokemon da BW 2.

Probabilmente sarebbe da rivedere la sinergia fra i vari pokemon, ma ora non ho molto tempo, mi spiace.
 
Non avevo visto che Rotom-W ha la sitrus berry, via quella e mette Leftovers.

Rotom-W è più usato come difensore fisico in questo meta, perché c'è gente con Talonflame e Mega-Pinsir, che fanno grossi danni e lui può dare una mano a contenerli.

Su Rotom-W la spread più usata è 252 hp / 216 def / 44 speed, perché così sei sicuro di essere più veloce di Azumarill e puoi fargli molti danni.

Comunque di solito Mega-Garde si gioca in coppia con Magnezone, perché lui con Magnet Pull può trappare gli steel che danno problemi a Gardevoir.

In questo team, però, ci sono abbastanza steel e quindi o lo rivoluzioniamo del tutto o possiamo fare così: mettiamo Talonflame o Heatran al posto di Volcarona.
 

pateino

Zoidberg
facciamo così rivoluzioniamo del tutto, e mi puoi spiegare anche come creare un team? da cosa devo partire? Grazie mille ancora :D
 
Leggi questo topic in cui spiega come buildare (costruire) un team: https://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=19532

Poi l'importante è tenere in mente che i pokemon devono essere sinergici fra loro.

Esempio: Heatran viene spazzato via da Keldeo, bene allora inserisco Azumarill (con l'assault vest volendo) così da poter fermare Keldeo.

Altro esempio: Ho Talonflame e so che Rotom-W lo ferma del tutto, allora inserisco, per esempio, Mega-Venusaur per poter togliere di mezzo Rotom-W.

E' caldamente consigliato avere qualcuno che setta le rocce e uno spinner o defogger (soprattutto se i tuoi pokemon sono deboli alle rocce).
 

pateino

Zoidberg
Sperando di aver capito, dopo che ho letto, ciò che la guida sul team building diceva ho provato a fare un team più sinergico, a parer mio(al 99% sbagliato xD). Il team in questione è così formato:Talonflame @ Life Orb

Ability: Gale Wings

EVs: 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Roost

- Brave Bird

- Flare Blitz

- U-turn

Venusaur @ Black Sludge

Ability: Overgrow

EVs: 36 HP / 252 Def / 220 SpD

Bold Nature

- Toxic

- Leech Seed

- Giga Drain

- Protect

Rotom-Wash @ Wide Lens

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD

Calm Nature

- Will-O-Wisp

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Pain Split

Tyranitar

Ability: Unnerve

EVs: 252 HP / 252 Def

Lax Nature

- Ice Punch

- Stone Edge

- Crunch

- Earthquake

Gengar @ Focus Sash

Ability: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Sludge Bomb

- Dazzling Gleam

- Giga Drain

- Shadow Ball

Excadrill @ Air Balloon

Ability: Mold Breaker

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Jolly Nature

- Iron Head

- Rapid Spin

- Rock Slide

- Earthquake

PS: non ho dato nessun oggetto nè a venusaur nè a tyranitar in quanto non so chi dei due devo fare mega-evolvere e volevo un vostro consiglio in proposito. Inoltre non mi convincono le lens di rotom-w( l'ho fatto wall speciale per il semplice motivo che wall fisico ho tyranitar mentre venusaur ho provato a bilanciarlo). Grazie ancora per l'aiuto che mi state dando ^^
 
Puoi scrivere brevemente perché hai scelto quei pokemon?

Ci sono un po' di cose da sistemare, a partire dal fatto che non hai nessuno che setta le rocce.

Ti consiglio anche questo sito: http://www.smogon.com/dex/xy/pokemon/

dove puoi trovare i pokemon più usati e le mosse con cui si usano, oltre a una descrizione del loro ruolo.
 

pateino

Zoidberg
ho scelto un pkmn che mi piace, ovvero talonflame che può essere counterizzato da rotom-w, quindi ho messo venusaur che è debole a fire, ice, fly e psychic. Per le prime tre debolezze ho scelto rotom-w per psichico tyranitar. Gengar per proteggere tyranitar e excadril come spinner. Consigliami xD
Non conoscevo quel sito, molto bello ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sperando di aver capito, dopo che ho letto, ciò che la guida sul team building diceva ho provato a fare un team più sinergico, a parer mio(al 99% sbagliato xD). Il team in questione è così formato:

Talonflame @ Life Orb
Ability: Gale Wings
EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 def
Adamant / Jolly Nature
- Roost
- Brave Bird
- Flare Blitz
- U-turn

Ci sono tante versioni di Talonflame e questa è quella più datata, funziona ancora, ma stai attento ad altri Talonflame se scegli la natura adamant.

