UBERIZZAZIONI!!!

Come potete vedere hanno proibito Mega Mawile, Aegislash: ora mi aspetto proibiscano MEGA PINSIR, MEGA MEDICHAM.

Forse quest'ultimo qualche counter ce lo ha....Slowbro, Cresselia Duscolps,Latios, Latias, Talonflame in primis

Che ne pensate????
 

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
Esiste una discussione relativa a ciò nella sezione Team Rating se non sbaglio.

Comunque, Mega Medicham non mi sembra tutto st'OP. Semmai potrebbero bannare Mega Charizard X, ma sono solo supposizioni.

Edito: la sezione giusta è "Analisi Metagame", sottosezione di Battle Corner
 
Ultima modifica di un moderatore:

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Rotom-A difensore fisico

zapdos (dipende dal set)

moltres (dipende dal set)

Skarmory

Thundurus

Charizard

cresselia

MEGA MEDICHAM.

Forse quest'ultimo qualche counter ce lo ha
NOPE

Lui è da bannare

Trevenant (se non ha fireblast)

Mega Heracross (se non ha fireblast)

Gengar

Tyranitar

Rotom-W

Hydregon w/dark pulse

Toxic

Magic coat

Taunt

Sand

Scizor w/u-turn

Thundurus-T

Mega Tyranitar w/dragon dance

Umbreon 

Sableye 

Mightyena 

Absol 

Tyranitar

altri ora non mi vengono in mente

Latios, Latias
Loro li ho visti poche volte e non ho mai avuto problemi a buttarli giù, quindi non saprei i loro counters nello specifico

Qualunque difensore fisico che possa prendersi un bbird in faccia con accesso a mosse roccia

Mi dispiace dirtelo, ma la tua lista di pokemon da bannare fa acqua da tutte le parti.

Mi sa tanto di "questo pokemon non so come batterlo, lo voglio in uber"

Senza contare che l'unico dei pokemon che hai citato che in uber sopravviverebbe è m-cham, e che gli altri sono counterabili anche da pokemon non OU
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non  ci siamo capiti.

Ho provato su showdown i team che ho costruito nel gioco e più o meno vanno bene, volevo solo dire che ci sono dei pokemon veramente forti che da soli possono buttare giù un team, tutto qua, non voglio proibire tutto il mondo pokemon.

Perciò niente fa acqua perchè i pokemon elencati da me nella seconda riga sono i counter di Mega Medicham, non pokemon che voglio che vengano messi in Uber: Slowbro, Talonflame perchè dovrebbero andare in Uber, scusa?

Hai letto male.

Comunque ogni mega io la farei giocare solo in Uber però così sarebbero troppo limitate perciò va bene anche nelle tier inferiori, ma questo è solo un mio pensiero, essendo tutte strapotenti.

Sono un giocatore abbastanza esperto da capire come battere un pokemon, in fondo gioco dall'età di 6 anni a pokemon e ora ne ho 20, quindi ne saprò anche qualcosa, cosa pensi?
 

NOOO

Parroco
Ehm c'è differenza tra poter revengekillare o wallare qualcosa.

Il revengekiller di medicham è un pokemon con più di 100 speed... quindi sono tanti.

Ma il problema è che lui ogni volta che entra devi farti saccare il pokemon per il revenge kill teorico. Talonflame non può switchargli sopra, è un check teorico ma solo per ice punch, ma a meno di colpire x4 con ice userà sempre hjk. Ma c'è altro.

Se parli di bannare cham e pinsir, dici che talon è un counter di megacham quando è un semplice revengekiller, significa che pur giocando da 14 anni di pokemon non capisci nulla.

252 Atk Pure Power Mega Medicham Zen Headbutt vs. 0 HP / 4 Def Talonflame: 288-339 (96.9 - 114.1%) -- 81.3% chance to OHKO

252 Atk Pure Power Mega Medicham High Jump Kick vs. 0 HP / 4 Def Talonflame: 233-274 (78.4 - 92.2%) -- guaranteed 2HKO

Non capisco come può counterarlo.

Definizione di counter:

Pokemon che può switchare su qualunque mossa del pokemon da counterare, poter vincere l'1 vs 1 , in modo da forzare lo switch, indipendentemente dalle entry hazard.

Definizione di check:

Pokemon che può switchare su una mossa specifica di un pokemon (quindi immune o resistita) ed essere in grado di vincere l'1 vs 1, indipendente mente dalle EH

252 Atk Pure Power Mega Medicham Ice Punch vs. 0 HP / 4 Def Talonflame: 180-212 (60.6 - 71.3%) -- guaranteed 2HKO

(180, 182, 184, 186, 188, 190, 192, 195, 197, 199, 201, 203, 205, 207, 209, 212)

Con le rocks up nemmeno su ice punch puoi entrare.

Qua un pó di l2p ci sta.

Pinsir ha bisogno di supporto per essere efficace, in primis un defogger, poi magnezone/gothitelle che crepano skarmory.

Altri pokemon che danno fastidio a pinsir sono rhyperior, rotom, ha scarsa coverage alla fine, pure scarftran entra su return e poi killa.

Megacham teoricamente apprezza un pursuiter/qualcosa che ammazza slowbro, mew stallbreaker, alomomola, o comunque gli psychic in generale, chiunque abbia una priority.

Zardx (prossimo suspect), thundurus, landorus sono molto peggio di 'sti due.

Zardx a +1 è gg, con outrage dopo le rocks spacca pure quag, thundurus ha la priority twave e finché non saiil set se non sei megasaur è quasi incheckabile, landorus uguale, tra cm, knock off o 4 attacchi.

Aegislash e mmawile facevano reparto da soli, non avevano bisogno di supporto per funzionare, a differenza di sti due.