Venusaur @ Venusaurite
Ability: Overgrow
EVs: 252 HP / quelli che rimangono SpAtk / 96 Speed
Modest Nature
- Synthesis
- Leech Seed
- Giga Drain
- Sludge Bomb

occhio ai Talonflame, Pinsir e a Greninja con extrasensory

Rotom-Wash @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 44 Speed / 216 Def
Bold Nature
- Will-O-Wisp
- Volt Switch
- Hydro Pump
- Pain Split

Meglio bold, per fermare la gente sopra (tranne Greninja, che viene eliminato da Talon)

Per ora ho sistemato i primi 3, quando ho più tempo miglioriamo anche gli altri.
 

Mona

Amico
sashgar é inguardabile, tar cosi pure, giochi senza mega e giochi defensive saur non mega.

so cambia set a gar, metti il support, tar boh giocalo difensivo con smoothrock (dai sandrush a exca), e dai la megastone a saur.

son solo le cose che saltano all'occhio, non ho tempo per rates piu' accurati.
 
Perché quella natura e quegli evs? 
Riporto le motivazioni date dal Dalai Drama:

Outspeed di landorus therian senza speed, più che altro.

Con 96 evs in speed raggiungi 220 speed, lando raggiunge 218. Il resto è per menare e pompare gli hp.
A cui aggiungo che Rotom-W si gioca con 44 Evs in speed, che lo fanno arrivare a 219.

Molti pensano che Saur non abbia evs in speed, quindi giusto per fare qualche danno cercano di fargli volt-switch sul muso e cambiare Tom-W prima di prendersi un gigadrain sulla lavatrice. Così li freghi ampliamente.
 
Juliette quando puoi mi aiuti a sistemare anche gli altri? o mi consigli quali pokemon sostituire.... ^^
Finiamo il team :)

Talonflame @ Life Orb

Ability: Gale Wings

EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 def

Adamant / Jolly Nature

- Roost

- Brave Bird

- Flare Blitz

- U-turn

Ci sono tante versioni di Talonflame e questa è quella più datata, funziona ancora, ma stai attento ad altri Talonflame se scegli la natura adamant.

Venusaur @ Venusaurite

Ability: Overgrow

EVs: 252 HP / quelli che rimangono SpAtk / 96 Speed

Modest Nature

- Synthesis

- Leech Seed

- Giga Drain

- Sludge Bomb

occhio ai Talonflame, Pinsir e a Greninja con extrasensory

Rotom-Wash @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 44 Speed / 216 Def

Bold Nature

- Will-O-Wisp

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Pain Split

Questi erano i primi 3.

Ora possiamo inserire Ttar

Tyranitar @ Smoth Rock

Ability: Sand Stream

EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD

Impish / relaxed Nature

- Stealth Rock

- Crunch / Pursuit

- Ice Beam / Stone Edge

- Earthquake / Fire Blast

Questo Ttar può resistere a un po' di attacchi fisici, mettere le rocce e fare qualche danno.

Con la tempesta di sabbia, i pokemon roccia aumentano del 50% la loro difesa speciale. Quindi può entrare su attacchi speciali e non farsi molto male.

La scelta delle mosse dipende dal team, gli darei Fire Blast perché così fai più danni a Scizor o Ferrothorn.

Excadrill @ Life Orb

Ability: Sand Rush

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Adamant Nature

- Earthquake

- Iron Head

- Rock Slide

- Rapid Spin

Con la tempesta di sabbia in atto e la sua abilità, la sua velocità raddoppia e quindi supera molti pokemon. Con la life orb fa danni pesanti.

Gengar @ Black Sludge

Ability: Levitate

EVs: 28 HP / 148 SpA / 80 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Substitute

- Shadow Ball

- Will-O-Wisp

- Disable / Focus Blast / Taunt

Per Gengar possiamo usare questo set di supporto. E' un po' stile annoying pokemon, volendo puoi togliere WoW e mettere due delle 3 mosse elencate nell'ultimo slot.

Prova a vedere come ti trovi.
 
Top Bottom