E boh, studiati un pó di terminologia per evitare 'ste figure, regards.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Azzo, come ho fatto a non pensare che talonflame entra su Psycho cut / Zen headbutt di medicham? Ma che ho fatto tutto sto tempo? Ho dormito?

Aegislash e mmawile facevano reparto da soli, non avevano bisogno di supporto per funzionare, a differenza di sti due.
Ma aegi a dire il vero non era da bannare, per carità, stronzo lo era, ma rendeva equilibrato il meta e comunque era quel pokè che potevi trattare anche con un'improvvisata, basta pensare al king's shield che non blocca le move di stato. MMawile è diventato un razzo dopo la dipartita di aegi.. e a dire il vero, senza mawile, pure pinsir comincia a starmi sul cocomero ( <-- levate sta censura, se no come fanno le mie frasi ad avere quello stile in più?) che comunque ti costringe sempre a mettere qualcosa di specifico per fermarlo, lo stesso motivo che usarono per bannare torn-t, anche se torn-t aveva meno risposte.

Mi dispiace dirtelo, ma la tua lista di pokemon da bannare fa acqua da tutte le parti.

Mi sa tanto di "questo pokemon non so come batterlo, lo voglio in uber"

Senza contare che l'unico dei pokemon che hai citato che in uber sopravviverebbe è m-cham, e che gli altri sono counterabili anche da pokemon non OU
Va' che la lista era dei counter (alcuni lol, volendo pure tutti). E plz non ti atteggiare quando citi trevenant e rotom-a

Qua un pó di l2p ci sta.
E io ti risp che tu devi l2p. L2p p p p p p p p p l2pppppppp pew pew.
 
Ultima modifica di un moderatore:

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Avevo capito male, chiedo scusa per la mia arroganza.

Lo so che rotom-a e trevenant in ou sono inutilizzati, però li ho messi comunque, perchè esistono u_u E non ci scherzare, trevenant ha i suoi piccoli momenti di gloria anche in ou, anche se è inutilizzato.
 

mafreel

Amministratore di condominio
CmzTbt8.png


Boh, ma se non è Wash o Heat (che lol comunque), puoi anche ignorarlo.

Ah ok, è il frigorifero.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Rotom-A significa qualsiasi forma in cui Rotom si impossessa di un elettrodomestico. Perché lo usate a sproposito?
 

mafreel

Amministratore di condominio
Eho, io finchè mi parli di rotom-w capisco, per gli altri se non mi ci metti la parolina intera non so di chi cavolo stai parlando. (tu in generale eh)

Io ho scritto rotom-a su google e mi sono comparse alcune imm del frigorifero, pensavo fosse lui.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Il poro ventilatore, tipo volante con levitate. No, sul serio, un qualche giovane appassionato seriamente di pokèmon dovrebbe stare con la gf quando questi pensano le cose. Tipo con xy un'aggiustatina al poro rotom la potevano dare, eh
 

NOOO

Parroco
Il poro ventilatore, tipo volante con levitate. No, sul serio, un qualche giovane appassionato seriamente di pokèmon dovrebbe stare con la gf quando questi pensano le cose. Tipo con xy un'aggiustatina al poro rotom la potevano dare, eh
Ma che non lo sai che la gf prevede i metagame ben prima che escono i giochi?

Rotom fan entra su qualunque eq di excadrill, ed entra pure su smackdown landorus, a differenza delle altre forme.
 

Massi_TH

Lone Digger
Il poro ventilatore, tipo volante con levitate. No, sul serio, un qualche giovane appassionato seriamente di pokèmon dovrebbe stare con la gf quando questi pensano le cose. Tipo con xy un'aggiustatina al poro rotom la potevano dare, eh
Ma tipo che una volta Rotom era sempre Elettro Spettro e con la 5 gen ha cambiato tipi, ma non aveva senso cambiare abilità solo a Rotom-Fan?
 

Cristo96

Allo stesso tempo fava e genio, sapessi però come
La più grande cazzata letta in questo post? Usare Zard X con outrage. Basta mi fermo qui.
 

NOOO

Parroco
La più grande cazzata letta in questo post? Usare Zard X con outrage. Basta mi fermo qui.
È una cazzata perché non capisci il perché.Un pokemon che rimuove i suoi pseudo counter a me sembra decisamente forte, non a caso il next suspect è su di lui.

Se non capisci una cosa documentati invece di lamentarti, sia mai che impari qualcosa.

Dalai drama.. swords keldeo abusa della trait, allora vedi che devi l2p
Sì vabbè ancora gente che usa keldeo con pokemon come scarf stunfisk che lo lura e killa, vattene mafrello paxxarello don't be jello
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cristo96

Allo stesso tempo fava e genio, sapessi però come
È una cazzata perché non capisci il perché.

Un pokemon che rimuove i suoi pseudo counter a me sembra decisamente forte, non a caso il next suspect è su di lui.

Se non capisci una cosa documentati invece di lamentarti, sia mai che impari qualcosa.
Sisi, certo, veramente una cosa intelligente...............................

Riesci a toglierti quagsaire, ma il tuo zard (nell'ordine) dopo:

1) si fa revengekillare da un latwins/garchomp scarfato random

2) se gli va bene si becca il 12% dalla trait di ferro + i semi, se gli va male lo paralizza e gli leva pure di più (se gli va bene=outrage dura solo 2 turni invece che 3)

3) può essere toxicato/roarato da tran

4)ogni fata può entrare e fare i suoi porci comodi (esistono maniere migliori per regalare turni)

Ah si, lo rende DAVVERO più competitivo.......................................... usare gothitelle invece per ammazzargli quas e poi sweppare no, troppo facile.....
 
Top Bottom